Visualizzazione stampabile
-
installata m4 con il kernel gustavo e ok ma a voi la benedetta barra google in alto dopo un po' vi diiventa vuota senza piu' il google? poi non funziona se riavvio poi torna normale e dopo una mezzora tac sempre il solito problema che mi porto dietro dall'inizio della cm11 ma a voi capita ? problema molto fastidioso x me sono le gapps il problema e sono pure vecchie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
trepis
Installata l'm4 per ora tutto ok.
Non ci sono molti miglioramenti rispetto all'm3.
Ma rispetto alla nightly che ha di meglio la m4? Io con le ultime nightly mi trovo benissimo
-
Quote:
legaremilano
Ma rispetto alla nightly che ha di meglio la m4? Io con le ultime nightly mi trovo benissimo
sono piu' stabili e meno a rischio di bug escono una volta al mese appunto è uscita ieri quindi è piu' stabile di una nightly ovvio ;)
-
Quote:
turbo80
sono piu' stabili e meno a rischio di bug escono una volta al mese appunto è uscita ieri quindi è piu' stabile di una nightly ovvio ;)
Sarà anche così sulla carta..ma ad esempio (mio parere personale) meglio stare con la nightly di oggi che con la snapshot del mese scorso..in effetti io con le nightly non ho il minimo problema di stabilità. Saranno anche nightly ma sono comunque più recenti. Mi piacerebbe provarla la m4 ma onestamente fare un full wipe e reinstallare tutto per avere, credo nulla in più della nightly di oggi, mi scoccia..
-
Quote:
lucag81
Sarà anche così sulla carta..ma ad esempio (mio parere personale) meglio stare con la nightly di oggi che con la snapshot del mese scorso..in effetti io con le nightly non ho il minimo problema di stabilità. Saranno anche nightly ma sono comunque più recenti. Mi piacerebbe provarla la m4 ma onestamente fare un full wipe e reinstallare tutto per avere, credo nulla in più della nightly di oggi, mi scoccia..
guarda che la snapshot m4 è uscita ieri. tu parli della m3 quella è di un mese fa' io parlo di M4! ;)
-
Quote:
turbo80
guarda che la snapshot m4 è uscita ieri. tu parli della m3 quella è di un mese fa' io parlo di M4! ;)
Si ma finisci di leggere il MIP post..ho parlato anche della m4 (che cos'ha in più della nightly di oggi da giustificare un full wipe?)inoltre se leggi quello che hanno spiegato su xda la ROM è stata compilata a fine febbraio,ergo la nightly di oggi è comunque più recente..ovviamente questo è il mio parere personale..io le ho provate tutte (come Rocco!ahah) e ti assicuro che anche con la nightly uscita il giorno dopo l'm3 non cerano differenze..a me piace avere la versione sempre più aggiornata (cosa che succede installando le nightly per le quali non è necessario un full wipe). Inoltre volendo passare dalla m4 (per la quale ci vuole già un full wipe) alla nighlty successiva ci vorrà credo un altro full wipe...poi magari invece per chi smanetta con altri kernel la m4 vale un full wipe..
-
Quote:
lucag81
Si ma finisci di leggere il MIP post..ho parlato anche della m4 (che cos'ha in più della nightly di oggi da giustificare un full wipe?)inoltre se leggi quello che hanno spiegato su xda la ROM è stata compilata a fine febbraio,ergo la nightly di oggi è comunque più recente..ovviamente questo è il mio parere personale..io le ho provate tutte (come Rocco!ahah) e ti assicuro che anche con la nightly uscita il giorno dopo l'm3 non cerano differenze..a me piace avere la versione sempre più aggiornata (cosa che succede installando le nightly per le quali non è necessario un full wipe). Inoltre volendo passare dalla m4 (per la quale ci vuole già un full wipe) alla nighlty successiva ci vorrà credo un altro full wipe...poi magari invece per chi smanetta con altri kernel la m4 vale un full wipe..
fai come credi questa m4 va' benissimo e aggiorni una volta al mese al contrario delle nightly facendo tutte le volte flash su flash solo con i due wipe poi vengono sempre problemi qui parti da zero fullwipe e format system a reinstallare tutto ci vogliono 10 minuti rom piu' tutte le app e fine rom ok le nightly io le provavo ogni giorno tutte. questa mi trovo benissimo faccio parte di un altro forum da anni so' tutto come funziona se ti trovi bene mi fa' piacere x te ciao
-
Avevo la M3, oggi ho installato la M4 via OTA e per ora tutto ok, mi sembra molto fluida :)
-
Quote:
lupus
Avevo la M3, oggi ho installato la M4 via OTA e per ora tutto ok, mi sembra molto fluida :)
Io l ho messa dopo wipe completo.ottima direi
-
Ciao a tutti ho installato la Snapshot M4 ma le Gapps Stock di google (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942) sono compatibili con la cyano?
-
Quote:
pierluigi1
Io l ho messa dopo wipe completo.ottima direi
Ma Wipe completo vuoi dire anche i 2 Format ??
Comunque con il Full Wipe' si cancella tutto...ma quello che hai nella Memoria da 11GB' per capirci ti resta tutto ...cioè foto video file applicazioni ecc ecc :)
Quindi ci vuole pochissimo a mettere le applicazioni che ti servono e si ha un telefono ben pulito e scattante .
-
Quote:
Ilary20
Ma Wipe completo vuoi dire anche i 2 Format ??
Comunque con il Full Wipe' si cancella tutto...ma quello che hai nella Memoria da 11GB' per capirci ti resta tutto ...cioè foto video file applicazioni ecc ecc :)
Quindi ci vuole pochissimo a mettere le applicazioni che ti servono e si ha un telefono ben pulito e scattante .
Con il full Wipe perdi solo le App. Il resto no. Io quando cambio rom faccio sempre Wipe system ed infatti non ho particolari problemi. Pochi minuti rimetti le App e via. Che poi se usi Nova fai ancora prima xche ripristini un backup e via
-
Quote:
pierluigi1
Con il full Wipe perdi solo le App. Il resto no. Io quando cambio rom faccio sempre Wipe system ed infatti non ho particolari problemi. Pochi minuti rimetti le App e via. Che poi se usi Nova fai ancora prima xche ripristini un backup e via
Ma hai la Snap M4' giusto !
Il telefono Scalda poco come la Snap M3 ?
Come consumo Batteria come si comporta ? :)
-
Quote:
Ilary20
Ma hai la Snap M4' giusto !
Il telefono Scalda poco come la Snap M3 ?
Come consumo Batteria come si comporta ? :)
Non lo so ancora xche l ho messa su oggi. Mi sembra ottima.... Non mi pare che scaldi
-
Ciao, come vi sembra la qualità audio?
-
A me è perfetta. Solo che succhia troppa batteria... Qualcuno sa suggerirmi come impostare al meglio il kernel?
-
Ragazzi, ma voi quando effettuate le chiamate avvicinando il telefono all'orecchio si spegne il display? A me no...
-
Installata la Snapshot M4...dopo un full Wipe e Format ...sembra andare bene ... ma è cambiato qualcosa tipo qualche voce o funzione ? Non ciò fatto caso...potete far sapere di qualche impostazione in più !
-
Allora dopo un giorno di utilizzo con la nigthly scaricabile dalla prima pagina non ho particolari problemi.
LA fastidiosa barra di Google il cui nome scompare ogni tanto anche a me si può disabilitare dalle opzioni.
Il display a me si spegne quando avvicino il cell all'orecchio.
Non riesco invece a far sincronizzare rubrica e calendario con facebook come facevo prima. C'è forse qualche opzione sulla privacy che devo attivare?
Il widget dell'app ilmeteo.it non funzione (poca cosa ma peccato mi piaceva) e su facebook alcune scritte si sovrappongono ma è molto più veloce rispetto a prima.
Per la radio sto utilizzando SpiritFM e funziona.
Anche me questa Cyanogenmod sembra succhiare molta batteria.
Una domanda...dalla sezione aggiornamenti dal telefono ovviamente mi segnala l'M4 uscita 2gg fa. Se installo da li cosa perdo sul telefono?Grazie
-
Quote:
robergo
.
Una domanda...dalla sezione aggiornamenti dal telefono ovviamente mi segnala l'M4 uscita 2gg fa. Se installo da li cosa perdo sul telefono?Grazie
Non perdi niente io ho installato da lì.
-
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando la cm-11-20140307-NIGHTLY-i9100 e, per correggere il baco della fotocamera embedded (crash all'avvio della registrazione filmato da camera anteriore), ho installato il seguente zip: S4CameraWithEditorAndSceneFix-signed.zip.
Adesso tutto ok con la fotocamera ma...
non riesco a settare la SD esterna come memoria predefinita per il salvataggio di foto e filmati.
E' impossibile o c'è un modo?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
t1000
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando la cm-11-20140307-NIGHTLY-i9100 e, per correggere il baco della fotocamera embedded (crash all'avvio della registrazione filmato da camera anteriore), ho installato il seguente zip: S4CameraWithEditorAndSceneFix-signed.zip.
non riesco a settare la SD esterna come memoria predefinita per il salvataggio di foto e filmati.
Grazie in anticipo.
Stesso mio problema con la fotocamera con photosphere. Alla fine ho deciso di tornare alla fotocamera inclusa nelle GApps in prima pagina che è senza photosphere e con il bug della videocamera anteriore, ma con la possibilità di salvare sulla SD esterna.
-
Quote:
hlvs85
Stesso mio problema con la fotocamera con photosphere. Alla fine ho deciso di tornare alla fotocamera inclusa nelle GApps in prima pagina che è senza photosphere e con il bug della videocamera anteriore, ma con la possibilità di salvare sulla SD esterna.
anche a me crasha...questo file puù essere usato anche per l's2?
-
ciao ragazzi!
Ho sù installato l'ultima versione della disaster con firm 4.1.2. Per passare alla Cyano seguo semplicemente i passaggi della prima pagina? Full wipe e format?
-
Quote:
robergo
anche a me crasha...questo file puù essere usato anche per l's2?
Si, certo.
Siamo nella sezione dell'S2!
-
Quote:
t1000
Si, certo.
Siamo nella sezione dell'S2!
Ok.Grazie. la sigla s4 all'inizio del mi aveva tratto in inganno.
Ah un'altra cosa...nei messaggi manca l'indicatore dei 160 caratteri
-
Quote:
t1000
Buongiorno a tutti,
Grazie in anticipo.
semplice perchè quel zip non permette di salvare le foto nella sd ....lo uso io per la foto panoramica ;)
-
Ciao a tutti è normale che con la cyano 11 il mio s2 fa delle foto sfocate?
-
Quote:
lukyj
sfocate non direi...di qualità peggiorata rispetto alla già non eccellente fotocamera dell's2 direi di si
-
Salve ragazzi, ho montato la snapshot m4 nel mio s2 tutto ok!
È la prima volta che monto la Cyanogenm quindi mi chiedevo se era possibile cambiare lo sfondo della lockscreen?
È possibile salvare le foto nella sd esterna?
È normale che il filemenager non mi veda la sd esterna?
Aspetto suggerimenti da voi veterani della Cyanogen ciao:)
-
Per migliorare la fotocamera della cm11 che mi suggerite di fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
rixio7
È la prima volta che monto la Cyanogenm quindi mi chiedevo se era possibile cambiare lo sfondo della lockscreen?
Io monto la cm 10.2 stabile ed è possibile fare le cose che tu chiedi e penso sia ugualmente fattibile sulla cm11
-
Quote:
lukyj
A me le foto vengono bene la qualità è di poco inferiore alla stock
-
Mi permetto di inserire una piccola spiegazione tratta da cyanogenmod Italia.
Non me ne vogliano i moderatori ma mi pare corretto mettere la fonte completa.
Se il link dovesse essere considerato inopportuno lo toglierò ed inserirò un estratto del testo.
http://www.cyanogenmoditalia.it/2014...nogenmod-11-0/
-
Quote:
rixio7
Per vedere la SD esterna che viene identficata come sdcard1 aprendo il file manager devi cliccare sull'icona segnalibri
Per salvare le foto nella sd esterna, apri la fotocamera e clicca sull'icona sopra il tasto di scatto. si apre un menù clicca sull'icona centrale delle impostazioni e la prima è quella che ti permette la scelta.
Per campiare lo sfondo vai da DISPLAY ma in effetti quando ti cambia lo sfondo ti cambia sia quello della Homescreen che quello della lockscreen non so se lopermette. Ancra non c i sono riuscito
-
Ciao . Io per cambiare lo sfondo sulla schermata di Blocco ' le icone in vari colori i widget e tantissime altre cose uso ' Exposed ' ci sono centinaia di moduli da mettere ' ma è un pó pericoloso se non si sa usare bene . Ma si può fare e cambiare di tutto .
-
Quote:
Ilary20
Ciao . Io per cambiare lo sfondo sulla schermata di Blocco ' le icone in vari colori i widget e tantissime altre cose uso ' Exposed ' ci sono centinaia di moduli da mettere ' ma è un pó pericoloso se non si sa usare bene . Ma si può fare e cambiare di tutto .
quale modulo usi per fare questi cambi?
-
Quote:
robergo
quale modulo usi per fare questi cambi?
Io uso GravityBox ma c'è ne sono tanti altri . Usalo con attenzione .
-
quindi nativamente con la CyanogenMod non si può fare giusto?
-
Quote:
legaremilano
Mi permetto di inserire una piccola spiegazione tratta da cyanogenmod Italia.
Non me ne vogliano i moderatori ma mi pare corretto mettere la fonte completa.
Se il link dovesse essere considerato inopportuno lo toglierò ed inserirò in estratto del testo.
La sviluppo della CyanogenMod 11.0 | CyanogenMod Italia
ottimo articolo!
Sul S2 di mio fratello ho la cyano 10.2.1,se volessi passare alla CM11 M4 devo per forza resettare il cell completamente?o posso fare l'upgrade???