Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Annu83
Giuro che ho provato a leggere, leggere, leggere, ma ho parecchi dubbi. Io ho installato una Leomar 2.7.1 in questo momento. Ho visto che dalla cucina mi dà la possibilità di installare questa nuova Rom che a quanto ho capito sarà la naturale evoluzione della mia. Il mio dubbio è il seguente: posso tranquillamente scaricare e installare dalla cucina, senza avere problemi di versione firmware? Io come modem ho lasciato quello che c'era in principio sulla Leomar, ho cambiato solo il kernel, ma quello non credo sia un problema, ma nel caso lo cambierei dopo. Qualcuno mi illumina per favore, vorrei passare a questa Rom senza perdere dati (in questo momento proprio non ho tempo di parlasse tutto) e senza avere detto conflitti all'interno del telefono.... Grazie.
Inviato dal mio SGS2
Secondo me non dovresti avere problemi, anche se sono basati su firm differenti sono versioni abbastanza vicine....
Dovessi farlo io farei tutti i canonici passaggi, deep clan + KI4 + ROOT + check+kernel....
Mettiti in STAND-BY finché non avrai risposte da uno degli utenti esperti, tanto anche se farai ancora uno o due giorni con la rom "vecchia" non ti verrà l'orticaria, vedrai (e comunque sempre meglio che far danni o perdere dati personali importanti) !!!!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah 2.1 DK beta1. Antutu: 6004, Smartbench: 4263.
-
Quote:
Originariamente inviato da
devildrake
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha undervoltato le frequenze
personalmente no, e per quel poco che ne so non è necessario, visto che il kernel cambia gia di suo radicalmente il funzionamento del procio non vedo la necessità di correre il rischio di fare casini...
Quote:
Annu83
Ho visto che dalla cucina mi dà la possibilità di installare questa nuova Rom che a quanto ho capito sarà la naturale evoluzione della mia.
Forse in maniera molto astratta... Non ne ho la certezza matematica ma secondo me l'unica cosa che hanno in comune 'ste due ROM sono solo alcune parole del nome rotfl considerando che non è un lavoro soltanto di LeoMar75...
Quote:
Annu83
Il mio dubbio è il seguente: posso tranquillamente scaricare e installare dalla cucina, senza avere problemi di versione firmware? Io come modem ho lasciato quello che c'era in principio sulla Leomar, ho cambiato solo il kernel, ma quello non credo sia un problema, ma nel caso lo cambierei dopo.
Modem e kernel sono l'ultimo dei tuoi problemi, dal momento che l'aggiornamento va a sostituire ROM > KERNEL > MODEM.
I problemi vengono dalle installazioni dei programmi/impostazioni che non vengono resettati, a volte basta una piccola differenza per mandare a cagare un intero sistema. Almeno... non so se è il caso di Linux, io sono cresciuto con gli errori e le schermate blu di windows, che quando lo reinstallavi sopra invece di formattare durava 2gg e poi andava peggio di prima.
Però ripeto, la gestione di Linux è diversa, io non la conosco quindi le mie sono solo idee campate in aria. Magari non pulisci e sei fortunato che non ti da problemi, o magari gia dal primo avvio inizi a tirare moccoli a tutti i santi...
Io guarderei se la 2.7.1 ha ancora il supporto di Leo ed eventualmente aspetterei di avere tempo per riconfigurare tutto da zero. Magari nel frattempo esce la 3.0 così prendi due piccioni con una fava rotfl
Quote:
Annu83
(in questo momento proprio non ho tempo di parlasse tutto) e senza avere detto conflitti all'interno del telefono...
a quanto pare vedo che non sono l'unico a scrivere una cosa e trovarne un'altra! il t9 fa un po' troppo come gli pare! rotfl
Quote:
Fuoritempo
anche se sono basati su firm differenti sono versioni abbastanza vicine....
Dovessi farlo io farei tutti i canonici passaggi, deep clan + KI4 + ROOT + check+kernel....
Vicine?? Intendi simili?
Tutti i canonici passaggi secondo me sono tempo sprecato! Esiste una prova che il passaggio COTTA>STOCK>ROOT>COTTA serva effettivamente a qualcosa? mi piacerebbe saperne di più in merito
-
X riccardo polaris...Ho messo il siyah che mi hai consigliato!oggi lo testo un pochino!! Grazieeeed
Ps qlcn sa come far in modo di scaricare i file da internet senza dover usare altri motori d ricerca? Mi falliscono sempre....
-
Installa opera
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Thanks! Lo provo
Inviato dal mio GT-I9100
-
Salve a tutti ! Ieri ho installato questa rom e quindi ancora non riesco perfetamente a muovermi in essa. Volevo chiedere una cosa : da kitchen pro ho scaricato diverse cose nella zona Widgets/apps come samsung stock camera, gingerbread keyboard ecc. Non c' è un modo per tornare alla versione della rom come in origine ?? Grazie in anticpo per le risposte. P.s. la rom è FANTASTICA !
-
Qualcuno sa quando sarà rilasciata la checkrom su base kj1 o kj2?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Charles87
Salve a tutti ! Ieri ho installato questa rom e quindi ancora non riesco perfetamente a muovermi in essa. Volevo chiedere una cosa : da kitchen pro ho scaricato diverse cose nella zona Widgets/apps come samsung stock camera, gingerbread keyboard ecc. Non c' è un modo per tornare alla versione della rom come in origine ?? Grazie in anticpo per le risposte. P.s. la rom è FANTASTICA !
mi sembra che ci siano nells kitchen le versioni stock per esempio del tema,che devi rimettere per tornare all'originale!
-
Grazie bonusax ho risolto il mio "problemone" :D
-
figurati !!il bello d questo forum é proprio condividere problemi e soluzioni!!