Aggiornare un "vecchio" S2!!!
Salve
Da metà giugno possiedo un bellissimo Samsung Galaxy S2...e da allora la mia vita "tecnologica" (ed anche quella sociale come dice qualche mio amico...) è letteralmente cambiata. In MEGLIO!!!!!!
Fin da prima dell'acquisto questo splendido forum mi è stato d'aiuto e per l'acquisto (ero indeciso tra S2 e htc sensation, e stavo per prendere un iphone4...brrrrrrrr). Mi avete aiutato molto per il primo modding, montando tramite odin la mia prima Rom.
Adesso, dopo mesi di intenso lavoro, per me e per il mio S2, è arrivato il momento di aggiornarsi...
Volevo installare questa bellissima e supportata rom!!!!!
Ovviamente vi chiedo aiuto per capire come muovermi per evitare cavolate per le quali potrei anche uccidere...!!!eheheh...
Le vostre guide sono utilissime e sono molto dettagliate...ma avendo perso un po di terreno riguardo ai firmware ed aggiornamenti vari, chiedo a Voi lumi a riguardo...
Immagino che come prima informazione vi interessi cosa ha installato il mio s2:
L's2 è Brandizzato 3!!!Naturalmente come prima cosa l'ho dovuto sbrandizzare.
Versione Android: 2.3.3 (sembra strano leggerlo vero!?!?!?)
Versione Banda Base: I9100XXKE7
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKF1 - CL265340 root@dell106 #2
Numero Build: Lite'ning Rom V1.4 XWF1
Il telefono è stato rootato e monto la ClockworkMod Recovery v3.0.0.5
Mi piacerebbe condividere con voi alcune mie considerazioni:
- Non sarebbe male effettuare una pulizia completa del device per riportarlo a condizioni iniziali pari o simili al nuovo, ma non è essenziale;
- Ho almeno 300 app installate ed alcune di queste le ho comprate, e non vorrei perderle, vista l'importanza (Titanium Backup, Juice Defender, Root Explorer, WiSyncPlus);
- Vorrei installare un buon kernel che faccia girare come si deve questo device e mi diminuisca i consumi della batteria;
Non vorrei essere ripetitivo, mi servono i vostri consigli e le vostra "supervisione", per le singole procedure vado a leggermi le guide tranquillamente!!!
Come vedete i miei dubbi sono principalmente incentrati sui vari programmi installati che non vorrei perdere. So che si possono installare le Rom sia in wipe che no-wipe...ma qui mi fermo chiedendo consiglio a qualcuno sicuramente più esperto di me!!!
Se qualcuno vuole darmi altri consigli...di tutti i tipi..faccia pure!!!
Fa molto piacere far parte di questo Forum, vi seguo sempre ed il mio S2 mi tiene sempre aggiornato (tramite a vostra favolosa app!!!) sulle novità sul mondo Android!!!
Saluto tutti ringraziandoVi anticipatamente per le risposte, spero di poter far parte del fantastico mondo della Leo & Check al più presto possibile!!!
Enzofisico86