R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
Turbom78
Dieguccio, quali sono le rom più stabili su S3, per caso lo sai?
Jelly king va in crash spesso e un po' con tutto......peccato perchè sarebbe molto bella......
grazie
ciao
Prova la rootbox, stabilissima
C'è il link nella mia firma
Quote:
kmd
1) ahhh così la pensi? Ma la stock mi funziona bene, almeno quanto la Frank.... Ma poi sai cosa ti metti a carico? tu sei la mia assicurazione/assistenza... cosa consiglieresti sulla primaria?
Io comunque ho fatto un nandroid backup, magari provo con ciò che mi consigli e poi potrei sempre usare la "retromarcia"...rotfl
2)Mi sono bloccato perche mi hai detto " Per carità, 3 giorni e ricominciamo?
Per ora resta così, fidati"...
1)la cr@zy, bella e veloce oppure la Imperium, molto stock, ma affidabile
2) io parlavo dei firmware, come rom flasha quello che vuoi ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate: adesso sono ELKC Polonia... Ho visto che è uscito 4.1.2 della H3G,cioe come ero originariamente.... Io voglio flashare quel firmware: se flasho ELL4, Brand 3, e adesso sono ELKC, perdo i dati?? Non mi interessa se ho FC, freeze, voglio solo sapere se perdo dati.. Grazie
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Dieguccio, è normale che dopo aver messo la XXELLA da odin, non mi funziona più la ricerca di aggiornamenti ota?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
HellasVerona
Ragazzi io ho root e recovery, kernel e rom, volendo portare lo stato del dispositivo a come era il primo giorno qual'è la procedura corretta??...
Ne approfittavo visto questo problema del bootloader a portarlo in assistenza (con il tasto home che per i miei gusti si muove un po troppo) e non vorrei mai visto lo stato in cui ci troviamo che si attaccano a qualsiasi cosa pur di non farlo passare in garanzia...
Grazie e buona giornata a tutti !!!
Devi riportarlo com'era prima azzerando prima il counter in caso sia aumentato,e dopo flashando l'ultimo firmware
[PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
HellasVerona
Ragazzi io ho root e recovery, kernel e rom, volendo portare lo stato del dispositivo a come era il primo giorno qual'è la procedura corretta??...
Ne approfittavo visto questo problema del bootloader a portarlo in assistenza (con il tasto home che per i miei gusti si muove un po troppo) e non vorrei mai visto lo stato in cui ci troviamo che si attaccano a qualsiasi cosa pur di non farlo passare in garanzia...
Per riportarlo allo stato normale devi flashare tramite odin un firmware stock, possibilmente italiano così da non destare sospetti :)
Quote:
aneis80
Dieguccio, è normale che dopo aver messo la XXELLA da odin, non mi funziona più la ricerca di aggiornamenti ota?
Si è normale perché usando odin perdi la possibilità di utilizzare gli aggiornamenti ufficiali.. Ma non temere, seguendo le comunità come queste potrai sempre flashare rom o firmware da odin :)
Quote:
JaCkAnNyS3
Qualcuno mi può aiutare??? Grazie....
XSicurezza fatti un back up
Quote:
HellasVerona
Segui questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Quote:
Zangetsu
Regaz, un info:
Avevo il telefono che iniziava a dare segni di instabilità con riavvii automatici, così, l'altro ieri ho flashato il nuovo bootloader e devo dire che non sto più avendo problemi, di questo genere. Però, Cristo santo, sono fuori garanzia e se dovesse finire l'effetto placebo del nuovo bootloader e il telefono dovesse tornare a presentare riavvii -segni inequivocabili dell'imminente morte- e, nel frattempo, il team di XDA non avesse trovato un modo per resettare il counter con quel bootloader, per tornare al vecchio potrei fare così?
-Azzero il counter con TA.
-Spengo.
-Riavvio in mod recovery, full wipe.
-Dalla recovery passo direttamente alla download mode.
-E, a questo punto il counter dovrebbe essere ancora a 0, visto che il bootloader legge il kernel non stock soltanto all'avvio.
-Flasho con Odin il firmware brand tim 4.0.4 (che avevo quando acquistato il telefono)
-Full wipe.
-Aggiorno via OTA alla 4.1.1
-A questo punto dovrei avere il bootloader ICS XXBLH1 e counter a 0 con tutto stock.
-Poi se voglio fare un altro po' di modding prima della morte del cell, lo faccio e, una volta morto, ciao ciao e tanti cari saluti ora c'è la garanzia. :D
Dovrebbe andare bene
Quote:
Pietrone94
ho riprovato con triangle away ma nn scompare...a sto punto tocca cambiare bootloader...deep clean 1?
Si, deep1, root, triangle away, flash firmware ics stock originale
E poi se vuoi ricominci da quella base a fare modding
Quote:
Pietrone94
dieguccio ho riprovato con TA e nn va via il punto esclamativo..a sto punto...deep clean 1 giusto?? il bootloader me lo cambia lui automaticamente giusto??
edit: ho visto che hai risposto :D
Leggi sopra il tuo
Salve, vorrei mettere il firmware jelly beans 4.1.2 polonia tramite odin e mi chiedevo come effettuare l'unroot e azzerare il counter per poi ricevere gli aggiornamenti
Quote:
JaCkAnNyS3
Qualcuno mi può aiutare??? Grazie....
I dati si li perdi! Ma perché flashare un brand? Non ti conviene un no brand e poi flashare il modem della 3 cosa da avere il segnale al top?
Quote:
dieguccio
Ok perfetto la guida, devo solo trovare un oretta di tempo libero, ma senti per fare pulizia visto che ci sono, faccio anche un bel clean1 cosa consigli??...
Quote:
flesh97
Salve, vorrei mettere il firmware jelly beans 4.1.2 polonia tramite odin e mi chiedevo come effettuare l'unroot e azzerare il counter per poi ricevere gli aggiornamenti
Se flashi ripristino già tutto e quindi perdi il root :) ovviamente il country deve essere già a zero (tramite la apposita app)
Quote:
massy83
Il telefono è rootato.
Allora segui questa
Backup con Root S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256
Dal mio S3 rinato ^_^