http://img854.imageshack.us/img854/4...1220083120.png
Era il primo ciclo di carica, ma questo siyah 2.5.2 mi pare buonissimo come autonomia!
Il telefono è stato usato soprattutto per internet e giocare circa 45 minuti.
La batteria è quella di serie, niente undervolt, ma spesso ho tenuto la CPU underclockata a 800 e la luminosità dello schermo molto bassa.
Anche le chiamate sono state proprio poche, credo un 10 minuti.
Per Apo85: roota con il CF giusto per il tuo firmware o con un Siyah che abbia l'auto-rooting (tipo il 2.3) poi metti su questo 2.5.2
20-12-11, 14:29
bonusax
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Anche io non sopporto il discorso dei video. E dopo averli provati tutti i siyah con il 2.5.2 e il 2.5.2b non ho riscontrato questo problema.
Inviato dal mio GT-I9100
piu che altro gia' non andavano a scatti con il mio vecchio iphone 3gs...quindi questo gran telefono non DEVE e non PUO' fare peggio..ecchediamine..ci tengo che sia sempre migliore il mio sgs2...
mi sa che magari stasera provo il siyah che hai provato anche tu..!
grazie!
20-12-11, 17:07
FoXMuLd3R
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
No no senza undervolt! Qui abbiamo stessi consumi tra 2.5.2 e 2.4.2 ma prestazioni migliori sulla 2.5.2
Probabilmente la placebo edition alias 2.5.2b che monta Kurtz consumerà ancora meno essendo molto undervoltata, ma non rischio di trovare il telefono freezato
Quote:
Originariamente inviato da FoXMuLd3R
Senti maaaaaaa!!!!!!!!!!!! Cosa dici?!?!?
Come può la 2.4.2 provata da me avere gli stessi consumi della 2.5.2 se la 2.5.2 ha tutti i voltaggi e i clock originali delle stock?!?!?
Hai guardato come sono i settaggi delle 2.4.2?!?!?
Comunque ho comprato l'applicazione che hai linkato prima.
Ma non vedo molto! Nel senso che non vedo i settaggi al massimo vedo che il second core parte solo se sforzato molto!!!
FoX!
Quindi!?!??!?
20-12-11, 17:35
kastorix
Per me fin ora miglior kernel siyah il 2.5.2b.... Migliore autonomia in assoluto senza perdere niente in prestazioni.
Inviato dal mio GT-I9100
20-12-11, 17:42
FoXMuLd3R
Quote:
Per me fin ora miglior kernel siyah il 2.5.2b.... Migliore autonomia in assoluto senza perdere niente in prestazioni.
Inviato dal mio GT-I9100
Uff a me non va bene!! Lo trovo molle! :p
FoX
P.S. Domanda da Lamer in materia di multiquote ;p ma come mai adesso che ho fatto un multiquote ogni volta che faccio rispondi quotando mi riquota i vecchi?!? Come li tolgo?!?! Grazie!! Vedi Kastorix non sono professore!!! Non so quindi chiedo!!! ;D
20-12-11, 17:43
Skyman1
Come può la 2.4.2 provata da me avere gli stessi consumi della 2.5.2 se la 2.5.2 ha tutti i voltaggi e i clock originali delle stock?!?!?
Si domandaFoxMuLd3r...
Perchè i miracoli ancora non li ha fatti nessuno... o quasi...
e le STOCK si comportano benissimo... gira che ti riggira alla fine si accorge che la miglior configurazione è sempre quella di "mamma samsung"...
Solo che... ci piace tanto smanettare!
Quote:
FoX
Prova la 2.2i
20-12-11, 17:52
FoXMuLd3R
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Si domandaFoxMuLd3r...
Perchè i miracoli ancora non li ha fatti nessuno... o quasi...
e le STOCK si comportano benissimo... gira che ti riggira alla fine si accorge che la miglior configurazione è sempre quella di "mamma samsung"...
Solo che... ci piace tanto smanettare!
Prova la 2.2i
No no aspetta non scherziamo!
Io e Andromeda eravamo felicissimi per i consumi del 2.4.2 che da quanto ne so io è undervoltata.
Quindi premesso ciò come può una che invece non è undervoltata avere gli stessi consumi? Cosa diavolo può aver toccato o NON toccato?
Mi stai dicendo che i voltaggi della 2.4.2 sono i voltaggi della stock ?!?!?
Non ci capisco veramente più un cippa!!!
Qualcuno che conosce voltaggi e clock della 2.4.2 e 2.5.2?!?!
Let me know please!!!
FoX
20-12-11, 18:03
kastorix
Quote:
Kastorix non sono professore!!! Non so quindi chiedo!!! ;D
Molle in che senso???? a me va benissimo.
Fox mi meraviglio di te..... Io intendevo professore d'italiano (ovviamente scherzando) ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
20-12-11, 18:18
FoXMuLd3R
Quote:
Molle in che senso???? a me va benissimo.
Fox mi meraviglio di te..... Io intendevo professore d'italiano (ovviamente scherzando) ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Ma lo so! Stavo scherzando pure io ed ho ripreso la battuta perché mi sembrava te la fossi presa!
Molle intendo che trovo le transizioni rallentate...Te l'avevo già detto ricordi? E te appunto mi dicevi invece che sul tuo questo problema non si presentava...
Ma adesso vorrei veramente capire la storia del 2.4.2 e 2.5.2...
Come possono consumare lo stesso...
Andromeda è scappato e non dice più nulla dopo aver flashato il 2.5.2!! :p
Sarà rimasto flashato anche lui dai consumi?!?!
Mi odio da solo quando sono costretto ad usare tutti questi neologismi presi dall'inglese e traduCIUTI in italiano!!
Flashato, Undervoltato...A sto punto non so se prendermela con chi scrive Flesciato e Andervoltato!!! AHAHAHAH!!!
FoX
20-12-11, 18:24
Skyman1
Quote:
No no aspetta non scherziamo!
Io e Andromeda eravamo felicissimi
Andromeda è sempre felicissimo... rotfl
Voglio dire che, gira che ti riggira... alla fine o hai performance o hai batteria durevole.
NON esiste OTTIME performance e OTTIMA batteria... l'ideale è trovare il giusto equilibrio tra tutte queste versioni.
Ne possono uscire 100.000 ma la batteria è sempre quella e il terminale anche.
Alla fine non resta che scegliere quella in cui il miglior rapporto ti soddisfi... quindi probabilmente, essendoci molte versioni è possibile anche che la 2.4.2 sia quasi identica alla 2.2i... e che la 2.5.2 sia simile alla 1.8.
Una volta che si è trovato il giusto bilanciamento e stai bene con quella, non si può far di meglio... perchè se migliorano le performance, diminuisce la batteria e vice versa e non sarà mai l'OTTIMO kernel che avevamo provato prima.
Quindi rassegnatevi... ho trovato la pace con la 2.2i, che rispecchia le mie esigenze di performance, fluidità e durata... sono quelle e qualsiasi altra cosa esca al di fuori della 2.2i è male come impostazioni e bilanciamenti (per me naturalmente).
PS: fortunatamente il GS2 è stato SVILUPPATISSIMO! E abbiamo a disposizione tantissime MOD...
di più si può comprare solo la batteria da 2000 per una durata maggiore e aumentare le performance.
20-12-11, 19:40
kastorix
Ora ho in test anche io il 2.5.2 e vediamo come va. Devo dire che a primo impatto ha una reattività superiore al 2.5.2b che comunque a me girava benissimo. Se non fosse per il BLN tornavo al Phenomenal... Con il siyah ultimamene mi sto stressando con tutte queste versioni...
Inviato dal mio GT-I9100
20-12-11, 19:55
enzo7
Io ho il 2.5.2 da quando e uscito e devo dire che con la checkrom versione 1 ( ki4 2.3.5) e da 3 giorni che non lo carico e ho ancora il 33%!! Wifi un 3 ore al giorno totale, mess, chiamate,navigatore e altre sciocchezze...io mi trovo benissimo!
Io ho il 2.5.2 da quando e uscito e devo dire che con la checkrom versione 1 ( ki4 2.3.5) e da 3 giorni che non lo carico e ho ancora il 33%!! Wifi un 3 ore al giorno totale, mess, chiamate,navigatore e altre sciocchezze...io mi trovo benissimo!
Ebbbbbravo Enzo!
guardate un po' che maniaco che sono, in ascissa le percentuali di batteria e in ordinata il "tempo di tenuta", ovvero quanto è stato a quella percentuale: http://img829.imageshack.us/img829/1...standard1x.jpg
E pertanto ribadisco: versione 2.5.2 ottima, almeno quanto la 2.4.2
20-12-11, 20:06
enzo7
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da enzo7
Ebbbbbravo Enzo!
guardate un po' che maniaco che sono, in ascissa le percentuali di batteria e in ordinata il "tempo di tenuta", ovvero quanto è stato a quella percentuale: http://img829.imageshack.us/img829/1...standard1x.jpg
Ho qualche difficoltà a trovare un rapporto logico in questo grafico...
potresti indicarmi quale è il rapporto o che funzione hai utilizzato?
Ma in questo grafico non vengono rapportati la 2.5.3 e la 2.4.2... o mi sono perso qualche altro grafico?
DICI: "quanto è stato a quella percentuale"... vuoi intendere che tra il 43/44% ci è stato 3 ore e 40?
20-12-11, 20:38
alterego1026
Questo grafico ha poco senso. :o Con tutto il rispetto per il lavoro svolto.
20-12-11, 21:22
Scoman
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Ho qualche difficoltà a trovare un rapporto logico in questo grafico...
potresti indicarmi quale è il rapporto o che funzione hai utilizzato?
Ma in questo grafico non vengono rapportati la 2.5.3 e la 2.4.2... o mi sono perso qualche altro grafico?
DICI: "quanto è stato a quella percentuale"... vuoi intendere che tra il 43/44% ci è stato 3 ore e 40?
No, veramente 3 ore e 40 si è verificato tra il 43 ed il 42 percento di carica. Comunque Skyman ti ci sei avvicinato molto! ;D
L'avevo scritto che sono un maniaco della batteria!
20-12-11, 21:32
tropix
Quote:
Ora ho in test anche io il 2.5.2 e vediamo come va. Devo dire che a primo impatto ha una reattività superiore al 2.5.2b che comunque a me girava benissimo. Se non fosse per il BLN tornavo al Phenomenal... Con il siyah ultimamene mi sto stressando con tutte queste versioni...
Inviato dal mio GT-I9100
Con la mia configurazione in firma a me nn funziona il BNL.
Lo installo da cwm, metto la spunta nell'appl per attivarla e poi flasho nuovamente il 2.5.2 ma nn rimangono accesi i led al ricevere chiamate una volta in stand-by :(
Sorry per OT, come si fa per farlo funzionare?
20-12-11, 22:52
Scoman
Quote:
Originariamente inviato da tropix
Con la mia configurazione in firma a me nn funziona il BNL.
Sorry per OT, come si fa per farlo funzionare?
Ciao Tropix!
Guarda il BLN funziona rogolarmente, sicuro di non sbagliare qualcosa nelle tue impostazioni? considera che il bln per le chiamate perse deve essere attivata appositamente e si può fare solo con la versione dell'app BLN Control a pagamento, invece per i messaggi e normale che non ti funzioni se hai la KK5 stock e usi l'applicazione di samsung per gli sms, invece devi mettere GoSMS o app similare dal market.
Bye!
21-12-11, 03:30
tropix
Quote:
Ciao Tropix!
Guarda il BLN funziona rogolarmente, sicuro di non sbagliare qualcosa nelle tue impostazioni? considera che il bln per le chiamate perse deve essere attivata appositamente e si può fare solo con la versione dell'app BLN Control a pagamento, invece per i messaggi e normale che non ti funzioni se hai la KK5 stock e usi l'applicazione di samsung per gli sms, invece devi mettere GoSMS o app similare dal market.
Bye!
Grazie per il chiarimento.
Ho la versione BNL free ed uso l'applicazione Samsung per gli sms....quindi logicamente non funziona nè con le chiamate perse nè con gli sms!
21-12-11, 08:01
FoXMuLd3R
Quote:
Originariamente inviato da Pigelot
Ragazzi ero andato per scaricare la versione 2.4.2 solo che mi sono trovato queste due varianti,quale devo prendere?che differenza c'è?
International (i9100) Version: TAR, ZIP
International (i9100) Version (sched_mc): TAR, ZIP
Quote:
Metti la prima delle due, Piggy
Scoman qui hai risposto di usare la prima ma non ricordo più quale differenza ci fosse tra le due e cercando nel changelog non dice nulla lo sviluppatore.
Tu conosci la differenza tra le due?!?!
Io ho sempre usato la seconda perché mi pare che quando lo rilasciò trovai il significato delle due versioni e decisi di mettere la sched_mc.
Infatti il mio Kernel si chiama 2.4.2+topo (c'è un topo dentro che pedala e quindi genera corrente come una dinamo ricaricando la batteria?!?!)
FoX
21-12-11, 09:16
Mr. Jack
Riscontrato il problema dei video hd a scatti con la 2.5.2b sono ritornato alla 2.5.2.
21-12-11, 09:29
Apo85
Che scaling usate con questo kernel? Che differenza c'è tra ondemand, ondemandx e smartassv2? Grazie
21-12-11, 09:39
Scoman
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
Che scaling usate con questo kernel? Che differenza c'è tra ondemand, ondemandx e smartassv2? Grazie
Scusate l'ignoranza, ma questi governor come si impostano?
21-12-11, 10:05
Scoman
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Jack
Scusate l'ignoranza, ma questi governor come si impostano?
Si può fare con varie app tutte del market, ma la consigliata con kernel Siyah è di sicuro Voltage Control.
Guarda anche qui:
21-12-11, 14:09
Mr. Jack
Quote:
Si può fare con varie app tutte del market, ma la consigliata con kernel Siyah è di sicuro Voltage Control.
Guarda anche qui:
Grazie mille, pensavo fosse un'opzione integrata nel siyah che non trovavo. L'ho installato ma non mi azzardo a toccare niente, per ora cambio solo il governor, rischierei di fare solo danni.
Ma già che ci siamo - anche se sono OT - che cosa cambia tra i vari I/O scheduler?
21-12-11, 14:24
Apo85
qualcuna ha testato a dovere come si comporta con luzactive e smartassv2 riuscendo a capire quale consuma meno?
21-12-11, 14:32
Scoman
Quote:
Grazie mille, pensavo fosse un'opzione integrata nel siyah che non trovavo. L'ho installato ma non mi azzardo a toccare niente, per ora cambio solo il governor, rischierei di fare solo danni.
Ma già che ci siamo - anche se sono OT - che cosa cambia tra i vari I/O scheduler?
Jack basta che segui il post1985 qui sopra e trovi le descrizioni di tutti i governor! (grazie a orizzonteverticale@hdblog)
Ah, Jeck, dimenticavo... d'accordo che non tocchi i voltaggi, quella è una roba che si può pure non fare, ma mi raccomando non scordare di mettere il minimo della frequenza della CPU su 100mhz anzichè 200mhz e magari modifica pure il BUS, danni non ne puoi fare.
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
qualcuna ha testato a dovere come si comporta con luzactive e smartassv2 riuscendo a capire quale consuma meno?
Mi sa che consuma meno smartass, però per me è meglio il lulzactivate perchè non lagga.
Se vuoi provare da te fai così: metti l'app CPUSpy controllare quali frequenze usa la CPU, poi ad esempio mentre vai in internet metti un governor e guarda che frequenze vanno via di più, mettine un'altro e vedi che cambia.
21-12-11, 14:37
Mr. Jack
Quote:
Jack basta che segui il post1985 qui sopra e trovi le descrizioni di tutti i governor! (grazie a orizzonteverticale@hdblog)
Quello l'ho visto, grazie, è molto interessante. Io chiedevo per l'altro menu, I/O scheduler, impostato a "sio", come altr opzioni ci sono noop, deadline, cfq, bfq, vr.
Quote:
Ah, Jeck, dimenticavo... d'accordo che non tocchi i voltaggi, quella è una roba che si può pure non fare, ma mi raccomando non scordare di mettere il minimo della frequenza della CPU su 100mhz anzichè 200mhz e magari modifica pure il BUS, danni non ne puoi fare.
Ma sai che è strano, il bus non ce l'ho? Ho visto nel video che nel tab "voltages" per ogni frequenza c'è voltage e bus, io invece ho solo voltage...
21-12-11, 14:39
bonusax
Quote:
Riscontrato il problema dei video hd a scatti con la 2.5.2b sono ritornato alla 2.5.2.
Il 2.5.2 come si comporta?
io per ora sto usando il dark 2.4.3 che e' davvero fluido per i video...
21-12-11, 14:42
Mr. Jack
Quote:
Originariamente inviato da bonusax
Molto bene secondo me. Non ti so dire per la batteria perché è ancora presto per una stima.
21-12-11, 14:53
Scoman
Quote:
Originariamente inviato da bonusax
qui zero problemi coi video e siyah 2.5.2
Io francamente non ne ho mai riscontrati comunque... ho l'app fotocamera stock ora che ci penso... ma chi ne ha avuti gli scatti li vedeva sul telefono o sul PC?
Quote:
Quello l'ho visto, grazie, è molto interessante. Io chiedevo per l'altro menu, I/O scheduler, impostato a "sio", come altr opzioni ci sono noop, deadline, cfq, bfq, vr.
Ma sai che è strano, il bus non ce l'ho? Ho visto nel video che nel tab "voltages" per ogni frequenza c'è voltage e bus, io invece ho solo voltage...
Ah, scusa, mia svista! Comunque se clicchi al link del post 1985 e vai al secondo risultato è ciò che ti interessa ;)
Stranissimo che tu non abbia la modifica del BUS! Se non volessi rinunciare a provare questo aspetto del siyah ti direi di provare a fare la pulizia del sistema da tracce precedenti dei kernel con questo zip da flashare samsung ultimate kernel cleaning script
21-12-11, 14:58
Mr. Jack
Quote:
Ah, scusa, mia svista! Comunque se clicchi al link del post 1985 e vai al secondo risultato è ciò che ti interessa ;)
Stranissimo che tu non abbia la modifica del BUS! Se non volessi rinunciare a provare questo aspetto del siyah ti direi di provare a fare la pulizia del sistema da tracce precedenti dei kernel con questo zip da flashare samsung ultimate kernel cleaning script
Perfetto grazie, adesso passo alla lettura.
Non credo sia quello perchè lo script è da un po' che lo uso, prima dei vari kernel che ho provato, casomai tento di nuovo, faccio pulizia e riflasho un'altra volta.
EDIT: No, sono un ASINO io, c'è la voce in alto a destra, se la clicco, compare.
Ultima domanda poi la smetto di rompere - :p - tu come mi consigli di settarlo il bus?
21-12-11, 15:19
Scoman
Quote:
Ultima domanda poi la smetto di rompere - :p - tu come mi consigli di settarlo il bus?
Tutto al minimo per ogni clock per il max di risparmio di batteria, tutto al max per la maggiore reattività o per truccare i bench!
21-12-11, 15:31
kastorix
Io fin ora con 2.5.2 senza trucchi e senza inganni (voltage control) video perfetti e prime impressioni di batteria buone.
Inviato dal mio GT-I9100
21-12-11, 16:07
Andromeda1968
Quote:
Io fin ora con 2.5.2 senza trucchi e senza inganni (voltage control) video perfetti e prime impressioni di batteria buone.
Inviato dal mio GT-I9100
confermo 2.5.2 tenuta batteria ottima e video OK...anche se all'inizio qualche scatto nei video HD l'ho avuto...ma poi basta...si vede che gli ho fatto paura ;)
comunque ancora in test...magari ci fosse un siyah cosi' x il Note
21-12-11, 17:03
bonusax
Quote:
qui zero problemi coi video e siyah 2.5.2
Io francamente non ne ho mai riscontrati comunque... ho l'app fotocamera stock ora che ci penso... ma chi ne ha avuti gli scatti li vedeva sul telefono o sul PC?
[/URL]
Gli scatti a cui mi riferisco sono nella riproduz sul telefono...Sul pc sono fluidi, ma sul telefono andavano a scatti , e alla fine non e' bello mostrare il nostro gioiellino che però poi pecca in queste cose...
Provero non appena avro tempo di stare un attimo a casa il siyah 2.5.2 co la turkbey che e' davvero mooolto mooolto buona.,.!!
21-12-11, 19:00
Andromeda1968
SiyahKernel v2.6_S99
Changelog:
Moved some big files (which are not frequently used, i.e. CWMManager.apk, ntfs-3g, superuser files) to the end of the kernel image as a payload. They are uncompressed as needed (one time mostly). This change will decrease boot time.
Re-enabled the init delay of ondemand and some code changes to keep the cpu running at 1200MHz which will also decrease the boot time.
Configurable MALI thresholds
Configurable hotplug sampling duration (rate, rate_cpuon, rate_scroff)
Configurable deep sleep entering bus frequency level
New CWM flashable zip files: “siyah-battery.zip“, “siyah-performance.zip” and “siyah-defaults.zip“. No more different flashable kernels because we almost have all necessary parameters configurable.
removed charge current settings because it seems that we don’t have max8997 but max8922. the device files are kept not to break any compatibility with voltage control app or custom scripts.
added min_gamma to brightness_curve configuration
decreased screen brightness. default and performance profile scripts are modified to use default (nearly default) brightness levels for those who find the new brightness levels too low.
Configurable second core activation frequency via hotplug parameters.