Allora metti altra rom e vedi se va
Visualizzazione stampabile
Prova con un deep clean allora
Posto il problema qui..
Ciao a tutti,
ho un problema, ho comprato l'S3 I9300 2 settimane fa da MediaWorld,
ed aveva a bordo già l'aggiornamento EMG4 (4.1.2 Sammy Stock).
Ho provato a fare tutti i Wipe (compreso /sdcard) e poi ho flashato l'ultima nightly 10.2
e il WiFi non mi funziona, mi rileva il modem di casa ma non si connette.
C'è una soluzione? Grazie in anticipo :)
Allora o hai il modulo WiFi fuori uso oppure l'indirizzo del WiFi del tuo dispositivo è corrotto...hai un backup efs?
Tutte le rom aosp/aokp devono essere postate OBBLIGATORIAMENTE col kernel cm. E' una legge non scritta del modding...
Il 3.0.100 è uscito davvero da troppo poco per poterlo trovare su tutte le rom.
Solo quel "pazzo" del temasek l'ha aggiornato. Ma lui è uno stakanovista come pochi rotfl
Però tutte le 4.3 che ho provato (liquidsmooth, slimbean, temasek) avevano il kernel aggiornato al 3.0.80 :D
Il kernel cyano è migliorato tantissimo con Android 4.3
Di solito era la prima cosa che cambiavo appena mettevo una aosp/aokp. Mentre ora lo sto usando con grande soddisfazioni. Ottima stabilità, fluidità e soprattutto ottimi consumi.
Brutta gatta da pelare Artick...
Ma hai provato a collegarti ad altre postazioni wifi (da amici, parenti, locali, centri commerciali...)???
Sembra davvero strano il tuo problema. Non credo sia un danno hardware, altrimenti manco con le rom sammy non dovrebbe collegarsi...
Fai qualche prova, in tanti wifi diversi.
Mistero allora!
Ciao skorpion, non si può mai star tranquilli...
ho provato a connettermi con il modem dalla casa di un mio amico, e niente,
ho voluto tentare un ultima volta facendo attivare i dati cellulare e poi il thetering sul S2 del mio amico, e ancora niente,
mi rileva la rete per connettermi ma non mi fa connettere..
Scusate se vi farò una domanda stupida ma ho letto molte pagine ma ancora non sono arrivato al dunque. Il mio s3 import francia 4.1.2 versione banda base I9300XXEMG4 mai flashato senza root e cwm recovery ma sopratutto senza backup della cartella efs può flashare la Cyano 10.2 senza perdere la parte telefonica?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ciao, ti consiglio di effettuare un backup della cartella EFS, ci sono molti metodi per farla
(vedi qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html )
In questo modo anche se perdi la parte telefonica, o riprovi a riflashare il modem EMG4 oppure fai il restore della cartella EFS, è tutto scritto nel link che ti ho postato.
Ti chiedo un favore, una volta che hai flashato la CM 10.2, prova a connetterti al WiFi di casa tua, e dimmi se funziona o meno. :)
Salve ragazzi, devo fare una procedura sul galaxy s3 di un mio amico, pertanto sto cercando di fare il root. Ho visto che su samsung si usa odin quindi mi sono letto le guide per questo software. Ho scaricato sia la versione 3.07 che la 1.85, scarico il file cf root v 6.4 con estensione tar, metto il telefono in download mode, apro odin, collego, viene riconosciuto, con PDA seleziono il file e lancio. In odin 3.07 mi rimane bloccato su status connection, nell'1.85 mi dice errore e processo fallito. Ho impostato debug usb dal telefono, non ho installato kies ne niente, avete qualche soluzione veloce da propormi? già provato a staccare e riattaccare ma niente
Se devi fare solo root senza necessita di installare recovery e senza voler azzerare il counter usa framaroot...semplice ed efficace e la trovi sul playstore
Il mio fine ultimo e la procedura di recupero Imei in quanto si è corrotto, quindi volevo fare prima il flash del firmware originale tramite odin, poi alcuni metodi che utilizzano il root per il ripristino da backup e poi come ultima strada volevo provare l'editing manuale (che non ho mai fatto però penso di sapere come si fa). se poi il firmware lo flasho con odin non penso mi servirà la recovery moddata, quindi provo con sto framaroot
Edit: ho installato farmaroot non dal play store (che non me lo trovava) ma tramite apk ma tutti e 3 gli exploit non danno alcun risultato. Non c'è una di quelle belle guide old style a basso livello che almeno capivi dove erano i problemi (se c'erano)
ho installato anche il pacchetto driver ma non sembra abbia portato miglioramenti
||NEWS per vecchi affezionati||
Come saprete, da quando Cyanogen è diventata una società, pezzi grossi del team ci hanno abbandonato (Xplodwild, Chainfire, Dees_Troy).
I suddetti sviluppatori, da poco, hanno creato un nuovo progetto (indipendente dal team Cyano) chiamato omniROM.
Ebbene è notizia di pochi minuti fa che il nuovo progetto (omniROM) supporterà il nostro i9300.
https://plus.google.com/115526355605...ts/i9ARfVy3oqS
Tra le caratteristiche principali della rom troviamo:
-Flippable Quick Settings
-Roadrunner mode
-Multi-window
-Daydream enhancements
-Integrated Performance Control
-Multi-workspace
-Color-changeable, 3D depth Phase Beam
Non appena avremo qualcosa di più tra le mani, provvederò ad aprire una discussione apposita ;)
Buon weekend a tutti!
ritorno ad avere problemi con il bluetooth, non funziona né con il blue&me né il bluetooth normale della punto, ;(
c'è gia il primo porting, ma con alcuni bug da fixare
http:// http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2487507
Nemmeno
Di solito odin smette di comunicare a causa della porta usb, o del cavetto
Oppure riceve interferenze da kies, che è magari aperto in background sul pc
A pochi (ma comunque è da tenere conto) anche l'antivirus ha dato problemi
E per ultimo, anche se può sembrare impossibile, qualche pc non ne ha mai voluto sapere di flashare, come hanno cambiato pc, è andato subito il flash
Il mio ha iniziato a funzionare bene solo dopo aver installato Windows 7 Home Premium e aver fatto un wipe totale dell'hard disk. Cambiato pure il cavetto, Ora gli stessi driver Samsung che prima non andavano proprio funzionano benissimo, e intendo proprio benissimo non il minimo problema. ;)
Ho evitato di reinstallare Kies però, sai mai... ;)
Ragazzi monto la cyano da una settimana più o meno con il googy max kernel. Noto che l'autonomia del mio cell non è delle migliori... cosa posso fare?
Va bene il googy max kernel o ne devo flashare un altro?
E come ROM qual è la migliore per S3??
Scusate se faccio tutte queste domande ma è da poco che mi affaccio a questo mondo.
Se vuoi tenere cyano puoi mettere kernel temasek con uno dei profili di enr che trovi nel 3d del temasek. Risparmi molta batteria. Oppure puoi mettere la variante temasek della cyano oppure carbon 1.8 con kernel temasek. Le scelte possono essere tante. Intanto Cambierei kernel poi cominci a fare confronti. Di fondo le aosp drenato batteria...
Ragazzi io è da ieri che monto la cyano 10.2 e non ho notato bug o altro però nel menù a tendina dove ci sono i toggle, non mi fa cambiare la foto...appena clicco su mi riporta alla home....soluzioni a tal proposito? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sono andato sul pc portatile che di solito è quello messo peggio dal lato software eppure è andato al primo colpo, grazie ragazzi. Però sono comunque in una situazione critica. Come ho detto il problema è che l'imei è diventato improvvisamente null/null e il mio amico non può + usare il cellulare. sono andato nella cartella efs dopo aver preso i privilegi di root, ho cancellato i 2 fle che mi suggeriva una guida, ho spento e riavviato il telefono, sono ricomparsi (presi dal backup). Qualcosa è campiato, ora in alto invece del simbolo di divieto appaiono le tacchette del campo, ma di fatto inserendo la mia sim non riesco a mandare i messaggi ne a riceverli, se uso il numero per vedere l'imei non è + null/null ma un'altra serie di cifre che però non corrisponde all'originale (mi pare sia una delle altre serie segnalate da chi ha avuto problemi di perdita improvvisa dell'imei).
Mi ricordo che, quando avevo messo il supercid al mio Htc One S, il file che ero andato a modificare conteneva anche l'imei. Ho usato la stessa procedura usata allora (questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html) e sono riuscito a tirar fuori il file mmcblk0p4, solo che quando lo apro mi pare parecchio diverso da quello che avevo dell'htc. Il mio obbiettivo era di sostituirlo manualmente con quello originale del telefono (che è in mio possesso in quanto c tengo a precisare che non è rubato) ma non trovo la linea di codice adeguata. Qualcuno sa darmi assistenza?
allora il mio amico ha fatto l'ultimo aggiornamento ad agosto, poi all'improssivo 2 giorni fa ha avuto questo problema e l'imei era null/null. Dopo questa procedura (ho eliminto i file nv_data.bn e nv_data.bin.md5 dalla cartella efs , ho riavviato e sono stati rimessi in automatico da backup) è diventato 0004999 ecc ecc e l'icona del segnale è passata da quella di divieto a quella con le tacche. Non ha fatto aggiornamenti da agosto quindi non capiamo come possa essere avvenuta la modifica. é un GS3 no brand con 4.1.2 e la build è un xxemg4, ho letto che dava problemi però non capisco perchè si sono manifestati solo ora e non quando lo aveva aggiornato
i file della cartella efs penso ci siano tutti, di sicuro i vari nv data e corrispettivi backup, e se elimino gli originali i backup li sostituiscono, ma cambiano soltanto la forma del problema, difatto l'imei non coincide. Nel file che ho estratto con la procedura, dove sul mio htc one s vedo chiaramente l'imei sull's3 non c'è nulla, ho provato a fare ricerche all'interno del file inserendo sia l'imei attuale sbagliato (004999 ecc) sia quello origianel del samsung ma non danno risultati. Suppongo che samsung abbia organizzato differentemente le cose rispetto ad htc
Io col googymax mi trovo bene, considera che al di là di rom e kernel quello che consuma di più sono lo schermo, le app in background, la condivisione posizione e la sincronizzazione google.
prova a mettere luminosità schermo al 30% (non automatica), disattivare backup automatico google, disattivare la condivisione posizione e disattivare l'illuminazione dei tasti, l'autonomia dovrebbe migliorare un bel po'.
Prova a flashare il modem mg4
Potresti dirmi dove lo trovo perpiacere? lo flasho da odin normalmente o c'è qualche procedura speciale?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-siii-371.html questa guida va bene?
Due cose che mancano se sapete come risolvere: contatore notifiche su icone e radio offline stile Samsung. Per il resto è una favola
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho seguito quella guida, non è cambiato di una virgola. Ho anche provato a rimettere i vecchi file nav_data e nav_data.md5 che avevo salvato prima di far mettere su quelli del backup e flashare di nuovo il modem, il problema regredisce (torna con imei null/null) e nient'altro. E' sensato provare a metter su qualche feedback un pochino + vecchio per vedere se funziona?