CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2384 di 3650 primaprima ... 138418842284233423742382238323842385238623942434248428843384 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 23,831 a 23,840 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Angeloo95

Smartphone
    Samsung Galaxy S3, S.Galaxy S2

Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 262 volte in 177 Posts
    Predefinito

dieguccio per sbaglio durante il deep clan ho dimenticato la sim e la scheda sd nel telefono devo rifare la procedura ?
    Telefono: Samsung Galaxy s3
    Versione Android: 4.3
    Rom: [ROM] Imperium 25.0

Se Ti Sono Stato D'aiuto Ringrazia Con il Tasto Thanks

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da grgbtt22
    No non lo ho fatto un deep clean, non so neanche cos'è

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Questo
    Guida Deep Clean S3 JB Edition
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055

Ovviamente tu devi fare deep clean 1, per versione PRECEDENTE a mg4
    Originariamente inviato da djterry
    ragazzi scusate ho un s3 e ho appena cambiato rom ... provenivo da Omega 4.3 .... ora ho installato la cm ma all avvio del cell la memoria non si e svuotata cioè mi sono ritrovato con tutte le cartelle di prima nella memoria "0"... come faccio a cancellare tutto..??
    Format sd interna, e cancelli tutto
    Ovviamente salva ciò che ti interessa

Originariamente inviato da Martud87
    ciao a tutti vi spiego la mia situazione:
    _ acquistato un samsung s3 brandizzato 3 con garanzia che scade agosto 2014
    _ ho inserito la mia sim vodafone
    _ i problemi erano schermo bloccato e inerme sopratutto con cell connesso su playstore di google e app facebook, l'unica soluzione era riavviarlo con tasto premuto
    _ ho pensato fosse un problema di brand 3 e quindi dopo il root ho de-brandizzato il cell portandolo alla versiona no-brand 4.0
    _ ho flashato anche cyonegen 11 pensando di ottimizzare ancora di più il sw

MORALE DELLA FAVOLA ? il mio s3 ha lo stesso ca**o di problema ossia schermo freezato su playstore e facebook
    sono demoralizzato, per favore datemi un consiglio sul dafarsi
    Ma in wifi? Il problema è solo in 3g?
    Ma devo fare lo stesso il backup della cartella EFS anche se è già "partita", prima di fare il deep clean?
    I

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MikD Visualizza il messaggio
    Gente ho risolto!!! Allora, ho effettuato un deep clean approfindito, formattate la cartelle per due volte da recovery (system, data, sd card ecc.).
    Ho installato da recovery Imperium 21 e installato il tutto, sopratutto il modem (il quinto della lista che appare nell'installazione di Aroma installer). Ha funzionato finalmente e adesso ho installato la Cyanogenmod 11 versione 4.4.2 si Android!
    Bastava flashare solo il modem mg4 o successivo
    Va Bhe, gli hai fatto una pulita

Quote Originariamente inviato da Angeloo95 Visualizza il messaggio
    dieguccio per sbaglio durante il deep clan ho dimenticato la sim e la scheda sd nel telefono devo rifare la procedura ?
    No, perché dovresti?

5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Angeloo95 (21-12-13)

Androidiano VIP L'avatar di Angeloo95

Smartphone
    Samsung Galaxy S3, S.Galaxy S2

Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 262 volte in 177 Posts
    Predefinito

No, perché dovresti?
    Non so nella procedura era indicata di toglierli
    Telefono: Samsung Galaxy s3
    Versione Android: 4.3
    Rom: [ROM] Imperium 25.0

Se Ti Sono Stato D'aiuto Ringrazia Con il Tasto Thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Il problema subentra sia in 3g che in wi-fi .... non credo sia un problema di cyanogen 11 dato che è lo stesso errore che mi dava agli albori... avevo pensato di ripristinare la versione de-brandizzata... utilizzo la copia di backup che mi ero fatto della versione de-brandizzata o effettuo un'altra procedura ??? che mi consigliate ?

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobertoUchihaYagamiDono Visualizza il messaggio
    Hellooo.. vorrei fare una domandina.. ma non so se sono nella sezione giusta.. e non sapendo dove altro farla .. dato che ho CM10.2 e SGS3.... ho pensato che fosse la sezione più appropriata.. (gli admin non me ne vogliano se ho sbagliato )
    Comunque.. tornando a noi.. volevo sapere perche da un po di tempo a questa parte il mio cell cambia da solo il wallpaper .. lo prende da solo dalla cartella di zedge (l'app che uso per scaricare i wallpaper).... pensando che fosse un problema della nightly CM11 ho rimesso la stable CM10.2.. ma la cosa non è cambiata. l'unica cosa che ho in comune fra le due installazioni potrebbe essere nova launcher (ho quello acquistato)... ho visto il changelog di nova nelle ultime relase.. ma non trovo una voce che dica dell'aggiunta di questa funzione.. poi ho provato a vedere se fosse proprio un impostazione di nova.. ma niente..... che faccioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo help :o :o :o :o :o :o :o
    ho quasi sempre utilizzato anche io nova launcher quindi dubito sia quello il problema.... non puo essere invece l app "zedge" che usi abbia problemi di compatibilità con le cm o ha qualche opzione che ogni tot tempo cambia automaticamente wallpaper....??

Senior Droid L'avatar di kaospalermo

Smartphone
    Galaxy S10

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Zedge la uso io con cm su S3 e anche la mia donna con cm su S Advance, mai avuto problemi. Controlla l'opzione auto update wallpaper su zedge

Baby Droid L'avatar di MikD

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si è vero! Ma dubitando su quale modem scegliere, mi sono "buttato" a scegliere il modem incluso nella Imperium e una bella pulita andava fatta!

ady
    ady non è in linea
    Androidiano L'avatar di ady

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

'sera a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento in merito ai modem e agli effetti devastanti (o meno) sull'EFS.
    Giuro che ho lurkato a lungo, ma non sono giunto a niente che m'abbia chiarito le idee.

Io ho installato la Imperium 21.1 con modem XXUGMK6 (JB 4.3); premetto che avrò fatto circa 10 backup della cartella EFS in svariati modi per la paura che m'avete fatto mettere (funzionano i martellanti inviti in tutti i post ad effettuare il backup ).
    La mia domanda è: sono a rischio? Quando sono a rischio?
    In pratica, se volessi provare una ROM diversa basata sempre sul 4.3, devo fare altro oltre alla semplice installazione da recovery?
    E se volessi tornare ad una 4.1.2?
    E se volessi solo cambiare modem? (a proposito, uso wind in zona molise/campania, c'è qualche modem che funge meglio?)

Grazie e scusate per la miriade di domande!
    Samsung Galaxy SII
    ROM: ICS 4.0.4 CM9 by Cis80 in continuo aggiornamento
    Il mio sito sui Programmi Gratis!!!

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grgbtt22 Visualizza il messaggio
    Ma devo fare lo stesso il backup della cartella EFS anche se è già "partita", prima di fare il deep clean?
    I

Che significa che è partita?
    Ma non hai detto che hai problemi di ricezione?
    Tu hai detto che hai problemi con due gestori, che hai problemi al chiuso, etc etc....
    Hai detto che l'imei corrisponde.
    Mi fai capire? Funziona o non funziona sto telefono?

Quote Originariamente inviato da Angeloo95 Visualizza il messaggio
    Non so nella procedura era indicata di toglierli
    È indicato per non farle bruciare dal flash, non perché rovinano la procedura
    Quote Originariamente inviato da Martud87 Visualizza il messaggio
    Il problema subentra sia in 3g che in wi-fi .... non credo sia un problema di cyanogen 11 dato che è lo stesso errore che mi dava agli albori... avevo pensato di ripristinare la versione de-brandizzata... utilizzo la copia di backup che mi ero fatto della versione de-brandizzata o effettuo un'altra procedura ??? che mi consigliate ?
    Io farei un deep clean 1 e vedere con quel firmware come va, poi man mano vedere con altri o con una rom se ritorna il problema
    Quote Originariamente inviato da MikD Visualizza il messaggio
    Si è vero! Ma dubitando su quale modem scegliere, mi sono "buttato" a scegliere il modem incluso nella Imperium e una bella pulita andava fatta!
    Ok
    Quote Originariamente inviato da ady Visualizza il messaggio
    'sera a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento in merito ai modem e agli effetti devastanti (o meno) sull'EFS.
    Giuro che ho lurkato a lungo, ma non sono giunto a niente che m'abbia chiarito le idee.

Io ho installato la Imperium 21.1 con modem XXUGMK6 (JB 4.3); premetto che avrò fatto circa 10 backup della cartella EFS in svariati modi per la paura che m'avete fatto mettere (funzionano i martellanti inviti in tutti i post ad effettuare il backup ).
    La mia domanda è: sono a rischio? Quando sono a rischio?
    In pratica, se volessi provare una ROM diversa basata sempre sul 4.3, devo fare altro oltre alla semplice installazione da recovery?
    E se volessi tornare ad una 4.1.2?
    E se volessi solo cambiare modem? (a proposito, uso wind in zona molise/campania, c'è qualche modem che funge meglio?)

Grazie e scusate per la miriade di domande!
    Allora, non so il modem che avevi prima di installare quello mk6, perché magari questo discorso, potrebbe anche non interessarti per nulla
    Comunque, dal modem mg4 in poi, la cartella efs subisce una modifica (attenzione una volta sola, non una man mano che lo cambiamo), diciamo che abbiamo i modem X che sono tutti i precedenti e i modem Y che sono tutti quelli successi (mg4 incluso), bene tu adesso puoi, installarlo, cambiarlo etc, ma l'importante è che usi sempre un tipo Y.
    Se usi un tipo X, avrai imei generico e assenza di segnale
    Tutto qui
    Vai e divertiti

Ps: fai una bella cartella sul pc, con la data e se lo ricordi, con la sigla del modem che avevi all'epoca dei backup e la conservi
    Poi rifai qualche backup efs, con questa nuova situazione, perché sarà quella che avremo per molto

Ps: purtroppo, nonostante lo ripetiamo all'infinito (a volte mi si seccano le dita a ripeterlo ), in moltissimi ci cascano

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

ady (22-12-13)

Pagina 2384 di 3650 primaprima ... 138418842284233423742382238323842385238623942434248428843384 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio