CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1772 di 3650 primaprima ... 77212721672172217621770177117721773177417821822187222722772 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,711 a 17,720 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17711
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    buon giorno a tutti ... sono nuovo e avrei delle domande XD la mia ragazza ha nuovo nuovo in mano un s3 versione ics brand 3 ... ma usa vodafone . Premesso k ancora nn voglio inoltrarmi in root bl sbloccato cwm e via diccendo ... cosa è possibile farci cn qst affarino ? mi consigliate di mettere un firm italiano debrand ? la garanzia resta ?
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  2.  
  3. #17712
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti ... sono nuovo e avrei delle domande XD la mia ragazza ha nuovo nuovo in mano un s3 versione ics brand 3 ... ma usa vodafone . Premesso k ancora nn voglio inoltrarmi in root bl sbloccato cwm e via diccendo ... cosa è possibile farci cn qst affarino ? mi consigliate di mettere un firm italiano debrand ? la garanzia resta ?
    Fare solo il debrand è quasi inutile se non devi fare modding, ed invalidi la garanzia

  4. #17713
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io vengo da cellulari di fascia medio bassa in cui il debrand era indispensabile per le prestazioni XD cmq se sull s3 nn serve mi fido ... ma tenendo il brand 3 gli aggiornamenti arriveranno in automatico o vanno fatti con odin ?
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  5. #17714
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    io vengo da cellulari di fascia medio bassa in cui il debrand era indispensabile per le prestazioni XD cmq se sull s3 nn serve mi fido ... ma tenendo il brand 3 gli aggiornamenti arriveranno in automatico o vanno fatti con odin ?
    Si, immagino
    Anche su s2 era più invadenti, qui invece è semi inesistente
    Gli aggiornamenti li fai in automatico, o da cellulare o con kies, al pc

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    peppe_xpu (12-08-13)

  7. #17715
    Baby Droid L'avatar di EmaSk8orDie


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 34 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma con un wipe cache cosa mi cancella ? tipo i dati per fare il login nelle app e nei siti web ? Se è cosi è possibile fare un backup di questi dati? Grazie .


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Galaxy S3 Pebble Blue
    Imperium Rom 13.3a
    Boeffla Kernel 3.1

  8. #17716
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmaSk8orDie Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma con un wipe cache cosa mi cancella ? tipo i dati per fare il login nelle app e nei siti web ? Se è cosi è possibile fare un backup di questi dati? Grazie .


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    No, non ti cancella i login...
    Ti cancella la cache delle app...Più usi un'app e più verranno memorizzati file della cache, file che non servono a nulla. Per fare un paragone, è un pò come i file temporanei che trovi nel pc...
    Il wipe cache ti cancella la cache di tutte le app...E' un procedimento assolutamente innocuo che non ti fa perdere nessun dato...Diciamo che ogni tanto, tipo ogni 2-3 settimane, è consigliato fare, per mantenere il sistema pulito.

    Ci sono app sullo store che ti fanno la pulizia della cache in automatico, con intervallo anche di 5-6 giorni. Esempio "app cache cleaner" e "clean master".

  9. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    EmaSk8orDie (12-08-13)

  10. #17717
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho appena modificato la recovery mode al mio cellulare. Ora mi servirebbero i link per trovare le app di stock di una vecchia versione del sistema.
    A me interesserebbe la vecchia galleria dell'S3, la quale è stata modificata con ANDROID 4.1.2.
    Secondo voi è possibile? Se si mi potete dare i link?
    Ah, un'altra cosa: come faccio ad installare gli apk di app stock? Quando provo ad installarle come un normale apk mi dice "installazione non riuscita". Perchè avrei appunto trovato l'app che cercavo, ma non in formato .zip e quindi non la posso installare dalla recovery mode, giusto? Come si fa?

  11. #17718
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Per installare le app di sistema non ti serve la recovery ma il root..e devi metterle nella cartella system/app..per la galleria non credo si possa ma aspetta dieguccio o qualcuno più esperto
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

  12. #17719
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexmal97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho appena modificato la recovery mode al mio cellulare. Ora mi servirebbero i link per trovare le app di stock di una vecchia versione del sistema.
    A me interesserebbe la vecchia galleria dell'S3, la quale è stata modificata con ANDROID 4.1.2.
    Secondo voi è possibile? Se si mi potete dare i link?
    Ah, un'altra cosa: come faccio ad installare gli apk di app stock? Quando provo ad installarle come un normale apk mi dice "installazione non riuscita". Perchè avrei appunto trovato l'app che cercavo, ma non in formato .zip e quindi non la posso installare dalla recovery mode, giusto? Come si fa?
    La galleria, vedi se c'è qui
    Apk S3
    https://www.box.com/s/8e689d33905438900fb0
    Ma senza Root, dubito che riuscirai e comunque prima di installare applicazioni che devono sostituire altre, è saggio fare un backup di quella vecchia

  13. #17720
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!!

    vi spiego cosa mi è successo..
    dopo aver installato la Revo HD 29 (con baseband XXEMG4) ho provato a cambiare modem/ril ed a quel punto ho incasinato la parte telefonica del cell..
    purtroppo ho scoperto troppo tardi che con questo firmware non posso cambiare modem...

    per provare a sistemare il danno, ho preso una copia della cartella EFS che avevo nella sd esterna (backup) e l'ho copiata al posto della EFS di sistema con Root Explorer. dopodichè ho riflashato il modem/ril XXEMG4.

    adesso mi ritrovo che ho il cell che si avvia, l'IMEI è corretto (l'ho confrontato con quello riportato sotto la batteria) ma la parte telefonica non si aggancia a nessuna rete (ne H3G ne TIM).
    altro problemino... quando schiaccio il tasto di accensione non mi compare più il menù ma il telefono si spegne direttamente... ho letto che per risolvere questo problema dovrei settare su ON il file factorymode presente in una sottocartella dentro ad EFS... ho controllato e a me risulta già su ON.
    non so più dove sbattere la testa...
    potrebbe dipendere dai permessi dei file contenuti nella cartella EFS che ho copiato a mano?!
    aiuto per favore....



    EDIT: ho notato che non ho nessun settaggio per l'APN. ho provato ad aggiungerlo manualmente ma quando salvo non succede niente... nel senso che i settaggi non si salvano... cresce in me il sospetto che dipenda daai permessi di qualche file all'interno della cartella EFS ma non saprei cosa controllare!! ri-help per favore!! =(
    Ultima modifica di mdr5; 13-08-13 alle 16:25

Pagina 1772 di 3650 primaprima ... 77212721672172217621770177117721773177417821822187222722772 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy