CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2443 di 3650 primaprima ... 144319432343239324332441244224432444244524532493254329433443 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 24,421 a 24,430 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Martud87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
    Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    sul discorso batteria, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html

per altro, genericamente chiedi nella sezione applicazioni
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/

Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    Ciao Diego,
    dopo aver salvato la mia versione 4.3, avevo fatto i wipe!

li devo rifare nuovamente?
    fai così:
    vai in recovery, fai un wipe data, wipe cache, wipe dalvik e poi ripristini il nandroid della 4.3

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    metto in download, su pda metto lo zip .tar e do il flash? devo mettere qualche spunta su auto reboot ecc ecc?
    si, in pda
    le solite spunte : AUTOREBBOT ed F.TIME

Quote Originariamente inviato da SALVO72 Visualizza il messaggio
    Questo il primo prototipo del prossimo Galaxy Note 3? e da dove ho scaricato il tutto comunque il motivo per cui voglio tornare alla versione originale quando esce la 4.3 h3g 1° per la garanzia e poi come avevo detto prima per un eventuale aggiornamento ufficiale per correzione bug ecc.nb prima di istallare questa versione ho fatto solo il backup con kies poi mi sono semplicemente collegato con odin inserire i dati e start dopol istallazione mi ha reistaallato tutte le mie app incluso video foto rubrica praticamente tutto in automatico tranne qualcuna una o due
    adesso hai la 4.3 italia
    quando uscirà la 4.3 H3G, la flasherai con odin, così da rientrare in garanzia, per ora non puoi fare niente, devi aspettare

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

No diego niente da fare.. mi sa che devo riscaricare il software della 4.3 su samsung s3 e ripartire da capo.. vero?
    Perdonami il nandroid sarebbe con odin giusto?
    Ultima modifica di Phanuel72; 02-01-14 alle 14:43

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Sto provando a installare i drive del del dispositivo ma a quanto pare non me lo legge... sono con il cavetto originale samsung che danno in dotazione con la scatola... neanche odin mi riconosce il telefono

Baby Droid L'avatar di fuji97

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da Martud87
    Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
    Grazie.

La (vera) ottimizzazione della batteria si può fare tramite un kernel modificato (Underclock, Undervolt, ecc...).
    Forse il software migliore da avere su ogni dispositivo robot che può tornare utile a tutti e Titanium Backup (o software simili).
    Altri software dipende da cosa devi fare...
    Carino c'è Xposed Framework, però mi da più problemi che altro...

Originariamente inviato da Locaa92
    Sto provando a installare i drive del del dispositivo ma a quanto pare non me lo legge... sono con il cavetto originale samsung che danno in dotazione con la scatola... neanche odin mi riconosce il telefono
    Come hai provato?
    Se non l'hai ancora fatto installa kies, fatti riconoscere il dispositivo, chiudi kies e disattiva eventuali firewall e antivirus, ora prova a controllare se lo riconosce
    Ultima modifica di fuji97; 02-01-14 alle 14:47

Androidiano

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vi pongo un questito da niubbo e scusatemi se son domande stupide, ma più tento di documentarmi più vado in confusione!

Dunque mesi fa avevo un problema col mio s3, da un giorno all'altro si impuntava, si bloccava e laggava, (era brandizzato 3 con firmware 4.1.2) quando chiesi delucidazioni il buon Dieguccio mi disse di flashare il Fw UK molto più stabile e così feci, ovviando a tutti i problemi che avevo!
    Comunque dal passaggio a Fw 4.1.2 ita a quello UK sono cambiate delle cose sono passato al famigerato modem XXEMG4, premetto però che mi son salvato i dati AP, CP, CsC e la cartella EFS prima di fare il passaggio a Fw UK.
    Premesso questo mi ero riproposto di tornare, qualora ci fosse stato un aggiornamento, alla versione ITA poichè l'unico "difetto" che ho riscontrato con la versione UK è che la ricezione è un pò calata, ma c'è sempre.

Posso passare tranquillamente al Fw 4.1.2 UK al 4.3 nobrand ITA?

c'è da fare qualcosa prima, salvataggi o altro oltre ai classici backup?

Dispongo ancora di un anno di garanzia e con triangle away ho azzerato il counter, ora mi ritrovo con un Fw 4.1.2 con permessi di root e counter azzerato, flashando il Fw stock si incrementa il counter?
    provo ad essere più chiaro se ora passassi alla 4.3 della 3 mi ritroverei senza permessi di root (ovvio) e con counter pari a 0?

grazie della pazienza, confido nella vostra risposta!
    Ultima modifica di nino85; 02-01-14 alle 15:13

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie dieguccio... buon anno a te e a tutti voi...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    No diego niente da fare.. mi sa che devo riscaricare il software della 4.3 su samsung s3 e ripartire da capo.. vero?
    si,. reinstalla la 4.3 con odin
    il nandroid è quel backup che hai effettuato da recovery
    si chiama così

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    prova a cambiare cavo>>porta usb>>riavvia il pc

Androidiano

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Grazie Dieguccio... sembra che stia procedendo tutto bene.
    Grazie

devo rifare anche qui i wipe?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nino85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi pongo un questito da niubbo e scusatemi se son domande stupide, ma più tento di documentarmi più vado in confusione!

Dunque mesi fa avevo un problema col mio s3, da un giorno all'altro si impuntava, si bloccava e laggava, (era brandizzato 3 con firmware 4.1.2) quando chiesi delucidazioni il buon Dieguccio mi disse di flashare il Fw UK molto più stabile e così feci, ovviando a tutti i problemi che avevo!
    Comunque dal passaggio a Fw 4.1.2 ita a quello UK sono cambiate delle cose sono passato al famigerato modem XXEMG4, premetto però che mi son salvato i dati AP, CP, CsC e la cartella EFS prima di fare il passaggio a Fw UK.
    Premesso questo mi ero riproposto di tornare, qualora ci fosse stato un aggiornamento, alla versione ITA poichè l'unico "difetto" che ho riscontrato con la versione UK è che la ricezione è un pò calata, ma c'è sempre.

Posso passare tranquillamente al Fw 4.1.2 UK al 4.3 nobrand ITA?

c'è da fare qualcosa prima, salvataggi o altro oltre ai classici backup?

Dispongo ancora di un anno di garanzia e con triangle away ho azzerato il counter, ora mi ritrovo con un Fw 4.1.2 con permessi di root e counter azzerato, flashando il Fw stock si incrementa il counter?
    provo ad essere più chiaro se ora passassi alla 4.3 della 3 mi ritroverei senza permessi di root (ovvio) e con counter pari a 0?

grazie della pazienza, confido nella vostra risposta!
    puoi farlo tranquillamente

il counter incrementa solo con il root o con kernel modificati, con il firmware stock, non incrementa

però adesso il 4.3 della H3G non c'è ancora, devi aspettare un pò, oppure usi per il momento quello ITV

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

nino85 (02-01-14)

Pagina 2443 di 3650 primaprima ... 144319432343239324332441244224432444244524532493254329433443 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio