Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackCarpet
Ciao a tutti! Avendo provato la slimkat, ho notato che quella rom usa diversi dpi rispetto alle consuete rom di gs2 (se non sbaglio più basso, anche se non mi è chiaro il perché, infatti leggendo la definizione di dpi immaginavo che più elementi visualizzati significasse un dpi piu alto). Fatto sta che, sebbene la slim li avesse settati troppo "bassi", mi piacerebbe avere una via di mezzo. A tal proposito, ho visto che su internet alcuni device hanno problemi anche con cyanogenmod quando si tenta di modificare questo valore. A tal proposito, qualcuno ha per caso provato una procedura testata e funzionante che consenta di modificare i dpi senza troppi problemi su cm11?
apri il file build.prop in /system (con un file manager con premessi di root) e sostituisci il 240 nella voce "ro.lcd.density=240" con 182 (182 è il numero di dpi impostato di default sulle slim, che devi impostare anche con l'app linkata da turbogt).
salvi e riavvii!
-
Quote:
Fabriz88
apri il file build.prop in /system (con un file manager con premessi di root) e sostituisci il 240 nella voce "ro.lcd.density=240" con 182 (182 è il numero di dpi impostato di default sulle slim, che devi impostare anche con l'app linkata da turbogt).
salvi e riavvii!
Una mezz'oretta fa ho usato l'app consigliata da turbogt ed è andato tutto a buon fine! :D (immagino l'app modifichi automaticamente quel valore nella voce del file). Ho provato 220 (valore consigliato dalla app) e devo dire che mi sembra perfetto! La slim era esagerato e cercavo una via di mezzo :) grazie davvero a tutti :)
-
Ragazzi una domanda. Ma a voi la rom risulta fluida? Perche sul galaxy nexus della mia ragazza che ha ancora la m8 il cellulare è piu fluido. Non capisco come mai. L ho installata tramite cwm da jelly bean stock. Cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
androidkings
Ragazzi una domanda. Ma a voi la rom risulta fluida? Perche sul galaxy nexus della mia ragazza che ha ancora la m8 il cellulare è piu fluido. Non capisco come mai. L ho installata tramite cwm da jelly bean stock. Cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
su S2 la rom è una bomba.. pero' che centra il nexus con S2 è un telefono completamente diverso ;) la cm11 su S2 l'hai installata facendo tutti i wipe e il format system?
-
Ciao ragazzi,volevo sapere se posso installare le PA Gapps Stock(quelle da 270mb)
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
Ciao ragazzi,volevo sapere se posso installare le PA Gapps Stock(quelle da 270mb)
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
no non si possono flashare sono troppo grosse ti dara' errore se flashi quelle, mettici le gapps standard 4.4.4 da 93 MB circa trovi il link 2-3 pagine indietro ho postato io il link per scaricarle... usa quelle che sono perfette poi le app che ti mancano le puoi scaricare dopo tutte dallo store.. ;)
-
Quote:
turbogt
[quote name="Tatanka95" post=5948667]Ciao ragazzi,volevo sapere se posso installare le PA Gapps Stock(quelle da 270mb)
Androidiani App
no non si possono flashare sono troppo grosse ti dara' errore se flashi quelle, mettici le gapps standard 4.4.4 da 93 MB circa trovi il link 2-3 pagine indietro ho postato io il link per scaricarle... usa quelle che sono perfette poi le app che ti mancano le puoi scaricare dopo tutte dallo store.. ;)[/QUOTE]
Lo scan della musica e la videocamera funzionano?perché al momento ho la CM11 Saber di Marxo89 e ciò non va
-
Quote:
Tatanka95
no non si possono flashare sono troppo grosse ti dara' errore se flashi quelle, mettici le gapps standard 4.4.4 da 93 MB circa trovi il link 2-3 pagine indietro ho postato io il link per scaricarle... usa quelle che sono perfette poi le app che ti mancano le puoi scaricare dopo tutte dallo store.. ;)
Lo scan della musica e la videocamera funzionano?perché al momento ho la CM11 Saber di Marxo89 e ciò non va
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App[/QUOTE]
queste domande devi farle nel thread di quella rom non qui! quella di marcox89 è sempre una cyano 11 ma è interamente ricompilata e moddata da lui quindi se non va' qualcosa in quella rom mi sa' che non centra nulla con questa cyano che è la ufficiale! ;)
qua' i quote danno i numeri stasera hahahaha booo!
-
E allora passerò all'ufficiale,grazie!
-
Quote:
Tatanka95
Androidiani App
Si si, vanno perfettamente entrambi
-
raga a livello di consumi? come è?
-
Quote:
Gabry70197
raga a livello di consumi? come è?
Consuma più della stock in linea con la vecchia 10.2 più o meno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
turbogt
[quote name="androidkings" post=5948548]Ragazzi una domanda. Ma a voi la rom risulta fluida? Perche sul galaxy nexus della mia ragazza che ha ancora la m8 il cellulare è piu fluido. Non capisco come mai. L ho installata tramite cwm da jelly bean stock. Cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
su S2 la rom è una bomba.. pero' che centra il nexus con S2 è un telefono completamente diverso ;) la cm11 su S2 l'hai installata facendo tutti i wipe e il format system?[/QUOTE]
Beh ho pensato che fosse una cosa strana dato che l s2 ha un hardware pressoche identico se non superiore al galaxy nexus e ha anche una risoluzione minore rispetto al nexus. Mi sembra che va a tratti. Parecchi lag anche solo nello scrolling nel menu delle impostazioni. Ho solo fattp data cache dalvik no system
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
androidkings
su S2 la rom è una bomba.. pero' che centra il nexus con S2 è un telefono completamente diverso ;) la cm11 su S2 l'hai installata facendo tutti i wipe e il format system?
Beh ho pensato che fosse una cosa strana dato che l s2 ha un hardware pressoche identico se non superiore al galaxy nexus e ha anche una risoluzione minore rispetto al nexus. Mi sembra che va a tratti. Parecchi lag anche solo nello scrolling nel menu delle impostazioni. Ho solo fattp data cache dalvik no system
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
ecco allora perchè va' cosi' ti sei risposto da solo ;) ti consiglio fullwipe piu' il format system e SD card interna poi riflasha tutto e vedrai che poi ti va' bene pure a te!
-
Ragazzi ho una domanda..ma l'hdim funziona su questa rom?
Mi spiego meglio, vorrei collegare l s2 alla mia tv tramite il cavo hdim, con adattatore mhl, questa rom supporta questa funzione?
-
Gentilmente potreste linkarmi il download per la radio fm .apk di xda perché non lo trovo
Grazie
-
Ciao ragazzi! Con la M9' sapete come mettere il Desktop Esteso " premendo il tasto tasto Power :confused:
-
Quote:
Ilary20
Ciao ragazzi! Con la M9' sapete come mettere il Desktop Esteso " premendo il tasto tasto Power :confused:
Dalle impostazioni del display.
-
Il wake up "RILJ" che cosa sarebbe? Non capisco i processi coinvolti e rimane attivo troppi minuti.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/jusuturu.jpg
-
mi linkate le gapps da installare?
-
Quote:
Gabry70197
mi linkate le gapps da installare?
Basta che cerchi su Google Cyanogenmod 11 4.4.4' nei risultati vai su xda' è il Thread ufficiale della Cyanogenmod 11' li ci sono anche le Gapps.
-
Quote:
Carmy2011
Ragazzi ho una domanda..ma l'hdim funziona su questa rom?
Mi spiego meglio, vorrei collegare l s2 alla mia tv tramite il cavo hdim, con adattatore mhl, questa rom supporta questa funzione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Potete rispondere per favore?
Anche se è una domanda stupida u.u
-
Dovrebbe andare tranquillamente
Inviato dal mio WT19i usando Androidiani App
-
nelle impostazioni non c'è l'opzione per scegliere governor e sched?
-
Quote:
Gabry70197
nelle impostazioni non c'è l'opzione per scegliere governor e sched?
Impostazioni voce Prestazioni .
-
Quote:
luki1
Succede anche a voi?
-
Usate dalvik o art? :D
Luki puoi risolvere facendo così
Impostazioni
Su account selezionare Google/impostazioni posizioni
Accesso alla posizione
Disattivare Accesso alla mia posizione
-
Quote:
luki1
Succede anche a voi?
Non ho tutti questi wakelock, specialmente per quel che riguarda il RILJ, ti consiglio di dare una lettura a questo https://www.androidiani.com/forum/mo...wakelocks.html per farti un'idea di cosa si tratta
-
-
ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto.. vorrei aggiornare il mio Galaxy S2 dal firmware stock (4.1.2) all'ultima snapshot della cyanogenmod (uscita pochi giorni fa).. ho già il root, ma la recovery che è installata è alla versione 4.0.1.5 ... come faccio ad aggiornarla? Inoltre, dove posso trovare le ultime google apps aggiornate a kitkat 4.4.4? (Meglio ancora se slim gapps)
-
[quote name="AndreaCrash" post=5950752]ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto.. vorrei aggiornare il mio Galaxy S2 dal firmware stock (4.1.2) all'ultima snapshot della cyanogenmod (uscita pochi giorni fa).. ho già il root, ma la recovery che è installata è alla versione 4.0.1.5 ... come faccio ad aggiornarla? Inoltre, dove posso trovare le ultime google apps aggiornate a kitkat 4.4.4? (Meglio ancora se slim gapps)[/QUOTE]
Installa il dorimanx kernel 117,fai advanced,reboot recovery e flashi tranquillamente
-
@Tatanka95, grazie per la veloce risposta. purtroppo non sono molto esperto di modding (infatti il passaggio alla Cyano lo farò fare a un mio amico esperto di queste cose). ho installato l'App "ROM manager" e mi ha chiesto di aggiornare la recovery Clockworkmod, al chè ho accettato, la l'ultima versione rimane sempre quella (4.0.1.5)!
-
Quote:
AndreaCrash
@Tatanka95, grazie per la veloce risposta. purtroppo non sono molto esperto di modding (infatti il passaggio alla Cyano lo farò fare a un mio amico esperto di queste cose). ho installato l'App "ROM manager" e mi ha chiesto di aggiornare la recovery Clockworkmod, al chè ho accettato, la l'ultima versione rimane sempre quella (4.0.1.5)!
Anch'io una volta credevo fosse complicato ma é tutto così elementare,basta googlare un po' e ti abitui
-
Va bene, ora ricerco un po'! grazie mille:)
-
Quote:
AndreaCrash
ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto.. vorrei aggiornare il mio Galaxy S2 dal firmware stock (4.1.2) all'ultima snapshot della cyanogenmod (uscita pochi giorni fa).. ho già il root, ma la recovery che è installata è alla versione 4.0.1.5 ... come faccio ad aggiornarla? Inoltre, dove posso trovare le ultime google apps aggiornate a kitkat 4.4.4? (Meglio ancora se slim gapps)
ciao allora se sei gia' su jellybean ed hai gia' il root ed una recovery custom puoi seguire questi passaggi: per aggiornare la recovery scaricati questa nuova CWM link: CWM-KitKatCompatible-i9100 e mettila nella micro SD esterna piu' scaricati la CM11 e le gapps anche queste le butti nella micro SD cosi' farai un flash unico di tutto in questo modo:
da telefono spento:
1) avvia il cell in recovery mode
2) flasha lo zip della CWM senza fare alcun wipe,
3) flashata la cwm vai nella voce advanced e clicca reboot recovery e lui si riavviera' con la nuova CWM
4) ora devi fare la serie dei WIPE questi: Data factory reset/cache partition poi vai su advanced e fai Wipe dalvik cache per ultimo vai nella voce: Mount and storage e clicca su Format system. fine wipe completati
5) ora flasha lo zip della CM11 e subito dopo lo zip delle gapps FINE clicca su reboot recovery si riavviera' e dopo 1 minuto sarai nella schermata della cm11 ;)
link delle gapps 4.4.4 giuste per cm 11 snap M9. qui: https://s.basketbuild.com/filedl/dev...4.4_signed.zip
-
ma art consuma di piu rispetto a dalvik?
-
-
Quote:
AndreaCrash
Grazie Mille @Turbogt :D
per ringraziare cè il tasto thanks ;) NON usare il kernel dorimanx per aggiornare la recovery usa la procedura da me indicata e in 10 minuti fai tutto! ;)
-
Quote:
Gabry70197
Art consuma meno batteria
-
Ragazzi, mi sono rincitrullito forse.. manon trovo dove sono i settaggi del launcher trebuchet...
Chi mi aiuta please!
Quote:
Gabry70197
Art consuma meno batteria perchè "precompila" (uso il termine impropriamente per farla breve) le app, ma impiega più tempo nell'installazione e meno durante l'esecuzione