Capita anche a voi che tra le voci dei consumi di batteria ci siano due sistema Android?
Visualizzazione stampabile
Capita anche a voi che tra le voci dei consumi di batteria ci siano due sistema Android?
salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa...
Quest'estate ho provato per un mese la omnirom ma aveva diversi bug (l'audio gracchiava, la fotocamera aveva perso qualità, ogni tanto si bloccava, scaldava come un fornetto, ecc.) così abbastanza deluso sono tornato alla rom stock.
Il mio s2 inizia a mostrare parecchie limitazioni, dalla batteria (da 2000mAh)che va ricaricata 2 volte al giorno, all'aspetto un po' scattoso, ecc. e avendo un po' di tempo durante le vacanze di natale volevo sapere se potevo migliorarlo un po'.
Volevo chiedervi:
a) se esiste, qualche rom cyanogenmod in grado di migliorare l'autonomia e rendere lo smartphone più fluido e veloce mi consigliate?
b) a che compromessi/aspetti negativi rispetto alla rom stock? (ad esempio con la omirom non ero riuscito a trovare un lettore musicale decente che mi visualizzasse le cartelle in cui ho salvato le canzoni, ma dovevo creare io delle playlist, oltre ai difetti elencati sopra, e a altri che ora non ricordo bene)
A me non interessa avere l'ultima versione del software, ma visto che uso parecchio il cellulare mi interessa soprattutto che sia carino esteticamente, fluido, e con una buona autonomia, e magari con qualche funzionalità intelligente e utile (ad esempio l"active display" che amavo presente sulla omnirom)!
grazie mille a tutti in anticipo :)
Non è affatto vero che dovrà caricarlo 3 o 4 volte, nemmeno con la peggiore rom succede. A me la batteria dura da un minimo di 10 ore a un massimo di 18 anche
Domanda ai ragazzi che avevano problemi di qualità della risoluzione del nostro telefono (ad esempio le icone), avete risolto? Trovandomi con degli amici mi hanno fatto notare che si vedevano proprio di m.. le icone del mio telefono. Io non noto perché sono abituato ma non so.
Ps: qualcuno ha il link al YouTube alternativo per vedere i video in HD?
La durata è una priorità perché non mi va di andare in giro sempre con la preoccupazione che si scarichi... Ho provato le batterie di amici che hanno altri s2 ma la durata è uguale... io ci faccio da un minimo di 1:15 di schermo acceso se sono sotto 3g e lo uso pesantemente a un massimo di 3 ore di schermo acceso sotto wifi, luminosità al minimo e con il risparmio energetico acceso...
Sento di persone che fanno 2 giorni con una sola carica con s2... io l'ho ripristinato ai dati di fabbrica qualche mese fa e sto abbastanza attento a tenerlo pulito ma il mio in 2 giorni si scarica senza usarlo! XD ahahahah grazie delle risposte tempestive! :)
Se con la rom originale è costretto a ricaricar la batteria 2 volte al giorno con la CM non credo proprio che la ricaricherebbe altrettante volte, o addirittura meno. Ho detto 3 o 4 volte perchè, senza esagerare, sono i primi numeri sopra il 2. Sarebbe bello che facesse la prova, al limite ritornare all' originale è un attimo.
Proverò appena avrò tempo.... l'unica cosa che mi dispiace è che ci voglia parecchio tempo a salvare tutto quello che ho sul cellulare e poi a reimpostare tutti i dati e le app... sicuramente esisteranno metodi più veloci che non conosco! Che versione di cm mi consigliate che nn abbia problemi e magari con qualche guida completa e semplice per l'installazione?
Ma miracast come si abilita? Non lo usa nessuno?
Ma possibile che io ho copiato tutto il contenuto della memoria interna prima di formattare (c'era la CyanogenMod 10 stable) su PC tramite cavo USB, e non mi ha copiato la sottocartella camera presente nella cartella DCIM?
Inoltre alcune cartelle della memoria interna non me le vedeva quando l'ho scollegato e ricollegato.
Cavolo ho fatto perdere tutte le foto al mio amico, oramai ero convinto di aver copiato tutto :(
Chi dice 2 giorni è un chiacchierone oppure usa il cell come uno startak[/QUOTE]
È quello che penso anche io xD
Ho letto nel thread dell s3 che il team cm12 nel gerrit code hanno implementato il supporto x gli exynos. Chissà se questo apra uno spiraglio anche x noi. Staremo a vedere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
su questo mi trovi discordante.. a me l'autonomia sulla cyano sembra leggermente migliore, peggiore no di certo
come può esser peggiore come consumi visto che è più leggera? toglie un sacco di app samsung..
in teoria dovrebbe esser leggermente migliore.. dico leggermente perchè le app come ben sappiamo influiscono poco in realtà.. sono schermo 3g e gps che consumano un botto..
a me dura 1 giornata con 3g attivo e resto spento.. uso moderato..
Anche per me l'automia cyano e peggiore della stock ma diprnde sempre dall'uso che si fa del tel e quali app ci sono installate ... Ma le nightly so ferme al 9/12. ? Fine?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sicuramente l' uso personale cambia di persona in persona. Per mia esperienza credo che le cyano consumino di più anche se, da quando moddo, non son più tornato alla 4.1.2 se non per ritornar subito alle 4.4.4. Da quello che però leggo in giro sull' autonomia della batteria, sembrano tutti essere abbastanza d' accordo che le rom cucinate bevano di più.
Le M13 invece? Dovrebbe essere ora anche di quelle. Stanno uscendo le nightlies di oggi, ma non ancora per S2.
Concordo pienamente con Giobio! ;) Che abbiano rallentato con le nightly e stable per dedicarsi alle prime verisoni di 5.0 ?! :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Penso che la prossima settimana ci sarà la M13 e stop. Fine della corsa per le Cyanogenmod per GS2..
Sempre se non ne cacciano una 5 per GS2.
M12 snapshot già è uscita... la prossima quindi sarà CM11-M13 snapshot....
lordz forse intendeva quello, cioé che forse non ci sarà una CM12 ufficiale[/QUOTE]
Dai che ce la fanno una 5.0 per il nostro GS2 ! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io nel changelog della nightly messa ieri leggo ### 11.0.0 M11
Ciao Ragazzi, ho installato la rom indicata nella prima pagina della discussione. Devo dire che ho notato un buonissimo incremento di durata della batteria ed inoltre sembra essere molto fluida, ad oggi nessun blocco.
Solo un paio di cose mi lasciano perplesso:
1- il segnare di ricezione sembra essere leggermente peggiorato (magari è una mia impressione)
2- la ricerca vocale di google (ma ho provato anche altri assistenti vocali, come s-voice, ma questo so che non è sicuro che funzioni sull'S2) non vuol saperne di riconoscere la mia voce. Sapete dirmi se è un problema noto o se io ho installato male le gapps (micro)? Eventualmente come posso risolvere?
Grazie e ciao
1. Prova a cambiare modem. Alcuni hanno aumentano la ricezione del segnale. Trovi il thread apposito scorrendo nel Modding.
2. Non saprei, a me funziona bene.. :(
Se noti bene c'è scritto "Notable new features". La M12 non ha apportato delle "grandi modifiche" e invece hanno puntato molto nello stabilizzare quello che c'era già. Perciò hanno messo il Changelog della M11 perché è in quest'ultima che hanno fatto dei "notevoli cambiamenti". Spero di essermi spiegato ahahah :)
Ragazzi che si dice da queste parti?
Allora arriva o no sta cm definitiva? ;)
Ormai non c'è molto piu' da fare nella SERIE M , l'attuale M12 anche se ha qualche bug dui dubbia rilevanza non e' che ci sia da fare chissa' cos'altro. Se sistemano il BUG dell SMS nella futura M13 , stapposto. Forse la durata della batteria, ma sinceramente non so' di quanto. Io riesco a fare anche 18h con uso medio. Sembra che la mia dopo cicli e cicli di carica si sia sistemata. ( serve a qualcosa non flashare ogni secondo le nighlty ). Per me già è perfetta cosi.
Per quanto riguarda S-Voice di Google a me funziona perfettamente. ( M12 )
Capito....io non riuscivo a rinunciare a tante cose quindi al momento sono tornato alla Rattle.....
Ormai non c'è molto piu' da fare nella SERIE M , l'attuale M12 anche se ha qualche bug dui dubbia rilevanza non e' che ci sia da fare chissa' cos'altro. Se sistemano il BUG dell SMS nella futura M13 , stapposto. Forse la durata della batteria, ma sinceramente non so' di quanto. Io riesco a fare anche 18h con uso medio. Sembra che la mia dopo cicli e cicli di carica si sia sistemata. ( serve a qualcosa non flashare ogni secondo le nighlty ). Per me già è perfetta cosi.
Per quanto riguarda S-Voice di Google a me funziona perfettamente. ( M12 )[/QUOTE]
Lordz scusa mi sai dire se posso mettere S-Voice sulla M11 nightly ? Se si dove trovo indicazioni ? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Lordz scusa mi sai dire se posso mettere S-Voice sulla M11 nightly ? Se si dove trovo indicazioni ? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Puoi attivarlo tramite il Launcher TREBUCHET di CM attraverso le opzioni. Si chiama Google NOW
Diciamo che pero google now con l'svoice presente nui nostri s2 e' diverso anni luce....!
Beh sinceramente io l ho trovo molto meglio di S-VOICE. A me riconosce tutto parola per parola e anche le indicazioni, infatti s-vocie risulta lento e macchinoso e a volte nemmeno riconosce le parole. Google NOW "impara" ciò che fai con lui e i percorsi che segui.