CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2827 di 3650 primaprima ... 18272327272727772817282528262827282828292837287729273327 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,261 a 28,270 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #28261
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spara77 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....
    stamattina il cell non mi inviava piu i sms,mentre la connessione internet funziona(facebook,what'sapp).allora ho provato con vari reset ,reboot,wipe.....ma niente da fare!!!
    preso dalla rabbia...flasho un modem apposta per wind (winxxLFB)...morale: se prima avevo il segnale della rete..ora manco quello!!!!fermacarte! solo il wifi funziona!
    ho provato a ripristinare con samanager il backup efs...ma niente!!!
    idee?? cosa posso fare???
    in partenza era :
    4.3 ap xxugna5-----cp xxugna8-----css itvgnb1
    mentre ora montavo 4.4.2 aosb +boeffla
    ciaooo
    In questo link trovi il modem XXUGNA8 https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5 metti in sd e flash da recovery, devi scaricare quello con estensione CWM.zip
    Caso mai proviamo rimettendo il firmware stock per intero.


    Quote Originariamente inviato da Leonidas45 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root sul mio S3 e poi ho cancellato un po' di appllicazioni stock che mi infastidivano.
    Adesso non ho più la Gallery e inoltre quando collego lo smartphone al PC, Kies3 dapprima vede nei dispositivi connessi GT-I9300 in connessione (con la rotellina che gira) e poi esce una scritta
    "Nessuna risposta dal dispositivo. Ecc..."
    Ho seguito qualche primo consiglio e ho fatto le seguenti cose:
    1° ho salvato la cartella efs
    2° ho effettuato il downgrade del bootloader e ho messo il counter a No con Triangle Away
    3° poi ho installato Stock_I9300XXUGNA5_CWM.zip

    Adesso penso che dovrei riflashare il firmware originario ma purtroppo non so nè qual'è nè come fare
    Certo il problema non è stato la guida di root e azzeramento che hai seguito.
    Il problema è cosa hai tolto dalle applicazioni di sistema, se avessi lo zip delle applicazioni .odex di sistema te le passerei , ma non lo trovo.
    Devi rimettere il firmware con odin, e poi rifare tutta la procedura.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    spara77 (20-05-14)

  3.  
  4. #28262
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene come pensavo.
    Però adesso ho bisogno di aiuto perché non so come fare a trovare il firmware da rimettere con Odin...

  5. #28263
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    253
    Smartphone
    huawei p30 lite

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    In questo link trovi il modem XXUGNA8 https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5 metti in sd e flash da recovery, devi scaricare quello con estensione CWM.zip
    Caso mai proviamo rimettendo il firmware stock per intero.
    scaricato ,flashato,ma niente!!getril mi segnala baseban sconosciuto e ril xxugna8!! devo per forza ripartire da stock 4.3? non posso provare a flasgare quella che montavo ora??
    Ultima modifica di startrek; 20-05-14 alle 19:02

  6. #28264
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=spara77;5659496]
    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    In questo link trovi il modem XXUGNA8 https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5 metti in sd e flash da recovery, devi scaricare quello con estensione CWM.zip
    Caso mai proviamo rimettendo il firmware stock per intero.
    scaricato ,flashato,ma niente!!getril mi segnala baseban sconosciuto e ril xxugna8!! devo per forza ripartire da stock 4.3? non posso provare a flasgare quella che montavo ora??
    Bene ansi male, c'è un problema nel modem scaricato adesso dentro lo zip ci sta anche il ril lo devi eliminare dallo zip e riflashi questo modificato .
    il file da eliminare è flash image.
    Nella rom che usi il ril comporta mal funzionamenti.

    Quote Originariamente inviato da Leonidas45 Visualizza il messaggio
    Bene come pensavo.
    Però adesso ho bisogno di aiuto perché non so come fare a trovare il firmware da rimettere con Odin...
    Vedi se puoi scaricarlo da questo link
    Firmware S3 I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8 (4.3)
    Download ITV I9300XXUGNA5 20140325143552 zip
    Ultima modifica di startrek; 20-05-14 alle 18:58

  7. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    spara77 (20-05-14)

  8. #28265
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scaricato!
    Grazie.
    Alcune domande prima di flasharlo:
    1° il mio Galaxy S3 ha la sigla XEO, cioè mi sembra di aver capito che viene dalla Polonia, questo firmware va bene anche se lo smartphone non è italiano?
    2° dopo il ripristino le varie applicazioni che ho installato rimangono o dovrò reinstallarle tutte?
    3° le mie impostazioni rimarranno così come la rubrica?

  9. #28266
    Androidiano L'avatar di Halliwel888


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    E perché non tenersi la philz?
    Funziona bene...

    Comunque,puoi flashare la philz e sperare che vada il restore del nandroid.
    Poi mettere la twrp, fare un nandroid con la twrp, cancellando quello vecchio fatto con la philz. E tenere la twrp, anche se tutto quello che ho scritto ha poco senso ai fini dell'usabilità, cioè puoi tranquillamente tenere la philz.
    OK allora flasho la Philz ora (serve una versione particolare? Mica si crea qualche conflitto con la cyano11?) faccio un nandroid. Poi provo a ripristinare il vecchio backup e recuperare ciò che mo serve e alla fine rimetto il nandroid della cyano11.
    Se tutto ciò non dovesse funzionare, esiste qualche modo per ripristinare i contatti tramite Titanium backup come mi avevano suggerito qualche post sopra?

  10. #28267
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Halliwel888 Visualizza il messaggio
    OK allora flasho la Philz ora (serve una versione particolare? Mica si crea qualche conflitto con la cyano11?) faccio un nandroid. Poi provo a ripristinare il vecchio backup e recuperare ciò che mo serve e alla fine rimetto il nandroid della cyano11.
    Se tutto ciò non dovesse funzionare, esiste qualche modo per ripristinare i contatti tramite Titanium backup come mi avevano suggerito qualche post sopra?
    Non crea nessun conflitto devi solo essere sicuro di avere messo l'ultima versione delle philz per poi usarla sulla cm11
    Per recuperare i dati da un nandroid con Titanium devi avere la versione Pro
    FIRMA

  11. #28268
    Androidiano VIP L'avatar di GabryBSK


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    231
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    473
    Ringraziato 607 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Halliwel888 Visualizza il messaggio
    OK allora flasho la Philz ora (serve una versione particolare? Mica si crea qualche conflitto con la cyano11?) faccio un nandroid. Poi provo a ripristinare il vecchio backup e recuperare ciò che mo serve e alla fine rimetto il nandroid della cyano11.
    Se tutto ciò non dovesse funzionare, esiste qualche modo per ripristinare i contatti tramite Titanium backup come mi avevano suggerito qualche post sopra?
    Assicurati di avere l'ultima versione della recovery che per la Philz, se non sbaglio, è la versione 6.
    In qualche modo con TB puoi salvare i contatti, ma secondo me è più pratico sincronizzarli con Google da impostazioni

  12. #28269
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    253
    Smartphone
    huawei p30 lite

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=startrek;5659526][QUOTE=spara77;5659496]

    Bene ansi male, c'è un problema nel modem scaricato adesso dentro lo zip ci sta anche il ril lo devi eliminare dallo zip e riflashi questo modificato .
    il file da eliminare è flash image.
    Nella rom che usi il ril comporta mal funzionamenti.

    alla fine ho riflsahtto la mia rom 4.4.2 ed e' tornato tutto funzionante!!! grazie lo stesso!!!
    perche dici che nella rom che monto il ril comporta mal funzionamenti???
    consigli sul da farsi?? posso eliminare il ril?? posso flashare altri modem??
    ciaooo grazieeeee

  13. #28270
    Androidiano L'avatar di Halliwel888


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sarebbe la 6.41.6 l'ultima vero? Da questo link qui: http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A..._Edition/i9300
    Quale tra i tre zip devo scegliere: TAR ecc?

Pagina 2827 di 3650 primaprima ... 18272327272727772817282528262827282828292837287729273327 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy