Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix86to
Problema.... Ho installato il recovery con CWM e questa rom... testata, installato il tema gingerbread ma non mi trovavo. Ho riavviato da CWM nel menu applicazioni, ed è partita una recovery col testo blu. Fatto i wipe e il format internal sd, ma al successivo riavvio non parte più android. Ho provato a riavviare, e reinstallare la rom, ma non mi trova il file zip nella sd (e la sd contiene - verificato da win - il file zip). Tento di riavviare in download mode con tasto home, vol+ e power, ma nulla. Metto il jig usb, e se ne frega. Adesso il sistema sta sulla schermata di caricamento del sistema (quella col logo animato galaxy, per intenderci) per delle ore. Come posso salvare il mio preziosissimo GS2? aiutatemi :'(
Il tuo QUOTE m'era scappato.. O:)
dunque, la recovery col testo blu è la versione 5.0.2.3 che è inclusa nel kernel HellCat abbinato di default alla rom.
Se hai fatto tutti gli wipe, il format sd e il terminale non ti si avvia più, suppongo che da windows hai verificato la presenza dello ZIP PRIMA delle operazioni suddette, quindi avendo formattato la SD è normale che non lo trovi più!
Ora però non ho capito se oltre a non avviarsi, non ti si avvi più neanche il download mode e/o la recovery...
Supponendo che la recovery sia funzionante, io proverei in questo modo:
- togli la batteria per qualche minuto
- (nel frattempo) scaricati l'archivio della rom dal PC e copiatela dentro una scheda microSD
- se vuoi cambiare il kernel, il momento migliore per farlo secondo me è durante il flash della rom quindi dalla stessa pagina tirati giu anche il kernel DarkKnight Siyah che trovi in fondo e copia anche lui nella microSD
- inserisci la microSD nel bambinello
- rimetti la batteria
- tasti VOL.SU+HOME+ACCENSIONE per alcuni secondi
- una volta entrato in recovery esegui prima wipe factory+cache+dalvik come gia sai fare
- torna alla pag principale della recovery poi scegli install zip from sdcard
- cerca external_sd (non ricordo bene, mi sembra sia scritto così), entraci e seleziona l'archivio della ROM per flasharlo
- una volta flashata la rom, SENZA USCIRE DALLA RECOVERY scegli di nuovo install zip from sdcard
- seleziona l'archivio del kernel e aspetta che finisca di flashare anche lui.
- torna alla schermata principale e seleziona POWER OFF
- togli di nuovo la batteria per qualche minuto
- rimetti la batteria, accendi il terminale e incrocia le dita (puoi anche pregare se vuoi rotfl )
Facci sapere com'è andata ;)
-
Quote:
wdm79
ho controllato sulla cucina ma non è ancora disponibile...saranno comunque compatibili le varie MOD?
sulla cucina non c'è ancora, perché come ho già scritto è stata pubblicata dall'autore solo 30' fa..... non è nemmeno su XDA ancora, anzi l'autore vieta anche solo di accennarla per il momento. Per le MOD mi sembra un po' presto per chiedere, non l'ha ancora installata nessuno.... se vuoi all'indirizzo che ho postato puoi porre le domande direttamente al programmatore....
-
credo che prima di arrivare al post 877 di questo 3D (pagg 88) gli utenti abbin letto le guide e tutti i post (io prima di flashare mi solo informato leggendo quasi tutte le guide) , ho solo specificato una guida lite coi relativi link proprio x nn saltare da 3D a 3D x cercare le varie cose....poi è specificato...piccola guida veloce...
-
beh allora.... stai tranquillo che chi è arrivato a leggersi il post 887 nel 99,9% dei casi sa gia come si flasha una ROM. ;)
in questo modo però escludi quelli che leggono solo poche pagine all'inizio, poi si stufano di leggere tutto (c'è anche parecchio OT in questo thread, compreso quello che stiamo scrivendo adesso...) e postano direttamente
-
Prima del deep clean provate i 4 wipe:
Cache
Factory
Dalvik
Battery stats
Format sd interna se volete
É quasi un deep clean...
Prima salvate tutto quello che vi serve tipo documenti foto ecc. E la cartella efs anche sulla sd esterna e sul pc.
Per i dettagli seguite le ottime guide esistenti ;-)
Poi flashate la rom
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
-
Quote:
andtraini
sulla cucina non c'è ancora, perché come ho già scritto è stata pubblicata dall'autore solo 30' fa..... non è nemmeno su XDA ancora, anzi l'autore vieta anche solo di accennarla per il momento. Per le MOD mi sembra un po' presto per chiedere, non l'ha ancora installata nessuno.... se vuoi all'indirizzo che ho postato puoi porre le domande direttamente al programmatore....
grazie mille...per ora ho scaricato il file zip ma mi sa ke aspetterò :-))
-
Sì, anche perchè lo zip che hai scaricato è monco, visto che è ancora in upload.
-
ops :-(
non l'ho aperto...fortuna che non l'ho caricato sul telefono :D
-
Quote:
riccardoPolaris
Prima del deep clean provate i 4 wipe:
Cache
Factory
Dalvik
Battery stats
Format sd interna se volete
aridaje con 'sto cacchio di battery stats! -N-O-N- -S-E-R-V-E-E-E-E-E-E-E-
ma possibile che non lo volete capire!??
-
:) ....se volete vi faccio un'altra mini guida coi relativi link.....