Visualizzazione stampabile
-
Volendo provare la fotocamera frontale... Mi appare il messaggio che non ho una Sd inserita. In realtà ne ho una di 4gb ma credo che la modifica del Pit mi abbia un po' incasinato la memoria interna ed esterna. Vi invio lo screen shot della mia configurazione, in modo da avere qualche consiglio per rimediare! Grazie
[IMG]C:\Users\Gianluca Congiu\Downloads\IMG_20160426_100607.jpg[/IMG]
Ps: mim potete spiegare come faccio a caricare una foto dal Pc (visto che l'icona carica immagine propone solo un url?)
Grazie
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Tapatalk 4
-
Quote:
Originariamente inviato da
intrisaconlecotiche
Confermo e l'ho usata adesso triangolo sparito e contatore azzerato!!!!
Non cè bisogno di istallare niente di supersu ma solo di abilitare da impostazioni privacy guard, poi successivamente istallando il trianglaway ti chiederà di avere i permessi di root.
A quel punto basta istallare il programmillo che è un file .apk e seguire bene le istruzioni passo passo che dice, il gioco è fatto!!
TELEFONO RESUSCITATO ALLA GRANDE!!!!
Grazie a tutti!!!!!
Quote:
ag79
Per togliere il triangolo giallo devi usare un'applicazione chiamata trianglaway (a pagamento sullo store o reperibile gratis su xda). La installi e segui le indicazioni a schermo. Di norma si usa con il firmware stock, anche se qualcuno la ha usata anche con la cm 12 0 13 e ha funzionato lo stesso.
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Ciao, a me non me lo fa partire.. Ho provato di tutto ma niente.. Appena avvio l'app trianglaway mi chiede i permessi e si chiude.. Ho attivato privacy guard sia prima che dopo l'installazione ma niente, sempre la stessa scritta... Che si deve fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_s7JUY.jpg
-
Quando hai attivato il privacy guard hai controllato che l'applicazione trinaglaway avesse il "lucchettino" aperto di colore nero??????
Nel mio terminale è aperto di colore nero... Stamani l'ho messo anche in un altro S2 di un mio amico ed ha funzionato correttamente...
Fammi sapere
PS. Hai per caso istallato altri supersu???
Quote:
Joker91
Ciao, a me non me lo fa partire.. Ho provato di tutto ma niente.. Appena avvio l'app trianglaway mi chiede i permessi e si chiude.. Ho attivato privacy guard sia prima che dopo l'installazione ma niente, sempre la stessa scritta... Che si deve fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Quando hai attivato il privacy guard hai controllato che l'applicazione trinaglaway avesse il "lucchettino" aperto di colore nero??????
Nel mio terminale è aperto di colore nero... Stamani l'ho messo anche in un altro S2 di un mio amico ed ha funzionato correttamente...
Fammi sapere
PS. Hai per caso istallato altri supersu???
Quote:
Joker91
Androidiani App
Ciao, si ha il lucchettino, guarda qui..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZA5dM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_jY4Ce.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho un altro S2 qui e lo sto provando su questo e mi ha dato il tuo solito problema, ci sto smanettando se trovo una soluzione lo posto.
Vediamo se qualche altro membro del forum può aiutarci...
Questa è bella è... in qualche terminale si in altri no...
Quote:
Joker91
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Ho un altro S2 qui e lo sto provando su questo e mi ha dato il tuo solito problema, ci sto smanettando se trovo una soluzione lo posto.
Vediamo se qualche altro membro del forum può aiutarci...
Questa è bella è... in qualche terminale si in altri no...
Quote:
Joker91
Grazie mille, gentilissimo.. Aspetto una tua risposta! ;)
-
Ragazzi con l'ultima night hanno risolto il problema della fotocamera frontale? grazie
-
Cmq il bug della fotocamera anteriore e' presente anche nella night di oggi.Ma c'è modo di segnalarlo? Perche dopo il blocco selezionando SEGNALA non succede nulla, quindi non parte neanche l'invio della segnalazione
-
Non installate la night di oggi, non permette di chiamare, errore dealer
-
Salve a tutti, sono riuscito a togliere il triangolo giallo ed a resettare il contatore dei flash grazie all'app Triangle Away... Adesso vi spiego come installarla e farla funzionare sulla nostra CM13..
Premessa: non mi assumo nessuna responsabilità se dovesse succedere qualcosa sul vostro terminale...
1-Scaricate l'apk sul web, trovate diversi siti che ve la offrono gratuitamente o a pagamento sul Play store.
2- Scaricata l'app non installate, eseguite prima i seguenti passaggi:
Andate su impostazioni e cliccate su "info sul telefono", successivamente andate in fondo al menú e cliccate 5 volte su " numero di build" per attivare le opzioni da sviluppatore!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CJeYZ.jpg
OK, adesso tornate indietro e vedrete che avete un'altra opzione nel menù delle impostazioni, ovvero "Opzioni sviluppatore"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wh4V6.jpg
Cliccate su e vi si aprirà un nuovo menù... Scendete in fondo e troverete questa scritta "Accesso root" e vedrete la scritta "disattivato"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oA27x.jpg
Cliccate su e vi comparirà questa tendina:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fpq8m.jpg
Selezionate "Solo app" e tornate indietro nel menù impostazioni!
Adesso andate su "Privacy"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kMdDF.jpg
Cliccate su "Privacy Guard" e disattivatelo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3kscD.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_V6ohz.jpg
Bene, adesso installate l' app e vi funzionerà alla grande, seguite le istruzioni ed il gioco è fatto...
Buona serata a tutti, spero di essere stato chiaro!
😉😉😉
-
GRAZIE SEI STATO SUPER!!!
Io mi ero dimenticato di un passaggio dell'app!!
[QUOTE=Joker91;7480247]Salve a tutti, sono riuscito a togliere il triangolo giallo ed a resettare il contatore dei flash grazie all'app Triangle Away... Adesso vi spiego come installarla e farla funzionare sulla nostra CM13..
Premessa: non mi assumo nessuna responsabilità se dovesse succedere qualcosa sul vostro terminale...
1
-
buongiorno ragazzi,provengo da una cm12 ormai diventata quasi inutilizzabile perchè non avevo mai ripartizionato la memoria interna,ora,mi sono deciso a flashare la cm13,quindi ho fatto i vari procedimenti tramite file pit ed ho messo 4 gb nella memoria interna,il problema è che la rom gira bene ma non riesco a flashare le gapps nemmeno le pico,mi dice memoria interna insufficiente,invece il telefono mi dice che ci sono 4 gb!!com'è possibile secondo voi?grazie
-
Quote:
daxxone
buongiorno ragazzi,provengo da una cm12 ormai diventata quasi inutilizzabile perchè non avevo mai ripartizionato la memoria interna,ora,mi sono deciso a flashare la cm13,quindi ho fatto i vari procedimenti tramite file pit ed ho messo 4 gb nella memoria interna,il problema è che la rom gira bene ma non riesco a flashare le gapps nemmeno le pico,mi dice memoria interna insufficiente,invece il telefono mi dice che ci sono 4 gb!!com'è possibile secondo voi?grazie
Dipende da quale pit hai usato... Ci sono quelli che modificano solo la partizione data e quelli che modificano sia la partizione data che quella system (che è quello che serve per flashare la cm 13). Devi guardare nel 3d per la modifica della partizione sistem e li ci sono i file pit giusti.
-
Quote:
ag79
Dipende da quale pit hai usato... Ci sono quelli che modificano solo la partizione data e quelli che modificano sia la partizione data che quella system (che è quello che serve per flashare la cm 13). Devi guardare nel 3d per la modifica della partizione sistem e li ci sono i file pit giusti.
ora ho scaricato quello in prima pagina nella sezione modificare file pit ma non riesco ad utilizzarlo,strano
-
comunque quello che avevo utilizzato mi ha tolto 2gb dallla memoria di massa e li ha aggiunti alla memoria interna,quindi credo che andassero bene
che faccio ragazzi?
-
Quote:
daxxone
comunque quello che avevo utilizzato mi ha tolto 2gb dallla memoria di massa e li ha aggiunti alla memoria interna,quindi credo che andassero bene
che faccio ragazzi?
Guarda in questo 3d https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451182
Vai alla pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è una guida postata da alicet in cui è spiegato tutto bene e ci sono i link di tutti i file necessari
-
Ciao a tutti!
E' da un pò che non mi affaccio al modding ma visti i recenti rallentamenti del mio S2 pensavo di sperimentare qualcosa di nuovo!! attualmente monto la [ROM][XWMS1 4.1.2][02/11] Chameleon v3.0.4 Samsung/AOKP hybrid e devo dire che non mi ha mai deluso solo che adesso è diventata veramente ingestibile con lentezza imbarazzante!
Secondo voi con questa rom migliorano le cose??chiaramente non pretendo la velocità di un S7....
Se si che nightly consigliate?
Grazie! Ciao!
-
Quote:
niccs87
Ciao a tutti!
E' da un pò che non mi affaccio al modding ma visti i recenti rallentamenti del mio S2 pensavo di sperimentare qualcosa di nuovo!! attualmente monto la [ROM][XWMS1 4.1.2][02/11] Chameleon v3.0.4 Samsung/AOKP hybrid e devo dire che non mi ha mai deluso solo che adesso è diventata veramente ingestibile con lentezza imbarazzante!
Secondo voi con questa rom migliorano le cose??chiaramente non pretendo la velocità di un S7....
Se si che nightly consigliate?
Grazie! Ciao!
Sicuramente ultima nightly disponibile..ti consiglio di provare anche la resurrection e scegliere quella che secondo te è la migliore
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ag79
fatto tutto ma niente,la cosa strana è che riesco ad installare lollipop con le gapps senza problemi,inoltre mi da 4 gb di memoria interna,come si spiega?se c'è spazio per lollipop con gapps perchè mashmallow mi da errore 70 spazio insufficiente?strano..idee ragazzi?
-
[QUOTE=daxxone;7496059]
Quote:
ag79
Guarda in questo 3d
[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system - Modding Samsung Galaxy S2 - Androidiani
Vai alla pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è una guida postata da alicet in cui è spiegato tutto bene e ci sono i link di tutti i file necessari
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk[/QUOTE
fatto tutto ma niente,la cosa strana è che riesco ad installare lollipop con le gapps senza problemi,inoltre mi da 4 gb di memoria interna,come si spiega?se c'è spazio per lollipop con gapps perchè mashmallow mi da errore 70 spazio insufficiente?strano..
Prova a scaricare dallo store l'app dyskinfo e vedi se ti ritrovi in questa situazione
Non c'entra la memoria interna (quella della partizione data per intenderci) ma devi vedere che la partizione system è a 1 gb e non a 512 mb. Se la partizione system è a 1 gb prova a flashare un pacchetto di gapps più piccolo, se invece è a 512 mb devi ripetere la procedura di riparazione...
-
[QUOTE=ag79;7496065]
Quote:
daxxone
Prova a scaricare dallo store l'app dyskinfo e vedi se ti ritrovi in questa situazione
Non c'entra la memoria interna (quella della partizione data per intenderci) ma devi vedere che la partizione system è a 1 gb e non a 512 mb. Se la partizione system è a 1 gb prova a flashare un pacchetto di gapps più piccolo, se invece è a 512 mb devi ripetere la procedura di riparazione...
avevi ragione!!!funziona tutto! grazie fratello di s2!!
-
Ragazzi per caso avete un consumo anomalo della batteria con la cm13 ?
A me con la anker da 1900mha dura metà giornata
Ho postato qui perché penso sia un bug software.
-
Il consumo dipende da cosa ci fai.a me un'oretta tra facebook wtsup qualche news e un po di navigazione mi passa da 100 a 50....ovvio che per farlo girare su s2 consuma.
-
Quote:
eugenioturco
Il consumo dipende da cosa ci fai.a me un'oretta tra facebook wtsup qualche news e un po di navigazione mi passa da 100 a 50....ovvio che per farlo girare su s2 consuma.
Androidiani App
Sicuramente ma con una batteria nuova e più potente neanche tre ore.
Per esempio sta mattina l'ho acceso alle 6:55 con connessione dati e 25 minuti di screen on sono arrivato alle 11 con il 18%
-
Provato un'istallazione pulita?le ultime nightly sembrano migliori cmq il consumo resta elevato anche se a te effettivamente mi sembra un po anomalo.
-
Quote:
eugenioturco
Provato un'istallazione pulita?le ultime nightly sembrano migliori cmq il consumo resta elevato anche se a te effettivamente mi sembra un po anomalo.
Androidiani App
per quanto mi riguarda è anomalo si,io ho una batteria anker da1200mha se non sbaglio,pagata una quindicina di euro,e devo dire che oggi,primo giorno di cm 13 si è comportata magnificamente rispetto a lollipop che avevo prima,diciamo che staccato alle 6 dal caricabatterie con connessione dati sempre attiva ed un normale utilizzo mi è arrivata alle 16 al 15 per cento..io comunque killo ogni applicazione che so che succhia batteria in background,tipo fotocamera e browser..
-
Nella night di ieri e di oggi con l'icona Batteria verticale ed orizzontale, hanno davvero esagerato con le proporzioni :D
-
con la night di oggi non riesce a mantenermi la carica pur essendo sotto carica e scalda come una pnetola in ebollizione .....confermate?
obbligato a ripristinare quella dell'altro ieri
-
S2 gt-9100
salve
ho partizionato S2 a 4gb, installato CM13 con recovery TWRP e Philz-cwm6 (le ho provate entrambi).
Quando installo gapps mi da errore 70 insufficiente spazio.
Grazie per tutti i consigli possibili
ciao
-
...ho provato ad installare play store singolarmente ma mi da errore di chiusura improvvisa. Sembra che basti pulire i cache ma non funziona comunque. Ho provato con diverse versioni ma non ho risolto il problema.
Ho installato altre app e funzionano perfettamente.
Dove sbaglio?
-
Quote:
cokiere
salve
ho partizionato S2 a 4gb, installato CM13 con recovery TWRP e Philz-cwm6 (le ho provate entrambi).
Quando installo gapps mi da errore 70 insufficiente spazio.
Grazie per tutti i consigli possibili
ciao
Quote:
cokiere
...ho provato ad installare play store singolarmente ma mi da errore di chiusura improvvisa. Sembra che basti pulire i cache ma non funziona comunque. Ho provato con diverse versioni ma non ho risolto il problema.
Ho installato altre app e funzionano perfettamente.
Dove sbaglio?
discussione spostata in sezione modding e unita alla discussione ufficiale su cm13
-
io ho aggiornato il cell da CM12 a CM13 e google play services è entrato in arresto continuo ,ho bisogno di cambiare la recovery della cyanogen con una twrp o cwm, come potrei fare?grazie
-
Salve a tutti. In questi giorni mi è capitato un galaxy S2 con installato CyanogenMod 11 e vorrei installarci CyanogenMod 13.
Se da recovery faccio tutti gli wipe e poi vado a flashare Rom e Gapps (usando per queste ultime il pacchetto pico di 70 mb), dite che posso riuscire a concludere la procedura senza dover ripartizionare la partizione /system?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi :)
-
Quote:
kirrikirri
Salve a tutti. In questi giorni mi è capitato un galaxy S2 con installato CyanogenMod 11 e vorrei installarci CyanogenMod 13.
Se da recovery faccio tutti gli wipe e poi vado a flashare Rom e Gapps (usando per queste ultime il pacchetto pico di 70 mb), dite che posso riuscire a concludere la procedura senza dover ripartizionare la partizione /system?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi :)
No devi ripartizionare.non ci stanno le pico.con cm12 funziona ancora.con cm13 non va.in ogni caso il ripartizionamento è ben spiegato ed è semplice da fare.se vai qualche post indietro c'è il link alla guida.
-
Quote:
eugenioturco
No devi ripartizionare.non ci stanno le pico.con cm12 funziona ancora.con cm13 non va.in ogni caso il ripartizionamento è ben spiegato ed è semplice da fare.se vai qualche post indietro c'è il link alla guida.
Androidiani App
Intanto grazie della risposta. :)
La guida l'avevo già letta, però per pura curiosità volevo sapere se era possibile non farlo. In effetti ho notato che il pacchetto dell'ultima Rom CyanogenMod 12, una volta scompattato, occupa circa 400 mb (che con i 70 mb delle GApps pico rientra nei limiti dei 512 mb della partizione /system), invece la rom CyanogenMod 13, una volta estratta dall'archivio, è oltre i 450-460 mb, quindi le GApps non ci stanno.
Grazie ancora per il tuo intervento :laughing:
-
ciao a tutti
dopo vari reset, consultazioni guide, ecc, google gapps non funziona e gli aggiornamenti non sono in grado di verificare la firma MD5. Ho Provato con l'installazione post rest ma niente.
Aggiungo il triangolo giallo dopo l'ultimo reset.
Grazie
-
Salve
Dopo aver riprovato la millesima volta ci sono riuscito. Tutto funzionante.
Ho risolto con:
Isorec recovery: https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960684130
Gapps nano 6.0
cm-13.0-20160516-NIGHTLY-i9100.zip
Mi manca la verifica del MD5 per gli aggiornamenti automatici. Come risolvo?
Grazie a tutti
-
sera a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere,avendo flashato la cm 13 perfettamente funzionante perchè quando cerco di cambiare recovery e tramite odin flasho la twrp il telefono non si riavvia piu' e sono costretto a riflashare l'intera rom?qualcuno ne sa qualcosa?sono costretto a rimanere con la recovery cyano?
-
ragazzi scusate se mi rispondo da solo,volevo aggiungere una cosa strana a quanto scritto sopra..ho 3 s2 tutti montanti la cm 13 stasera anche sul 3 rimasto ho flashato la nuova nightly dopo aver flashato tramite odin la twrp (stock_kernel_twrp_1020-for-ODIN.tar) questa per intenderci..morale stesso risultato degli altri 2 s2,ovvero cellulare bloccato (appare solo la scritta galaxy s2) per poi spegnersi..ovviamente non è un caso un motivo dovra' pur esserci..avete idee?chiaramente io per ora ovvio il problema riflashando la rom intera..ma rimango con la recovery cyano..
-
Ragazzi ho un vecchio s2 che ho resuscitato con la cm13 visto cge la stock ê ferna al vecchio 4 1 2 mi chiedevo se esiste qualcge rom cyano. Basata su marshmallow cge integri le funzioni di risparmio energetico della rom stock ma rimanendo aosp ... Tempo fa mi trovai molto bene con la miui di asnet ma ormai ha il suo tempo . se ho sbagliato sezione spostate pure e scusatemi 😣
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App