Ma le gapps si possono sovrascrivere? Perche gia ho installato altre gapps e vorrei mettere le ultime che ci sono sulla wiki
Visualizzazione stampabile
Solo io ho problemi alla rotazione dello schermo?
a me l 'accelerometro funziona bene non se incastra
Ragazzi ho un problema, in pratica avete presente l'account Google nel telefono dove ci sono le cose che si possono sincronizzare? Mi compaiono meno voci ad esempio manca il calendario...come posso fare? Il calendario c'è nel telefono. Ho installato le minimal Gapps ma niente da fare
Chiedo ai moderatori se magari può essere utile riportare questa mini-guida in prima pagina per chi, come me, ha la rotazione dello schermo non funzionante.
Soluzione (trovata sul forum di XDA):
- installare l'app android terminal emulator
- aprire l'app appena installata e dare i seguanti comandi:
su
echo 1 > /sys/devices/virtual/sec/gsensorcal/calibration
In questo modo si resetta l'accelerometro e la rotazione dello schermo riprende a funzionare. ;)
Ragazzi, finalmente anche io ho aggiornato alla cm11 il mio s2. per la precisione ho flashato la m8, visto che molti di voi hanno detto di usarla stabilmente.
Al primo avvio durante la configurazione mi si è bloccato in modo anomalo hangouts. finita la configurazione ho subito switchato alla runtime ART.
quindi riavvio e installazione delle varie applicazioni. (ho flashato le gapps mini)
al primo avvio del play store, anche questo si è bloccato in modo anomalo. dopodichè sono rientrato e tutto è andato liscio. durante le installazioni però, mi è già capitato due volte che si bloccasse soundseach. è normale??? anche a voi è capitato? c'è un modo per risolvere???
il problema principale però che ho riscontrato, a parte la batteria che va giù in picchiata, è l'installazione di whatsapp.
a quanto pare va in conflito con art e se provo ad installarlo mi da errore del pacchetto.
qualcuno di voi è riuscito a risolvere???
purtroppo è un'app da cui non posso prescindere, visto che tutti i miei amici la usano.
grazie
Capisco che sia ora di cambiare terminale, visto che loro sono al 5 e noi fermi al 2 :-) ma vorrei sapere se trovate delle differenze negatve nell'ascolto di musica rispetto alla ROM stock. Grazie e.........il prossimo sarà sempre un 2 magari preceduto dalla z???
ahahah, hai ragione Ilary, ma in realtà, uno dei motivi che mi ha spinto ad aggiornare, è stata proprio la voglia di sperimentare ART, visto soprattutto che la dalvik morirà da qui a breve. (l'altro motivo è la batteria che ormai non mi bastava più per fare una giornata intera, e visto che ho letto di molti soddisfatti del minore consumo di art...)
cercando in rete ho trovato QUESTA soluzione:
in pratica si tratta di un fix per la libreria libart.so che va a disattivare alcuni check effettuati dal sistema sulle applicazioni, evitando quindi il crash di quelle attualmente non compatibili.
Qualcuno l'ha provata e ne ha verificato il funzionamento???
non posso credere che nessuno ha questa rom con art abilitato e non ha installato whatsapp (è un'app diffusissima)...
È da Dicembre dell'anno scorso che Android Kitkat è uscito. E sono 7 mesi che sento dire che DALVIK a breve dovrebbe sparire :D in tutte le Rom se attivi ART' hanno problemi, infatti se si ha un Telefono con Firmware Stock ' c'è ancora DALVIK.
Per il consumo batteria dato che dici di averne una abbastanza vecchia, ti consiglio di prenderne una nuova sempre originale ma maggiorata quella da 2000mha. Uso la batteria maggiorata da 2 anni, te la consiglio hai più autonomia per coprire tutto il giorno senza ricaricare :D
considera che ho flashato ieri per la prima volta la rom, ovviamente ripulendo tutto con i vari full-wipe e format. insomma seguendo la guida in prima pagina.
ho anche evitato di reinstallare tutte le applicazioni subito all'avvio, ma ho preferito prima switchare alla ART e poi installare tutto...giusto per farla ancora più pulita.
...e purtroppo da quello che ho letto sarebbe stato meglio che installassi prima whatsapp per evitarmi il problema. difatti se si installa in dalvik e poi si passa ad art, il problema non si presenta (visto che è già installato), se invece, come nel mio caso, si prova ad installare l'applicazione dallo store quando si è già con la runtime art, si prensenta il problema del "file pacchetto non valido".
tu usi art??? hai avuto qualche problema???
Anche a me la batteria va giù a picco, specie con le chiamate vocali, per il resto la m8 va che è una favola... ho il miglior modem per Wind (XMS4) e nessuna sincronizzazione attiva nè wakelocks strani... Qualcuno mi suggerisce qualcosa? Grazie
Sì, uso ART sempre. Di solito lo seleziono subito dopo aver installato la rom e poi torno a flashare le gapps (ho notato che comunque è indifferente flasharle insieme alla rom o dopo). Con whatsapp non ho problemi (lo installo direttamente tramite l' account di google).
Tempo fa però avevo gli stessi tuoi problemi, anche con whatsapp. Leggendo qua e là avevo notato che erano le gapps di quel momento che non giravano bene su kk 4.4.2. Quelle in circolo ora, però, credo che siano tutte compatibili con kk attuale.
Quelle che uso sono le 7-2_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip
Ragazzi ma voi riuscite ad inviare video? Io non ci riesco nè con whatsapp nè con facebook. Questo problema me lo faceva anche con la cm10.2
Io personalmente art non l ho ancora provato ma penso che col tempo sarà sempre piu stabile a partire dalla prossima snapshot
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi quale art, è tutta colpa delle gapps se hangouts soundsearch e cavoli vari si arrestano, scaricare googleapps piu aggiornate e vedrete che art è una bomba, altro che instabile e tutto quello che volete voi..
Ho appena installato la M8 sul mio s2. All'avvio ho continui messagi di errore riguardo le app di google ! Aiuto !!! Grazie.
Successo anche a me con le gapps del 0606, nessun problema con quelle 0105, compreso whatsapp: unico problema, ripeto, il consumo batteria , 2 ore screen on, 40 min. chiamate vocali, dati sempre attivi da 13 ore, e sono al 10% di batteria. Si potrebbe fare meglio, che ne dite?? Per il resto:M8 bella, fluida, stabile...
Ragazzi ma c'è possibilità di far aggiornate il primo post, magari inserendo nel titolo l'aggiornamento al 4.4.4
e nel primo post il link alle gapps pienamente compatibili con quest'ultima versione che sono state inserite in prima pagina su xda? così evitiamo fraintendimenti da parte di chi pensa sia un problema di art che invece funziona benissimo e non solo a me!
la questione è semplice, per la 4.4.4 (ma credo anche per le versioni precedenti) basta installare le gapps:
Mini: 7-15_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip (circa 20mb)
o in alternativa:
Standard: 7-15_GApps_Standard_4.4.4_signed.zip (circa 90mb)
se qualche mod o l'autore del forum potesse aggiungere i link ;)
Un saluto!!!Vi chiedo gentilmente una piccola info:in che sezione della CM11 devo andare per vedere tutte le apps predefinite?Chiedo ciò poiché erroneamente ho messo come app predefinita una,invece che un altra...Grazie anticipatamente!!!
Prova a fare qualche wipe, perché io con la m8 e kernel stock cyano faccio 25/26 ore con 3h e 30 di schermo acceso, wifi sempre attaccato e 1h di conversazione 😉[/QUOTE]
Purtroppo anche io sto riscontrando il problema della batteria..infatti tolto dalla carica alle h 6,00..ho caricato una foto su instagram e data un'occhiata a play edicola per 5 minuti..ho sia juice defender che greenify attivati...ora dopo due ore mi trovo al 76%. Per il problema dell'invio dei video, ho riscontrato che nemmeno con instagram riesco ad inviarli. Ora mentre sto scrivendo il post la batteria è scesa al 73%
Cosi ho risolto ma ho il tuo stesso problema con la batteria.
Ma quali sono i wipe ? Dalvik e cache ?
Comunque ho altri problemi.
- Alcune applicazioni pinnate sulla home spariscono quando accendo il cellulare.
- Alcune applicazioni sono piu scattose e lente rispetto a prima.
Suggerimenti ? Grazie.
Dopo due giorni di test e DUE piallate e flash, mi sono convinto anche io che probabilmente è solo un problema di gapps.
Dopo il secondo flash infatti tutto sembrava andare bene, ma in realtà continua sporadicamente a comparirmi il messaggio di arresto anomalo di soundsearch (che fra l'altro non uso e che non trovo nemmeno tra widget normali della home, ma solo tra quelli per il lockscreen, ma anche inserendolo continua a non funzionare), e ho notato che capita spesso che non va in deep sleep.
Oggi quindi ripiallo tutto per la terza volta sperando questa volta di prendere le gaps corrette.
Mi confermate entrambi di usare le 7-15_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip ???
Le standard sembrano più complete, soprattuto perchè sostituiscono il launcher e la fotocamera, ma le avete testate??? non è che danno anche loro problemi???
launcher google home e fotocamera google, si possono scaricare anche dopo???
ALTRA COSA IMPORTANTE:
ho notato che in emtrambi i flash precedenti, il format preload mi da errore. è normale??? posso risolvere in qualche modo???
il format system me lo esegue correttamente.
Quelle gapps lì ancora non le ho mai provate. Ho installato le 7-2 che funzionano bene come credo le ultime che hai appuntato te. Io le uso perchè hanno solo il play store. Le altre poi le installo da solo....
Per il format preload, l'errore che ti dà è corretto. Avevo fatto tempo fa la stessa domanda e mi avevano risposto che la CM11 non ce l'ha la cartella preload(a dir il vero, anche nella rom originale samsung 4.1.2 non è presente).
in pausa pranzo rifaccio tutto con le gapps minimal e ti aggiorno.
non vorrei sbagliarmi, ma da quello che ho letto in giro, il problema che mi dava installazione di whatsapp era dovuto alla versione troppo vecchia del playstore. evidentemente presente nel pacchetto di gapps inserite nel post in prima pagina.
nel pomeriggio torno a scrivere ;)
Altra cosa che vorrei sottolineare e che andrebbe scritta è: nel caso abbiate flashato gapps che riportano l'errore dell'arresto applicazioni all'avvio o che comunque vi danno problemi, non basta riflashare sopra le gapps corrette ma occorre fare tutti i wipe e format del caso, o almeno per me è stato così!
io ho usato quelle minimal e non ho avuto problemi, solo PlayStore e tutto il resto che ti serve lo scarichi ;) non ho provato personalmente le standard ma su xda le hanno usate in molti, no problem ;)Quote:
Originariamente inviato da Domin!ck
il format preload da errore con la CM11, credo sia normale ;)
io personalmente faccio Wipe Data/Cache/Dalvik
+ Format System
Io ho le gapps minimal e sono comodissime, installa solo il play store e poi fai tu quello che vuoi.. Sono su art e non ho riscontrato crash di app, solo alcune dopo averle spostate su SD esterna, altrimenti vanno tutte
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
niente ragazzi, sarò sfigato io che devo dirvi...
ho riflashato tutto, seguendo le vostre indicazioni:
- Wipe Data/Cache/Dalvik
- Format System
- cm11 m8
- gapps minimal
si avvia tuttto normalmente, ma appena provo ad accedere al playstore, quindi ad inserire i dati del mio account, mi dice "Accesso non riuscito - si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di google".
ovviamente ho verificato ed è un problema solo del mio telefono. con altri dispositivi android si riesce a loggarsi tranquillamente e con il mio account mi collego tranquillamente tramite pc.
inoltre ho notato che una volta messo utente e psw l'avviso compare immediatamente, come se effettivamente non provasse nemmeno a collegarsi.
Ah...all'avvio del telefono mi ha fatto inserire soltanto i dati dell'account cyano e non quelli di google, che difatti ho provato io ad inserire solo dopo aver completato l'avvio.
Cosa mi è rimasto da provare? solo buttarlo nel cesso :'(
GESTIONE RUBRICA IN CM11
Come funziona il salvataggio dei contatti con la CM11?
Tengo i miei contatti aggiornati nella sim che sono sempre inferiori a quelli che la CM11 mi scarica dall'account google o cyanogenmod (non sono sicuro da quale dei due). Non c'è un modo per sincronizzare la sim con il telefono e quindi non avere i contatti in più (non presenti nella sim)?
Il telefono è buono, non gettarlo :)
Certo è che hai un po' di sfiga... Forse non tutto quello che fai è perfetto o i files che hai scaricato non sono attinenti all' S2.
Che versione di recovery hai? Beh, forse è giusta se no avresti avuto probelmi di installazione mentre tu riesci ad averla e vederla...
Io non metto mai l'account prima.
Aspetto che finisca tutta la procedura quando si fa un Full Wipe. Non apro nemmeno il Play Store ' per mettere l'account' ma vado in impostazioni Aggiungi Nuovo Account ' naturalmente seleziono Google' e metto l'account. Aspetto che si sincronizza, dopo apro il Play Store ' che non dice più di creare un account.
Prova a fare in questo modo. :D
Io avevo continui problemi con le gapps aggiornate mentre con queste non sto riscontrando nessun arresto anomalo (a parte una volta trebuchet con riavvio manuale dello smartphone): gapps-kk-20140105-signed.zip