Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
webassista
dieguccio sai dirmi qualcosa al riguardo?
Chiedi nel thread angolo del cuoco, magari li sanno consigliarti sul percorso
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
cirocaputo
Anche io ho il problema che "IL PROGRAMMA MESSAGGI E' STATO ARRESTATO". Come devo fare per risolvere?
prova a fare un ripristino dati di fabbrica , salva il salvabile, con account e il copia e incolla al pc
-
Ciao!
Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla.
Per caso sapete se esiste un tweak per inserire quella bellissima funzione di ios grazie alla quale quando si tocca la barra superiore le pagine scrollabili tornano all' inizio? :confused:
Grassie
Inviato dal mio Galaxy s3 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Chiedi consiglio nel thread se è un bug risaputo, ma quando lo hai istallato hai fatto wipe cache e dalvik?
Il problema wifi persiste anche con altre configurazioni: Checkrom e siyah kernel. Basta che mi sposti di qualche metro dalla fonte del wifi per perdere segnale che è una bellezza. Adesso non so ma tipo a 7,8 metri dal modem mi prende una tacca sola anche se devo dire che la velocità di navigazione non ne risente. Consigli, lascio stare? Provo a cambiare modem?
-
Quote:
Caino1991
Il problema wifi persiste anche con altre configurazioni: Checkrom e siyah kernel. Basta che mi sposti di qualche metro dalla fonte del wifi per perdere segnale che è una bellezza. Adesso non so ma tipo a 7,8 metri dal modem mi prende una tacca sola anche se devo dire che la velocità di navigazione non ne risente. Consigli, lascio stare? Provo a cambiare modem?
Ma hai fatto un Full Wipe prima di installare tutte queste cose? Se non l'hai fatto, prova. Se l'hai fatto potrebbe essere o un problema di antenna o di modem.
Quote:
bonny88
Ciao!
Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla.
Per caso sapete se esiste un tweak per inserire quella bellissima funzione di ios grazie alla quale quando si tocca la barra superiore le pagine scrollabili tornano all' inizio? :confused:
Grassie
Inviato dal mio Galaxy s3 con Tapatalk 2
In Impostazioni->Movimento c'è l'opzione "Doppio tocco per tornare all'inizio".
-
Quote:
ValoX
Ma hai fatto un Full Wipe prima di installare tutte queste cose? Se non l'hai fatto, prova. Se l'hai fatto potrebbe essere o un problema di antenna o di modem.
EDIT Con analizzatore wifi -60 dbi conferma che il problema è solo grafico.
Certo che l' ho fatto prima e anche dopo! Ma il brutto è che appena comprato non mi dava questi problemi sto pensando ad un deep 2 per pulire tutto e ricominciare da capo. Il problema è sorto dopo l' aggiornamento con kies!
Comunque ora sono a 0 tacche e sono sopra il modem ma il bello è che scarico a 2 mb! Forse è solo un problema a livello grafico.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Caino1991
Certo che l' ho fatto prima e anche dopo! Ma il brutto è che appena comprato non mi dava questi problemi sto pensando ad un deep 2 per pulire tutto e ricominciare da capo. Il problema è sorto dopo l' aggiornamento con kies!
Comunque ora sono a 0 tacche e sono sopra il modem ma il bello è che scarico a 2 mb! Forse è solo un problema a livello grafico.
Probabile. Sei allo Stock?
-
Quote:
dieguccio
Ciao, ora sei fuori garanzia, qualunque operazione fai, sei fuori garanzia, ma il bello è che puoi sempre rientrarci!
Veniamo al problema, per l'icona, forse con un reset totale, ripristino impostazioni di fabbrica, riesci a toglierla, anche se è strano che appaia ancora, e visto che un processo ti dà errore, credo proprio che hai toccato qualcosa di sbagliato, sinceramente, io rimetterei tutto apposto con il flash del firmware originale, così da ripartire come 4 giorni fa!
Poi se vuoi fare modding e personalizzarlo, o altro, ne riparliamo dopo sistemato il problema
Grazie mille Dieguccio... questa mattina dopo un riavvio è sparita l'icona di Mcafee e non mi sta più dando l'errore.. ora vedo se riesce resetto tutto come mi hai detto tu.. per caso sapresti anche indicarmi dove trovare la procedura perfetta?
l'icona di mcafee è sparita e tutto l'unica cosa mi manda ancora il messaggio ogni volta che spengo e accendo il telefono dicendomi cambio sim su imei ecc ecc... quello dove vado per deconfigurarlo? è un problema che è rimasta traccia di Mcafee sul telefono oppure devo andare su un server un sito per toglierlo?? so che può sembrare una domanda stupida ma sono proprio ignorante io :(
inoltre non ho capito bene cosa intendi per sei fuori garanzia ma puoi sempre rientrarci.. cosa dovrei fare per rientrarci?
grazie mille
-
Quote:
punkers
Grazie mille Dieguccio... questa mattina dopo un riavvio è sparita l'icona di Mcafee e non mi sta più dando l'errore.. ora vedo se riesce resetto tutto come mi hai detto tu.. per caso sapresti anche indicarmi dove trovare la procedura perfetta?
inoltre non ho capito bene cosa intendi per sei fuori garanzia ma puoi sempre rientrarci.. cosa dovrei fare per rientrarci?
grazie mille
Per il ripristino, fai da recovery un wipe data, wipe cache partition e un wipe dalvik cache
Per rientrare in garanzia, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Quote:
Caino1991
Probabile, puoi anche fare un deep 1 direttamente con il tuo firmware stock, poi ricominci da capo
-
Quote:
dieguccio
Per il ripristino, fai da recovery un wipe data, wipe cache partition e un wipe dalvik cache
Per rientrare in garanzia, segui questa
per il discorso di Mcafee sai indicarmi qualcosa per caso?
grazie in anticipo :) gentilissimo
-
Quote:
ValoX
Probabile. Sei allo Stock?
Noi ho messo la CheckROM ed il Siyah comunque è un problema grafico con analizzatore wifi segna -60 dbi
-
Quote:
punkers
per il discorso di Mcafee sai indicarmi qualcosa per caso?
grazie in anticipo :) gentilissimo
io uso questo
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
-
Quote:
Caino1991
Noi ho messo la CheckROM ed il Siyah comunque è un problema grafico con analizzatore wifi segna -60 dbi
leggi sopra ;)
-
Quote:
ValoX
Ti voglio bene :D Non é la stessa cosa ma può andare. Grazie :thumbup:
-
Quote:
dieguccio
leggi sopra ;)
Letto, per ora ho risolto con 2 wipe anche se devo dire che il segnale almeno graficamente sembra ballerino cosa che in realtà non è. Comunque ora che ho appurato che è solo un problema grafico non me ne frega niente la mia paura era un malfunzionamento dell'antenna o del modem. Che in ogni caso tra poco cambierò :-)
-
Quote:
Caino1991
Letto, per ora ho risolto con 2 wipe anche se devo dire che il segnale almeno graficamente sembra ballerino cosa che in realtà non è. Comunque ora che ho appurato che è solo un problema grafico non me ne frega niente la mia paura era un malfunzionamento dell'antenna o del modem. Che in ogni caso tra poco cambierò :-)
il wifi è gestito dal kernel, ma è sicuramente un problema solo grafico, io all's2, al primo collegamento che faccio, il segnale è pieno, dopo uno standby, è totalmente vuoto, ma il widget dice pieno ;)
-
Ok grazie per la delucidazione ma lo cambio lo stesso perché se no non ho niente da flashare "non è colpa mia sono malato :(" non so stare senza fare almeno un flash ogni 2 giorni :D
-
Quote:
Caino1991
Ok grazie per la delucidazione ma lo cambio lo stesso perché se no non ho niente da flashare "non è colpa mia sono malato :(" non so stare senza fare almeno un flash ogni 2 giorni :D
buon divertimento
per i kernel se vuoi veramente provarli, devi dargli 6-7 giorni , altrimenti non si stabilizza e non hai dei veri valori ;)
-
Lo so ma è dura. Avevo smesso sull' s2 ma adesso ho avuto una ricaduta spero di avere la forza per uscirne un'altra volta ahahaha :D
-
Quote:
dieguccio
ok ok come antivirus ora ho messo anch'io questo.. no il problema è che Mcafee mi manda ancora sms ogni volta che spengo e riaccendo il cel dicendomi che è stata cambiata la sim.. intendo dire come faccio a farlo smettere :)
-
Quote:
Caino1991
Lo so ma è dura. Avevo smesso sull' s2 ma adesso ho avuto una ricaduta spero di avere la forza per uscirne un'altra volta ahahaha :D
stiamo pensando a un thread flashatori anonimi :p
Quote:
punkers
ok ok come antivirus ora ho messo anch'io questo.. no il problema è che Mcafee mi manda ancora sms ogni volta che spengo e riaccendo il cel dicendomi che è stata cambiata la sim.. intendo dire come faccio a farlo smettere :)
da web?
hai la possibilità di accedere a un account e disattivare la sottoscrizione?
-
Quote:
dieguccio
da web?
hai la possibilità di accedere a un account e disattivare la sottoscrizione?
fatto via web con il centro assistenza tutto perfetto e l'errore che mi dava prima il telefono è tutto il giorno che non me lo sta più dando e tutto pare funzionare perfettamente.. dici che è comunque il caso di un hard reset o posso provare a tenerlo così? ora tutto mi pare funzionare alla perfezione.
Un'altra cosa sempre da principiante.. ora che il problema è risolto è possibile fare qualcosa per togliere le applicazioni preinstallate dalle "3" visto che il telefono è brand 3 e magari il logo all'accensione? non mi interessa necessariamente sbrandizzarlo o meglio va anche bene purchè le operazioni che faccia mi permettano di "richiuderlo" se dovessi avere un problema per la garanzia..
grazie ancora per l'aiuto
-
Quote:
punkers
fatto via web con il centro assistenza tutto perfetto e l'errore che mi dava prima il telefono è tutto il giorno che non me lo sta più dando e tutto pare funzionare perfettamente.. dici che è comunque il caso di un hard reset o posso provare a tenerlo così? ora tutto mi pare funzionare alla perfezione.
Un'altra cosa sempre da principiante.. ora che il problema è risolto è possibile fare qualcosa per togliere le applicazioni preinstallate dalle "3" visto che il telefono è brand 3 e magari il logo all'accensione? non mi interessa necessariamente sbrandizzarlo o meglio va anche bene purchè le operazioni che faccia mi permettano di "richiuderlo" se dovessi avere un problema per la garanzia..
grazie ancora per l'aiuto
Io ho sbrandizzato, così ho anche aggiornato, a differenza della tre che è ferma al primo firmware, se vuoi segui questa
DEBRAND S3
Se devi portarlo in assistenza, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Tutto qui ;)
-
ok eseguo tutto subito :) grazie mille... poi tornerò probabilmente a rompere le scatole per scoprire come usare al meglio questo fantastico telefono e sistema..
-
Quote:
punkers
ok eseguo tutto subito :) grazie mille... poi tornerò probabilmente a rompere le scatole per scoprire come usare al meglio questo fantastico telefono e sistema..
Siamo qui ;)
Ricorda che la prova effettiva del perfetto debrand, la da kies, deve uscire itv nella schermata
-
Ariciao
allora ho fatto :
flashato il modem
roottato con la guida root+recovery senza mettere la parte della guida "recovery touch" (ho fatto bene)?
ho salvato la cartella efs su sd anche se poi dal pc non la vedo
ora che devo fare?
premetto che non vorrei fare nient'altro adesso,forse flashare il kernel ma non oggi
aspetto che esca la jelli bean stabile
triangle away lo devo fare?
oppure il backup totale?
grazie in anticipo
-
ok perfetto... ti aggiorno non appena fatto :D
-
Quote:
dooter
Ariciao
allora ho fatto :
flashato il modem
roottato con la guida root+recovery senza mettere la parte della guida "recovery touch" (ho fatto bene)?
ho salvato la cartella efs su sd anche se poi dal pc non la vedo
ora che devo fare?
premetto che non vorrei fare nient'altro adesso,forse flashare il kernel ma non oggi
aspetto che esca la jelli bean stabile
triangle away lo devo fare?
oppure il backup totale?
grazie in anticipo
La cartella salvala sulla sd esterna, così riesci a salvarla anche su PC più facilmente.
Si usa triangle away, così azzeri il counter flash del root
Aspettiamo tutti :D
-
Quote:
dieguccio
La cartella salvala sulla sd esterna, così riesci a salvarla anche su PC più facilmente.
Si usa triangle away, così azzeri il counter flash del root
Aspettiamo tutti :D
ho provato a scaricarlo ma il link della guida non va (triangle)
ma il reset del counter lo devo fare prima o dopo che flasho
e avevo letto su una guida (non ricordo quale) di fare un backup completo con un programma (titanium?)
il baclup lo devo fare prima di flashare una rom o va fatto sempre?
-
Quote:
dooter
ho provato a scaricarlo ma il link della guida non va (triangle)
ma il reset del counter lo devo fare prima o dopo che flasho
e avevo letto su una guida (non ricordo quale) di fare un backup completo con un programma (titanium?)
il baclup lo devo fare prima di flashare una rom o va fatto sempre?
triangle away lo usi dopo il root, adesso vediamo il link perchè non và
se devi fare modding, prima di ogni flash di rom o modifiche è bene fare un nandroid backup, serve per salvare l'intero sistema nella condizione attuale, nel caso di problemi post flash di rom , basta fare il restore e tornerai alla situazione precedente
il nandroid lo puoi fare sia da recovery, alla voce backup and restore, oppure dalle applicazioni, aprendo quella denominata CWM e li trovi la voce backup
per titanium è comodo per salvare i dati delle applicazioni, nel caso si faccia un full wipe, quindi cancellare tutte le applicazioni, dopo puoi ripristinare tutti i salvataggi
-
vabbè ho acquistato triangle away
per il backup volevo farlo con nanodroid
e ho letto che bisogna flashare la ClockWorkMod Recovery v1.2
seguo la guida o devo flashare qualcos'altro?
oppure gia lo posso fare avendo flashato con la guida root+recovery?
se lo posso già fare come posso fare il backup direttamente sull'sd esterna?
ho paura di non avere spazio in quella interna
EDIT :risolto sto backuppando
grazie di tutto fantastico!!!
-
Quote:
dooter
vabbè ho acquistato triangle away
per il backup volevo farlo con nanodroid
e ho letto che bisogna flashare la ClockWorkMod Recovery v1.2
seguo la guida o devo flashare qualcos'altro?
oppure gia lo posso fare avendo flashato con la guida root+recovery?
se lo posso già fare come posso fare il backup direttamente sull'sd esterna?
ho paura di non avere spazio in quella interna
si lo puoi fare adesso, fallo da applicazione CWM, aprila, clicca su backup e segui le istruzioni, sono due passaggi chiari e veloci
-
Buonasera, io per il momento vorrei solo cambiare firmware per far si che il mio S3 tedesco si italianizzi un pochino.....
Non e' che abbia capito tantissimo di tutto questo modding, ma cambiando il Firmware ed installandone uno ITA dovrei
riuscire nel mio intento , oppure non serve a nulla? Per il momento vorrei solo prendere un po' di dimestichezza con l's3 visto che provengo da Iphone 4, ed ero curioso di utilizza anche il riconoscimento vocale che per ora parla solo Alemagno....
-
Quote:
mak680
Buonasera, io per il momento vorrei solo cambiare firmware per far si che il mio S3 tedesco si italianizzi un pochino.....
Non e' che abbia capito tantissimo di tutto questo modding, ma cambiando il Firmware ed installandone uno ITA dovrei
riuscire nel mio intento , oppure non serve a nulla? Per il momento vorrei solo prendere un po' di dimestichezza con l's3 visto che provengo da Iphone 4, ed ero curioso di utilizza anche il riconoscimento vocale che per ora parla solo Alemagno....
ciao, sicuro di non essere anche brand?
digita questo sul tastierino *#1234#
-
Ciao a tutti avrei n consiglio da chiedervi. Monto la checkrom ma vorrei cambiare anche perche non aggiornano la cucina da molto. Secondo voi cosa mi consigliate tra: Omega, Foxhound, e Sconcau? Se avete altre rom da suggerirmi fate pure. Grazie.
-
Ho un galaxy S3 brandizzato 3.
l'altro giorno per distrazione ho istallato il firmware di aggiornamento per i "no-brand" senza prima sbrandizzare il cell..
Ho notato che da quando l'ho istallato c'è una minor fluidità generale del telefono, e qualche crash delle applicazioni..
ho fatto qualche danno o posso rimediare semplicemente istallando il firmware giusto?
(sono un babbeo e mi sa che non ho nessun backup)
-
Quote:
Bullproject
Ciao a tutti avrei n consiglio da chiedervi. Monto la checkrom ma vorrei cambiare anche perche non aggiornano la cucina da molto. Secondo voi cosa mi consigliate tra: Omega, Foxhound, e Sconcau? Se avete altre rom da suggerirmi fate pure. Grazie.
La Sconcau ha una cucina bella attiva, poi a detta, anche la zeroOne è ben fatta
-
Quote:
kradmood
Ho un galaxy S3 brandizzato 3.
l'altro giorno per distrazione ho istallato il firmware di aggiornamento per i "no-brand" senza prima sbrandizzare il cell..
Ho notato che da quando l'ho istallato c'è una minor fluidità generale del telefono, e qualche crash delle applicazioni..
ho fatto qualche danno o posso rimediare semplicemente istallando il firmware giusto?
(sono un babbeo e mi sa che non ho nessun backup)
Due alternative, o sbrandizzare bene, con questa
DEBRAND S3
Oppure ri flashi il firmware della tre e ritorni brand come prima
-
io ho il contratto di 30 mesi con la 3.. se lo sbrandizzo poi andrà a prendere tutte le reti? perchè ora prendo 3 e tim, che vanno bene con il contratto.. se dovessi usare vodafone o wind mi andrebbe in roaming e pago di piu