Novità per kitkat?
Novità per kitkat?
Salve, scusate se continuo a scrivere ma credo che in questro modo si possano trasferire le esperienze tra tutti noi.
Ho problemi nella carica del S3, in pratica non carica più.
Attualmente è in assistenza (non Samsnung) perchè credevo avesse problemi con l'aggancio per l'alimentazione.
Il tecnico mi ha detto che il tel non ha problemi ma ipotizza quanto segue:
attualmente ho installato la CGM 10.2 e lui pensa che queso sofwtare (oppure io inavvertitamente settando qualcosa) comporti una modifca e ora richiede un maggior voltaggio nella ricarica; cioè la nuova rom non accetta più il voltaggio del caricabatteria in dotazione Samsung ma richiede un voltaggio maggiore (da 2mh)....
Io non sono molto pratico però ho cominciato ad aver problemi da quando avevo installato kernel boeffa (ora disnstallato), ....forse ho toccato qualcosa nei settaggi.
Comunqe ora il tecnico sta facendo delle prove.
Vi chiedo, se volessi fare una pulizia totale software (reset totale per intenderci) e reinstallare CGM 10.2 quale procedura devo seguire?
E poi, secondo voi è plausibile la teoria del tecnico oppure ho altri problemi? (leggo che molti S3 hanno problemi di scheda madre).
Grazie in anticipo e scusate se son stato troppo lungo.
Basta cambiare il cavo dell's3. Problema trito e ritrito della Samsung e dei suoi accumulatori di dubbia qualità
si, ma ne sono due di guide, e sicuramente nei vecchi thread c'è la versione che necessita del bootloader, file che tu non puoi installare
è questa la guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
controlla bene, la differenza è o per ICS EDITION o JELLY BEAN EDITION
fammi sapere
dovrebbe bastare un reflash con full wipe precedente
non si è allineato il csc
Non è un problema di cavo, anche il tecnico non riesce a caricare con suo cavo di dotazione.
E' possibile che ho qualche applicazione che gestiscve la batteria cambiando settaggi?
Ho installato Battery monitor e Galaxy charger...non ho toccato nulla volontariamente perche non ne capivo niente.
VOlessi fare Hard reset x poi rer-installare CGM quale procedura seguire?