Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordz
La funzione NFC verrà disabilitata installando questa Custom Rom ( per quello che ne puo' servire in Italia... ).
Per il resto, la rom gira bene e non ha gravi bug. E' stabile e veloce.
Se hai le medagliette l'nfc è comodo
-
Per ora monto la snapshot m12.. Per passare all'ultima nightly devo fare un wipe data necessariamente? O basta un dalvik e cache?
Gti8150
Gti9100
-
Ragazzi ho visto che è uscita l cyanogenmod 12 però da come ho capito non è ancora stabilissima. Mi consigliate di continuare con la 11 (uso la versione snapshot) o di passare alla 12?
-
Quote:
davidenettuno
Ragazzi ho visto che è uscita l cyanogenmod 12 però da come ho capito non è ancora stabilissima. Mi consigliate di continuare con la 11 (uso la versione snapshot) o di passare alla 12?
Passa all'ultima nightly cm11
-
Quote:
gti8150
Per ora monto la snapshot m12.. Per passare all'ultima nightly devo fare un wipe data necessariamente? O basta un dalvik e cache?
Gti8150
Gti9100
Basta soltanto wipe cache e wipe dalvik cache, prima e dopo
-
Quote:
gti8150
Basta soltanto wipe cache e wipe dalvik cache, prima e dopo
Ok grazie
Gti8150
Gti9100[/QUOTE]
Per rimgraziare usiamo il tasto thanks come da regolamento cosi non allunghiamo il thread inutilmente grazie
-
Ciao a tutti ragazzi, sono un possessore di S2 con a bordo la versione Installer della Cyano 11 (grossomodo dovrebbe essere derivata dalla versione snapshot M8).
È consigliabile passare alle nightly? Premetto che uso questo Galaxy come smartphone principale, ed eventuali bug rognosi mi peserebbero un bel po'.
Se la vostra risposta è si, cosa dovrei fare,visto che nel forum di Cyanogen ho letto che un up della cm, da recovery, è impossibile?
EDIT: sulla wiki di cm installer, invece, trovo scritto che tale procedura è possibile... Mi sento un po' confuso!
-
Quote:
Andrea900
Ciao a tutti ragazzi, sono un possessore di S2 con a bordo la versione Installer della Cyano 11 (grossomodo dovrebbe essere derivata dalla versione snapshot M8).
È consigliabile passare alle nightly? Premetto che uso questo Galaxy come smartphone principale, ed eventuali bug rognosi mi peserebbero un bel po'.
Se la vostra risposta è si, cosa dovrei fare,visto che nel forum di Cyanogen ho letto che un up della cm, da recovery, è impossibile?
bug non ce ne sono però non usando l'installer ma bensì solo via OTA o al massimo flashando da recovery non saprei dirti
-
Quote:
Andrea900
EDIT: sulla wiki di cm installer, invece, trovo scritto che tale procedura è possibile... Mi sento un po' confuso!
Usando il CM Installer oltre che a installarti la CM 10.1 ti abilita il triangle away all'accensione ( che da fastidio solo per un fatto estetico ). Da li poi dovrai flashare manualmente la CM11 recovery scaricando l'ultima nighlty
-
Quote:
lordz
Usando il CM Installer oltre che a installarti la CM 10.1 ti abilita il triangle away all'accensione ( che da fastidio solo per un fatto estetico ). Da li poi dovrai flashare manualmente la CM11 recovery scaricando l'ultima nighlty
Ho già la cm11 (ver. 11.0-InstallerXNPQ32P) e relativa recovery aggiornata.
-
-
Ciao a tutti,
una volta flashato il kernel philz ed il file CWM-KitKatCompatible-i9100, su di un samsung s2 stock senza eseguire wipe,
prima di flashare la CM11 va eseguito qualche wipe o riavviato il device?
Grazie
-
Dopo gli ultimissimi aggiornamenti continuo ad avere problemi con chrome che mi blocca il telefono e ultimamente lo fa anche con dolphin. Qualcuno ha notizie perchè se non c'è soluzione cambio rom ormai navigare è diventato impossibile
-
Quote:
Apidea
Ciao a tutti,
una volta flashato il kernel philz ed il file CWM-KitKatCompatible-i9100, su di un samsung s2 stock senza eseguire wipe,
prima di flashare la CM11 va eseguito qualche wipe o riavviato il device?
Grazie
in prima pagina c'è la procedura per il flash seguila alla lettera
-
Quote:
cubase83
Dopo gli ultimissimi aggiornamenti continuo ad avere problemi con chrome che mi blocca il telefono e ultimamente lo fa anche con dolphin. Qualcuno ha notizie perchè se non c'è soluzione cambio rom ormai navigare è diventato impossibile
Quale versione di CM stai utilizzando?
A breve dovrei flashare la cm11 su un dispositivo non mio e non vorrei che ci siano "bugs"
-
Quote:
Apidea
Quale versione di CM stai utilizzando?
A breve dovrei flashare la cm11 su un dispositivo non mio e non vorrei che ci siano "bugs"
Io ho gli stessi problemi dalla snapshot 11
-
Resoconto del passaggio dalla versione Installer all'ultima nightly:
-nonostante la wiki dica che il passaggio da questa versione all'altra tramite recovery sia possibile, in realtà tale operazione porta ad un bootloop (sono andato di formattone)
-le prestazioni sono su per giù identiche, fatta eccezione per un incremento di prestazioni nella visualizzazione di video .mp4 nel browser (nel mio caso Firefox)
-non mi appare più nelle tiles l'opzione di desktop esteso, ma credo che sia un bug facilmente risolvibile
Se avete una versione Installer, per quanto ho visto, non vale la pena fiondarsi sull'ultima nightly, si vive bene lo stesso.
-
Quote:
Andrea900
Resoconto del passaggio dalla versione Installer all'ultima nightly:
-nonostante la wiki dica che il passaggio da questa versione all'altra tramite recovery sia possibile, in realtà tale operazione porta ad un bootloop (sono andato di formattone)
-le prestazioni sono su per giù identiche, fatta eccezione per un incremento di prestazioni nella visualizzazione di video .mp4 nel browser (nel mio caso Firefox)
-non mi appare più nelle tiles l'opzione di desktop esteso, ma credo che sia un bug facilmente risolvibile
Se avete una versione Installer, per quanto ho visto, non vale la pena fiondarsi sull'ultima nightly, si vive bene lo stesso.
Ma dov'è il problema?
Io ho installato ai tempi la prima volta con cyano installer e mi ha messo la cm-10 + cwm 6.0.5.1 .. ( OK è uscito triangolo per il contatore ma chissene) Successivamente mi sono scaricato la cm-11 nightly (l'ultima disponibile ai tempi) e flashato da recovery senza alcun problema di bootloop... Tutti i successivi update delle nightly li faccio via OTA ...
Non capisco quali "restrizioni" intendi se uno usa cyanointaller ... È solo una modalità di installazione guidata (magari non la più amata dai più esperti) ma valida ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luki1
Ma la m13? Si sa niente?
Non credo uscirà mai ...
-
Quote:
cubase83
Prova maxthon
-
Quote:
tony1980
Ma dov'è il problema?
Io ho installato ai tempi la prima volta con cyano installer e mi ha messo la cm-10 + cwm 6.0.5.1 .. ( OK è uscito triangolo per il contatore ma chissene) Successivamente mi sono scaricato la cm-11 nightly (l'ultima disponibile ai tempi) e flashato da recovery senza alcun problema di bootloop... Tutti i successivi update delle nightly li faccio via OTA ...
Non capisco quali "restrizioni" intendi se uno usa cyanointaller ... È solo una modalità di installazione guidata (magari non la più amata dai più esperti) ma valida ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il problema è che la wiki dell'Installer scrive una cosa, e alla prova dei fatti l'utente rimane fregato da un bootloop. A me sembra grave.
Se poi mi fai capire di quali restrizioni ho parlato, mi faresti un piacere, perché a dire il vero ho rootato e installato la cm partendo da una versione stock, in maniera comodissima. :)
-
Quote:
el_dobre
questo è un bug noto, dovuto alla partizione della memoria interna di defalut...
puoi risolvere formattando la memoria interna come ext4 o exFat
Come faccio a formattarlo? c'è una procedura particolare?
Inoltre volevo sapere a quale nightly potrei passare e se conviene. Sono fermo alla 13 novembre, con il bug dei messaggi.
-
Quote:
Faemu
Inoltre volevo sapere a quale nightly potrei passare e se conviene. Sono fermo alla 13 novembre, con il bug dei messaggi.
Da recovery puoi formattarlo
Passa all'ultima nightly che ormai sono stabili (capite che hanno un anno di sviluppo ormai)
-
Si lo so che hanno un anno di sviluppo, intendevo quale delle ultime nightly con meno bug consigliate... Cmq dalla recovery che comando trovo?
-
Quote:
Faemu
a partire dalle nightly di gennaio quel bug è stato risolto... metti l'ultima nightly che va più che bene
-
Quote:
Faemu
Si lo so che hanno un anno di sviluppo, intendevo quale delle ultime nightly con meno bug consigliate... Cmq dalla recovery che comando trovo?
Androidiani App
Si trova in Mount&Storage, format /sdcard0
-
Ragazzi così per curiosità a voi quanto dura la batteria ma soprattutto ore di schermo acceso? A me al max 1ora e 15 di schermo acceso
Gti8150
Gti9100
-
A me con la batteria da 2000mah 3.30 o più di schermo acceso in 7 massimo 8 ore, altrimenti anche a me 1.30 2 ore in 14/17 ore
-
Quote:
leopql
A me con la batteria da 2000mah 3.30 o più di schermo acceso in 7 massimo 8 ore, altrimenti anche a me 1.30 2 ore in 14/17 ore
Batteria maggiorata compatibile? La consigli? Puoi dirmi come si chiama?
Gti8150
Gti9100
-
Quote:
gti8150
Gti8150
Gti9100
No quella originale Samsung. La comprai sulla baya un paio di anni fa. La straconsiglio.. 😉
-
Quote:
gti8150
[quote name="leopql" post=6629542]A me con la batteria da 2000mah 3.30 o più di schermo acceso in 7 massimo 8 ore, altrimenti anche a me 1.30 2 ore in 14/17 ore
Gti8150
Gti9100[/QUOTE]
Io uso la Anker da 1900 e non c'è bisogno di backcover diversa, rimane delle dimensioni di quella normale da 1650 . ad ogni modo la 2000 Samsung non ingombra più di tanto sostanzialmente di porta allo stesso livello dell'altoparlante .. :)
-
Uscita nightly del 23/02 .. :)
-
Quote:
tony1980
Uscita nightly del 23/02 .. :)
Androidiani App
Hai riscontrato problemi? La funzionalità desktop esteso è stata ripristinata?
-
Quote:
Andrea900
[quote name="tony1980" post=6631387]Uscita nightly del 23/02 .. :)
Androidiani App
Hai riscontrato problemi? La funzionalità desktop esteso è stata ripristinata?[/QUOTE]
Non l'ho ancora installata .. Vedo però che continuano a non mettere la descrittiva dei changelog .. Ora c'è quella del 16 ..
-
Quote:
Andrea900
Hai riscontrato problemi? La funzionalità desktop esteso è stata ripristinata?
Onestamente non ho mai usato la modalità desktop esteso, però ho provato ad abilitarla e mi sembra funzioni .. però non saprei bene cosa aspettarmi ho notato che se abilitata (opzioni Display e poi abilitata tenendo premuto il tasto power) scompare la barra in alto e riappare con lo swipe verso il basso ... :) spero di esserti stato utile.
Con l'ultima release di Whatsapp e Nightly ora l'icona della fotocamera diretta funziona senza mandare in crash la fotocamera. :D
Per il resto la ROM per questi primi minuti di utilizzo mi sembra stabile e performante come ormai di consuetudine da parecchie release...:)
-
Quote:
tony1980
Onestamente non ho mai usato la modalità desktop esteso, però ho provato ad abilitarla e mi sembra funzioni .. però non saprei bene cosa aspettarmi ho notato che se abilitata (opzioni Display e poi abilitata tenendo premuto il tasto power) scompare la barra in alto e riappare con lo swipe verso il basso ... :) spero di esserti stato utile.
Con l'ultima release di Whatsapp e Nightly ora l'icona della fotocamera diretta funziona senza mandare in crash la fotocamera. :D
Per il resto la ROM per questi primi minuti di utilizzo mi sembra stabile e performante come ormai di consuetudine da parecchie release...:)
Mi spiego meglio tony: il problema riguardante il desktop esteso riguarda la relativa tile, usata nell'area delle notifiche: non appare se viene aggiunta manualmente!
Per il resto, come dici tu, è una nightly priva di evidenti problemi.
-
Ma voi avete provato il navigatore? Io con le ultime nightly riscontro un consumo abissale. Oggi con un ora e 15 minuti mi ha consumato il 65% di batteria.
-
Quote:
Andrea900
[quote name="tony1980" post=6632872]Onestamente non ho mai usato la modalità desktop esteso, però ho provato ad abilitarla e mi sembra funzioni .. però non saprei bene cosa aspettarmi ho notato che se abilitata (opzioni Display e poi abilitata tenendo premuto il tasto power) scompare la barra in alto e riappare con lo swipe verso il basso ... :) spero di esserti stato utile.
Mi spiego meglio tony: il problema riguardante il desktop esteso riguarda la relativa tile, usata nell'area delle notifiche: non appare se viene aggiunta manualmente!
Per il resto, come dici tu, è una nightly priva di evidenti problemi.[/QUOTE]
Se ho capito bene ... Ho aggiunto manualmente il bottone (desktop esteso) nel menù delle impostazioni rapide e mi sembra funzioni regolarmente.
-
Quote:
leopql
Ma voi avete provato il navigatore? Io con le ultime nightly riscontro un consumo abissale. Oggi con un ora e 15 minuti mi ha consumato il 65% di batteria.
Si ho sempre riscontrato un certo consumo esagerato con il navigatore (google maps) di fatto lo tengo sempre collego al caricatore dell'auto quando mi serve ... :)
-
Mannaggia, a me non compare proprio...