Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi qualche domanda al volo...
ho flashato la ki8 no brand più siyah 1.8...
ho visto che è uscita la 2.0..
vale la pena aggiornare il kernel?
devo anche reinserire la rom?
perdo i permessi di root?
posso fare via odin?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
collins88
posso fare via odin?
Grazie
si conviene..puoi farlo da CWM recovery con il file x CWM
-
Quote:
collins88
posso fare via odin?
Grazie
io l'ho fatto e ti dico che conviene...io avevo quel fastidioso problema che si disinstallavano alcune app a ogni riavvio: con la 2.0 sparito tutto e devo dire che va meglio dell'1.8!!!
-
Quote:
Andromeda1968
benvenuto...vuoi un consiglio che sicuramente difenderà il tuo SGSII :)
Fai il root e copiati la cartella EFS....comprati per pochi soldini Root Explorer che ti aiuterà a farlo. e poi dato che mi sembra di capire che il tuo sarà un no brand Italia sarà un KG1 quindi un firmware molto buono....prendi familiarità non buttarti subito nelle ROM e nei flash azzardati.
Tienilo stock x un paio di settimane e ne scopri i segreti piano piano usandolo e leggendo, e dopo opterai x il modding opportuno.
IMHO
p.s. se riesci a resistere non aggiornare con Kies :)
Ciao Andromeda e grazie della risposta :D
Non aggiornare via Kies per quella storia famosa del bootloader? Praticamente se ho capito bene l'ultimo aggiornamento cambia il bootloader e ne mette uno che non permette reset del counter giusto? ho capito bene?
SE dovessi flashare con kies e installare il bootloader nuovo, non è piu possibile rimettere il vecchio? insomma tornare a prima?
Il KG1 che dici sia molto buono (e mi fido :D ) ha una buona autonomia di batteria che tu sappia?
Ultima cosa che però è importante: se faccio il root perdo la garanzia?
Scusa le mille domande ma venendo dal NON SAPER NIENTE e etrando in un forum come questo con tantissimi 3d diventa a volte difficile rispondere a tutte le domande che ti fai? :P
-
Quote:
Shab
Ciao Andromeda e grazie della risposta :D
Non aggiornare via Kies per quella storia famosa del bootloader? Praticamente se ho capito bene l'ultimo aggiornamento cambia il bootloader e ne mette uno che non permette reset del counter giusto? ho capito bene?
SE dovessi flashare con kies e installare il bootloader nuovo, non è piu possibile rimettere il vecchio? insomma tornare a prima?
Il KG1 che dici sia molto buono (e mi fido :D ) ha una buona autonomia di batteria che tu sappia?
si c'e' modo di tornare leggi i thread di Attenzione in rilievo.
la KG1 italia è un ottimo firmware anche se oramai è diventato vecchio...c'e' anche la KI8 europa che è davvero ottima
-
Rapido O_o
a tal punto che sei stato piu veloce del mio edit rotfl
dicevo...se faccio il root con root explorer non perdo garanzia vero?
-
Quote:
Shab
Rapido O_o
a tal punto che sei stato piu veloce del mio edit rotfl
dicevo...se faccio il root con root explorer non perdo garanzia vero?
certo che la perdi..ma la puoi riacquistare al bisogno...riflashando completamente il tuo firmware d'origine
-
shab non preoccuparti é tutto reversibile,se fai le cose con criterio non avrai problemi e in caso di bisogno dell'assistenza samsung lo riporti a come mamma l'ha fatto.
Io prima dell'S2 avevo il desire e ci ho montato su qualunque cosa...dalle sense alle aosp fino alla MIUI e ti dico che la rom stock dell'S2 ha davvero tutto,dai widget per le chiamate e la musica sia nel lockscreen che nella barra delle notifiche alla possibilitá di fare screenshot direttamente dal cell fino al comparto della fotocamera che sfrutta bene le qualitá della fotocamera...l'unica cosa che ti consiglio di moddare é il kernel mettendo il syiah e magari mettere l'app jkay lockscreen se vuoi apportare delle piccole modifiche estetiche,magari poi se proprio vuoi smanettare quando esce provi la ufficiale MIUI
-
Ah ok! Per riportarlo come mamma l'ha fatto devo fare un backup del firmware/kernel oltre a quello della cartella EFS?
Infatti è proprio perchè voglio farle con criterio che ho cominciato settimane prima dell'arrivo del cellulare a farmi una cultura su questo mondo prima ignoto :D
E non è semplice, anche col search, ci sono migliaia di pagine da leggere su questo "piccolo" forum...
-
si all'inizio ti senti perso...una volta orientato diventa tutto + semplice
-
Alla fine mi avete convinto ad aggiornare alla 2. 0 :D qualcuno lo usa con adw ex?
inviato dal mio Galaxy S2 usando tapa talk
-
Si dice in giro che questo kernel sia dannoso per il cell, io sinceramente montavo la Leomar 2.7.1 e mi sono trovato benissimo.. Ora monto la Leo&Check rom 1.0 su base XXKI4.. Posso installarlo o incorro in qualche rischio? Grazie per le risposte..
-
Quote:
Theblackhearts
Si dice in giro che questo kernel sia dannoso per il cell, io sinceramente montavo la Leomar 2.7.1 e mi sono trovato benissimo.. Ora monto la Leo&Check rom 1.0 su base XXKI4.. Posso installarlo o incorro in qualche rischio? Grazie per le risposte..
Dannoso?? Dove l'hai sentito?
Posta la fonte
-
Quote:
Theblackhearts
se leggi il thread della leo&check vedrai che leo sconsiglia il siyah con quella rom
-
Quote:
polonord
se leggi il thread della leo&check vedrai che leo sconsiglia il siyah con quella rom
leggi gli ultimi post sul tread e capirai il perchè.......
-
Quote:
ciuffo78
leggi gli ultimi post sul tread e capirai il perchè.......
Letto, proprio tu ciuffo però dici che non è COMPATIBILE con la kitchen e non dannoso che sarebbe un vero problema.
Confermi?
-
Quote:
Garysquib
Letto, proprio tu ciuffo però dici che non è COMPATIBILE con la kitchen e non dannoso che sarebbe un vero problema.
Confermi?
da quanto so io, il solo problema riscontrato, è appunto che non è compatibile con la kitchen, perchè contiene la nuova CWM 5, e non si può installare in automatico i vari "pacchetti"........ bisogna installarli a mano entrando in recovery.
e Leo sta cercando di capire il motivo.
non ho letto da nessuna parte che il Siyah è dannoso per il cell. anzi lo usano in molti con soddisfazione. lo avevo provato anch'io, e va molto bene.
-
Quote:
ciuffo78
da quanto so io, il solo problema riscontrato, è appunto che non è compatibile con la kitchen, perchè contiene la nuova CWM 5, e non si può installare in automatico i vari "pacchetti"........ bisogna installarli a mano entrando in recovery.
e Leo sta cercando di capire il motivo.
non ho letto da nessuna parte che il Siyah è dannoso per il cell. anzi lo usano in molti con soddisfazione. lo avevo provato anch'io, e va molto bene.
Mi hai tranquillizzato, poso chiederti una cosa?
Visto che hai il kernel ICS (italian custom service per evitare fraintendimenti) di angelom, potresti fare un paragone col siyah?
Credo sia utile a molti qui
-
Quote:
Garysquib
Mi hai tranquillizzato, poso chiederti una cosa?
Visto che hai il kernel ICS (italian custom service per evitare fraintendimenti) di angelom, potresti fare un paragone col siyah?
Credo sia utile a molti qui
ad essere sincero, non l'ho testato a fondo il siyah, l'ho usato solo qualche giorno, poi oggi ho installato la nuova Rom di Angelo, con il nuovo kernel, e per ora uso questo.
se ricordi, avevo avuto qualche problema di batteria con l'Abyss 2.4, poi ho sentito parlare molto bene di questo siyah, e ho voluto provarlo. che dire, per quel poco che l'ho usato, andava benissimo, nessun problema e consumi ottimi.
se dovessi usare un altro kernel, sicuramente userei questo......;)
ma per ora, resto fedele al Kernel di Angelo.
-
...o potrebbe essere dannosa la Check/Revolution per il kernel Siyah :):)
la CWM versione 5 è in fase di test ancora..e quindi sicuramente x alcune rom questo non è bene
-
Quote:
Andromeda1968
...o potrebbe essere dannosa la Check/Revolution per il kernel Siyah :):)
la CWM versione 5 è in fase di test ancora..e quindi sicuramente x alcune rom questo non è bene
Sapresti dirmi quali sono i pro e contro della nuova recovery?
E se i backup creati dalla CWM 4 possono essere ripristinato con la CWM 5
-
Quote:
Garysquib
Sapresti dirmi quali sono i pro e contro della nuova recovery?
E se i backup creati dalla CWM 4 possono essere ripristinato con la CWM 5
non ho effettuato test in questo senso...ma il Restore..della CWM5 funziona bene...l'ho eseguito correttamente :)
-
Quote:
Andromeda1968
non ho effettuato test in questo senso...ma il Restore..della CWM5 funziona bene...l'ho eseguito correttamente :)
Grazie gentile come sempre andromeda :)
-
ragazzi ecco l'incredibile risultato ottenuto grazie a questo kernel
http://img59.imageshack.us/img59/167...1023221304.png
-
Quote:
appians
Veramente ottimo risultato, è stato acceso anche la notte?
Dati sempre attivi? quanto tempo attivo lo schermo che ci hai fatto in generale?
Giusto per avere un parametro oggettivo
-
Quote:
Garysquib
Veramente ottimo risultato, è stato acceso anche la notte?
Dati sempre attivi? quanto tempo attivo lo schermo che ci hai fatto in generale?
Giusto per avere un parametro oggettivo
sempre acceso di notte
dati e wi-fi non sempre attivi (come si vede uso Juice Defender)
non l'ho usato moltissimo
però è un ottimo risultato
posso dire che comunque questo kernel ti fa superare abbondantemente la giornata anche in pieno utilizzo
e ho notato che ha bisogno di qualche giorno prima di rendere al massimo
-
@ APPIANS: che ROM monti? Va ben usarlo poco, ma fare 2 giorni...... CAZPITA !!!!!!!?!!!
From me & my GT-I9100 CheckROM 1.0, CF 4.4_ Smartbench: 4134.
-
Quote:
Fuoritempo
@ APPIANS: che ROM monti? Va ben usarlo poco, ma fare 2 giorni...... CAZPITA !!!!!!!?!!!
il firmware KI8 + il siyah 2.0
-
Quote:
Originariamente inviato da appians
il firmware KI8 + il siyah 2.0
....e io che ho appena montato la checkrom....
-
Quote:
Fuoritempo
....e io che ho appena montato la checkrom....
si ma non vuol dire nulla....non devi basarti sulla sola durata della batteria x "amare" una ROM !!
Le Rom con tante cose moddate e custom ciuccieranno sempre di piu' di una stock....
La check rimane stupenda come la sua cucina....dipende lo scopo che devi avere con il tuo SGSII
Guarda anche graficamente la Criskelo è stupenda...la Thunder....pero' chiaramente c'e' sempre un prezzo da pagare
-
Quote:
Andromeda1968
si ma non vuol dire nulla....non devi basarti sulla sola durata della batteria x "amare" una ROM !!
Le Rom con tante cose moddate e custom ciuccieranno sempre di piu' di una stock....
La check rimane stupenda come la sua cucina....dipende lo scopo che devi avere con il tuo SGSII
Guarda anche graficamente la Criskelo è stupenda...la Thunder....pero' chiaramente c'e' sempre un prezzo da pagare
Ben detto andromeda ;) Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
-
Quote:
Andromeda1968
Saggezza ed esperienza ragazzi !!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Salve ragazzi. Potreste spiegarmi meglio la frase riportata nel primo post:
Per i permessi di Root al primo flash se optate per il Siyah kernel dovete usare la versione 1.8
e dopo flashare da CWM o da Odin la 2.0 o superiori
Io volevo mettere la rom xwkj1 e poi mettere questo kernel versione 2.0. che problemi ci sarebbero coi permessi di root??
-
Quote:
givabon
Salve ragazzi. Potreste spiegarmi meglio la frase riportata nel primo post:
Per i permessi di Root al primo flash se optate per il Siyah kernel dovete usare la versione 1.8
e dopo flashare da CWM o da Odin la 2.0 o superiori
Io volevo mettere la rom xwkj1 e poi mettere questo kernel versione 2.0. che problemi ci sarebbero coi permessi di root??
prima fai il root con chainfire e poi flashi il Siyah 2.0..perchè il Siyah 2.0 non fa ottenere i permessi di root
-
quale versione di chainfire uso? ora il mio cell è:
pda i9100xwkj1
phone i9100xxki4
csc i9100luxkj1
-
oppure puoi flashare il Siyah 1.8, che contiene già il root....... ;)
e poi metti il 2.0
-
Chi volesse provare le buove beta usi questo link:
:)
SiyahKernel for SGS2 | "One kernel to rule them all"
-
-
Quote:
Andromeda1968
sono davvero inferociti LOL adesso aspetto una versione stable però :)
-
Quote:
androgiallo
sono davvero inferociti LOL adesso aspetto una versione stable però :)
io ho già flashato l'ultima beta tutto OK