CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2860 di 3650 primaprima ... 18602360276028102850285828592860286128622870291029603360 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,591 a 28,600 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #28591
    Senior Droid L'avatar di nextlevel


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Un'altro modo per risparmiare batteria è quello di oltre a disabilitare il GPS quando non serve, recarsi nelle impostazioni google e disattivare la geolocalizzazione delle app.
    Ultima modifica di nextlevel; 01-06-14 alle 09:24
    Smartphone: Samsung Galaxy SIII
    ROM: Cyanogenmod 13

  2.  
  3. #28592
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare modem, io ho XXUGNA5 sia adesso che quando avevo h3g e non ho avuto nessun problema.
    Cambiato modem, provati 5 o 6, ho fatto anche un deep clean, non jo risolto nulla, i dati continuano a funzionare, le la voce no, prima di reinstallare la CM11 ho provato anche a inizializzare la ROM originale del clean, ma nemmeno con quella il segnale voce era disponibile infatti stessa cosa i dati OK ma le chiamate niente da fare..

    Quando invio la chiamata mi dice rete cellulare non disponibile..
    La cosa strana è che la H+ compare di fianco all'icona del segnale, infatti i dati funzionano, quando abbasso le impostazioni rapide ce scritto solo chiamate di energenza.

    Io ora sto scrivendo con tapatalk e funziona!

    Aiuto ...
    Ultima modifica di EneaMeeta; 29-05-14 alle 00:03
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  4. #28593
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se vuoi KitKat devi entrare nel mondo del modding e installare una delle tante rom basate su KitKat. Ormai abbiamo sia le AOSP che le Sammy basate sul Porting della stock rom del Notte 3.
    Al momento con Odin non è fattibile
    Grazie dell'informazione , un ultima cosa , con odin me la cavavo a inserire i firmware ma con queste rom non lo mai fatto , non potresti elencarmi una rom e magari anche una guida come installarla ?

    Grazie in anticipo

  5. #28594
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Niente da fare non si ripristina più il servizio voce, ho pure ripristinato il firmware stock, ho anche fatto tutti gli aggiornamenti vi ota di samsung tirandomi la zappa sui piedi con la modifica della efs, ma nulla.

    Non mi rimane che portarlo in assistenza..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  6. #28595
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppegiannatiempo Visualizza il messaggio
    Grazie dell'informazione , un ultima cosa , con odin me la cavavo a inserire i firmware ma con queste rom non lo mai fatto , non potresti elencarmi una rom e magari anche una guida come installarla ?

    Grazie in anticipo
    Se non hai mai fatto modding comincia con leggere questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Per fare il root e cominciare a mettere una recovery modificata devi seguire una guida del forum in base al firmware che hai ora, cambia se hai la 4.3 o versioni inferiori....
    Una volta messo la recovery devi aggiornarla o cambiarla con una compatibile con KitKat (io ti consiglio la TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html )
    Poi per le ROM su base 4.4 hai solo l'imbarazzo della scelta. Io amo la cyanogenmod 11 ma qui si tratta di gusti personali, dovrai scegliere tu.
    Quindi fai una cosa, appena avrai la recovery aggiornata, prima di Flashare KitKat fatti un nandroid backup della stock che se per caso qualcosa non ti piace puoi restorare il backup e tornare in 5 minuti alla tua stock con tutto quello che avevi al momento del backup (applicazioni, messaggio, dati ecc ecc.... )
    FIRMA

  7. #28596
    Androidiano L'avatar di Billycook


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [quote name="giuseppegiannatiempo" post=5690102][quote name="ivano949" post=5686347]Se vuoi KitKat devi entrare nel mondo del modding e installare una delle tante rom basate su KitKat. Ormai abbiamo sia le AOSP che le Sammy basate sul Porting della stock rom del Notte 3.
    Al momento con Odin non è fattibile[/QUOTE]

    Grazie dell'informazione , un ultima cosa , con odin me la cavavo a inserire i firmware ma con queste rom non lo mai fatto , non potresti elencarmi una rom e magari anche una guida come installarla ?

    Grazie in anticipo[/QUOTE]

    Ti ha già scritto tutto sopra, per la rom poi devi decidere se preferire la velocità o la personalizzazione: prima di tutto le Sammy non fanno per te dato che sono 4.3 (migliorano la touchwiz di Samsung) quindi ti rimangono le AOKP o AOSP. NELLA DISCUSSIONE CAFE S3 TROVI TUTTE LE ROM.
    SE PREFERISCI LA VELOCITÀ TI CONSIGLIO CYANOGENMOD
    SE UN BUON RAPPORTO PERAONALIZZAZIONE/VELOCITÀ LA RESSURETION REMIX CHE È QUELLO CHE IO monto ADESSO
    Per tutte le rom e le guide: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
    Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare
    Ultima modifica di Billycook; 29-05-14 alle 07:49
    LG G4 CARBONIO NERO
    In pensione:
    Spoiler:

    Usa il tasto thanks

  8. #28597
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida,ho messo tutto sulla sd, ma come faccio ad installarla?

  9. #28598
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La installi da recovery, prima però fai un backup. Che recovery usi?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nemen per il post:

    pinturicchio998 (29-05-14)

  11. #28599
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Puoi mettere la rom senza fare il debrand, l'importante che non cambi il modem.
    Per quale motivo dovrei cambiare il modem? Io voglio solamente inserire la Cyanogenmod 11. Quindi anche se facessi il debrand non cambierebbe nulla, perché per inserire la mod devo comunque formattare tutto il cellulare per cui si perderebbe il lavoro fatto per il debrand. E' corretto il ragionamento?
    Per l'installazione corretta della mod posso seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html

    Le operazioni che ho fatto sul cellulare sono: permessi di root e recovery 6.0.4.6. Ho fatto un backup con Nandroid e TitaniumBackup entrambi sulla scheda SD, sperando che siano funzionanti. Devo fare altro prima di continuare? Ovviamente ho già fatto una copia della cartella EFS, seguendo la guida del forum.
    Ultima modifica di black651; 29-05-14 alle 12:44

  12. #28600
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black651 Visualizza il messaggio
    Per quale motivo dovrei cambiare il modem? Io voglio solamente inserire la Cyanogenmod 11. Quindi anche se facessi il debrand non cambierebbe nulla, perché per inserire la mod devo comunque formattare tutto il cellulare per cui si perderebbe il lavoro fatto per il debrand. E' corretto il ragionamento?
    Per l'installazione corretta della mod posso seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html

    Le operazioni che ho fatto sul cellulare sono: permessi di root e recovery 6.0.4.6. Ho fatto un backup con Nandroid e TitaniumBackup entrambi sulla scheda SD, sperando che siano funzionanti. Devo fare altro prima di continuare? Ovviamente ho già fatto una copia della cartella EFS, seguendo la guida del forum.
    Non devi cambiare modem nel senso che non devi assolutamente metterne uno PRE emg4. Quando installerai la cyanogenmod il modem ti rimane quello attuale. Il debrand effettivamente non ti serve, la recovery è già quella giusta per flashare la CM11 e la guida da seguire è quella che hai linkato anche tu....
    Solo una cosa forse ti manca: se vuoi essere sicuro di rientrare in garanzia controlla se il Counter è a Zero
    FIRMA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    black651 (29-05-14)

Pagina 2860 di 3650 primaprima ... 18602360276028102850285828592860286128622870291029603360 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy