Visualizzazione stampabile
-
Si va molto meglio dell ultima snapshot che risale a mesi fa. Per un flash pulito devi fare wipe cache,dalvick,data,system. Una volta fatto questo flasha ROM e relative gapps e poi riavvia. Considera che cosi perdi tutte le app ( foto e video se salvate su SD esterna non le perdi) quindi usa titanium o una app x i backup
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca2717
Si va molto meglio dell ultima snapshot che risale a mesi fa. Per un flash pulito devi fare wipe cache,dalvick,data,system. Una volta fatto questo flasha ROM e relative gapps e poi riavvia. Considera che cosi perdi tutte le app ( foto e video se salvate su SD esterna non le perdi) quindi usa titanium o una app x i backup
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Nn perdo anche le foto o i video giusto??? Grazie
-
ho su la night ddel 20150614.. dopo questa non c'è più niente ???
-
Vorrei formattare dopo più di sei mesi e non ricordo bene come si fa. Oltre a tutti i wipe su citati, c'è altro da fare?
Qualcuno mi da il link alle gapps adatte all'ultima nightly disponibile che scaricherei dal sito cm?
Una volta fatti i wipe procedo subito flashando la nightly e poi le gapps? Poi ripristino tutte le App.
Cosa dimentico?
-
[quote name="pipo87" post=6940762][quote name="Luca2717" post=6940703]Si va molto meglio dell ultima snapshot che risale a mesi fa. Per un flash pulito devi fare wipe cache,dalvick,data,system. Una volta fatto questo flasha ROM e relative gapps e poi riavvia. Considera che cosi perdi tutte le app ( foto e video se salvate su SD esterna non le perdi) quindi usa titanium o una app x i backup
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Nn perdo anche le foto o i video giusto??? Grazie[/QUOTE]
No se sono salvati su SD esterna
-
Quote:
AleMarvel
ho su la night ddel 20150614.. dopo questa non c'è più niente ???
No è l ultima. Non so se rilasceranno la snapshot finale come hanno fatto su altri terminali ma non si discosta molta dalla perfetta nightly che monti già
-
Scusate ma è normale che dopo aver fatto wipe data, davlik, cache e format system e dopo aver rimontato tutte le app ho scoperto che le foto e i file nelle cartelle non sono stati cancellati.
Altro problema: il calendario non mi fa collegare all'account google
-
Sul mio dispositivo ho cm-11-20150614-NIGHTLY-i9100 (in tutti gli ultimi aggiornamenti cm11*Nightly non ho mai avuto problemi).
A sorpresa stamane il dispositivo mi segnala il rilascio di cm-12.1-20150701-NIGHTLY-i9100.
Posso scaricarla e aggiornare il telefono come le precedenti nightly(direttamente dal telefono), o questo cambio di versione da 11 a 12 comporta seguire una procedura diversa ?
-
è ufficiale: l'S2 sarà supportato dal team Cyano per avere L
-
Quote:
wiking76
è ufficiale: l'S2 sarà supportato dal team Cyano per avere L
yeaaaahhhhh!!!!anche io ho negli update cm12..uppo o no!!!rischioooooo
-
Quote:
leopql
Scusate ma è normale che dopo aver fatto wipe data, davlik, cache e format system e dopo aver rimontato tutte le app ho scoperto che le foto e i file nelle cartelle non sono stati cancellati.
Altro problema: il calendario non mi fa collegare all'account google
Mi rispondo da solo, almeno alla seconda: per far funzionare il calendario bisogna scaricare dal play stare Google calendar quello blú
-
Quote:
valvario
[quote name="wiking76" post=6943381]è ufficiale: l'S2 sarà supportato dal team Cyano per avere L
yeaaaahhhhh!!!!anche io ho negli update cm12..uppo o no!!!rischioooooo[/QUOTE]
Ce qualche cavia che ha scaricato la nightly cm12? Il nostro terminale è eterno ihihiihih
-
Quote:
intenzione
yeaaaahhhhh!!!!anche io ho negli update cm12..uppo o no!!!rischioooooo
Ce qualche cavia che ha scaricato la nightly cm12? Il nostro terminale è eterno ihihiihih[/QUOTE]
sto facendo un nandroid backup e poi vado...per ora solo da cmupdater..
scaricato, installato ma ci sta mettendo un po' troppo ad avviarsi...avviato..la schermata "ottimizzazione applicazione" è diversa.
-
prime impressioni con la cm12:
- un po' lento tutto e scalda abbastanza
- playservices non funziona
- Quizcross mi si blocca
- app musica non funziona
- WA, TB funziona
- temperatura batteria 59°
- CPU sempre al 100%
-
aggiornato in automatico ho riscontrato problemi di lentezza, e problemi con le gapps che ovviamente erano per KK, faccio qualche wipe e metto gapps pel LP ma continuano a crashare quindi mi armo di pazinza e leggo un po i topic dedicati alle ciano unofficial basate su LP e ne deduco che i problemi possano dipendere dallo spazio di sistema limitato a 512mb, quindi seguendo questa guida www .androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/451182-mod-guida-ridimensionare-ed-aumentare-lo-spazio-della-partizione-system.html (sottolineo che formattando in vfat non mi leggeva la memoria interna ed ho optato per extfat) ora mi ritrovo a testare il mio s2 con ma CM12.1 ufficiale con gapps pico. nei primi 10 minuti nessun problema, veloce e nessun crash, ora passo un oretta ad installare app da zero e sapro' dire con maggiore accuratezza ma la sensazione e' che serva modificare il file pit per permettere al sistema ed alle gapps di funzionare stabilmente.
bye
-
salve a tutti..
dopo la breve esperienza LP voelvo tornare alla cm11, vado in recovery e trovo la recovery cambiata e non trovo il tasto backup/restore per poter rimettere KK. Immagino che devo cambiare la recovery, giusto? Help!!
-
Grande S2 che sorpresa la 12.1 ufficiale chi l avrebbe mai detto :-) !!! A sto punto vedendo i primi feedback meglio rimanere sulla ottima cm 11 ultima nightly che va benissimo ed aspettare tempi più maturi della 12.1.
Detto questo bisogna aprire un nuovo thread per la nuova cyano
-
ribadisco, dopo una giornata di test, che con il cambio pit tutto funziona egregiamente, ora verifico altre app ma per ora davvero nulla da segnalare
-
Ma scusate, perché avevano annunciato un aggiornamento a 11, e con quello terminava lo sviluppo?
-
Poi sapete dirmi quando arriva questo ultimo aggiornamento a 11?
-
Quote:
morfeo68
Ma scusate, perché avevano annunciato un aggiornamento a 11, e con quello terminava lo sviluppo?
sì hanno annuciato che avrebbero rilasciato una ultima snaphsot per CM11 e CM12, dedicandosi poi solo alla CM12.1
il problema è che non essendoci un manteiner ufficiale per S2 non è detto che l'ultima snap CM11 arrivi.....
o meglio, potrebbe arrivare dato che ad esempio per il I9100G c'è, ma per il nostro ancora no....
a questa pagina invece si continua con le nuove nighlty CM12.1:
CM12.1 Nightlies Changelog - I9100
-
Quote:
el_dobre
sì hanno annuciato che avrebbero rilasciato una ultima snaphsot per CM11 e CM12, dedicandosi poi solo alla CM12.1
il problema è che non essendoci un manteiner ufficiale per S2 non è detto che l'ultima snap CM11 arrivi.....
o meglio, potrebbe arrivare dato che ad esempio per il I9100G c'è, ma per il nostro ancora no....
a questa pagina invece si continua con le nuove nighlty CM12.1:
CM12.1 Nightlies Changelog - I9100
come non c'è? la CM11 è una rom ufficiale mica una unofficial
fino a poco fà era la CM12 una unofficial
-
Quote:
wiking76
come non c'è? la CM11 è una rom ufficiale mica una unofficial
fino a poco fà era la CM12 una unofficial
non ricordo la fonte, ma non era proprio così... a partire da gennaio il supporto ufficiale (questo intendo) per l'S2 era terminato da parte del team... infatti non ci sono state (e non ci sono ancora) più snapshot.... le nightly successive le abbiamo avute grazie ad un manteiner che in via non ufficiale ha continuato il supporto.... infatti sono arrivate a cadenza settimanale e più che altro erano rivolte a migliorare piccoli bug... ma mai introducendo funzionalità nuove (proprio perché nessuno del team ufficiale la supportava più in pieno)....
cmq questo non importa più ormai.... abbiamo le nuove nighlty CM12.1 e sembrano proprio a cadenza giornaliera, quindi sembra essere tornato tutto come prima :)
ovviamente KK è finito, ora si va tutto su Lollipop 5.1
-
Quote:
el_dobre
non ricordo la fonte, ma non era proprio così... a partire da gennaio il supporto ufficiale (questo intendo) per l'S2 era terminato da parte del team... infatti non ci sono state (e non ci sono ancora) più snapshot.... le nightly successive le abbiamo avute grazie ad un manteiner che in via non ufficiale ha continuato il supporto.... infatti sono arrivate a cadenza settimanale e più che altro erano rivolte a migliorare piccoli bug... ma mai introducendo funzionalità nuove (proprio perché nessuno del team ufficiale la supportava più in pieno)....
cmq questo non importa più ormai.... abbiamo le nuove nighlty CM12.1 e sembrano proprio a cadenza giornaliera, quindi sembra essere tornato tutto come prima :)
ovviamente KK è finito, ora si va tutto su Lollipop 5.1
ah.. non lo sapevo (o non ricordavo).. grazie per la precisazione
-
Cmq mi devo ricredere ... La qualità grafica delle ICONE e in generale di android è decisamente più appagante su quella della ROM originale JB 4.1.2 . Ora ho in mano il mio con L 5.1.0 (ma poco cambia con KK 4.4.4.) e un altro che ho appena riparato con JB 4.1.2 e la differenza è oggettiva. Con JB tutto è meglio definito e i colori più brillanti (sempre tendenti al verdolino, ma quello è il superamoled di questa generazione).
Sicuramente in questo caso il driver non perfettamente ottimizzato della gestione del display si fa notare.
-
gia uscito un aggiornamento ma i server sono belli intasati, intanto ho provato alcune app e funzionano bene, tra le tante anche spirit2 fm per abilitare la radio, trovo il tutto molto stabile fin ora
---edit 02/07
ho provato ad aggiornare in automatico ma non va, devo provare via zip ma dal recovery non mi vedeva la memoria interna quindi preferisco testare la prima versione un paio di giorni e saltare 1 o 2 aggiornamenti che sicuramente usciranno in breve tempo come ogni versione nelle fasi iniziali
---edit 03/07
sto testando anche l' aggiornamento che ho dovuto installare tramite recovery e file scaricato su sd esterna e non ne so il motivo, cmq resta stabile, noto che con il governor di base (ondemand) le applicazioni che prima scaldavano ora incendiano il terminale ma continuo a non notare problemi di usabilita', piccoli lag nei momenti piu critici ma parliamo di un terminale davvero al limite per supportare lollipop e comunque sono piccoli lag che di rado notavo anche nella cm11, in sintesi sono piacevolmente colpito dal vedere ancora supportato questo terminale ma spiacevolmente colpito nel notare uno scemare di spirito pioneristico degli utilizzatori del s2.
SU SU INSTALLATELA!
---edit 03/07
nuovo aggiornamento, ancora una volta non sono riuescito a farlo andare in automatico, nel recovery si blocca, homesso il file nella sd esterna e ho fatto manualmente da recovery, anche questa sembra stabile la provo da un oretta
-
se qualcuno potesse rispondermi...
Quote:
hexen
Sul mio dispositivo ho cm-11-20150614-NIGHTLY-i9100 (in tutti gli ultimi aggiornamenti cm11*Nightly non ho mai avuto problemi).
A sorpresa stamane il dispositivo mi segnala il rilascio di cm-12.1-20150701-NIGHTLY-i9100.
Posso scaricarla e aggiornare il telefono come le precedenti nightly(direttamente dal telefono), o questo cambio di versione da 11 a 12 comporta seguire una procedura diversa ?
-
Quote:
hexen
se qualcuno potesse rispondermi...
[quote name="hexen" post=6943280]Sul mio dispositivo ho cm-11-20150614-NIGHTLY-i9100 (in tutti gli ultimi aggiornamenti cm11*Nightly non ho mai avuto problemi).
[/QUOTE]
Ti consiglio di fare una installazione pulita in quanto passeresti da una 4.4.4 a 5.1.1 .. No upgrade
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ti consiglio di fare una installazione pulita in quanto passeresti da una 4.4.4 a 5.1.1 .. No upgrade
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
ricordati si modificare il file PIT
-
Quote:
androS2
gia uscito un aggiornamento ma i server sono belli intasati, intanto ho provato alcune app e funzionano bene, tra le tante anche spirit2 fm per abilitare la radio, trovo il tutto molto stabile fin ora
---edit 02/07
ho provato ad aggiornare in automatico ma non va, devo provare via zip ma dal recovery non mi vedeva la memoria interna quindi preferisco testare la prima versione un paio di giorni e saltare 1 o 2 aggiornamenti che sicuramente usciranno in breve tempo come ogni versione nelle fasi iniziali
---edit 03/07
sto testando anche l' aggiornamento che ho dovuto installare tramite recovery e file scaricato su sd esterna e non ne so il motivo, cmq resta stabile, noto che con il governor di base (ondemand) le applicazioni che prima scaldavano ora incendiano il terminale ma continuo a non notare problemi di usabilita', piccoli lag nei momenti piu critici ma parliamo di un terminale davvero al limite per supportare lollipop e comunque sono piccoli lag che di rado notavo anche nella cm11, in sintesi sono piacevolmente colpito dal vedere ancora supportato questo terminale ma spiacevolmente colpito nel notare uno scemare di spirito pioneristico degli utilizzatori del s2.
SU SU INSTALLATELA!
---edit 03/07
nuovo aggiornamento, ancora una volta non sono riuescito a farlo andare in automatico, nel recovery si blocca, homesso il file nella sd esterna e ho fatto manualmente da recovery, anche questa sembra stabile la provo da un oretta
é il mio unico telefono, fino a ieri mattina per spirito pioneristico avevo un costoso fermacarte :)
-
qualcuno ha provato la cm 12? sapete dirmi se funziona bene e se ci sono bug?
-
Quote:
robertodoria
qualcuno ha provato la cm 12? sapete dirmi se funziona bene e se ci sono bug?
non dico tanto ma 3 post sopra potevi leggerli
e' il mio unico telefono e gira con la 12.1 due update di gia'
non riesco a fare gli aggiornamenti in automatico
e molto probabilmente serve il file pit per aumentare la memoria di sistema ad 1gb
-
non so se perche ho abilitato il root adb oltre che per le app o se hanno modificato qualcosa negli aggiornamenti, ma questa volta l aggiornamento automatico e' andato a buon fine e mi appresto a testare il terzo update
--- edit 05/07
terzo update con un giorno di test senza alcun problema
sto testando il quarto update da un oretta e per ora tutto bene
-
Stamattina tramite CM updater ho trovato tre aggiornamenti alla versione 12.1, ma ho dei problemi:
1. Riesco solo a scaricare la versione 20150703 quelle più recenti mi da un errore "verifica Md5 non riuscita" e non scarica niente
2. Il sistema non mi rileva la microsd se vado in memoria c'è però se vado nella cartella non la vede infatti non ho le app che avevo nella sd
3. Non mi funziona il play store, mi chiede di aggiornare google play services ma se ci clicco sopra mi apre lo store ma con un messaggio chiedendomi di accedere ma non ci riesco
Come risolvo?
Grazie
-
leggendo le ultime due pagine, ho gia testato e risolto i tuoi problemi
-
Sono riuscito a scaricare l ultima versione 12.1 senza fare nulla però anche leggendo i post non so come risolvere il problema google play services e del play store e il sistema continua a non vedermi le app dalla sd.
-
hai messo il pit da 1gb al file system come dicevo prima?
hai formattato la partizione con file sistem differenti come dicevo nei post precedenti?
hai fatto i vari wipe e reinstallato le ovvie gapps per lollipop?
stai passando da una versione all altra non puoi semplicemente aggiornare devi fare un installazione pulita come suggeriscono decine di guide presenti sul forum, quando sarai sulla stessa versione potrei cominciare ad aggiorne le nightly come facevi in precedenza
-
nuova versione, risolti alcuni bug, sempre fluida e funzionante
-
Ho modificato il file pit, ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
però mi compare il triangolo giallo, e il telefono si blocca alla faccina cm 12.1 che carica, cosa faccio? della guida ho saltato solo il passaggio "format /system" avendolo già installato.
-
salve a tutti..
non trovo il thread ufficiale cyanogenmod 12 official night, ma solo il beta? sono cieco io o non c'è ancora?