Buongiorno raga oggi aggiornavo la nuova versione dalla NIGHTLY ma appena scaricata mi da questo errore (verifica MD5 non riuscita)
Ho riprovato per diverse volte ma niente.
Qualche suggerimento per il mitico S2 i9100???
TNX
Visualizzazione stampabile
Buongiorno raga oggi aggiornavo la nuova versione dalla NIGHTLY ma appena scaricata mi da questo errore (verifica MD5 non riuscita)
Ho riprovato per diverse volte ma niente.
Qualche suggerimento per il mitico S2 i9100???
TNX
Ciao ragazzi, nel frattempo che aspetto l'arrivo del galaxy s7, ho installato con successo la cm13 e le google app nel mio vecchio S2 , tutto sembra funzionare correttamente tranne Whatsapp... se cerco di mandare una nota audio si blocca e crasha... qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie.
Semplice scarica la dal browser(anche dal telefono) andando su cyanogen nella sezione download
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
sono indeciso se rimetterla , ha problemi?
quando l avevo messa dava problemi di ricezione, cioè mi chiamavano e non mi compariva nulla sullo schermo e quindi non potevo rispondere, o risultava sempre occupato..
Vai tranquillo. Stabile e senza problemi.io ho appena aggiornato alla nightly del due giugno e va una meraviglia.
Per gli aggiornamenti io li faccio una volta ogni 2 3 settimane.adesso come adesso va bene con quella del 2 giugno.puoi settare le notifiche degli aggiornamenti.per farli solita procederà wipe cache e dalvik e poi metti su la nightly + gaaps io aggiungo sempre launchon non si può mai sapere.rifai i wipe e vai.
Mi ricordi cosa installare? .
E poi con i wipe non perdo i dati dei giochi ecc?
se vieni da cm12 devi ripartiionare. qui trovi la guida se ne è parlato tanto e se non ripartizioni non ci sta la cm13
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7366573
l'operazione è semplice.se invece hai gia ripartizionato vai alla fine della guida e installa la ROM della CM13 poi le gapps (PICO) ed infine la recovery lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip.
per il discorso dei giochi quando passi da cm12 a cm13 ovviamente perdi tutto (farai un format system) mentre quando aggiorni la cm13 da una nightly all'altra fai solo i wipe cach e dalvick cache e flash della rom e non perdi i dati delle applicazioni.
Grazie gentilissimo. Io parto dalla jb 4.1.2 . X i dati altrimenti devo usare titanium beckup. . Faccio ke prima installo la cm13 e poi se ho qualche problema scrivo.. ah una cosa ma anno risolto il problema della usb? Cioe che inserendo la usb al pc non lo riconosce in automatico ma si deve fare sempre dalla developer?
edit ho rimesso I9100XWLSW_ITA_Android412 devo mettere la root e poi fare il procedimento per la system?
edit il problema era il file rar.. non si era scaricato del tutto.. lol XD... risolto ho seguito quella guida e va tutto bene =) grazie mille
Ho un problema. Si riavvia di tanto in tanto da solo.. E l applicazione aliexpress quando vado per inserire le foto per lasciare un feedback non mi compaiono le foto me la da come errore con un triangolo grigio
Salve, ho appena acquistato un s2 a 30 euro, praticamente immacolato, è un gt-i9100p con nfc che tral'atro non mi interessa. inizialmente ho dato una letta su xda e mi pare di capire che c'è l'elevata probabilità di un superbrick.
Volevo chiedere qual'è la procedura corretta per non incappare in brick irreversibili, il mio s2 monta una versione android 4.1.2 I9100PXXLS8 Versione Kernel 3.0.31-1177479, e mi pare di capire che attualmente la versione sia stabile e ben utilizzabile.
Ringrazio in anticipo tutto questo unico e fantastico forum.
Perche giocando con giochi che devi tenere lo schermo x continuare a sparare trema tutto (la navicella) XD parlo di sky force reloaded
Ci sono le guide per passare a cm13.per prima cosa devi ripartizionare a 1gb system poi fai il solito flash della ROM + gapps + recovery lanchon. Dai una letta veloce alla discussione una decina di post indietro
Il mio problema nessuno sa dirmi come risolvere? Alla pressione trema lo schermo quando sono su "internet, giochi o altro"
Buongiorno!!! quale nightly mi consigliate?
Grazie
Dino
posso aggiornare direttamente la rom cyano da impostazioni / info dispositivo / aggiornamento ???
Buongiorno raga, qualcuno di voi sa come disattivare le notifiche che mi stanno arrivando da stamani cell broadcast ????
Forse l'ho attivato x sbaglio ma non riesco a ritrovarlo...
TNX
Qualcuno sa dirmi perché il telefono riscalda da impazzire e dopo che è caldo si blocca?... In più vorrei sapere dopo che faccio l aggiornamento della ROM dalle impostazioni devo fare il wipe cache anche? E in oltre non ce un modo per non far rimanere aperte 100 mila schede di applicazioni aperte in modo che si chiudono subito dopo l uscita?
Salve ragazzi ho riscontrato questo problema nella tendina no si abbassa e non escono i toogle rapidi è un bug o no e come posso risolvere
Io mi sto togliendo la cyano. Il telefono mi va lentissimo e si blocca -.-
Salve ragazzi, vi spiego la mia situazione. Ho già intallato nel mio s2 la cm13 ma vorrei aggiornarla alla versione più recente facendo però un'installazione più pulita possibile, con tutti i vari wipe ecc. Quello che voglio è mettere anche la recovery, perchè quella cm non mi piace. Per far ciò ho trovato quindi due file di isorec, cioè il "kernel-Lanchon-TRIM-IsoRec-20160206-cm-12.1-i9100.zip" e "recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0-20160113-i9100-(by-arnab).zip", inoltre ho trovato anche "twrp-3.0.2-1-i9100.img". Quello che non capisco o non sono sicuro per come si procede, come si mette isorec? Da odin? Dalla recovery (ho quella cyno)? Mentre la twrp 3.0.0 come si mette? Isorec , poco fa indicato e la twrp sono due alternative di recovery o bisogna metterle tutte e due?
MI chiarite per favore quanto chiesto e posso sapere passo passo come si fa? Vi ringrazio anticipatamente.
Ps. Facendo tutti i wipe ed eliminando anche il sistema cm13, trovandomi nuovamente in recovery cosa metto in ordine? :fear2:
vi posto una foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...922/y2Xs5X.jpg
La tendina non scende più di così è non escono i togle come posso risolvere
A volte capita anche su S3, probabilmente è un bug della CM, comunque se effettui lo swipe a partire dal bordo destro della barra di stato, la tendina dovrebbe scendere correttamente. Da Impostazioni -> Barra di stato -> Impostazioni rapide puoi anche spostare lo swipe a sinistra.
Speriamo qualcuno mi possa aiutare :D
Sto cercando di flashare la cyano su un s2 stock.
Ho provato a flashare TWRP sia usando la guida sul sito twrp che sul sito cyano, ma ho ottenuto solo un terminale inutilizzabile.
Ora ho il sistema utilizzabile (ripristinato con Odin) e counter a 5, quindi posso ripartire da 0.
Come faccio per mettere la cyano 13?
Ciao, se hai il telefono stock per prima cosa devi ottenere i permessi di root... Se tenti di flashare una recovery modificata senza quelli avrai i problemi che hai riscontrato... Seconda cosa se vuoi flashare la cm 13 devi prima ripartizionare la memoria system altrimenti non riesci a far stare la rom e le gapps... Per entrambe le cose puoi guardare questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7366573
Leggiti i post 237, 238 e 239 dove è spiegato tutto e ci sono i link con i file necessari
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Perfetto. Sono riuscito con lo zip da recovery stock di philz.
Ora, c'è una cosa che non ho capito: posso procedere con l'installazione della nuova TWRP dal sito o no? Per il flash della CM13 ho capito che devo seguire la trafila per la modifica del partizionamento col file pit...ma per il resto?
Prima devi ripartizionare la memoria system, poi flashi la cm 13. Che io sappia devi usare la recovery compatibile con kk (almeno come ho letto in questo 3d e in quello della cm 12), dopo il flash della recovery riavvii in recovery (non riavviare il telefono altrimenti vai in bootllop) e flashi di seguito la rom, le gapps e la recovery lanchon (che dovrebbe essere in twrp). Io personalmente non monto la cm 13 ma ho letto di altri utenti che lo hanno fatto e hanno seguito questi passaggi.
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Allora, ho effettuato in sequenza queste operazioni:
1. flash del PhilZ-cwm6 per la mia versione di fw (XWLSW) -> tutto ok, flash ottimo e super su installato, quindi root ottenuto
2. flash del pit modificato -> sembra ok, il sistema è ancora stabile
3. provo il flash della Recovery_CWM_6.0.5.1 per il format della partizione e poi successivo flash della rom -> qui, per due volte, al riavvio in recovery mi va subito in bootloop. Io tappo su 'advanced' -> 'reboot recovery' ma non parte la recovery (senza premere nessun tasto durante il reboot). Rimane fisso sul logo samsung e amen
Sbaglio qualcosa?