sono nella recovery ho un vuoto di memoria forse dovuto alla stanchezza in advance wipe dove metto il flag?
Visualizzazione stampabile
Vado a memoria, dovrebbe essere Davilk Cache
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ho suggerito più volte di non fare ripristini da backup; installare un sistema operativo è una cosa serie e si deve fare in maniera pulita.
Volete avere un sistema reattivo, senza bug e con un ottimo battery drain o volete un pasticcio per non reinstallare delle app che potete riscaricare tranquillamente?
Titanium backup ed altri programmi che vanno a toccare driver e kernel di sistema, devono essere utilizzati da gente che ha una buona esperienza ed in linea di massima il ripristino da backup, è nato per essere utilizzato in condizioni ideali e con firmware stock; e pure cosi, possono sorgere dei problemi.
Non fatelo con qualsiasi Custom ROM.
Ragazzi, con un po di pazienza leggete bene tutti i post.
La maggior parte dei bug segnalati in queste pagine, non sono propri della rom,, ma derivanti da installazioni sbagliate.
[quote name="vinbest" post=7139107]Ho suggerito più volte di non fare ripristini da backup; installare un sistema operativo è una cosa serie e si deve fare in maniera pulita.
Volete avere un sistema reattivo, senza bug e con un ottimo battery drain o volete un pasticcio per non reinstallare delle app che potete riscaricare tranquillamente?
Titanium backup ed altri programmi che vanno a toccare driver e kernel di sistema, devono essere utilizzati da gente che ha una buona esperienza ed in linea di massima il ripristino da backup, è nato per essere utilizzato in condizioni ideali e con firmware stock; e pure cosi, possono sorgere dei problemi.
Non fatelo con qualsiasi Custom ROM.
Ragazzi, con un po di pazienza leggete bene tutti i post.
La maggior parte dei bug segnalati in queste pagine, non sono propri della rom,, ma derivanti da installazioni sbagliate.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti se hai letto bene io uso titanium solo e ripeto solo per ripristinare le App utente e non ho mai avuto problemi di sorta. Ed è quello che ho scritto di fare.
Ciao ho installato poi tutto sul mio device,lo provata e la 12.1 va bene mi va in tilt quando vado a ripristinare il backup delle mie app questa volta ho fatto attenzione ma è andato qualcosa storta che me la mandato in tilt e sono dovuto ritornare alla stock.
Lo provata da sola la rom e ho notato che ha molte configurazioni vorrei riprovarci ma siccome ho molti programmi da reinstallare più i dati e un lavoraccio farlo uno ad uno.
Vi faccio una domanda voi quando passate da una rom ad un altra che programma utilizzate per fare i backup delle app+i loro dati? ?
Ti sei fissato con sti backup. Con un po di pazienza reinstalli tutte le app e le configuri. Questa operazione ti creerà sempre dei problemi; poi se non mi credi, fai un po tu, ciao e ti consiglio di non perder tempo con questo argomento.
Ok grazie mille vorrà dire che mi farò coraggio e li reistallero uno ad uno.
Guarda è una vera seccatura perché devi reinstallare tutto, io uso titanium e non ho mai dico mai avuto problemi, comunque questa è la domanda che dovresti fare a chi ritiene di essere più bravo,ovvero quando hai le App scaricate dallo Store e hai i dati, va da sé che se installi un altra rom i dati li perdi, allora questi signori cosa fanno riniziano tutto da capo? Ovviamente la risposta difficilmente la troverai perché nessuno te le darà.
Quindi aiutami a capire !!
L'applicazione per backup c'è r l'unico che non riesce sono io, la prima volta ho sbagliato io a ripristinare tutto compreso le app della rom stock , ma la seconda volta sono stato più che attento a ripristinare solo le app che io avevo installato ma ad un certo punto mi esce la scritta l'applicazione xxx si è bloccata in modo anomalo.
E continua ad uscire obbligandoti a flashare la rom stock. .
Immagino che tu cerchi di ripristinare una app che va in conflitto col sistema, immagino che tu sappia quale sia perché esattamente quando la ripristini il sistema crasha, ripristina una app. Alla volta,sarà lunga ma non hai soluzioni. Di contro potresti anche scaricare dallo Store le App. E poi ripristinare solo i dati .
Sì questa e una soluzione ma purtroppo ho app che nello Store non ci sono e quelle potrei farle manualmente e altre dallo store e poi solo i dati.
Mi potete consigliare un'altra app con la stessa potenza di titanium che potrei usare ora per fare il backup di tutte le app prima e poi un altro dei soli dati..
Se ci sono app non presenti nello Store probabilmente la versione del sistema operativo non è compatibile con le App, quindi potrebbero essere quelle a crearti i problemi,non installarle e installa solo quelle dello Store.
Proverò anche questa ipotesi ma per il backup cosa posso usare?
Nulla perché titanium è la migliore come App, non so quali siano le App non presenti nello store, ma se tu le hai e hai problemi di ripristino non installare. Non vedo il problema
Questi signori non si credono più bravi di nessuno; siamo qui per fare chiarezza soprattutto per gli amici più inesperti e non per fare delle gare a chi è più bravo, come se si guadagnasse qualcosa di soldi.
Io non capisco quali app non si possono riscaricare dallo store e reinserire i propri dati. Io ho espresso semplicemente il mio parere, che confermo e cioè i backup possono creare problemi di sistema e molte persone lamentano bug che in realtà non sono proprie della ROM. Questo non toglie che con titanium backup, alcune app possono essere copiate senza dar problemi.
Guarda è una vera seccatura perché devi reinstallare tutto, io uso titanium e non ho mai dico mai avuto problemi, comunque questa è la domanda che dovresti fare a chi ritiene di essere più bravo,ovvero quando hai le App scaricate dallo Store e hai i dati, va da sé che se installi un altra rom i dati li perdi, allora questi signori cosa fanno riniziano tutto da capo? Ovviamente la risposta difficilmente la troverai perché nessuno te le darà.
Questi signori non si credono più bravi di nessuno; siamo qui per fare chiarezza soprattutto per gli amici più inesperti e non per fare delle gare a chi è più bravo, come se si guadagnasse qualcosa di soldi.
Io non capisco quali app non si possono riscaricare dallo store e reinserire i propri dati. Io ho espresso semplicemente il mio parere, che confermo e cioè i backup possono creare problemi di sistema e molte persone lamentano bug che min realtà non sono proprie della ROM. Questo non toglie che con titanium backup, alcune app possono essere copiate senza dar problemi.
Caro Vinbest hai detto la mia stessa cosa, c'era bisogno di farla pesante? Il nostro amico ha un problema che nel tempo e con piccole domande abbiamo capito, ha scaricato non so cosa è quali App non presenti nello store e quindi non controllabili da Google, probabilmente le stesse generano problemi. Fine ho consigliato di non installare apps che non provengono dallo store per evitare problemi.
Come si fa il root senza PC s3 neo grazie anticipatamente [emoji6]
ti ho già spostato nel thread giusto... (qui dove hai scritto ora)
non ho il tuo smartphone per verificare, comunque i metodi testati per il root sono descritti in https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html e richiedono l' uso del pc... e non saprei dirti se sono compatibili altri metodi direttamente da telefono (come alcune app cinesi)....
Ok grazie!!!
Buongiorno a tutti!
Incuriosito da applicazioni quali "ram manager free" e "swapper per utenti root", che danno la possibilità di aumentare la ram utilizzando un file di swap da creare preferibilmente sulla scheda sd, ho seguito una guida ed effettuato correttamente il root al mio s3 neo.
Impostate le app, per verificare che lo swap effettivamente funzionasse, ho letto che era necessario installare "emulatore terminale" e dare il comando "free", nonchè guardare se alla voce "swap" sarebbero stati presenti degli 0 oppure dei numeri qualsiasi. (Gli 0 significherebbero che lo swap non è attivo, invece i numeri che è attivo).
Ora, sia con le app installate e attive (ovviamente non entrambe contemporaneamente. ho fatto prima la prova con una poi con l'altra), sia con le app disattivate e completamente disinstallate e i file swap cancellati manualmente dalla sd, se io apro il terminale e digito il comando free, mi compare sempre uno swap con total: 1048572 used: 446804 e free 601768 (i parametri used e free ovviamente cambano ogni secondo).
Com'è possibile?!?!?!
Inoltre io avevo provato a impostare file di swap appositamente di diverse dimensioni (uno da 500 megabytes, uno da 700, uno da 1,7 giga), ma, al comando "free", mi viene sempre e comunque risposto total: 1048572.
Che significa tutto questo?!?!
Grazie anticipate,
Carlo
Ah, se reinstallo ram manager free, e gli dico di cancellare il file di swap, mi chiede se voglio cancellare il file presente nel percorso \dev\block\vnswap0 e non quello creato nel percorso custom che ho impostato io sulla scheda sd (\storage\extSdCard\ram\). che significa?!?!?!
Ok grazie John :)
Io non ho mai utilizzato questo programma, ma ho letto più di una volta che, da un lato il file di swap ci aumenterà un po la RAM, dall'altro, terrà impegnata la CPU più del normale, con continue scritture in questo file, con conseguente dispendio maggiore di batteria. Se non hai realmente bisogno di ram, forse è meglio accontentarsi di quella del telefono, che non è male e spostate le app su scheda sd nelle impostazioni applicazioni.
Cmq. Io conoscevo un app molto importante per questa cosa :Roehsoft RAM Expander (SWAP)
Ciao, grazie del suggerimento, ho già letto di questa cosa, ma ho visto che in realtà swapper usa gran poca cpu, e gli impuntamenti del mio s3 neo sono nettamente diminuiti.
C'è una qualche app che riesca a monitorare l'attività di swapping ad es. con un comando simile a "free" ma che mi veda anche lo swap creato da swapper?
O magari un'app che monitori l'attività della scheda sd, mostrando il numero di letture e scritture che vengono eseguite ogni minuto o in tempo reale ogni secondo ecc?
Grazie.
io personalmente te lo sconsiglio , uno dei motivi è che la microsd anche se classe 10 (o superiori se nel frattempo le hanno migliorate) è molto più lenta della ram del telefono ,quindi anche se ottieni più ram non vuol dire che questa ram ottenuta dallo swap ti faccia aumentare la velocità del telefono ma può anche peggiorarla (fonte XDA)e farti consumare inutilmente batteria per via della cpu impegnata a lavorare per fare funzionare la partizione di swap.
Usa greenify donate e vedi come un pò di miglioramenti li ottieni magari abbinato ad amplify donate.
Caro, non hai dato molto credito ne a quello che ti ho detto io e neanche all'amico esperto Pablolink79 e non hai capito che la risposata non la hai avuta perché secondo noi, questa cosa del file swap è inutile; non è la ram che aumenta la fluidità di sistema, ma piuttosto una serie di componenti legate soprattutto ai processi in esecuzione. Poi c'è anche il discorso battery drain dovuto al fatto che la CPU va poco in deep sleep, per colpa dei wakelock causati da processi e servizi che la tengono impegnata, creando impuntamenti e rallentamenti; con questa operazione dello swap, può anche accadere ciò.
Io ti consiglio di scaricare un buon file manager, che blocchi anche l'autostart le app in avvio e con programmi come Disabile Service (da utilizzare con la giusta esperienza), disabilitando soprattutto i google play service che si aprono man mano (tranne backupTransport Service e Clearcut Logger Service), nonché i programmi già suggeriti.
Poi se ti sei fissato con questa cosa, non posso aiutarti, saluti.
Ciao vinbest, no sai, hai frainteso. Non mi sono fissato con sta roba dello swap nè ritengo che sia una soluzione valida, o che al contrario, le vostre non lo siano. Attenzione.
Molto semplicemente, da smanettone quale sono, mi sto divertendo a fare un pò di esperimenti, per pura passione personale e possibilmente ampliamento di conoscenze su android (sistema operativo per me nuovo, visto che prima ho avuto un windows os e un blackberry, android mai).
Dopo aver provato questa cosa dello swap, passerò alle soluzioni che mi avete indicato voi.
(Anche perchè ho scoperto che in realtà swapper sembrerebbe non funzionare neanche, e sto cercando di capire il perchè, sempre per i motivi di cui sopra).
mi spiace ma non c'è una guida chiara per fare quello che dici, la partizione poi si dovrebbe fare su memoria esterna (microsd) altrimenti con la continua lettura/scittura la memoria interna del telefono si può rovinare, si potrebbe provare con gli script ma bisogna abilitare l init.d o usare scriptmanager, ma sul s3 neo l init.d non funziona neanche attivandolo con kernel adiutor ne con script manager , comunque se riesci ad ottenere qualcosa di funzionante condividilo con noi ,anche se solo per conoscenza sull'argomento,dato che con lo swap si hanno più problemi che benefici per questo quasi nessuno si cimenta su questa pratica, ciao e buonaserata:smoke:
Scusate oo ho installato la remix si ottobre qualcuno mo sa dire come faccio a scattare uno screenshot e ad impostare un mio mp3 come suoneria??
Modificato
Ops! Per gli screen tieni premuto vol giu+accensione oppure in impostazioni-pulsanti-menu tasto alimentazione aggiungi al menù che appare tenendo premuto il pulsante di blocco "cattura schermata"... Per gli MP3 non saprei allora
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MhG5W.jpg
No mi spiace la cartella non mi sembra averla e la sequenza dei tasti per gli screenshot non mi sembra giusta perche non succede nulla.
per gli mp3 scarica es gestore file dal playstore, poi torna dove selezioni le suonerie e cliccando devi scegliere es gestore file, selezioni l'mp3 e sei apposto, per gli screenshot vai su impostazioni/configurazioni/pulsanti/pulsante tasto alimentazione e seleziona cattura schermo ( questi menu sono nella ressurection remix che ho sull's advance ma dovrebbe essere uguale anche per l s3 neo).
Il sensore è attivo per permettere il risveglio con la mano.
Cari amici, lo swap e tutti i metodi per ottenere più RAM, nacquero per dispositivi che avevano fino a 512 MB di ram;; quindi per telefoni di nuova generazione ed l's3neo ne ha 1,5 gb,, risulta totalmente inutile, calcolando anche la possibilità di spostare le app su sd esterna, quindi avremo sempre una parte di memoria più che sufficiente per evitare intasamenti o rallentamenti di sistema. Basta chiudere i processi attivi e tenere in ordine il telefono; è importante non procurare ulteriore lavoro alla cpu,, andando a creare situazioni che non le permettono un deep sleep efficace con conseguente dispendio abnorme di batteria. Da quello che ne so io, è meglio non utilizzare questo metodo. Ciao Androidiani
[QUOTE=leonardo canistro;7151349]No mi spiace la cartella non mi sembra averla e la sequenza dei tasti per gli screenshot non mi sembra giusta perche non succede nulla.[/QUOTE
Volume giù e tasto power per fare uno screenshot sulla remix