CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2828 di 3650 primaprima ... 18282328272827782818282628272828282928302838287829283328 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,271 a 28,280 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

[QUOTE=spara77;5659927][QUOTE=startrek;5659526]
    Quote Originariamente inviato da spara77 Visualizza il messaggio

Bene ansi male, c'è un problema nel modem scaricato adesso dentro lo zip ci sta anche il ril lo devi eliminare dallo zip e riflashi questo modificato .
    il file da eliminare è flash image.
    Nella rom che usi il ril comporta mal funzionamenti.

alla fine ho riflsahtto la mia rom 4.4.2 ed e' tornato tutto funzionante!!! grazie lo stesso!!!
    perche dici che nella rom che monto il ril comporta mal funzionamenti???
    consigli sul da farsi?? posso eliminare il ril?? posso flashare altri modem??
    ciaooo grazieeeee
    Quando la flashi la rom sopra il firmware va bene, ma non devi poi flashare modem con ril.
    Se vuoi sapere di più chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-siii-105.html

Quote Originariamente inviato da Leonidas45 Visualizza il messaggio
    Scaricato!
    Grazie.
    Alcune domande prima di flasharlo:
    1° il mio Galaxy S3 ha la sigla XEO, cioè mi sembra di aver capito che viene dalla Polonia, questo firmware va bene anche se lo smartphone non è italiano?
    2° dopo il ripristino le varie applicazioni che ho installato rimangono o dovrò reinstallarle tutte?
    3° le mie impostazioni rimarranno così come la rubrica?
    Mi dispiace,
    Ricordavo male ed ho letto i dati di un'altro utente.
    Il tuo firmware è questo.
    Product Code: XEO (polonia)
    PDA: I9300XXUGNA5
    CSC: I9300XEOGNC1
    MODEM: I9300XXUGNA8
    Samsung Updates - Firmware Download Page
    Puoi anche mettere quello scaricato prima , ma stai fuori garanzia.
    Ultima modifica di startrek; 20-05-14 alle 21:09

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato startrek per il post:

Leonidas45 (20-05-14),spara77 (21-05-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di GabryBSK

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Ringraziato 607 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Halliwel888 Visualizza il messaggio
    Sarebbe la 6.41.6 l'ultima vero? Da questo link qui: Goo.im Downloads - Browsing i9300
    Quale tra i tre zip devo scegliere: TAR ecc?
    Si si, basta che guardi la successione numerica e la data per capire qual è la più recente.
    Devi scegliere il file con estensione .zip per flasharla da recovery, quello in .tar.md5 serve per Odin

Androidiano L'avatar di Halliwel888

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabryBSK Visualizza il messaggio
    Si si, basta che guardi la successione numerica e la data per capire qual è la più recente.
    Devi scegliere il file con estensione .zip per flasharla da recovery, quello in .tar.md5 serve per Odin
    Gabry una cosa sola, visto che ho i backup salvati sul pc, quando li vado a rimettere nella SD card (per il futuro restore), in quale cartella devo metterli? Perchè ho notato che mettendoli semplicemente nella SD esterna, in recovery non me li ritrova dalla voce Restore.
    Prima di flashare la Philz, dove li metto di preciso per ritrovarmeli successivamente a Philz installata?

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Gabry una cosa sola, visto che ho i backup salvati sul pc, quando li vado a rimettere nella SD card (per il futuro restore), in quale cartella devo metterli? Perchè ho notato che mettendoli semplicemente nella SD esterna, in recovery non me li ritrova dalla voce Restore.
    Prima di flashare la Philz, dove li metto di preciso per ritrovarmeli successivamente a Philz installata?
    Hanno tutto un percorso di cartella e sotto cartella esempio: TWRP/BACKUPS/32309848f53390f7/24-04-2014/tutti i file.

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Hanno tutto un percorso di cartella e sotto cartella esempio: TWRP/BACKUPS/32309848f53390f7/24-04-2014/tutti i file.
    Si ho visto, ma se li metto nel percorso TWRP/BACKUPS/(questo che hai detto te), dove in effetti in recovery li trova, poi quando flasho la Philz, quel percorso esisterà ancora (nonostante sia TWRP) oppure no? Ho solo paura di non trovarli dalla voce Restore una volta fatto questo cambio di recovery

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Si ho visto, ma se li metto nel percorso TWRP/BACKUPS/(questo che hai detto te), dove in effetti in recovery li trova, poi quando flasho la Philz, quel percorso esisterà ancora (nonostante sia TWRP) oppure no? Ho solo paura di non trovarli dalla voce Restore una volta fatto questo cambio di recovery
    esatto, tu non vuoi fare confusione di backup, quindi devi copiare la cartella per intero sul pc,poi puoi eliminarla dall'sd, o meglio la metti dentro una cartella con diverso nome se ti dovesse servire la esci.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi ho installato la cyanogenmod 11 volevo però mettere il lettore musicale della samsung ho provato con l'archivio da recovery ma non funziona.
    Come posso fare?

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    esatto, tu non vuoi fare confusione di backup, quindi devi copiare la cartella per intero sul pc,poi puoi eliminarla dall'sd, o meglio la metti dentro una cartella con diverso nome se ti dovesse servire la esci.
    Ah ecco, non sapevo di dover fare così! Per il futuro allora farò sempre così!
    Comunque per mettere la cosa in chiaro, io ho diversi backup singoli sul pc (cartelle i cui nomi sono la data ed ora del backup stesso). Sulla SD esterna ho la cartella Clockworkmod con dentro la cartella Backups e un'altra: la TWRP con dentro il percorso che abbiamo detto sopra.
    Ora quei due che mi servono li metto nella cartella TWRP/BACKUPS ecc.., flasho la Philz e quando farò Restore li troverò? :o
    PS: Ho paura perchè l'altro ieri, durante il primo flash della ROM il telefono si è bloccato e ho dovuto ripristinare un Nandroid. Non vorrei che se succedesse di nuovo non troverie più i backup per il cambio di Recovery da TWRP a Philz. Ecco il motivo di cotanta insicurezza!

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Ah ecco, non sapevo di dover fare così! Per il futuro allora farò sempre così!
    Comunque per mettere la cosa in chiaro, io ho diversi backup singoli sul pc (cartelle i cui nomi sono la data ed ora del backup stesso). Sulla SD esterna ho la cartella Clockworkmod con dentro la cartella Backups e un'altra: la TWRP con dentro il percorso che abbiamo detto sopra.
    Ora quei due che mi servono li metto nella cartella TWRP/BACKUPS ecc.., flasho la Philz e quando farò Restore li troverò? :o
    PS: Ho paura perchè l'altro ieri, durante il primo flash della ROM il telefono si è bloccato e ho dovuto ripristinare un Nandroid. Non vorrei che se succedesse di nuovo non troverie più i backup per il cambio di Recovery da TWRP a Philz. Ecco il motivo di cotanta insicurezza!
    ....o lavori con un sd esterna così in caso di bootloop la metti nel pc ci metti dentro la TWRP i backup la flashi con la philz per poter mettere il nandroid backup fatto in precedenza.
    o rifai i backup con la philz e dopo flashi la rom.
    in qualche modo devi cadere inpiedi.
    Ultima modifica di startrek; 20-05-14 alle 22:46

12. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

Halliwel888 (20-05-14)

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ti ringrazio per la pazienza e l'aiuto.
    L'operazione comincia...

EDIT: Installata la Philz. Dentro non c'è NIENTE. Cioè andando su Restore (sia Sd esterna dove avevo messo le cose, sia memoria interna) non trova nulla...
    E quando accendo il telefono va direttamente in recovery (perchè poi? La cyano comunque dovrebbe esserci :o)
    AIUTO!

EDIT2: Gestendo la sd con il pc (tramite un adattatore) e quindi mettendoci i backup, ho provato a fare un restore di tutti ma nulla. Nessuno è partito! (MS5 verification failed, un errore del genere)
    Per fortuna il telefono si è acceso e funziona (non so perchè all'inizio non si avviava la CM11).
    L'unica cosa da fare allora è col il Titanium Backup Pro. Solo che non ho la minima idea di come fare a recuperare i contatti e messaggi (se è possibile) con quello! :o
    Ultima modifica di Halliwel888; 20-05-14 alle 23:52

Pagina 2828 di 3650 primaprima ... 18282328272827782818282628272828282928302838287829283328 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio