Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hallocco
Buongiorno,
malgrado tutta la procedura del ripristino dell'immagine, seguendo la procedura ripassando dal FW Stock con il PIT 4 GB, e reinstallando la CM 11 M9 pulita abbia consentito il Format della sdcard0 e l'installazione di tutte le componenti correttamente, ieri mi si è ripresentato qualche impuntamento nell'immagine.
Da li ho riprovato a fare prima i wipe delle 2 cache, poi vedendo che i blocchi sono proseguiti, ho provveduto a fare un nuovo flash dell'immagine, e con mia sorpresa ho riscontrato di nuovo l'errore che non consente la formattazione della memoria interna.
Ho la sensazione che ci sia ancora qualcosa di poco pulito nel telefono perchè, una cosa che avevo notato ripristinando dalla procedura del fw stock con la CM9, che ha subito riconosciuto le password di network WPA2 del wi-fi, sorprendendomi non poco visto che ha subito un flash su stock, un format sd interna da stock, un altro format su recovery, e successiva reinstallazione cm9.
Ultimo tentativo che farò è rifare di nuovo il tutto, cambiando il PIT, in modo che con certezza la formattazione andrà a ricoprire quelle aree di memoria, ma è possibile tutto ciò?
C'è qualcuno che possa spiegarmi come lavorano questi benedetti sistemi ... possibile che un "vero" format non si riesca a fare?
Detto ciò vi ragguaglierò quando avrò completato il tutto!
ciao allora la formattazione della SD card interna cancella "tutto" e non deve rimanerci nulla dentro tale memoria dopo fatto il format. quindi se ritrovi dei dati significa che il format della card NON è andato a buon fine. l'errore che ricevi dalla CWM recovery sta' a significare che la formattazione NON va' a buon fine e il problema potrebbe pure essere della cwm recovery integrata nella cyano 11. per vedere se l'errore è colpa della cwm che NON ti fa' formattare la sd interna bisogna che provi a fare la stessa cosa usando un altro tipo di recovery, potresti provare con la recovery TWRP a fare il format della card interna e vedere se va' a buon fine, tale recovery la puoi ottenere scaricandoti la rom:
"dirty unicorns 4.4.4" flashando questa rom avrai pure una recovery TWRP per riprovare a fare il format completo di tutto il cell per poi ritornare a riflashare da una base pulita la CM11 ;)
-
potreste gentilmente dirmi dove trovare una guida completissimissima a prova di niubbo per tornare a firmware stock, come appena comprato dal supermercato? su google ho trovato due o tre guide in cui parlano di usare Odin ecc ecc, ma prima di cimentarmici vorrei chiedervi se ce ne fosse una veramente completa e che non porti a errori o problemi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Ho letto che nelle ultime nightly il team ha implementato la possibilità di registrare le chiamate e poi un sistema nel multitasking x aprire direttamente la penultima attività aperta oltre che la solita lista app recenti.
possibilità di registrare le chiamate? io non la vedoed ho al nightly del 27
-
Quote:
AndreaCrash
potreste gentilmente dirmi dove trovare una guida completissimissima a prova di niubbo per tornare a firmware stock, come appena comprato dal supermercato? su google ho trovato due o tre guide in cui parlano di usare Odin ecc ecc, ma prima di cimentarmici vorrei chiedervi se ce ne fosse una veramente completa e che non porti a errori o problemi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
guida al ripristino del firmwares stock qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html ma perchè torni a stock non ti va' bene la cm11?
-
vorrei vendere il telefono:) se uso odin devo fare il backup della cartella EFS? mi riporta a una recovery su base 4.1.2 o rimane su base 4.4.2 per poi doverla "downgradare" a mano?
-
Quote:
AndreaCrash
vorrei vendere il telefono:) se uso odin devo fare il backup della cartella EFS? mi riporta a una recovery su base 4.1.2 o rimane su base 4.4.2 per poi doverla "downgradare" a mano?
Androidiani App
a ok no non devi far altro, solo flashare il firmware STOCK e fine ritornera' tutto completamente originale ad android 4.1.2 se usi un firmware jelly bean. poi magari al riavvio fai un format della card interna dal menu impostazioni per rimuovere pure tutti i dati fine OT! ciao ;)
-
grazie mille gentilissimi! :D
-
Quote:
alphacentauri
[quote name="Luca2717" post=6022681]Ho letto che nelle ultime nightly il team ha implementato la possibilità di registrare le chiamate e poi un sistema nel multitasking x aprire direttamente la penultima attività aperta oltre che la solita lista app recenti.
possibilità di registrare le chiamate? io non la vedoed ho al nightly del 27[/QUOTE]
Non sono stato chiaro nel mio post ovvero la possibilità di registrare le chiamate è presenta ma volutamente nascosta dal team causa leggi sulla privacy di alcuni paesi. Detto ciò la puoi attivare usando un modulo xposed (dalla nightly del 14 agosto in poi) oppure con un altra procedura più complessa modificando una stringa di codice
-
ciao mi sampresti dire se c'è e come fare a installare la cyanogenmod 10 su galaxy core ci sto provando da due giorni e non ce la faccio
-
Domanda lampo:
Triangle Away (da Google Play) funziona su CM 11 snap M9 ?
-
Quote:
vikTheNoob
ciao mi sampresti dire se c'è e come fare a installare la cyanogenmod 10 su galaxy core ci sto provando da due giorni e non ce la faccio
ciao ma che centra il "galaxy core" qui è sezione Samsung S2, vai nella tua sezione a postare la domanda poi per quel telefono NON cè un fico secco di rom cyano. ce nè una sul sito XDA che è una schifezza assurda piena di bug e non è nemmeno ufficiale. lascia perdere è un consiglio ciao ;)
-
Quote:
AndreaCrash
Androidiani App
Quote:
AndreaCrash
Androidiani App
Qui sei completamente ot!!!!sono domande da fare nel thread sos modding
Quote:
turbogt
a ok no non devi far altro, solo flashare il firmware STOCK e fine ritornera' tutto completamente originale ad android 4.1.2 se usi un firmware jelly bean. poi magari al riavvio fai un format della card interna dal menu impostazioni per rimuovere pure tutti i dati fine OT! ciao ;)
Un bel full wipe anche prima di mettere il firmware stock non fa male ;)........fine ot
-
ciao ho eseguito tutto alla lettera come al solito, flashato anche le gapps ma manca il play store e mancano anche i play services, dato che non ho potuto neanche configurare il mio account google. qualcuno sa dirmi il perchè?
EDIT risolto, colpa della nightly. ho montato la snapshot e funziona alla grandissima
-
[quote name="shaqilFoxXx" post=6027202]ciao ho eseguito tutto alla lettera come al solito, flashato anche le gapps ma manca il play store e mancano anche i play services, dato che non ho potuto neanche configurare il mio account google. qualcuno sa dirmi il perchè?[/QUOTE]
Non saprei o non si è flashato bene o il pacchetto di gapps che hai scaricato forse non è ottimo riscaricalo
-
Prossimamente su cm11 e precisamente sull app cameranext (la camera stock di cyano) sarà inplementata la possibilita di salvare le foto in formato raw oltre che l attuale jpg. Le foto con raw occupano più di jpg ma la qualità dei dettagli risulta migliore ed è ottima x lavorare sulle foto senza perdere qualità, cose che accade con jpg
-
Ciao, continuo a non avere il launcher ufficiale cyano. Non esiste più?
-
Quote:
corallino
Ciao, continuo a non avere il launcher ufficiale cyano. Non esiste più?
Da me c'è sempre trebuchet
-
Quote:
Luca2717
Prossimamente su cm11 e precisamente sull app cameranext (la camera stock di cyano) sarà inplementata la possibilita di salvare le foto in formato raw oltre che l attuale jpg. Le foto con raw occupano più di jpg ma la qualità dei dettagli risulta migliore ed è ottima x lavorare sulle foto senza perdere qualità, cose che accade con jpg
Androidiani App
Non centra il raw. Non essendoci i driver della fotocamera appropriati è proprio l'applicazione che ha una qualità scadente.
Ci mettono una pezza ma meglio di niente.
-
Ragazzi ma voi con la M9 non avete il problema delle foto in galleria sgranate? Io l'ho tolta proprio per questo...
-
Quote:
Baldur
Ragazzi ma voi con la M9 non avete il problema delle foto in galleria sgranate? Io l'ho tolta proprio per questo...
Io ho sempre usato l'applicazione
"Snap Camera HDR" dal Play Store . Funziona molto meglio della fotocamera stock della cyano' e anche della Google Camera .
Ha tantissime funzioni in più e ha anche una sua Galleria propria meglio della Stock ' che ho disinstallato .
Vi consiglio di provarla è in versione Trial' cioè la usate per 3 giorni, se vi piace e penso di si comprate la versione Full' costa solo 1,49 euro' e non avrete più problemi .
-
Io mi trovo bene con camera zoom sempre alternativa sul playstore provane un po e scegli la migliore x te ..
-
Quote:
luki1
[quote name="Luca2717" post=6027589]Prossimamente su cm11 e precisamente sull app cameranext (la camera stock di cyano) sarà inplementata la possibilita di salvare le foto in formato raw oltre che l attuale jpg. Le foto con raw occupano più di jpg ma la qualità dei dettagli risulta migliore ed è ottima x lavorare sulle foto senza perdere qualità, cose che accade con jpg
Androidiani App
Non centra il raw. Non essendoci i driver della fotocamera appropriati è proprio l'applicazione che ha una qualità scadente.
Ci mettono una pezza ma meglio di niente.[/QUOTE]
Si questo lo so purtroppo x i driver non si può far niente ma cmq col formato raw le foto saranno più ricche di dettagli e ideali per il photo editor
-
Ciao a tutti!
Da quando ho messo questa rom il telefono è una bomba! Arrivo tranquillamente a fine giornata con la batteria...l'unico problema è che quando lo metto in carica durante la notte, alla mattina me lo ritrovo carico al 100% ma sempre spento!
C'è un motivo?
Grazie
-
Quando avevo l'immagine sporca anche a me faceva così ... ma non era spento bensì con schermo nero ... come fosse imparato ... cosa che mi è capitata anche in passato su un s3 fw stock Samsung.
Prova a fare il wipe cache e il wipe dalvik cache ... da recovery ... non perdi i dati ... spesso quelli risolvono.
-
Buongiorno!
Ho appena installato la Nightly odierna, così come faccio una volta a settimana in attesa delle Snapshot.
Siccome domani parto ed avere più durata sulla batteria non mi farebbe schifo, cosa succede esattamente se passo dal menu sviluppatore da Dalvik ad ART?
E' un passaggio indolore che basta un riavvio e la reinstallazione delle ultime Gapps (sempre che serva visto che ho quelle del 10 agosto se non ricordo male)?
Oppure meglio evitare e lasciare la Dalvik?
Mi prude il tasto Thanks... vediamo chi se lo becca! :)
-
Quote:
ZiDad
Buongiorno!
Ho appena installato la Nightly odierna, così come faccio una volta a settimana in attesa delle Snapshot.
Siccome domani parto ed avere più durata sulla batteria non mi farebbe schifo, cosa succede esattamente se passo dal menu sviluppatore da Dalvik ad ART?
E' un passaggio indolore che basta un riavvio e la reinstallazione delle ultime Gapps (sempre che serva visto che ho quelle del 10 agosto se non ricordo male)?
Oppure meglio evitare e lasciare la Dalvik?
Mi prude il tasto Thanks... vediamo chi se lo becca! :)
lascia su il runtime dalvik e va' benissimo cosi' ti eviti inutili sbattimenti che poi non va' quello e non va' quell'altro. appunto quando lo si attiva lo dice la rom stessa che è "sperimentale" e puo' causare vari problemini ecc.. ora chi leggera' questo messaggio sono sicuro che poi dira' ma si in art va' benissimo ecc... lo so' anchio che va' benissimo ma confermo che a volte da' problemi. fine se questo consiglio ti puo' servire saro' felice per te. se invece vuoi metterlo in art tu fallo.. il cell fara' tutto il procedimento di avvio circa 2-3 minuti e sarai a posto non succede nulla ed è indolore se hai usato le gapps della guida sei a posto cosi' non devi fare altro.;) ciao
-
ma perché la camera Google non salva in sd ext...e poi perché dopo aver fatto installazione pulita come da guida quando telefono non compare l omino e non mi da possibilità di mettere vivva voceect? grazie e ciao...ps non voglio fare deepclean
-
ho installato sul mio fedele i9100 una rom cyanogen con relative gapps. tutto funge a dovere e perfettamente.vorrei installare xposed framework su cm11 20140827 per mettere il registratore delle chiamate ma quando installo il framework mi appare un messaggio di errore cp: write error no space left mandando in errore l'installazione e mandando in loopboot il telefono. avete suggerimenti??
-
Ragazzi ho installato oggi l'ultima versione della rom disponibile e devo dire che è abbastanza fluida, provenivo dalla inspireos che aveva la modalità floating nelle applicazioni che mi permetteva di fare più cose contemporaneamente, ora vorrei sapere se c'è un modo o una mod o un app magari per avere la stessa funzione perché era davvero utile..
-
Quote:
hallocco
Quando avevo l'immagine sporca anche a me faceva così ... ma non era spento bensì con schermo nero ... come fosse imparato ... cosa che mi è capitata anche in passato su un s3 fw stock Samsung.
Prova a fare il wipe cache e il wipe dalvik cache ... da recovery ... non perdi i dati ... spesso quelli risolvono.
Ho fatto come mi hai detto ma mi è successo di nuovo...
-
Fai un reflash pulito,3 classici wipe,mount system e preload,format system,format preload,poi flashi la rom e le Gapps di Banks(non altre gapps!)
-
Ragazzi scusatemi ma non riesco a trovare un posto dove far presente il mio problemino..ho un s2 con cyanogenmod e mi sono avventurato nel mondo delle base band... Siccome ho vodafone ho provato il bulps8 e ho dei valori assurdi...voi che mi consigliate? Esiste una lista di baseband vodafone italiane? da un secondo ad un'altra passa da edge (niente di cui lamentarsi) a HSDPA (internet inesitente e chiamate saltellanti) e viceversa... Il ril è allineato con l'applicazione getril...
-
Quote:
andreagiuliani91
Ragazzi scusatemi ma non riesco a trovare un posto dove far presente il mio problemino..ho un s2 con cyanogenmod e mi sono avventurato nel mondo delle base band... Siccome ho vodafone ho provato il bulps8 e ho dei valori assurdi...voi che mi consigliate? Esiste una lista di baseband vodafone italiane? da un secondo ad un'altra passa da edge (niente di cui lamentarsi) a HSDPA (internet inesitente e chiamate saltellanti) e viceversa... Il ril è allineato con l'applicazione getril...
Dovresti postare la tua domanda nel 3d dedicato ai modem. Comunquesia a che io sappia il ril non si allinea sulle aosp ma solo sulle rom tw based/fw stock (I valori assurdi potrebbero dipendere da quello). Inoltre il fatto che tu abbia Vodafone non significa che puoi usare solamente i modem Vodafone (anche perché non è dette che per la tua zona siano i migliori), prova l'xxms3 a detta di molti pare essere molto buono :D
-
Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa preoccupante avevo il telefono appoggiato su un tavolo con la batteria al 90 % dopo circa un ora ho ripreso il telefono e mi sono accorto che scottava, la batteria era prosciugato e l'app systemui in crash. Io ho la m9 da quando è uscita senza problemi. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
-
Quote:
bax
Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa preoccupante avevo il telefono appoggiato su un tavolo con la batteria al 90 % dopo circa un ora ho ripreso il telefono e mi sono accorto che scottava, la batteria
Androidiani App
Probabilmente avevi un processo che usava un bel po' la cpu e di conseguenza non ti faceva andare il telefono in Deep sleep. Servirebbero degli screenshot con app tipo better battery stats però per definire dove fosse più precisamente il problema
-
Quote:
Gerardo87
[quote name="bax" post=6032187]Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa preoccupante avevo il telefono appoggiato su un tavolo con la batteria al 90 % dopo circa un ora ho ripreso il telefono e mi sono accorto che scottava, la batteria
Androidiani App
Probabilmente avevi un processo che usava un bel po' la cpu e di conseguenza non ti faceva andare il telefono in Deep sleep. Servirebbero degli screenshot con app tipo better battery stats però per definire dove fosse più precisamente il problema[/QUOTE]
Purtroppo stanotte ho ricaricato la batteria e quindi non posso fare lo screenshot comunque si probabilmente è come dici tu. Speriamo non succeda più
-
Fotocamera e galleria foto fanno abbastanza pena. Le foto sono veramente di scarsa qualità. E' veramente un peccato perchè è un punto a sfavore molto importante secondo me...
-
Magari qualcuno riesce ad aiutarmi... Ho fatto un'installazione pulita, ma il tasto "fisico" indietro non funziona granchè..quando lo premo si illumina ma non mi esce dalle applicazioni.
Qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
Wea
Magari qualcuno riesce ad aiutarmi... Ho fatto un'installazione pulita, ma il tasto "fisico" indietro non funziona granchè..quando lo premo si illumina ma non mi esce dalle applicazioni.
Qualcuno ha qualche idea?
Devi tappare sempre il tasto,se tappi intorno non va
-
Quote:
Tatanka95
Devi tappare sempre il tasto,se tappi intorno non va
Androidiani App
Io premo il tasto, ma non fa nulla. Si illumina e stop..lo premo al centro..