CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2167 di 3650 primaprima ... 116716672067211721572165216621672168216921772217226726673167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21,661 a 21,670 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da 12clau12
    Grazie dieguccio, quindi vuoi dire che ogni volta che cambio una rom devo reinstallare ogni volta il modem che ho installato per questa rom o quello successivo a xemg4? Quindi se io domani volessi cambiare rom basta che flasho la nuova rom e flasho anche il modem per avere così anche la parte telefonica attiva? Se no rimango come ieri con solo emergenza. Non devo per forza fare il nardroid backup prima di installare una nuova rom? Comunque questa rom revolution hd è la prima che provo. Sicuramente è più fluida rispetto a quella stock, ma non ho termini di paragoni con altre rom purtroppo. Questa è praticamente uguale a quella stock.


    Inviato dal mio GT-I9300
    tu devi usare sempre un modem MG4 o successivo, quindi o scegli una rom che lo abbia installato, oppure ne scegli una che non installa il modem

    flashare una rom che ti fa perdere l'imei e poi flashare il modem per far tornare tutto normale, è una soluzione, ma non ne abusare, è pericoloso e non c'è garanzia di riuscita
    con l'imei è meglio giocare poco

    Quindi è sempre meglio far prima il nardroid backup e il backup della cartella efs. Io il backup lo faccio col programma efs pro backup che mi crea un 'immagine che copio nel PC. E poi copio la efs grazie a root Explorer anche sul PC. Adesso vorrei provare nuove rom. Spero solo di non creare casini. Sai non sono molto esperto. Però più o meno credo di aver capito come si faccia. E poi cmq ci siete sempre voi x i consigli.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #21662
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 12clau12 Visualizza il messaggio
    Quindi è sempre meglio far prima il nardroid backup e il backup della cartella efs. Io il backup lo faccio col programma efs pro backup che mi crea un 'immagine che copio nel PC. E poi copio la efs grazie a root Explorer anche sul PC. Adesso vorrei provare nuove rom. Spero solo di non creare casini. Sai non sono molto esperto. Però più o meno credo di aver capito come si faccia. E poi cmq ci siete sempre voi x i consigli.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    il nandroid è sempre importante
    il backup efs, basta quello che hai fatto, non devi ripeterlo sempre

  4. #21663
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Per avere la recovery, devi usare quello cf root 6.4
    Dieguccio scusa ma se io dopo aver fatto il deep clean 1 per jb pre gm4 volessi tornare con il telefono stock italia e non germania così poi da tenerlo pronto per un aggiornamento ufficiale tramite kies ed eventualmente se dovessi rompersi mandarlo in garanzia senza probelmi cosa devo fare?
    In sintesi:
    -backup efs
    -azzerare il counter
    -deep clean 1
    da qui che devo fare per tornare stock senza aumentare il counter di nuovo?
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

  5. #21664
    Senior Droid L'avatar di HellasVerona


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    633
    Smartphone
    N/A

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi devo passare l'S3 a mio padre quindi non ha più senso che lo tengo moddato, vorrei riportarlo stock alle condizioni originali, ho letto la guida per uscire dal modding e ho giusto due domande da farvi:
    - Il mio s3 è un nobrand garanzia italiana posso scaricare qualsiasi firmwire no brand ita giusto??
    - Seconda cosa, credo di avere un kernel che non è compatibile con triangle away e quindi non riesco a resettare e portarlo a 0.
    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  6. #21665
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brutos Visualizza il messaggio
    Dieguccio scusa ma se io dopo aver fatto il deep clean 1 per jb pre gm4 volessi tornare con il telefono stock italia e non germania così poi da tenerlo pronto per un aggiornamento ufficiale tramite kies ed eventualmente se dovessi rompersi mandarlo in garanzia senza probelmi cosa devo fare?
    In sintesi:
    -backup efs
    -azzerare il counter
    -deep clean 1
    da qui che devo fare per tornare stock senza aumentare il counter di nuovo?
    aspetta un attimo, perchè stai facendo il pre MG4 se tu sei no brand italiia?

    ma il backup non lo hai mai fatto?

    aqdesso che firmware hai? scusa ma non riicordo

    Quote Originariamente inviato da HellasVerona Visualizza il messaggio
    Ragazzi devo passare l'S3 a mio padre quindi non ha più senso che lo tengo moddato, vorrei riportarlo stock alle condizioni originali, ho letto la guida per uscire dal modding e ho giusto due domande da farvi:
    - Il mio s3 è un nobrand garanzia italiana posso scaricare qualsiasi firmwire no brand ita giusto??
    - Seconda cosa, credo di avere un kernel che non è compatibile con triangle away e quindi non riesco a resettare e portarlo a 0.
    1) si

    2) ma hai fatto il downgrade del bootloader?
    Ultima modifica di dieguccio; 06-11-13 alle 16:52

  7. #21666
    Senior Droid L'avatar di Falfa


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    309
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HellasVerona Visualizza il messaggio
    Ragazzi devo passare l'S3 a mio padre quindi non ha più senso che lo tengo moddato, vorrei riportarlo stock alle condizioni originali, ho letto la guida per uscire dal modding e ho giusto due domande da farvi:
    - Il mio s3 è un nobrand garanzia italiana posso scaricare qualsiasi firmwire no brand ita giusto??
    - Seconda cosa, credo di avere un kernel che non è compatibile con triangle away e quindi non riesco a resettare e portarlo a 0.
    Per quanto riguarda la prima domanda si devi installare un firmware no brand ita,mentre per il reset del counter con triangle way piu' che il kernel devi accertarti di avere il bootloader ics,quindi precedente alla build xella.Trovi una guida per in downgrade del bootloader qui in sezione modding

  8. #21667
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    aspetta un attimo, perchè stai facendo il pre MG4 se tu sei no brand italiia?

    ma il backup non lo hai mai fatto?

    aqdesso che firmware hai? scusa ma non riicordo
    Allora facciamo un pò di ordine:
    -devo fare inizialmente il beckup efs perchè effettivamente non lo avevo mai fatto tramite efspro ma lo avevo fatto solamente manuale cioè copiando la cartella nel computer
    -io seguivo la procedura per deepclean 1 per mg4 poicheè nella guida è scritto (Come faccio a sapere che modem ho adesso installato? Semplice: Impostazioni>>Info Dispositivo>>e leggete la Banda Base attualmente installata) ed il mio modem è: I9300XXELLA. sta mattina ti avevo chiesto quale dovevo seguire e tu mi avevi detto che dovevo seguire la pre mg4
    -infine il mio firmware è: I9300XXEMA2 4.1.2. jelly bean

    Dimmi se è giusto il procedimento che volevo fare:
    -backup efs
    -Deep clean 1 jelly bean edition (variante per modem precedenti a mg4) così ritorno a stock però germania

    e dopo aver fatto tutto ciò che cosa dovrei fare per tornare alla stock italiana così da essere aposto con la garanzia qual'ora volessi utlilizzare visto che lo è ancora in garanzia intendo
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

  9. #21668
    Senior Droid L'avatar di moaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Zivido Beach
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note-3

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 86 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Gente ma un modo per cambiare font? Che sinceramente era una delle cose che mi piacevano molto.. Non ditemi font installer o quello che è perché non so perché ma non mi va mai e mi manda in loop il telefono...

  10. #21669
    Senior Droid L'avatar di HellasVerona


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    633
    Smartphone
    N/A

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dovrei averlo fatto all'epoca, non ho il punto escamativo rosso all'accensione!!

    Si ho controllato in downlaod mode ed è a il custom, per precauzione ho fatto nuovamente un reset con triangleaway, unica cosa io come recovery utilizzavo la TWRP ci sono problemi se eseguo la procedura con quella recovery??
    Intanto sto scaricando il firmwire officiale sammy!!
    Ultima modifica di HellasVerona; 06-11-13 alle 19:14 - Motivo: aggiornamento
    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  11. #21670
    Androidiano L'avatar di denix90


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vorrei mettere il root ma non con odin ke non mi trova il cell in download mode oltre frameroot (non supporta la 4.3) mi saprete dire un altro modo....grazie

Pagina 2167 di 3650 primaprima ... 116716672067211721572165216621672168216921772217226726673167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy