Chi ha messo il siyah 2.6...ii ho il 2.4...e va bene...mi dite se col 2.6 ci sono migliorie????e se lo metto posso ripulire con qualche programma il vecchio kernel???grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Chi ha messo il siyah 2.6...ii ho il 2.4...e va bene...mi dite se col 2.6 ci sono migliorie????e se lo metto posso ripulire con qualche programma il vecchio kernel???grazie a tutti
Monto una rom stock 2.3.6, ho provato sia il 2.6 che il 2.4.2 ma in ogni modo con il launcher originale e widget come mail, accuwether, calendario, risparmio energia ecc...il telefono non è fluido nel passaggio da una schermata all'altra. Fa dei piccoli scattini. E' una cosa normale e inevitabile con il launcher di serie o ha problemi il mio cell? Ho fatto deep clean 2 anche. Con voltage control uso scheduler bfq, governor luzactive, freq minima 100. Può essere colpa della freq minima?
Ciao, ho messo questo kernel(Siyahv2.6_S99) e ho notato che sui test Antutu e Quadrant ho perso prestazioni , prima con firmware olandese 2.3.6 facevo Quadrant 3650 ora 3340 , con Antutu prima 5960 ora 5700 , e' normale ? cioe' questo kernel punta tutto sul risparmio energetico ? ho letto che dopo si puo' sceglieri se riflesciare con modalita' prestazioni, ma ho trovato solo un file :o , ciao e buone feste
Secondo me la versione 2.6 è una release che perde tutti i pregi Siyah, non mi piace nè come autonomia, ne come prestazioni a prescindere del ( sottokernel ) che regola in base alle esigenze. Avrei preferito un kernel con un nome diverso, diciamo 1 altra strada e non questa confusione di files che si sta creando a mio parere inutile.
Ciao Andromeda!
Ecco qui la versione non buggata del 2.4.2:
Siyah-v2.4.2-CWM.zip | localhostr.com - share … anything
Ed ecco la versione 2.4.2 (sched_mc) ancora più parsimoniosa di batteria ma con buone performace grazie all'abilitazione dell' ARM Topology:
Siyah-v2.4.2-topo-CWM.zip | localhostr.com - share … anything
P.S. Avete ragione sul fatto che il 2.5.2 sia molto buono. Ce l'ho intest da 24 ore e siamo a 1.6% di batteria utilizzata in deep sleep con connessione dati cellulare sempre attiva, facebook attivo, push attivi, androidiani attivo :p, Viber in background attivo, e SystemPanel attivo.
Per adesso mi tengo questo! ;D
FoX
Condivido la mia esperienza:
Miui 1.12.16 + Siyah 2.5.2 il telefono è stabile veloce e fluido, la batteria dura.
Saluti e Auguri a tutto il forum!
rilasciato il 2.6.1
update
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post713235
thanks Foxmulder
Io ho su il 2.4.2 buggato con undervolt....tutto perfetto fin ora !
:) Provata la 2.6.1 , ok ci siamo, lo so che i benchmark non sono veritieri pero' con Antutu ho fatto 6010 , mai fatto senza overclock , unica cosa dopo aver overcloccato a 1600 ghz ho fatto solo 6180 perdendo parecchio sul test della ram, forse pero' ha influito la batteria quasi scarica, penso che per un po' terro questo
Qualcuno può farmi la cortesia di provare se funziona questo codice da tastierino: *#34971539# ?
Non mi fa entra più nel menù della fotocamera e anche quando attivo tramite il codice il test per le funzioni del telefono, la funzione Megacam e FrontCam mi mandano in crash l'applicazione/processo e voglio capire se è il kernel o la Rom.
Edit: addiritura ora non mi neanche entrare nel LCD Test con *#0#...prima sono entrato, poi ha crashato e ora non entra più, non che mi servano davvero ma vorrei capire se ho problemi io o sono disgiudi di Kernel/Rom.
Edit2: Avendo sottomano il phenomenal 1.1 l'ho provato al volo e ho visto che non è una questione di kernel...va beh, con un reboot almeno ho risolto il problema dell'LCD Test, ora parte anche se le funzioni per la fotocamera non funzionano
scusate ragazzi, ma il siyah supporta l'auto mount delle penne usb NTFS? ma xkè cavolo allora mi dice filesystem non supportato?
veramente non lo supporta di stock, ma nel siyah kernel lo supporta o x lo meno così dice nel tread di XDA
Automounting of NTFS volumes for USB sticks (ntfs on external card is not supported)
ma non funge..
ma i pacchetti si possono sempre utilizzare con la 2.6.1?
Sarà ma per me il migliore rimane sempre il 2.4.2. Arrivo a quasi 2 giorni con uso normale e dati sempre accesi tranne la notte...
messo la nuova ,2.6 da un paio d'ore, noto un drain esagerato, che dici andromeda?
Scusate raga cose' un dra... ?
Vi auguro... Non un pacco ricco di doni e colore, ma un cuore che doni serenità e amore. Buon Natale a Voi, a tutti i Moderatori ed a tutto il team che sta dietro questo fantastico Blog.
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...S1lGbJzkMw07J0
Grazie Blur auguroni a tutti
Auguri di cuore a tutta la community :-)
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 Siyah v2.5.2 usando Androidiani App
a me il 2.6.1 dura più o meno come gli altri lo stacco la mattina verso le 10 dalla carica e arrivo al 60% la sera, ne faccio un uso normale, messaggi chiamate in vivavoce quando vado e torno da lavoro, facebook, sempre wifi e dati attivi, qualche minuto di gioco, etc...
Buon Natale a tutti i mitici ragazzi/e di questo forum....:* bacioni
Auguri a tutti!!!! e grazie a Blur perla scatola di cioccolatini che ha postato :D
Ho riflashato il 2.5.2, consumava troppo 2.6!
Auguri a tutti di Buon Natale e che il nuovo anno vi porti tanta salute, ricchezza e rom da flashare! :p
tantissimi auguri di natale a tutti...:D
Tantissimi Auguri di Buon Natale a Tutti voi ed ai vostri cari...
Inviato dal mio GT-I9100
auguroni....
mi sa che il 2.6.1 ciuccia un pochetto di piu'...
Secondo voi per performance e durata batteria qual versione fra queste è la migliore:2.5.2 - 2.5.2b- 2.61
.Mi dite un link dove poter scaricare la versione 2.5.2 del siyah?Grazie e Buon Natale a tutti.
il 2.4.2 consuma di più del 2.5.2 ?
Buon Natale a tutti di vero cuore!!!
Regalatevi il Kernel 2.5.2!!
AHAHAHAHAH!!!!
FoX
Auguri a tutti voi di un felice Natale, che ci porti tanta felicità,serenità e nuovi firmware, kernel ecc, da paura, auguroni.