Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dany74
Gentilissimi vorrei togliermi un dubbio mio!!
Io uso RR ...dalle ultime 2 build non mi funziona + bene il tile della geolocalizzazione..nel senso che se premo una volta non si accende e di conseguenza non mi arriva il messaggio (quello con accetta) e quindi non mi parte il GPS! Mentre se tengo premuto entro giustamente nelle 3 funzioni di geo localizzazione.
Se lo accendo da li' lo switch si attiva ...ma nisba niente avviso & niente GPS.
Siccome ho pastrugnato parecchio volevo sapere se il problema l'ho provocato IO(e cercherò' di aggiustarlo.... se ci riesco)oppure e' un problema anche di altri
Grazie
Qualcuno gentilmente può' testare...GRZ![emoji16] [emoji106]
-
Quote:
dany74
Qualcuno gentilmente può' testare...GRZ![emoji16] [emoji106]
Sulla cyano 13 funziona come dovrebbe, la 14 la devo ancora flashare x ora non ho tempo. Forse per fine settimana faccio una prova con la RR e casomai ti faccio sapere.
-
Beta 15 online:
Quote:
- Updated CM sources
- Fixed a couple of SELinux issues (Regarding Camera and RIL)
- Set Low Memory Killer value properly in an overlay
- Updated wifi configs
-
Quote:
ironenry
ciao questo procedura l'hai applicata quando installavi la rom o "dal nulla"? facendo quel format che tipo di file perdo? ciao :)
l'ho fatto sia quando ho installato la rom e sia dopo. e non ho perso nessun file
-
qualcuno sa aiutarmi? ho notato che whatsapp va in conflitto con la batteria. in pratica quando ricarico il cell non carica.qualcuno sa darmi qualche dritta?
-
Pare che la beta 15 dreni di bestia... sono indeciso tra questa e la RR....
EDIT: mi sono deciso su questa, ma anche a voi invece che il nome dell'oepratore dà "Nessun servizio"? Nella schermata di lock intendo... Eppure va, chiamo e ricevo con vodafone... appena flashata vedevo "Vodafone it"
EDIT 2: andato offline, tornato online e tornato il nome dell'operatore...
-
Dany...--->resurrection tools ---> notification drawer ---> ultima riga: ADVANCED LOCATION SETTING. se off tutto bene, se on porta il tuo problemino.
-
Quote:
Dr.Fix
Pare che la beta 15 dreni di bestia... sono indeciso tra questa e la RR....
Ho installato stamattina la beta15 in maniera pulita con la variante, rispetto al solito, che ho cambiato kernel ritornando a Apolo ( la v0 ) : perfetta !!!
Avevo notato un sempre maggiore consumo di batteria passando per la 13 e la 14......adesso tutto è ritornato nella norma. :cool:
-
Quote:
mauri13f
Dany...--->resurrection tools ---> notification drawer ---> ultima riga: ADVANCED LOCATION SETTING. se off tutto bene, se on porta il tuo problemino.
Ti ringrazio tanto per il test
Allora ho un problema IO ....e' tempo di una clean new install....grazie ancora[emoji106]
-
Quote:
Dr.Fix
EDIT: mi sono deciso su questa, ma anche a voi invece che il nome dell'oepratore dà "Nessun servizio"? Nella schermata di lock intendo... Eppure va, chiamo e ricevo con vodafone... appena flashata vedevo "Vodafone it"
l'ho notato anche io qualche volta. stessa soluzione
-
1 allegato(i)
Prima notte con CM12 beta 15.
Alle 22.30 metto il telefono in modalità aero e in carica (si veda screenshot).
Il telefono va in modalità active, anche se in carica consuma più di quanto carichi, nel mezzo della notte mi si spegne del tutto.
Ovviamente stamattina non mi suona la sveglia (li mortacci loro).
Stamattina mi trovo il telefono che mostra la batteria blu della ricarica circa all'80%. Se si è spento avrà iniziato a caricarsi penso...
...e invece no! Riaccendo il telefono e mi trovo la batteria al 5%! Ma che cavolo succede??
Allegato 135785
-
Quote:
Dr.Fix
Prima notte con CM12 beta 15.
Alle 22.30 metto il telefono in modalità aero e in carica (si veda screenshot).
Il telefono va in modalità active, anche se in carica consuma più di quanto carichi, nel mezzo della notte mi si spegne del tutto.
Ovviamente stamattina non mi suona la sveglia (li mortacci loro).
Stamattina mi trovo il telefono che mostra la batteria blu della ricarica circa all'80%. Se si è spento avrà iniziato a caricarsi penso...
...e invece no! Riaccendo il telefono e mi trovo la batteria al 5%! Ma che cavolo succede??
Allegato 135785
Che kernel utilizzi ?
-
Quello stock.
EDIT: alla fine sono tornato alla CM11, con la CM12 beta 15 la batteria mi durava veramente niente. Drenaggio allo stato puro. Installazione pulitissima, pochissime app installate.
-
Quote:
Dr.Fix
Quello stock.
EDIT: alla fine sono tornato alla CM11, con la CM12 beta 15 la batteria mi durava veramente niente. Drenaggio allo stato puro. Installazione pulitissima, pochissime app installate.
Anche io sono nella medesima situazione CPU sempre sotto stress non riesco a capire da quale app e di conseguenza batteria che invece di caricarsi si scarica anche sotto tensione. Sto pensando seriamente di tornare alla cm11.
-
Scommetto che hai messenger di facebook
-
Si installata proprio questa mattina. È quello il problema?
-
Quote:
antmcs86
Si installata proprio questa mattina. È quello il problema?
Disinstalla e dimmi :)
-
Troppo tardi. Ho reinstallato tutto da capo e sembra andare bene per ora. Poi provo a installarla e vedo.
-
Quote:
Dr.Fix
Quello stock.
Al 99% è un problema di kernel....; io con un'istallazione normale ( provenivo dalla 14 ) ho una durata della batteria ottima, eccellente fluidità con launcher stock; ho provato in modalità aereo a ricaricare, perfetta !!! :)
-
Quale kernel stai usando? Comunque ho reistallato la beta 15 senza messanger di facebook e il problema rimane a volte, non ho capito da cosa è dovuto
-
Ho un problema ! Dopo aver installato la beta15 e flashato il file pit con odin (6gb+1file system) e andando tutto a buon fine (formattato poi in ext4) adesso la fotocamera stock e altre non mi vedono più la SD anche se se da memoria la vedo .qualche suggerimento ? Grazie
-
Quote:
raff973
Ho un problema ! Dopo aver installato la beta15 e flashato il file pit con odin (6gb+1file system) e andando tutto a buon fine (formattato poi in ext4) adesso la fotocamera stock e altre non mi vedono più la SD anche se se da memoria la vedo .qualche suggerimento ? Grazie
Altri utenti avevano il tuo problema e hanno risolto formattando le memorie in vfat.
-
Grazie ag79 ! Provo e vedo che dice ! 😈
-
Peggiorato la situazione (!) ho sbagliato utilizzando unmount al posto di format sd0 . non la vedo più provato a reinstallare tutto la beta15 .ancora un help
-
Quote:
raff973
Peggiorato la situazione (!) ho sbagliato utilizzando unmount al posto di format sd0 . non la vedo più provato a reinstallare tutto la beta15 .ancora un help
Scusami ma su unmount e mount non sono molto ferrato...ma hai riprovato da recovery a impostare mount (non ricordo se la funzione giusta è quella...).
-
Ripeto tutto da capo ! Se non torno sono passato a un nexus
(EDIT)Risolto, facevo troppi wipe e format . Cmq ho reinstallato tutto da capo compreso il file pit , formattato solo una volta in default la sd0 (penso sia ext4)
riavviato e tutto e tornato fluido .
Ho notato un consumo elevato di batteria da ieri oggi pomeriggio sotto carica non andava oltre il 10%, l'importante per adesso e aver installato il pit
notte e grazie !
-
Quote:
mauri13f
Dopo una clean install e' tornato tutto perfetto!!....... Funzionava alla grande anche se usavo la funzione avanzata!!!!....ma dopo un primo RIAVVIO della ROM(fatto da me) ...sparita di nuovo """l'usabilità """" della geolocalizzazione ..in primis e del GPS....azzz[emoji35] [emoji35] [emoji35] ...il resto e' na' favola!
Quasi quasi mi "accatto" na' bussola[emoji15]
-
Quote:
antmcs86
Quale kernel stai usando? Comunque ho reistallato la beta 15 senza messanger di facebook e il problema rimane a volte, non ho capito da cosa è dovuto
Apolo Beta4 V0
-
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolissimo consiglio!Che kernel alternativo mi consigliate per la CM12?Grazie anticipatamente!!!
PS prima di installare apolo bisogna effettuare i vari wipe,oppure utilizzare lo script di pulizia?Su XDA si consiglia GS2KernelWipe Script.Dove è possibile reperire l'ultima versione?[emoji6]
Vi chiedo anche un paio di curiosità...Attualmente la CM12 necessita per il corretto utilizzo di Titanium Backup anche di SuperSU?Ultimo quesito:è possibile installare il kernel in unico passo?Ossia tramite TWRP:factory reset,advanced wipe(Dalvik,Cache,System,Data e Internal Storage,flash ROM,flash GAPPS,flash SuperSU,flash kernelwipe#5,flash Apolo e riavvio?Oppure è consigliabile effettuare il flash dello script di pulizia e di Apolo al riavvio dell'installazione della ROM?
-
Quote:
marrosso3
Apolo Beta4 V0
Questo Apolo-8.0-Beta4_Regular-TWRP ?
Che settaggi consiglio per un risparmio batteria ?
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
Questo Apolo-8.0-Beta4_Regular-TWRP ?
Che settaggi consiglio per un risparmio batteria ?
Grazie
Hispa
Io con la beta3 uso sio/pegasusq
-
raga ma mi sto confondendo,se voglio il kernel apollo per cm 12 ,non posso utilizzarlo perchè mi cambia la recovery in TWRP (e io no la voglio) quindi devo utilizzare per forza Gustavo ?
-
Quote:
Loseph
raga ma mi sto confondendo,se voglio il kernel apollo per cm 12 ,non posso utilizzarlo perchè mi cambia la recovery in TWRP (e io no la voglio) quindi devo utilizzare per forza Gustavo ?
Perchè odiate così tanto la TWRP? E' fantastica
-
non cerco opinioni a chi piace o no..volevo sapere se apollo non mi cambia la recovery
-
Quote:
Loseph
non cerco opinioni a chi piace o no..volevo sapere se apollo non mi cambia la recovery
Te la cambia resta stock se non ti piace
-
-
Quote:
Loseph
scusa ma non ho capito.
Apolo e solo twrp ma se a te non piace mica per forza devi cambiare kernel resti con quello della ROM che non e malvagio
-
A qualcuno gli si blocca google browser (chrome) con la beta 15?
-
Quote:
raff973
A qualcuno gli si blocca google browser (chrome) con la beta 15?
L'ultima versione di chrome è un impiantamento unico, anchecon CM11...
cmq è uscita la beta #16, qualcuno può verificare se ciuccia la batteria come la 15? Io non posso, sono tornato alla 11 perchè mi serve il cel e non posso rischiare.. grazie
-
Quote:
Dr.Fix
L'ultima versione di chrome è un impiantamento unico, anchecon CM11...
cmq è uscita la beta #16, qualcuno può verificare se ciuccia la batteria come la 15? Io non posso, sono tornato alla 11 perchè mi serve il cel e non posso rischiare.. grazie
Il consumo della batteria è uguale ..... purtroppo con il kernel stock !!! Gapps nuove ( del 15/02 ) :cool:
Changelog #16 :
- Updated CM sources
- Reverted removal of "/data/misc/wifi/sockets" to fix wifi issues
- Added missing SELinux policies
- Lowered Low Memory Killer value
- Reduced WiFi wakelock amount