ho fatto il salto! ho flashato la cyano dopo un anno di stock (4.1) è andato tutto bene, nessun problema, neanche minimo. ma sono deluso. molto. i miglioramenti sono minimi (forse consuma un poco di meno, è presto per dirlo (24 ore in prova sono poche) ) la delusione viene soprattutto dal fatto che a fronte di miglioramenti minimali, ho scomodità a non finire. la cyano è "brutta" e scomoda.
la mancanza quasi assoluta di colori la rende triste, poco visibile, spenta. i cambiamenti sono tutt'altro che ergonomici. prima avevo accesso immediato a molte funzioni di sistema, ora è tutto raggiungibile con un numero maggiore di "click" e tutto molto (ma molto) meno visibile di prima. per esempio, prima potevo, con una rapidissima occhiata, sapere in quale pagina della home mi trovavo, ora devo toccare lo schermo e muoverlo leggermente per vedersi accendere l'indicatore. di difficile interpretazione sono quasi tutti i "tasti". sono tutti concepiti in questo modo: ampi spazzi vuoti e minime indicazioni.
sarà forse "elegante" ma mi devo sguerciare per raccogliere le informazioni visive che prima potevo avere con un semplice e rapido sguardo. insomma... torno alla mia stock colorata, pratica e senza bug. (la peggiore apk, poi, è proprio la macchina fotografica. davvero mal concepita. quando si progetta un terminale che sta in una mano, si dovrebbe dare la priorità alla praticità d'utilizzo e non alle "figate" estetiche. beh... ovviamente vale per me!
spero proprio di non essere troppo OT.
se lo sono... togliete pure il mio post o, se è complicato, basta che me lo dite e lo modifico io.
Max