mi chiedi di confermare e io confermo: non ho mai avuto problemi facendo prima da tel acceso il format della sd e il reset da "privacy" e dopo facendo il deep clean
Visualizzazione stampabile
L'importante è non installare la 5.0.2.3.....
Se invece l'avete installata e avete i problemi.
Per risolvere:
Spegnere il GS2 e mandarlo in DOWNLOAD MODE e flashare il KERNEL Chainfire relativo alla vostra ROM.
Ora riprocedere con il DEEP CLEAN 2 dal (potrete anche riformattare la SD interna visto che la recovery che avete ora potete farlo).
Salve, sono "nuovo" del forum (vi seguo da un po' ma non ho mai postato!), ma non di certo nuovo ad Android (lo uso dalla 1.5). Ho letto tutte le ottime guide stilate da voi, tuttavia c'è una cosa che non sono riuscito a comprendere bene riguardo il Deep Clean 2: che senso ha? L'unica differenza, mi pare di aver capito, con il Deep 1 è che "flashate" anche il file .pit, la cui utilità, se non si è cambiata la tabella delle partizioni, è nulla. Ad esempio se si va ad installare la Cyanogen questa non modifica le dimensioni delle varie partizioni (anche perché da recovery sarebbe alquanto difficile farlo xD) quindi qual'è il senso del file .pit? Ad esempio nel buon vecchio Desire c'erano le varie tabelle delle partizioni (applicabili dopo aver fatto il Secure-OFF) per la Cyano, per l'Oxygen ecc. e quindi se si aveva la tabella per la Cyano non si poteva flashare una rome basata sulla Sense (lo spazio richiesto in /system era maggiore di quello disponibile). Nel caso dell'S2, tranne che si è flashato con Odin un diverso .pit da quello "originale", non ha senso riflasharlo. Se volete semplicemente formattare le varie partizioni montatele da recovery, formattatele e stop. Spero qualcuno sappia darmi ulteriori spiegazioni :)
Quote:
Originariamente inviato da doctor91
L'unica spiegazione da ignorante che posso darti io... é che con il deep 2 tanti problemi sono stati risolti, che non sono stati risolti dal deep 1. Specialmente quando si torna da una custom.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
E' proprio questo quello che non capisco! Assodato che le custom tramite recovery (tant'è che nemmeno tramite Mobile Odin si può flashare i file .pit) non cambiano le dimensioni delle /system e /dbdata ma ci scrivono solo dentro, basterebbe semplicemente formattare le suddette partizioni da recovery. Forse c'è qualcosa che mi sfugge, attendo maggiori chiarimenti, anche perché, dopo aver letto i vari thread, sembra che l'unica motivazione conosciuta sia "funziona" :)
sto tentando di fare un DC2 ma prima, come suggerito nella guida, volevo cambiare la recovery dalla 5.0.2.7 (bug) alla 5.0.2.3 per poter poi formattare la SD int. Il flash suggerito da PDA di Odin non va a buon fine e sono in dubbio su come far uscire il GS2 dal Download Mode.... che faccio???
"operation failed" o qualcosa del genere, ho resettato Odin e scollegato un attimo il GS2, solo che ora ricollegato, non lo "vede" più, la finestrella non si colora più: posso spegnerlo dal Download Mode?