Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
grazie, mi pare che l'ultima sia la 6.48.4, vado con quella?
tra l'altro è universale per qualsiasi i9100?
perchè mi ricordo che una volta la recovery di philz bisognava scaricare quella relativa al proprio PDA....
-
Quote:
Pissa
grazie, mi pare che l'ultima sia la 6.48.4, vado con quella?
tra l'altro è universale per qualsiasi i9100?
perchè mi ricordo che una volta la recovery di philz bisognava scaricare quella relativa al proprio PDA....
L'importante che sia un file .zip (se non ho visto male, la versione che ti consigliavo è l' ultima ad essere .zip) se vuoi flasharla da recovery. Se no usa quelle md5 ma devi usare odin e forse, dico forse, ti viene fuori il triangolo giallo. Ma di questo non ne sono sicuro.
-
Quote:
Giobio
L'importante che sia un file .zip se vuoi flasharla da recovery. Se no usa quelle md5 ma devi usare odin e forse, dico forse, ti viene fuori il triangolo giallo. Ma di questo non ne sono sicuro.
si si certo flasho da recovery.... il dubbio ti ripeto ce l'avevo perchè quando ero passato da cm 10.1 a 10.2 avevo messo la cwm di philz e mi ricordo che bisognava scaricare quella corrispondente al proprio PDA (nel mio caso XWLSD)....
-
Quote:
Pissa
si si certo flasho da recovery.... il dubbio ti ripeto ce l'avevo perchè qando ero passato da cm 10.1 a 10.2 avevo messo la cwm di philz e mi ricordo che bisognava scaricare quella corrispondente al proprio PDA (nel mio caso XWLSD)....
Io non ho mai installato la 10. Il problema che avevo, partendo da una stock era di non riuscire a flashare la CWM giusta per la CM11. Ci sono arrivato flashando 2 cwm, quella che ti ho consigliato e prima di quella, la PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip. In questa maniera arrivavo alla versione 6.0.4.8 da cui installavo la rom. Una volta installata, la cwm che ti trovi è l'ultima versione 6.0.5
-
Quote:
Giobio
Io non ho mai installato la 10. Il problema che avevo, partendo da una stock era di non riuscire a flashare la CWM giusta per la CM11. Ci sono arrivato flashando 2 cwm, quella che ti ho consigliato e prima di quella, la PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip. In questa maniera arrivavo alla versione 6.0.4.8 da cui installavo la rom. Una volta installata, la cwm che ti trovi è l'ultima versione 6.0.5
quindi dici che mi conviene prima mettere su la PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed (che è quella che ho usato per passare a 10.2), poi la philz_touch_6.48.4-i9100.zip che mi hai linkato e infine flashare CM11 e GApps?!
edit: sul thread di philz su xda ci sono anche questi download per i9100 esclusivi per CM:
h**p://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=29124#files
non ci sto capendo più nulla! :D
edit 2: ho trovato diverse discussioni in cui si conferma che è possibile flashare cm11 con cwm 6.0.4.6
a sto punto vado diretto! :)
-
Quote:
Pissa
quindi dici che mi conviene prima mettere su la PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed (che è quella che ho usato per passare a 10.2), poi la philz_touch_6.48.4-i9100.zip che mi hai linkato e infine flashare CM11 e GApps?!
edit: sul thread di philz su xda ci sono anche questi download per i9100 esclusivi per CM:
edit 2: ho trovato diverse discussioni in cui si conferma che è possibile flashare cm11 con cwm 6.0.4.6
Hai detto di avere già la 6.0.4.6. Installa solo quella che ti ho detto all' inizio. Ti si dovrebbe flashare sopra. Poi fai tutti gli wipes da fare e installi la CM11
-
Quote:
Pissa
scusate io a gennaio avevo messo l'ultimissima nightly della cm 10.2, prima che iniziasse lo sviluppo della cm11....
ora volevo passare per l'appunto alla cm11, ma ho verificato che la mia versione di cwm è la 6.0.4.6....
quindi non capisco perchè nonostante io abbia l'ultima 10.2 non ho la cwm 6.0.4.7....
posso procedere lo stesso?
o come faccio semplicemente a fare l'upgrade da 6.0.4.6 a 6.0.4.7?
grazie!
Procedi tranquillamente. Nn capisco perché complicarsi la vita. Metti la cm10.2 poi la 11 e vedrai che la recovery sarà diversa ma che importa?
-
Quote:
Pissa
Edit2: non credo che con quella recovery riuscirai a flashare la CM11. Cmq provaci, al limite non te la installa
-
Installata la M8; tutto OK per ora! :)
-
Su questa rom esiste un modo per ottenere il display black?
-
Quote:
corallino
Su questa rom esiste un modo per ottenere il display black?
Creati un' immagine tutta nera, magari con powerpoint salvandola come immagine, da usare come sfondo.
-
Quote:
Giobio
Creati un' immagine tutta nera, magari con powerpoint salvandola come immagine, da usare come sfondo.
Intendevo il Black delle Slim rom
-
ci sarebbe il modo d'installare la funzione o applicazione "peek"?
-
Quote:
corallino
Ma il colore Black... dici solo nel menù impostazioni :confused:
-
Quote:
corallino
Il black, per l'appunto, è una caratteristica delle slim....
-
Quote:
Ilary20
Ma il colore Black... dici solo nel menù impostazioni :confused:
Si, nelle schermate interne.
-
Quote:
corallino
Si, nelle schermate interne.
Scura in questo modo!
Senza che tende a sfumare al Grigio :confused:
Io ho la M8' ma ho modificato con Exsposed' il colore nelle impostazioni, l'ho messo Nero.
Metto una foto. Dimmi se così e come dici.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/pa3ume9a.jpg
-
Quote:
Ilary20
Scura in questo modo!
Senza che tende a sfumare al Grigio :confused:
Io ho la M8' ma ho modificato con Exsposed' il colore nelle impostazioni, l'ho messo Nero.
Metto una foto. Dimmi se così e come dici.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/pa3ume9a.jpg
Si è questo. Senza che lo sfondo tenda al grigio. Come le Slimkat!
-
Per avere il Colore Nero nelle Schermate interne... io uso il Modulo "GravityBox" che trovi nell'Exposed Framework '. Devi scaricare GravityBox.
-
OT
Soddisfatto del lavoro fatto con la M8...ieri sera mi cade il cellulare dalla mani e cade in maniera perfettamente parallela al pavimento...si è rotto il vetro!!! :'(
-
Vetro sostituibile con 15 euro ;)
-
ragazzi meglio la fotocamera stock di CM o la fotocamera google presa dal play store?!
-
Io uso la Snap Camera, dal Play Store.
Funziona tutto e ha tantissime funzioni. 😄
-
Da quando cm non utilizza più trebuchet?
-
Buon pomeriggio sarei tentato a provare questa M8 attualmente viaggio bene con la Slim Linaro 4.4.4 ,per provarla dovrei rifleshare la CWM recovery 6.4.8.4 zip o và bene TWRP v. 2.7.1.0 che monto?,dovrei fleshare prima la CM10.2 e poi le gapps sue o le gapps non servono?, poi flesh della CM 11 m8 con le sue gapps giusto?, ultima cosa ma ART lo devo attivare come nella Linaro o si attiva solo?
-
Quote:
Pissa
ragazzi meglio la fotocamera stock di CM o la fotocamera google presa dal play store?!
Scusate l'OT, ma conviene sostituirlo a casa?
C'è una guida, tutorial in merito?
Grazie.
-
Quote:
Bucatino
Buon pomeriggio sarei tentato a provare questa M8 attualmente viaggio bene con la Slim Linaro 4.4.4 ,per provarla dovrei rifleshare la CWM recovery 6.4.8.4 zip o và bene TWRP v. 2.7.1.0 che monto?,dovrei fleshare prima la CM10.2 e poi le gapps sue o le gapps non servono?, poi flesh della CM 11 m8 con le sue gapps giusto?, ultima cosa ma ART lo devo attivare come nella Linaro o si attiva solo?
Devi Flashare la recovery 10.2' riavviare sempre in recovery ' così ti ritrovi l'ultima recovery cwm.
Adesso sempre in recovery puoi Flashare sia la Cyanogenmod 11 M8' e le Gapps 4.4.4. Naturalmente dopo aver fatto tutti i Wipe e Format, penso che lo sai.
Se hai dubbi chiedi pure. 😄
Per attivare ART' la procedura è la stessa.
La Cyanogenmod ' è la mamma di tutte le rom aosp. ;)
-
Quote:
Ilary20
Devi Flashare la recovery 10.2' riavviare sempre in recovery ' così ti ritrovi l'ultima recovery cwm.
Adesso sempre in recovery puoi Flashare sia la Cyanogenmod 11 M8' e le Gapps 4.4.4. Naturalmente dopo aver fatto tutti i Wipe e Format, penso che lo sai.
Se hai dubbi chiedi pure.
Per attivare ART' la procedura è la stessa.
La Cyanogenmod ' è la mamma di tutte le rom aosp. ;)
Ciao scusami devo prima passare per la rom cm10.2 o flesho direttamente la Cyanogenmo 11 m8? dopo aver installato la recovery 10.2 logicamente
-
Quote:
Bucatino
Ciao scusami devo prima passare per la rom cm10.2 o flesho direttamente la Cyanogenmo 11 m8? dopo aver installato la recovery 10.2 logicamente
La seconda che hai scritto ;)
Flash della sola recovery 10.2' devi riavviare in recovery ' così facendo hai la recovery CWM' e puoi Flashare la cyanogenmod 11 M8. 😄
-
Non c'è più la fotocamera ufficiale?
-
Quote:
corallino
Non c'è più la fotocamera ufficiale?
Nemmeno io ho la fotocamera ufficiale. Ho trovato solo la fotocamera di Google già installata. Comunque io uso la Snap Camera ' dal Play Store' funziona benissimo con tante funzioni in più.
Anche il Launcher Trebuchek ' non c'è più c'è solo Avvio Google. Ma io ho ho messo Nova Launcher' mi ci trovo benissimo. 😄
Tutto questo con la M8' che funziona magnificamente, mai un blocco tutto gira molto veloce, non perde un colpo. 😄
-
Ho provato a cambiare i DPI ma le icone restano comunque sgranate..
-
Quote:
bax
Ho provato a cambiare i DPI ma le icone restano comunque sgranate..
Uso la M8' mai avuto problemi di icone sgranate.
Ti consiglio di fare una bella pulita con Full Wipe e Format. 😄
-
Quote:
Ilary20
[quote name="corallino" post=5863434]Non c'è più la fotocamera ufficiale?
Nemmeno io ho la fotocamera ufficiale. Ho trovato solo la fotocamera di Google già installata. Comunque io uso la Snap Camera ' dal Play Store' funziona benissimo con tante funzioni in più.
Anche il Launcher Trebuchek ' non c'è più c'è solo Avvio Google. Ma io ho ho messo Nova Launcher' mi ci trovo benissimo. 😄
Tutto questo con la M8' che funziona magnificamente, mai un blocco tutto gira molto veloce, non perde un colpo. 😄[/QUOTE]
Ilary mi puoi linkare le gapps che hai flashato tu? Io una volta installata la m8 non riesco a trovare gapps che vadano bene e non diano problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io ieri ho me messo cyano con installer in s2, mi ha caricato una android 4.3. Ho quindi flashato il zip della CM11 M8 preso dal sito cyano, con la recovery che mi ha messo l'installer (CWM 6.0.5.0). Dopo reboot non si avviava. rientrato in recovery ho fatto i due wipes e riflashato. CM11 funzionante senza problemi ma senza Gapps. Ritornato in recovery ho rifatto i wipe e ho flashato anche le gapps da sito cyano, pacchetto 20140606 (forse dovevo mettere quello Small?). Non ricordo dove noto scritta tipo "per android 4.4.3" e non per 4.4.4. Al riavvio continui messaggi di errore relativi alle gapps che non permettono di usare il cel.
Suggerimenti?
-
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps
Mettete la Gapps small. A me funziona tutto alla perfezione.
Io ho a M8. Funzionavano bene anche con le nightly
-
Quote:
Ilary20
ecco perchè.... io ho usato le 7-9_GApps_Minimal+GoogleSearch_4.4.4_signed.zip e contengono la fotocamera stock.... ;)
a sto punto mi chiedo quale sia la migliore, non vorrei che scaricando dal play store la fotocamera google, mi sostituisca quella stock senza possibilità di tornare eventualmente indietro....
-
Ma la Snap Camera è o Trial o a pagamento! :|
-
Quote:
robertosalemi
Ma la Snap Camera è o Trial o a pagamento! :|
La Snap Camera è Trial' per 3 giorni.
Io l'ho la full ' acquistata dopo averla provata per 3 giorni. Fino adesso la migliore fotocamera che ho provato, mai nessun problema con foto o video sia posteriore che anteriore 😄 addirittura ha pure una sua Galleria che funziona meglio di quella del telefono. Infatti ho disinstallato pure la Galleria del telefono e uso quella della Snap Cam ;)
-
Quote:
Ilary20
La Snap Camera è Trial' per 3 giorni.
Io l'ho la full ' acquistata dopo averla provata per 3 giorni. Fino adesso la migliore fotocamera che ho provato, mai nessun problema con foto o video sia posteriore che anteriore addirittura ha pure una sua Galleria che funziona meglio di quella del telefono. Infatti ho disinstallato pure la Galleria del telefono e uso quella della Snap Cam ;)
Ok, vedrò di acquistarla allora!
Grazie.