Visualizzazione stampabile
-
Nelle impostazioni Prestazioni si può cambiare Governor e Schedulatore ' monto la M8' per consumare un po' meno batteria come mi consigliate di impostare questi 2 parametri al meglio. ?
Non voglio cambiare Kernel perché in passato ho avuto problemi e con il Kernel della cyano mi trovo bene :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Nelle impostazioni Prestazioni si può cambiare Governor e Schedulatore ' monto la M8' per consumare un po' meno batteria come mi consigliate di impostare questi 2 parametri al meglio. ?
Non voglio cambiare Kernel perché in passato ho avuto problemi e con il Kernel della cyano mi trovo bene :D
Per il governor lascia on demand che è un buon compromesso.
Per lo schedulatore non saprei.
-
Per il display nessuno ha consigli in merito le impostazioni avanzate? Che modalità/scenario usate?
-
Ragazzi vorrei passare da questa nightly alla M8...che procedura devo fare?
-
Quote:
piotozzi
Credo basti flashare da recovery oppure con cmupdater ma aspetterei il parere di qualcuno più esperto...
-
Quote:
piotozzi
Se non ti crei problemi di perdere le applicazioni installate. Per mettere la M8' sarebbe meglio fare un Full Wipe e Full Format '.
La rubrica la recuperi con l'account Gmail, le chiamate e messaggi con Titanium Backup' o altre applicazioni simili.
-
ragazzi ma gli screen come si fanno con la m8 perchè non riesco a farli
-
Quote:
davidenettuno
ragazzi ma gli screen come si fanno con la m8 perchè non riesco a farli
Tasto Power e Volume Giù ' insieme .
-
Quote:
Ilary20
Io uso pegasusq e row e tiro le 25/26 ore
-
Quote:
Ilary20
Ilary io uso apolo regular e va bene alla pari del kernel stock cyano ma di vantaggio che è più personalizzabile grazie al configuratore. Io noto un buon compromesso con pegasusq e sio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luki1
Per il display nessuno ha consigli in merito le impostazioni avanzate? Che modalità/scenario usate?
Nessuno risponde?
-
Quote:
luki1
Nessuno risponde?
Ma a te quale modalità ti compare di default ? Ma poi perché fai questa domanda ' che problemi hai :confused:
-
Quote:
Ilary20
Ma a te quale modalità ti compare di default ? Ma poi perché fai questa domanda ' che problemi hai :confused:
Di default ho la modalità predefinita, e tutte le altre modalità mi bruciano i colori dello schermo.
Perché te che modalità hai?
-
Quote:
luki1
Di default ho la modalità predefinita, e tutte le altre modalità mi bruciano i colori dello schermo.
Perché te che modalità hai?
Predefinita Dinamica.
-
Quote:
Ilary20
Predefinita Dinamica.
Le altre ti funzionano bene?
-
Ho provato anche io con pegasusq e row, effettivamente ho riscontrato un notevole miglioramento. Solo che ho riscontrato un consumo anomalo dell'app androidiani. E successo anche a voi?
Quote:
neoCN69
Io uso pegasusq e row e tiro le 25/26 ore
-
Quote:
bax
Ho provato anche io con pegasusq e row, effettivamente ho riscontrato un notevole miglioramento. Solo che ho riscontrato un consumo anomalo dell'app androidiani. E successo anche a voi?
A me non da nessun problema, non so da cosa può essere causato
-
Quote:
neoCN69
[quote name="bax" post=5906182]Ho provato anche io con pegasusq e row, effettivamente ho riscontrato un notevole miglioramento. Solo che ho riscontrato un consumo anomalo dell'app androidiani. E successo anche a voi?
A me non da nessun problema, non so da cosa può essere causato[/QUOTE]
Ok questo comunque è il primo giorno di prova vedremo domani come procede.
-
Con i colori dello schermo come vi trovate? personalmente mi son trovato bene solamente con la rom stock 4.1.2, mentre con cyanogen vedo il bianco molto tendente al blu, voi che modalità per lo schermo usate?
-
Quote:
Tokioffmind
Con i colori dello schermo come vi trovate? personalmente mi son trovato bene solamente con la rom stock 4.1.2, mentre con cyanogen vedo il bianco molto tendente al blu, voi che modalità per lo schermo usate?
Io sono costretto ad usare la modalità predefinita altrimenti tutte le altre mi bruciano i colori sfuocandoli un po.
Per i bianchi mi sembra non ci sia molta differenza con ROM stock, gli altri colori ad esempio rosso e blu mi sbranò più accesi, come se il contrasto fosse più alto.
-
sto per installare la cyanogenmod 11 M8
mi dite le vs impressioni
-
Quote:
morfeo68
sto per installare la cyanogenmod 11 M8
mi dite le vs impressioni
Io l'ho appena messa come consigliatomi da Ilary20..e finalmente posso fare l'upload dei video.. Segnalo tuttavia che mi è andato in crash il telefono mentre facevo il restore dei messaggi di whatsapp..per ora mi sembra comunque molto stabile
P.S.: ho un backup fatto con nandroid..potrei reinstallare tutte le app? Perché non riesco a trovare l'opzione di restore in nandroid
-
ciao ragazzi. con la m8 non riesco ad inviare più gli sms. sapete darmi qualche soluzione?
-
risolto con l'aggiornamento all'ultima naghtly.
-
cosa cambia tra la snapshot m8 e le versioni che rilasciano ogni 24h?
-
Quote:
bax
[quote name="neoCN69" post=5906334][quote name="bax" post=5906182]Ho provato anche io con pegasusq e row, effettivamente ho riscontrato un notevole miglioramento. Solo che ho riscontrato un consumo anomalo dell'app androidiani. E successo anche a voi?
A me non da nessun problema, non so da cosa può essere causato[/QUOTE]
Ok questo comunque è il primo giorno di prova vedremo domani come procede.[/QUOTE]
Secondo giorno con queste impostazioni ed effettivamente è molto migliorato sono a mezzogiorno ancora con il 70 %di batteria. Vorrei chiedervi come è possibile fare lo screenshot dello schermo, de esiste una combinazione di tasti che permette di farlo. Grazie
-
Quote:
Gabry70197
cosa cambia tra la snapshot m8 e le versioni che rilasciano ogni 24h?
sinceramente non saprei,però il problema si è risolto.
-
Quote:
bax
A me non da nessun problema, non so da cosa può essere causato
Ok questo comunque è il primo giorno di prova vedremo domani come procede.[/QUOTE]
Secondo giorno con queste impostazioni ed effettivamente è molto migliorato sono a mezzogiorno ancora con il 70 %di batteria. Vorrei chiedervi come è possibile fare lo screenshot dello schermo, de esiste una combinazione di tasti che permette di farlo. Grazie[/QUOTE]
Volume giù e tasto power 😉
-
Secondo giorno con queste impostazioni ed effettivamente è molto migliorato sono a mezzogiorno ancora con il 70 %di batteria. Vorrei chiedervi come è possibile fare lo screenshot dello schermo, de esiste una combinazione di tasti che permette di farlo. Grazie[/QUOTE]
Scusate ho risolto basta andare nel menu pulsanti >menu tasto di alimentazione e spuntare la casella cattura schermata https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yxbAd.jpg
-
Screenshot : Premi tasto Power e volume Giù ' insieme.
-
Quote:
xdiego
sinceramente non saprei,però il problema si è risolto.
C'è il sito con changelog delle nightly................................CM11 Nightlies Changelog - I9100
Un thanks è sempre gradito
-
Quote:
piotozzi
Io l'ho appena messa come consigliatomi da Ilary20..e finalmente posso fare l'upload dei video.. Segnalo tuttavia che mi è andato in crash il telefono mentre facevo il restore dei messaggi di whatsapp..per ora mi sembra comunque molto stabile
P.S.: ho un backup fatto con nandroid..potrei reinstallare tutte le app? Perché non riesco a trovare l'opzione di restore in nandroid
Col nandroid fai il restore dell'intero sistema e non solo delle app..per il backup e restore solo delle app ci sono applicazioni apposite nel play store.. Una su tutte titanium backup
-
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e volevo qualche dritta visto che ho trovato subito la discussione che mi interessava :)
Allora...XD
Ho un Galaxy S2 da tanti anni ormai (quando è uscito e .. non è plus/advance e cose simili), praticamente sto cercando di modificarlo installando una nuova rom.
Ho già i permessi di root installati e non ho altro. So che per installare una rom Cyanogenmod (che è quella che mi interessa) mi servono delle cose: "ROOT-CWM-ROM-G.APP", il problema è che vedendo in giro delle guide su youtube non so se devo sbloccare il bootloader o cambiare il kernel.
La mia domanda è quindi tanto per essere chiari, quali sono i passaggi che devo fare per modificare un telefono da 0? e se sono necessarie le cose citate sopra del bootloader e kernel?
Grazie mille a tutti in anticipo :)
-
Quote:
Fabryzio93
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e volevo qualche dritta visto che ho trovato subito la discussione che mi interessava :)
Allora...XD
Ho un Galaxy S2 da tanti anni ormai (quando è uscito e .. non è plus/advance e cose simili), praticamente sto cercando di modificarlo installando una nuova rom.
Ho già i permessi di root installati e non ho altro. So che per installare una rom Cyanogenmod (che è quella che mi interessa) mi servono delle cose: "ROOT-CWM-ROM-G.APP", il problema è che vedendo in giro delle guide su youtube non so se devo sbloccare il bootloader o cambiare il kernel.
La mia domanda è quindi tanto per essere chiari, quali sono i passaggi che devo fare per modificare un telefono da 0? e se sono necessarie le cose citate sopra del bootloader e kernel?
Grazie mille a tutti in anticipo :)
io ti posso consigliare di fare questa procedura cosi' ripulisci pure il telefono visto che lo usi da molto tempo ecc... e riparti da zero con una base pulita...
1) flashare con odin un firmware jelly bean stock 4.1.2 il no brand italia di luglio 2013
2) ottenere il root con recovery integrata usando la: PHILZ recovery (questo va' flashato dalla recovery originale di jellybean)
3) flashare sopra la recovery philz, il kernel gustavo che comprende pure la nuova CWM recovery cosi' aggiorni la recovery e potrai poi flashare qualsiasi rom basata su kitkat
4) installare la cyanogenmod 11 snapshot M8 che sarebbe l'ultima release rilasciata diciamo quasi stabile.
trovi tutte le guide in sezione S2 per fare tutto. non dovrai sbloccare nessun bootloader e NON rischierai nessun brick ecc!
procedura semplice chiara e la piu' veloce una volta che avrai tutti i file su pc ecc.. in meno di un ora fai tutto. io ho sempre fatto cosi' piu' volte sul mio S2 i9100! :) questo è il metodo che preferisco io poi ovvio potresti seguire pure altre soluzioni poi vedi un po' tu ciao!
-
Quote:
turbogt
io ti posso consigliare di fare questa procedura cosi' ripulisci pure il telefono visto che lo usi da molto tempo ecc... e riparti da zero con una base pulita...
1) flashare con odin un firmware jelly bean stock 4.1.2 il no brand italia di luglio 2013
2) ottenere il root con recovery integrata usando la: PHILZ recovery (questo va' flashato dalla recovery originale di jellybean)
3) flashare sopra la recovery philz, il kernel gustavo che comprende pure la nuova CWM recovery cosi' aggiorni la recovery e potrai poi flashare qualsiasi rom basata su kitkat
4) installare la cyanogenmod 11 snapshot M8 che sarebbe l'ultima release rilasciata diciamo quasi stabile.
trovi tutte le guide in sezione S2 per fare tutto. non dovrai sbloccare nessun bootloader e NON rischierai nessun brick ecc!
procedura semplice chiara e la piu' veloce una volta che avrai tutti i file su pc ecc.. in meno di un ora fai tutto. io ho sempre fatto cosi' piu' volte sul mio S2 i9100! :) questo è il metodo che preferisco io poi ovvio potresti seguire pure altre soluzioni poi vedi un po' tu ciao!
Ho perfetto ti ringrazio :)
Già ho rischiato il brick all'incirca un mese fa, perchè avevo saltato sicuramente qualche passaggio, quindi avevo installato una Rom stock jelly bean 4.1.2 no brand tramite odin.
Poi ho rimesso i permessi di root e mi sono fermato qua. Anche l'utilizzo di ODIN finisce qua oppure lo devo usare per flashare la CWM, kernel ecc..?
-
Quote:
Fabryzio93
Ho perfetto ti ringrazio :)
Già ho rischiato il brick all'incirca un mese fa, perchè avevo saltato sicuramente qualche passaggio, quindi avevo installato una Rom stock jelly bean 4.1.2 no brand tramite odin.
Poi ho rimesso i permessi di root e mi sono fermato qua. Anche l'utilizzo di ODIN finisce qua oppure lo devo usare per flashare la CWM, kernel ecc..?
visto che hai gia' il root io ti consiglio di riflashare di nuovo il firmware XWLSW, JB ita no brand cosi' in questo modo elimini il root. e odin non dovrai piu' usarlo in quanto la philz recovery, il kernel gustavo per avere la nuova CWM, piu' la rom e le gapps, sono tutti file zippati flashabili da cwm appunto.. il resto te l'ho scritto nel messaggio sopra..
solo che in questo thread mi sa' che stiamo andando un po' OT ;) come detto tutte le guide le trovi in sezione!
-
Quote:
turbogt
visto che hai gia' il root io ti consiglio di riflashare di nuovo il firmware XWLSW, JB ita no brand cosi' in questo modo elimini il root. e odin non dovrai piu' usarlo in quanto la philz recovery, il kernel gustavo per avere la nuova CWM, piu' la rom e le gapps, sono tutti file zippati flashabili da cwm appunto.. il resto te l'ho scritto nel messaggio sopra..
solo che in questo thread mi sa' che stiamo andando un po' OT ;) come detto tutte le guide le trovi in sezione!
Okok si infatti rotfl
Grazie ancora
-
Avevo promesso che sarei ritornato, ed eccomi qua.
Per fortuna il bug dello schermo che rimaneva spento non si è più ripresentato, e quindi ho tenuto il telefono com'era (m8+gapps minimal). Lo uso, a dir la verità non troppo intensamente, da martedì e devo dire che si comporta molto bene. Soprattutto per quel che riguarda la batteria. Non so se è merito di Art o meno, ma direi che consuma decisamente meno rispetto alla cm10.1 che avevo prima. Ovviamente a parità di utilizzo, con dati e Wi-Fi sempre attivi, tutta la varie notifiche in push. L'unica cosa che non mi sono azzardato ad utilizzare, ma non lo facevo nemmeno prima, è Google now. Ho sempre avuto paura che consumasse troppo per l'utilizzo che ne farei. Voi li avete attivo ? Rischia molta batteria?
Che dire, speriamo che si stabilizzi sempre più.
Piuttosto mi è sembrato di capire che molti di voi hanno sostituito la batteria con quella da 2000. Samsara così gentile da indicarmi dove acquistarla son la certezza assoluta che sia quella originale Samsung. Considerando la marca, temo molto il rischio sua il arrivi qualche cinesata.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_84LGX.jpg
A me questa M8 la batteria se la beve come potete vedere dalla foto. Ed ho installato anche Greenify e Juice Defender che si comportavano egregiamente con la nightly.
-