Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tubuttone
La guida è quella che ho visto io e fa riferimento ad Android jb 4.1.2. In particolare il punto 4 dice questo:
"4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2]"
Devo reistallare jellybean a quanto pare.
si può fare con qualsiasi kernel, basta avere il file in formato .tar da flashare con odin mentre flashi il file .pit che ti partiziona la memoria....
ma se lo fai con la rom stock è più sicuro ;) (e non ti esce il triangolino)
-
Quote:
tubuttone
La guida è quella che ho visto io e fa riferimento ad Android jb 4.1.2. In particolare il punto 4 dice questo:
"4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2]"
Devo reistallare jellybean a quanto pare.
Quote:
el_dobre
si può fare con qualsiasi kernel, basta avere il file in formato .tar da flashare con odin mentre flashi il file .pit che ti partiziona la memoria....
ma se lo fai con la rom stock è più sicuro ;) (e non ti esce il triangolino)
Spostatevi in sos modding qui siete ot
-
ragazzi con questa rom come fate per le notifiche BLN? Si possono attivare con il kernel stock? Oppure usate altri metodi per vedere l'arrivo di una notifica a schermo spento? Grazie
-
1 allegato(i)
Sto usando un tema scuro ma da qualche giorno la riga di digitazione è bianca come i caratteri e quindi non si vedono. Si può cambiar colore ai caratteri o farci qualcosa senza cambiar tema?
Allegato 129405
-
Ciao ragazzi, ho installato l'ultima cyanogenmod quella CM11 del 6/12/2014 e l'applicazione della fotocamera provoca il riavvio del cellulare. Succede anche a qualcuno di voi?
Ciao e grazie dell'aiuto.
Christian
-
Quote:
BlackHoleVR
Ciao ragazzi, ho installato l'ultima cyanogenmod quella CM11 del 6/12/2014 e l'applicazione della fotocamera provoca il riavvio del cellulare. Succede anche a qualcuno di voi?
Ciao e grazie dell'aiuto.
Christian
Quale fotocamera di preciso? Quella della cyano stessa? No perché a me Focus camera da i numeri ma solo quella
-
Quote:
wiking76
Quale fotocamera di preciso? Quella della cyano stessa? No perché a me Focus camera da i numeri ma solo quella
Si quella ufficiale. Non ho installato nessun'altra applicazione che usa la fotocamera quindi immagino sia quella ufficiale cyano. Quando la apro e scato una foto il cellulare si riavvia.
-
Quote:
wiking76
Guarda io ho la night del 6 e non crasha
-
Quote:
BlackHoleVR
Si quella ufficiale. Non ho installato nessun'altra applicazione che usa la fotocamera quindi immagino sia quella ufficiale cyano. Quando la apro e scato una foto il cellulare si riavvia.
Allora no, non mi capita.. Comunque era Focal e non Focus XD
-
Quote:
wiking76
Allora no, non mi capita.. Comunque era Focal e non Focus XD
Vi consiglio vivamente SnapCamera
-
Quote:
Giobio
Sto usando un tema scuro ma da qualche giorno la riga di digitazione è bianca come i caratteri e quindi non si vedono. Si può cambiar colore ai caratteri o farci qualcosa senza cambiar tema?
Allegato 129405
Qualcuno sa?
-
Quote:
Giobio
Qualcuno sa?
Usa SwiftKey
-
Quote:
leopql
Usa SwiftKey
Cos' è un' app o una impostazione?
-
Ma il mirrocast come si abilita?
-
Quote:
Giobio
Cos' è un' app o una impostazione?
È una app scaricabile dallo Store che funziona benissimo ed ha tante personalizzazioni
-
Quote:
MichelLeRoi
ragazzi con questa rom come fate per le notifiche BLN? Si possono attivare con il kernel stock? Oppure usate altri metodi per vedere l'arrivo di una notifica a schermo spento? Grazie
Ripropongo il quesito :D
-
Quote:
MichelLeRoi
Devi installare un kernel alternativo tipo apollo che lo supporta nelle sue funzioni
-
Quote:
leopql
Usa SwiftKey
Quote:
ag79
È una app scaricabile dallo Store che funziona benissimo ed ha tante personalizzazioni
Grazie per il consiglio, ma la riga di immissione rimane sempre bianca...
Sono uscite le nuove PA Gapps
-
Quote:
MichelLeRoi
Xposed + modulo gravitiybox
-
Quote:
Giobio
Grazie per il consiglio, ma la riga di immissione rimane sempre bianca...
Sono uscite le nuove PA Gapps
Ma potrebbe mai avere un senso flashare le nuove Gapp sulle vecchie?
-
Quote:
crack7596
Ma potrebbe mai avere un senso flashare le nuove Gapp sulle vecchie?
Ha lo stesso senso di cambiare nightly tutti i giorni.
Io ho solo detto che sono uscite le Gapps aggiornate al 7 dicembre. Se qualcuno le usa e sta per cambiare/aggiornare rom potrebbe trovare utile scaricarle e installarle.
Credo che anche tu, la prossima volta che flasherai qualcosa le installerai, sapendo che ci sono gapps più aggiornate di quelle che usi.
-
Quote:
Giobio
Ha lo stesso senso di cambiare nightly tutti i giorni.
Io ho solo detto che sono uscite le Gapps aggiornate al 7 dicembre. Se qualcuno le usa e sta per cambiare/aggiornare rom potrebbe trovare utile scaricarle e installarle.
Credo che anche tu, la prossima volta che flasherai qualcosa le installerai, sapendo che ci sono gapps più aggiornate di quelle che usi.
Ah certo...ma guarda che non volevo essere polemico nei tuoi confronti!:)
-
Quote:
crack7596
Ah certo...ma guarda che non volevo essere polemico nei tuoi confronti!:)
Neanche io nei tuoi. A volte i messaggi non fanno capire il tono della voce e lasciano l'arbitrarietà di chi li legge.
Cmq tutto a posto :)
-
Ah proposito di gapps..posso flashare le gapps nuove senza flashare la rom? Devo poi riconfigurarle?
-
Quote:
ag79
Devi installare un kernel alternativo tipo apollo che lo supporta nelle sue funzioni
O anche tipo dorimanx.. Quindi tenendo rom e kernel cyano non c'è modo di vedere se ci sono notifiche non lette, a meno di applicazioni succhia batteria come noled...
-
Ragazzi oggi dovrò flashare la Cyanogen ad un amico sul suo GS2.
Mi consigliate di mettergli l'ultima Stable, o posso andare tranquillo anche con l'ultima Nightly o meglio ancora la Snapshot M12?
In ogni caso il pacchetto gapps da installare è sempre lo stesso, ovvero il Nano 4.4.x anche per la Stable che è basata su 4.2.2?
Grazie.
-
Quote:
Dave83
Ragazzi oggi dovrò flashare la Cyanogen ad un amico sul suo GS2.
Mi consigliate di mettergli l'ultima Stable, o posso andare tranquillo anche con l'ultima Nightly o meglio ancora la Snapshot M12?
In ogni caso il pacchetto gapps da installare è sempre lo stesso, ovvero il Nano 4.4.x anche per la Stable che è basata su 4.2.2?
Grazie.
Se metti la Cyano 10.2 è basata su Android Jellybean ' quindi le Gapps che devi usare sono le Jellybean, e non quelli in prima pagina che sono per la Cyano 11 Kitkat. ;)
-
Capita anche a voi che tra le voci dei consumi di batteria ci siano due sistema Android?
-
salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa...
Quest'estate ho provato per un mese la omnirom ma aveva diversi bug (l'audio gracchiava, la fotocamera aveva perso qualità, ogni tanto si bloccava, scaldava come un fornetto, ecc.) così abbastanza deluso sono tornato alla rom stock.
Il mio s2 inizia a mostrare parecchie limitazioni, dalla batteria (da 2000mAh)che va ricaricata 2 volte al giorno, all'aspetto un po' scattoso, ecc. e avendo un po' di tempo durante le vacanze di natale volevo sapere se potevo migliorarlo un po'.
Volevo chiedervi:
a) se esiste, qualche rom cyanogenmod in grado di migliorare l'autonomia e rendere lo smartphone più fluido e veloce mi consigliate?
b) a che compromessi/aspetti negativi rispetto alla rom stock? (ad esempio con la omirom non ero riuscito a trovare un lettore musicale decente che mi visualizzasse le cartelle in cui ho salvato le canzoni, ma dovevo creare io delle playlist, oltre ai difetti elencati sopra, e a altri che ora non ricordo bene)
A me non interessa avere l'ultima versione del software, ma visto che uso parecchio il cellulare mi interessa soprattutto che sia carino esteticamente, fluido, e con una buona autonomia, e magari con qualche funzionalità intelligente e utile (ad esempio l"active display" che amavo presente sulla omnirom)!
grazie mille a tutti in anticipo :)
-
Quote:
devi7
salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa...
Quest'estate ho provato per un mese la omnirom ma aveva diversi bug (l'audio gracchiava, la fotocamera aveva perso qualità, ogni tanto si bloccava, scaldava come un fornetto, ecc.) così abbastanza deluso sono tornato alla rom stock.
Il mio s2 inizia a mostrare parecchie limitazioni, dalla batteria (da 2000mAh)che va ricaricata 2 volte al giorno, all'aspetto un po' scattoso, ecc. e avendo un po' di tempo durante le vacanze di natale volevo sapere se potevo migliorarlo un po'.
Volevo chiedervi:
a) se esiste, qualche rom cyanogenmod in grado di migliorare l'autonomia e rendere lo smartphone più fluido e veloce mi consigliate?
b) a che compromessi/aspetti negativi rispetto alla rom stock? (ad esempio con la omirom non ero riuscito a trovare un lettore musicale decente che mi visualizzasse le cartelle in cui ho salvato le canzoni, ma dovevo creare io delle playlist, oltre ai difetti elencati sopra, e a altri che ora non ricordo bene)
A me non interessa avere l'ultima versione del software, ma visto che uso parecchio il cellulare mi interessa soprattutto che sia carino esteticamente, fluido, e con una buona autonomia, e magari con qualche funzionalità intelligente e utile (ad esempio l"active display" che amavo presente sulla omnirom)!
grazie mille a tutti in anticipo :)
E' migliore rispetto alla stock in tutto tranne che nell' autonomia, cosa che a te, mi sembra di capire, interessa più di tutto. Se ora ricarichi 2 volte al giorno, dovrai farlo 3 o 4 volte visto l' uso intenso che ne fai. Oppure compra una batteria nuova
-
Non è affatto vero che dovrà caricarlo 3 o 4 volte, nemmeno con la peggiore rom succede. A me la batteria dura da un minimo di 10 ore a un massimo di 18 anche
-
Domanda ai ragazzi che avevano problemi di qualità della risoluzione del nostro telefono (ad esempio le icone), avete risolto? Trovandomi con degli amici mi hanno fatto notare che si vedevano proprio di m.. le icone del mio telefono. Io non noto perché sono abituato ma non so.
Ps: qualcuno ha il link al YouTube alternativo per vedere i video in HD?
-
Quote:
leopql
Domanda ai ragazzi che avevano problemi di qualità della risoluzione del nostro telefono (ad esempio le icone), avete risolto? Trovandomi con degli amici mi hanno fatto notare che si vedevano proprio di m.. le icone del mio telefono. Io non noto perché sono abituato ma non so.
Ps: qualcuno ha il link al YouTube alternativo per vedere i video in HD?
Secondo me la questione delle icone dipende dallo sfondo e dalle icone stesse perché io questo problema non ce l'ho. Se non erro l'app di YT me la linkarono nel topic della omnirom. Fai una ricerca li
-
Quote:
wiking76
Non è affatto vero che dovrà caricarlo 3 o 4 volte, nemmeno con la peggiore rom succede. A me la batteria dura da un minimo di 10 ore a un massimo di 18 anche
La durata è una priorità perché non mi va di andare in giro sempre con la preoccupazione che si scarichi... Ho provato le batterie di amici che hanno altri s2 ma la durata è uguale... io ci faccio da un minimo di 1:15 di schermo acceso se sono sotto 3g e lo uso pesantemente a un massimo di 3 ore di schermo acceso sotto wifi, luminosità al minimo e con il risparmio energetico acceso...
Sento di persone che fanno 2 giorni con una sola carica con s2... io l'ho ripristinato ai dati di fabbrica qualche mese fa e sto abbastanza attento a tenerlo pulito ma il mio in 2 giorni si scarica senza usarlo! XD ahahahah grazie delle risposte tempestive! :)
-
Quote:
wiking76
Se con la rom originale è costretto a ricaricar la batteria 2 volte al giorno con la CM non credo proprio che la ricaricherebbe altrettante volte, o addirittura meno. Ho detto 3 o 4 volte perchè, senza esagerare, sono i primi numeri sopra il 2. Sarebbe bello che facesse la prova, al limite ritornare all' originale è un attimo.
-
Proverò appena avrò tempo.... l'unica cosa che mi dispiace è che ci voglia parecchio tempo a salvare tutto quello che ho sul cellulare e poi a reimpostare tutti i dati e le app... sicuramente esisteranno metodi più veloci che non conosco! Che versione di cm mi consigliate che nn abbia problemi e magari con qualche guida completa e semplice per l'installazione?
-
Ma miracast come si abilita? Non lo usa nessuno?
-
Ma possibile che io ho copiato tutto il contenuto della memoria interna prima di formattare (c'era la CyanogenMod 10 stable) su PC tramite cavo USB, e non mi ha copiato la sottocartella camera presente nella cartella DCIM?
Inoltre alcune cartelle della memoria interna non me le vedeva quando l'ho scollegato e ricollegato.
Cavolo ho fatto perdere tutte le foto al mio amico, oramai ero convinto di aver copiato tutto :(
-
Quote:
devi7
La durata è una priorità perché non mi va di andare in giro sempre con la preoccupazione che si scarichi... Ho provato le batterie di amici che hanno altri s2 ma la durata è uguale... io ci faccio da un minimo di 1:15 di schermo acceso se sono sotto 3g e lo uso pesantemente a un massimo di 3 ore di schermo acceso sotto wifi, luminosità al minimo e con il risparmio energetico acceso...
Sento di persone che fanno 2 giorni con una sola carica con s2... io l'ho ripristinato ai dati di fabbrica qualche mese fa e sto abbastanza attento a tenerlo pulito ma il mio in 2 giorni si scarica senza usarlo! XD ahahahah grazie delle risposte tempestive! :)
Chi dice 2 giorni è un chiacchierone oppure usa il cell come uno startak
-
Chi dice 2 giorni è un chiacchierone oppure usa il cell come uno startak[/QUOTE]
È quello che penso anche io xD