CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1483 di 3650 primaprima ... 4839831383143314731481148214831484148514931533158319832483 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,821 a 14,830 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #14821
    Androidiano L'avatar di dani8sei


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Galaxy S3,Galaxy S4,Galaxy S5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    dimmi tutti i passaggi che fai per il flash della rom

    dall'inizio alla fine
    Ok...Allora partiamo gia col dire che flasho rom da un anno e bene o male ,oramai i passaggi essendo quasi tutti gli stessi e sempre i soliti, ho acquisito una certa dimestichezza.
    Allora io montavo nel mio device la Rom experiance 9.8.1 quindi avevndo deciso di cambiare rom ho provato a flashare la crDroid che si trova sul forum di Xda.
    I passaggi che ho fatto sono stati i seguenti: reboot in recovery(io monto la phil touch) wipe chache/dalvik/system/preload/ successivamente ho usato lo script di android revolution hd(superwipe) dopo di che ho iniziato a flashare la nuova rom custom... l'istallazione è andata a buon fine ma quando il tel va in riavvio dopo l'istallazione rimane inchiodato sulla schermata nera con la scritta galaxy SIII I9300... ho pensato:"vabbe' forse c vorrà qualche altro wipe... e quindi ho fatto di nuovo wipe chace e data stavolta... riavvio ma niente non parte... quindi ho provato ad istallare un'altra rom e poi un'altra e dopo un'altra ancora...ma nulla il tel parte solo se istallo firmware stock tramite odin.
    Spero di essermi spiegato bene aspetto che qualcuno capisca cosa sia successo...
    Grazie

  2.  
  3. #14822
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani8sei Visualizza il messaggio
    Ok...Allora partiamo gia col dire che flasho rom da un anno e bene o male ,oramai i passaggi essendo quasi tutti gli stessi e sempre i soliti, ho acquisito una certa dimestichezza.
    Allora io montavo nel mio device la Rom experiance 9.8.1 quindi avevndo deciso di cambiare rom ho provato a flashare la crDroid che si trova sul forum di Xda.
    I passaggi che ho fatto sono stati i seguenti: reboot in recovery(io monto la phil touch) wipe chache/dalvik/system/preload/ successivamente ho usato lo script di android revolution hd(superwipe) dopo di che ho iniziato a flashare la nuova rom custom... l'istallazione è andata a buon fine ma quando il tel va in riavvio dopo l'istallazione rimane inchiodato sulla schermata nera con la scritta galaxy SIII I9300... ho pensato:"vabbe' forse c vorrà qualche altro wipe... e quindi ho fatto di nuovo wipe chace e data stavolta... riavvio ma niente non parte... quindi ho provato ad istallare un'altra rom e poi un'altra e dopo un'altra ancora...ma nulla il tel parte solo se istallo firmware stock tramite odin.
    Spero di essermi spiegato bene aspetto che qualcuno capisca cosa sia successo...
    Grazie
    Prova a flashare senza lo script

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #14823
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,669
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Per la radio puoi usare spirit fm... ma è a pagamento...
    mmm, mi piaceva la stock

    Comunque, il prblema che ho è ben più grave.
    Mi succede una cosa tutte le volte. E' la terza diversa rom su cui mi succede: praticamente ad un certo punto, dopo aver installato tutte le app e aver messo tutto quello che mi serve, dopo circa una decina di giorni di normale utilizzo, il telefono comincia ad avere 2o3 problemi, sempre gli stessi:

    1. non riesce a connettersi alla rete (intendo anche la 2g, quella per telefonare...se provo a telefonare mi dice "non registrato sulla rete").
    2. non mi funziona più una app semplicissima chiamata SmartLight
    3. il jkay cambia qualche impostazione di sua iniziativa (se entro in jkay, sposto una impostaz a caso e la rimetto al suo posto, tutto ritorna al posto proprio...in particolare spesso mi scambia il mese con la data nella status bar).

    Mi è successo con la RevoHD. Sono passato alla Imperium (facendo tutti i vari format da recovery) ma i problemi sono rimasti. Provato deep1, problemi spariti per un po...dopo una decina di giorni, di nuovo i problemi!
    Provato il deep2, problemi spariti. Allora, man mano che installavo le mie app, facevo un nandroid ogni tanto. E ogni tanto quei 3 problemi ritornavano...allora ripristinavo il nandroid e sparivano. Era da un po' che non avevo più problemi.

    Ora, dopo 15gg circa senza problemi, sono passato alla AnonoRom (esigenze di risparmio RAM). Ho finito ieri di sistemare tutto, oggi, faccio per accendere il telefono, è offline!!! Tolgo l'offline, aspetto, ma non compaiono le tacche. Provo a fare una chiamata: "non registrato sulla rete".
    Riavvio il telefono, tutto a posto...ma non mi funziona SmartLight!!!

    Ovviamente, nel passaggio da Imperium ad Anono, fatti tutti i format e wipe da recovery.

    Veramente non riesco proprio a capire

  5. #14824
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mmm, mi piaceva la stock

    Comunque, il prblema che ho è ben più grave.
    Mi succede una cosa tutte le volte. E' la terza diversa rom su cui mi succede: praticamente ad un certo punto, dopo aver installato tutte le app e aver messo tutto quello che mi serve, dopo circa una decina di giorni di normale utilizzo, il telefono comincia ad avere 2o3 problemi, sempre gli stessi:

    1. non riesce a connettersi alla rete (intendo anche la 2g, quella per telefonare...se provo a telefonare mi dice "non registrato sulla rete").
    2. non mi funziona più una app semplicissima chiamata SmartLight
    3. il jkay cambia qualche impostazione di sua iniziativa (se entro in jkay, sposto una impostaz a caso e la rimetto al suo posto, tutto ritorna al posto proprio...in particolare spesso mi scambia il mese con la data nella status bar).

    Mi è successo con la RevoHD. Sono passato alla Imperium (facendo tutti i vari format da recovery) ma i problemi sono rimasti. Provato deep1, problemi spariti per un po...dopo una decina di giorni, di nuovo i problemi!
    Provato il deep2, problemi spariti. Allora, man mano che installavo le mie app, facevo un nandroid ogni tanto. E ogni tanto quei 3 problemi ritornavano...allora ripristinavo il nandroid e sparivano. Era da un po' che non avevo più problemi.

    Ora, dopo 15gg circa senza problemi, sono passato alla AnonoRom (esigenze di risparmio RAM). Ho finito ieri di sistemare tutto, oggi, faccio per accendere il telefono, è offline!!! Tolgo l'offline, aspetto, ma non compaiono le tacche. Provo a fare una chiamata: "non registrato sulla rete".
    Riavvio il telefono, tutto a posto...ma non mi funziona SmartLight!!!

    Ovviamente, nel passaggio da Imperium ad Anono, fatti tutti i format e wipe da recovery.

    Veramente non riesco proprio a capire
    Il jkay lo avevi in tutte le rom con cui hai avuto problemi? Hai provato una rom senza jkay?

    Inviato dal mio GT-I9300
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  6. #14825
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,669
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Il jkay lo avevi in tutte le rom con cui hai avuto problemi? Hai provato una rom senza jkay?
    Si, il jkay c'è sempre stato. In realtà i problemi sono cominciati proprio da quando ho messo il jkay, avevo deciso di non usarlo più ma sono stato sconsigliato categoricamente perchè altri non hanno mai avuto problemi col jkay...
    ...ho provato a rispondere dicendo che i problemi sono cominciati col jkay ma mi è stato risposto che era solo una coincidenza

  7. #14826
    Androidiano L'avatar di dani8sei


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Galaxy S3,Galaxy S4,Galaxy S5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prova a flashare senza lo script

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ci ho provato ovviamente ma non funge... ho anche formattato scheda sd interna ed esterna provato ad istallare senza la sd card inserita ..... non va cosa puo essere raga?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #14827
    Androidiano VIP L'avatar di Locaa92


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,172
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Si, il jkay c'è sempre stato. In realtà i problemi sono cominciati proprio da quando ho messo il jkay, avevo deciso di non usarlo più ma sono stato sconsigliato categoricamente perchè altri non hanno mai avuto problemi col jkay...
    ...ho provato a rispondere dicendo che i problemi sono cominciati col jkay ma mi è stato risposto che era solo una coincidenza
    Ho letto il tuo post precedente... Mi sembra davvero strano una cosa del genere... Hai provato con una rom senza jkay? Tipo UltimaRom? Cmq mi spiace che hai questi problemi ma se è come mi dici forse puoi risolvere rimettendo tutto stock ovvero flashare con odin l'ultimo FW samsung italiano, unroot e vedi se da gli stessi problemi... In tal caso o vai in assistenza o esegui di nuovo il root e riprovi...

    Inviato dal mio SIII con Tapatalk
    Rom: AnonoROM
    Kernel: Shark v15

  9. #14828
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,669
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    Ho letto il tuo post precedente... Mi sembra davvero strano una cosa del genere... Hai provato con una rom senza jkay? Tipo UltimaRom? Cmq mi spiace che hai questi problemi ma se è come mi dici forse puoi risolvere rimettendo tutto stock ovvero flashare con odin l'ultimo FW samsung italiano, unroot e vedi se da gli stessi problemi... In tal caso o vai in assistenza o esegui di nuovo il root e riprovi...

    Inviato dal mio SIII con Tapatalk
    Rom: AnonoROM
    Kernel: Shark v15
    Adesso ho la Anono che non ha il jaky, ma io glie l'ho messo da subito...invece che cambiare rom potrei proseguire con la Anono senza jkay, però mi hanno detto che il jkay non ha bug e che è inutile fare una prova simile.

    Adesso ho ripristinato un nandroid fatto l'altro ieri prima di installare le ultime 4o5 app. PRoblemi non sembrano essercene...per ora ho provato a disinstallare SmartLight (visto quello che mi dicono ho pensato che possa essere una incompatibilità tra SmartLight e jkay)...adesso rimango a guardare...non mi va di rinunciare a jkay

    Edit:
    Volevo impostare un mp3 come suoneria per un contatto. Come facevo con Gingerbread (avevo Galaxy wonder), ho creato la cartella Media/Audio/Ringtones e dentro ci ho messo l'mp3.

    Allora ho editato il contatto nella rubrica, ho selezionato il campo "suoneria"...se scelgo "suonerie" mi fa vedere le suonerie stock, mentre invece se scelgo "vai all'archivio", crasha la rubrica

    ...che fare???
    Ultima modifica di supermassiveblack; 23-04-13 alle 21:34

  10. #14829
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, mi trovo spesso a cambiare rom sul mio s3 l unica problematica, se cosi possiamo chiamarla, è quella della tastiera... stranamente con questa tastiera (parlo della stok samsung)mi trovo bene per via del corettore e tutto... so che si può estrarre la keyboard dalla rom però non capisco bene come fare e soprattutto come fare per installarla dopo... qualcuno sa aiutarmi?

  11. #14830
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agarasa Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi trovo spesso a cambiare rom sul mio s3 l unica problematica, se cosi possiamo chiamarla, è quella della tastiera... stranamente con questa tastiera (parlo della stok samsung)mi trovo bene per via del corettore e tutto... so che si può estrarre la keyboard dalla rom però non capisco bene come fare e soprattutto come fare per installarla dopo... qualcuno sa aiutarmi?
    Devi spostarls in system/app e dare i giusti permessi (rw-r-r se non sbaglio, comunque basta che tieni premuto su una applicazione gia presente nella cartella e guardi le autorizzazioni) non so se pero servono anche le lib

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

Pagina 1483 di 3650 primaprima ... 4839831383143314731481148214831484148514931533158319832483 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy