Visualizzazione stampabile
-
Di quanto l'hai fatta?sei passato da due a quattro?basterebbe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciano1984
Ciao vorrei mettere questa rom attualmente ho la rattlerom però voglio cambiare e mettere una rom basata su lollipop, se vorrei mettere questa mi conviene fare la partizione? Tu hai fatto la partizione per mettere questa rom?
non è apertamente obbligatoria, ma in pratica devi partizionare per forza
io gli ho messo 4 giga di partizione
-
Quote:
eugenioturco
Ragazzi ma vi trovate tutti bene con la nuova release?cosa manca secondo voi?a che punto è? Come si comporta il vostro s2?quali sono i principali problemi che riscontrate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
crasha.. almeno ogni due giorni crasha..
qualche problemino con lo streaming..
audio basso
il resto buono, durata batteria non fa tutto il giorno ma arriva a sera
-
Quote:
gino66
Si io lo fatta e ti consiglio di farla le apk sono più grandi ce una guida molto ben fatta qua nel forum
E una volta fatta la partizione e messo la rom quali Google app hai installato? devo usare un kernel lollipop per fare la partizione?
-
Scusate volevo sapere dopo avere messo cyanogenmod 12, per tornare alla 4.1.2 che procedura si deve fare? Basta andare in recovery e flashare la rom? Grazie
-
Ciao ragazzi,ma c'è qualche fix per la registrazione video?
Ho provato per un'oretta questa ROM e oltre qualche crash di app e rallentamento,l'unico problema serio che ho trovato è la registrazione video che va a bloccare la fotocamera.
Per poterla riutilizzare bisogna riavviare :/
-
Quote:
AleMarvel
non è apertamente obbligatoria, ma in pratica devi partizionare per forza
io gli ho messo 4 giga di partizione
mi puoi spiegare come hai fatto? io praticamente ho caricato il kernel apolo per 4.1.2 poi ho messo la partizione da 4gb ed installato cyanogen 12 ma poi al riavvio mi sono accorto che non avevo piu la memoria della sdcard ma solo 1 gb di system e 4 gb di data dove ho sbagliato?
-
Scaricato il file pit da 4 GB per s2 flashato con odin.avvio e formattato la SD interna.prima di fare il tutto fai un backup.se invece devi installare cyano 12 prosegui con il flash della ROM desiderata e delle gapps.
-
Quote:
must500
Scusate volevo sapere dopo avere messo cyanogenmod 12, per tornare alla 4.1.2 che procedura si deve fare? Basta andare in recovery e flashare la rom? Grazie
Si va bene io mi scarico prima apolo lo flesho riavvio la recovery format wipe e ROM
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi,ma c'è qualche fix per la registrazione video?
Ho provato per un'oretta questa ROM e oltre qualche crash di app e rallentamento,l'unico problema serio che ho trovato è la registrazione video che va a bloccare la fotocamera.
Per poterla riutilizzare bisogna riavviare :/
A me funge
Quote:
luciano1984
mi puoi spiegare come hai fatto? io praticamente ho caricato il kernel apolo per 4.1.2 poi ho messo la partizione da 4gb ed installato cyanogen 12 ma poi al riavvio mi sono accorto che non avevo piu la memoria della sdcard ma solo 1 gb di system e 4 gb di data dove ho sbagliato?
Ti ho risposto di la io cosi ho fatto
-
ragazzi volevo chiedere se è possibile togliere la barra bianca di google dalla home spero sia possibile perche nn la sopporto proprio, altro problema ho notato che non ho il root come mai come faccio ad averlo bisogna attivare qualcosa nelle impostazioni della rom o cosa?
-
Ho l'ultima snapshot KitKat mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a Cm12,
posso eseguirlo da li senza fare altro?
Oppure devo per forza allargare la partizione ?
E fare installazione da recovery boot?
-
Quote:
luciano1984
ragazzi volevo chiedere se è possibile togliere la barra bianca di google dalla home spero sia possibile perche nn la sopporto proprio, altro problema ho notato che non ho il root come mai come faccio ad averlo bisogna attivare qualcosa nelle impostazioni della rom o cosa?
Luciano a me nemmeno piace per eliminare il problema ho installato slimlauncher della slimrom e uguale solo che tiene più opzioni per il root vai in info telefono numero build e clikki ripetutamente fino a che non ti dice che hai attivato opzioni sviluppatore e la trovi il root poi dopo aver attivato il root puoi anche scaricare supersu dal play e gestisci il root da la
-
Quote:
Devildic
Ho l'ultima snapshot KitKat mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a Cm12,
posso eseguirlo da li senza fare altro?
Oppure devo per forza allargare la partizione ?
E fare installazione da recovery boot?
devi fare la partizione, senza da problemi
-
Quote:
luciano1984
il root è incluso (non serve super su o altro) si attiva da opzioni sviluppatore
-
Quote:
gino66
Luciano a me nemmeno piace per eliminare il problema ho installato slimlauncher della slimrom e uguale solo che tiene più opzioni per il root vai in info telefono numero build e clikki ripetutamente fino a che non ti dice che hai attivato opzioni sviluppatore e la trovi il root poi dopo aver attivato il root puoi anche scaricare supersu dal play e gestisci il root da la
Me lo potresti linkare?
-
Quote:
luciano1984
Me lo potresti linkare?
http://forum.xda-developers.com/andr...r-1-1-t3216971 sta qua
-
a voi funziona la connessione usb con ressurection remix? la connessione al pc per trasferire dati intedo
-
Quote:
gino66
Si va bene io mi scarico prima apolo lo flesho riavvio la recovery format wipe e ROM
A me funge
Ti ho risposto di la io cosi ho fatto
Mi sono accorto solo ora che questa discussione riguarda la 5.0.2 io ho Lollipop 5.1.1
Siccome nella pagina iniziale non ho trovato nessun link/spiegazione l'ho scaricata direttamente dal sito cyanogen.
Ma in caso potresti linkarmi la tua versione?(Ti funziona tutto senza crash?)
-
Quote:
xandreasx
Mi sono accorto solo ora che questa discussione riguarda la 5.0.2 io ho Lollipop 5.1.1
Siccome nella pagina iniziale non ho trovato nessun link/spiegazione l'ho scaricata direttamente dal sito cyanogen.
Ma in caso potresti linkarmi la tua versione?(Ti funziona tutto senza crash?)
Quale link ? Giustamente ce un po di confusione chi segue più spesso capisce di cosa si parla qua. Carletto ha abbandonato diciamo chiuso il 3d della 5.02 nel frattempo la ROM si evoluta e siamo arrivati alla snapshot e questo 3d e diventato punto di riferimento delle eventuali migliorie della ROM
-
Quote:
gino66
Quale link ? Giustamente ce un po di confusione chi segue più spesso capisce di cosa si parla qua. Carletto ha abbandonato diciamo chiuso il 3d della 5.02 nel frattempo la ROM si evoluta e siamo arrivati alla snapshot e questo 3d e diventato punto di riferimento delle eventuali migliorie della ROM
(intendevo il link di download della tua versione)
Ah ok,perfetto io ho installato la cm-12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN-i9100
Purtroppo però anche dopo aver wippato di nuovo quando seleziono la videocamera mi fa video per pochi secondi e poi si blocca/crasha e la fotocamera non si apre più,perchè dice che è in uso o è impossibile aprirla e sono costretto a riavviare
-
Quote:
xandreasx
(intendevo il link di download della tua versione)
Ah ok,perfetto io ho installato la cm-12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN-i9100
Purtroppo però anche dopo aver wippato di nuovo quando seleziono la videocamera mi fa video per pochi secondi e poi si blocca/crasha e la fotocamera non si apre più,perchè dice che è in uso o è impossibile aprirla e sono costretto a riavviare
Abbiamo la stessa versione ho fatto un video di 2 minuti e va tu hai fatto un installazione pulita o hai aggiornato? Ti chiedo questo perche a me dopo aver aggiornato il tuo stesso errore me lo dava con temi poi ho fatto un installazione pulita e va tu prova ad andare nelle impostazioni del apk e cancella i dati
-
Quote:
gino66
Abbiamo la stessa versione ho fatto un video di 2 minuti e va tu hai fatto un installazione pulita o hai aggiornato? Ti chiedo questo perche a me dopo aver aggiornato il tuo stesso errore me lo dava con temi poi ho fatto un installazione pulita e va tu prova ad andare nelle impostazioni del apk e cancella i dati
Ho provato a cancellare i dati dell'app fotocamera e sembra che ora stia funzionando! Grazie! :D
Comunque si ero partito da firmw originale samsung,ho fatto svariati wipe data utente dalvik ecc
Poi ho installato la recovery,poi l'ho aggiornata,quindi ho rifatto i wipe,ho installato la rom,subito dopo le gapps e ho avviato il firmware
-
Per le gapps cosa riuscite a installare? Nano?pico?
-
Quote:
eugenioturco
Per le gapps cosa riuscite a installare? Nano?pico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086999146 prova queste
-
OK grazie. Volevo sapere se vale la pena tenere la versione snapshot o passare all'ultima nightly. onestamente non capisco le migliorie apportate tutti i giorni.cioè vale la pena aggiornare o aspettare un'altra snapshot e periodicamente dove trovo un elenco di migliorie comprensibili a un comune mortale come me?
-
ciao ragazzi, ritorno a farmi vivo su questo forum
sul mio s2 monto la cara cyano 10.1.3 stable
ora vorrei aggiornarla e passare a lollipop
mi consigliate questa rom? e come sopra di me chiesto meglio la smaphot o l'ultima nihtly? grazie
-
Vanno bene sia la snapshot che le nightly, provale entrambe e vedi con quale ti trovi meglio. Considera però che e' quasi obbligatorio ripartizionare la memoria interna o avrai crash di app e problemi ad installare le gapp.
-
Sono soltanto io che ho notato una maggiore velocità e fluidità su kitkat rispetto a lollipop?
-
Quote:
bixi
Sono soltanto io che ho notato una maggiore velocità e fluidità su kitkat rispetto a lollipop?
non può essere..
le app lolly sono installate in una maniera differente che occupa più spazio ma le ottimizza come velocità e fluidità
è proprio una caratteristica lollipop
-
Quote:
AlexanderDG83
Vanno bene sia la snapshot che le nightly, provale entrambe e vedi con quale ti trovi meglio. Considera però che e' quasi obbligatorio ripartizionare la memoria interna o avrai crash di app e problemi ad installare le gapp.
per fare la ripartizione mi consigli di fare direttamente sulla mia attuale rom?
oppure pulizia completa passare a stock ripartizione e flash rom lollipop?
-
Quote:
scugnizzo2212
per fare la ripartizione mi consigli di fare direttamente sulla mia attuale rom?
Io ho fatto la 2 opzione
-
batteria che mi dura 2 ore adesso
boh
-
Quote:
scugnizzo2212
Quando l'ho fatto io avevo una rom kitkat e non ho avuto problemi con il ripartizionamento; prova direttamente e solo se hai problemi ripristini la stock e ripeti tutta la procedura. Ovviamente fai un bel backup di tutto! [emoji6]
-
Quote:
gino66
Io ho fatto la 2 opzione
vorrei fare un deep clean
quale kernel hai usato su rom stock per fare la partizione?
-
Quote:
scugnizzo2212
vorrei fare un deep clean
quale kernel hai usato su rom stock per fare la partizione?
Ho usato questa guida post 114 willy spiega come fare https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451182
-
Quote:
gino66
perfetto faccio prima un deep clean e dopo seguo questa guida
ps perchè non ci sono più le istruzioni in prima pagina?
-
Quote:
gino66
Ciao,
vorrei installare la CM12 snapshot arrivando dalla 11, ma vedo che questo 3d è stato "chiuso" come dici tu.
Dato che leggo che alcuni passano alla rom stock dopo i wipe prima del flash, bisogna cambiare la partizione, etc, sai indicarmi un 3d dove, come al solito, ci sono tutti i passaggi in prima pagina a seconda da quale rom si arriva?
Perchè ho provato a cercarlo, ma non trovo nulla…
Grazie mille
-
Quote:
Dionaso
Ciao,
vorrei installare la CM12 snapshot arrivando dalla 11, ma vedo che questo 3d è stato "chiuso" come dici tu.
Dato che leggo che alcuni passano alla rom stock dopo i wipe prima del flash, bisogna cambiare la partizione, etc, sai indicarmi un 3d dove, come al solito, ci sono tutti i passaggi in prima pagina a seconda da quale rom si arriva?
Perchè ho provato a cercarlo, ma non trovo nulla…
Grazie mille
allor in qualsiasi 3d della rom che vuoi installare in prima pag ce la guida come fare comunque la prassi e questa
1 per partizionare ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
2 una volta fatto le partizioni la prassi e identica a quella che hai fatto per installare la 11 poi come detto leggi in prima pag e ti dice cosa fare
3 questa e la recovery kitkat se ti puo servire http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1385618720
-
Ragazzi scusate ho aggiornato all'ultima rom, quella di ieri del 26-11 e sto riscontrando un problema, quando faccio una chiamata non si attiva il sensore di prossimità ovvero lo schermo non si spegne, è un errore della rom oppure c'è un opzione specifica per attivarlo?? Grazie a tutti
-
Quote:
gino66
ho eseguito alla lettera questa guida
ma dopo aver flashato gapps e roms cyano 12 e riavviato, l'icona si anima ma non parte mai la configurazione iniziale, quando tempo si deve aspettare??
e 30 min che lampeggia ma non si avvia