Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kvt725
Ciao ragazzi aiuto!!! non vojo passare per uno sprovveduto, ma alla fine è quello che sono, credendo di avere la mia efs al sicuro ho fatto di tutto al mio s3, fino ad ieri sera, quando ho installato 4.2.2... maledetto me. ovviamente non funziona il modem, e il mio imei fa a farsi fottere. a questo punto vorrei riprisitinare efs e mi accorgo che non c'è non c'è piuuuuuuuuuu... ho guardato da pertutto, cartelle sotto cartelle sopra cartelle pc, memory, cassetti, sotto il divano in cucina, ma non c'è più... ok non dispero reistallo ultimo firm posseduto, il I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV, ma nulla, wipe full wipe cache, ma nulla ora incomincio ad avere paura... cosa faccio?
Prova a flashare solo il modem emg4.
Solo lo zip del modem, lo trovi nella prima pagina del thread dei modem.
Forse risolvi...
-
scusate sono un principiante volevo sapere se visto che il mio s3 è originale senza modificare niente se prima di provare ad installare la rom dovevo fare qualcosa o devo procedere installando le due - Flash CM10.2 zip from SDCard
- Flash GApps zip from SDCard e poi che cosa devo fare con CHANGELOG BBQdroid.org se mi potete aiutare vi ringrazio
-
Quote:
dogidom
scusate sono un principiante volevo sapere se visto che il mio s3 è originale senza modificare niente se prima di provare ad installare la rom dovevo fare qualcosa o devo procedere installando le due - Flash CM10.2 zip from SDCard
- Flash GApps zip from SDCard e poi che cosa devo fare con CHANGELOG BBQdroid.org se mi potete aiutare vi ringrazio
Permessi di root e recovery, ci sono varie guide per farlo
-
Confermo bug fotocamera e a chi si blocca suggerisco di aprire le applicazioni recenti e strisciare via la fotocamera. Alla riapertura tutto ok.
-
Prima pagina > post #2 AGGIORNATO
-
Quote:
Originariamente inviato da flesh97
Quote:
Originariamente inviato da Pietro91
@flesh97: mi chiedo ma ogni volta che aggiorni la cm non devi rifare sempre il flash del kernel da te scelto?
@tutti: non so a voia a me ogni tanto mi va in crash il browser
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si ma se uso cyandelta fa tutto automatico, metto il file. Zip nella cartella di cyan e me lo installa dopo la rom come file aggiuntivo
Non utilizzare la procedura automatica. Scarichi il delta, riavvii in ricovery e installi gli zip a mano (il delta e poi il kernel).
Io faccio sempre così perche quando dico a cyandelta di installare lo zip mi riavvia il telefono in recovery ma senza far nulla perché lo script di installazione automatica non mi funziona.
Quote:
micpfdl
Prima pagina > post #2 AGGIORNATO
Ma se è un bug di Android 4.3 perché metterlo tra i bug della rom? Dovrebbe affliggere tutte le rom basate su Android 4.3... Così gli utenti pensano che sia solo questa ad averlo.
-
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio s3... Il mio galaxy è brandizzato 3 con android 4.1.2 in particolare con questo firmware :I9300XXELL4_I9300HUIELL1
Volevo togliere il brand e così ho messo un firmware Italia LJ4 4.1.1 (csc I9300ITVDLJ1) solo che adesso ho notato che il cell mi restituisce l'errore non registrato sulla rete e guardando bene ho notato che l'imei è diversa da quella del retro del telefono... Qualcuno sa come posso risolvere ...
ps: per mia sfortuna non ho nessuno backup :(
-
Quote:
maiogalaxy
Ma se è un bug di Android 4.3 perché metterlo tra i bug della rom? Dovrebbe affliggere tutte le rom basate su Android 4.3... Così gli utenti pensano che sia solo questa ad averlo.
Pur sempre di un bug si tratta.
Scusa ma sono un tipo meticoloso rotfl
-
Gia fatto ma gli impuntamenti restano...
-
Quote:
Rule
Si, è la procedura fatta da me. ..
fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
ovviamente sempre con un firmware successivo a MG4
Quote:
crokki95
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio s3... Il mio galaxy è brandizzato 3 con android 4.1.2 in particolare con questo firmware :I9300XXELL4_I9300HUIELL1
Volevo togliere il brand e così ho messo un firmware Italia LJ4 4.1.1 (csc I9300ITVDLJ1) solo che adesso ho notato che il cell mi restituisce l'errore non registrato sulla rete e guardando bene ho notato che l'imei è diversa da quella del retro del telefono... Qualcuno sa come posso risolvere ...
ps: per mia sfortuna non ho nessuno backup :(
da quello H3G sei passato direttamente a quello LJ4? non hai flashato niente altro? nessun modem?
Quote:
Rule
Gia fatto ma gli impuntamenti restano...
non parlava con te ;)
-
Ah... aspetto con ansia...
-
Quote:
maiogalaxy
Hai ragione sul fatto che dia un bug di tutte le rom 4.3, ma se non lo risolvono quelli del team cyano, non lo risolve nessuno :D
Tutto dalla cyano parte...
-
Quote:
Rule
Ah... aspetto con ansia...
Rule, però ti ho risposto io :D
leggi tutto il post sopra a questo tuo ;)
-
Quote:
dieguccio
Si sono passato direttamente a quello ed ho provato a flashare anche il suo relativo modem ma niente...Ho letto in giro che bisogna mettere xxemg4 con il modem per risolvere mi confermi?
-
CIAO A TUTI espongo il mio problema:
- ho ripreso il cell dall'assistenza una settimana fa, per un problema HD, faccio subito il root, metto la recovery e la mia bella CM10.1, tutto bene, decido finchè ieri decido di tornare alla stock perche volevo collegarlo con la mia nuova smart tv.
- con odin metto l'ultimo firmware, ma non prende il segnale, rifaccio il root, rimetto la cm10 e rifunziona tutto.
- metto una rom samsung base rootata, basata su 4.2 e di nuovo lo stesso problema, non sono registrato sulla rete, rimetto la cartella EFS che avevo bckappato, ma niente...
- provo diverse roma samsung base stesso problema, fino a che metto la una santa rom, che funziona! la android_revolution 29!
sicuro che tutto avrebbe ricominciato a funzionare flasho la neatrom 4.2 funziona tutto...
ma ad un certo punto... appare una sorta di popup semi trasparente con scritto in giallo tutte le info sul sistema operativo - pda csc modem... ecc ... e questo popup sparisce solo quando apro una qualsiasi app, sulla home e nel drawer w fisso, la cosa ancora piu strana è che se io premo un icona sotto questo popup si apre e il popup sparisce...
è mai successo?? se si come risolvo??
grazie a tutti!
-
Quote:
droidmax
CIAO A TUTI espongo il mio problema:
- ho ripreso il cell dall'assistenza una settimana fa, per un problema HD, faccio subito il root, metto la recovery e la mia bella CM10.1, tutto bene, decido finchè ieri decido di tornare alla stock perche volevo collegarlo con la mia nuova smart tv.
- con odin metto l'ultimo firmware, ma non prende il segnale, rifaccio il root, rimetto la cm10 e rifunziona tutto.
- metto una rom samsung base rootata, basata su 4.2 e di nuovo lo stesso problema, non sono registrato sulla rete, rimetto la cartella EFS che avevo bckappato, ma niente...
- provo diverse roma samsung base stesso problema, fino a che metto la una santa rom, che funziona! la android_revolution 29!
sicuro che tutto avrebbe ricominciato a funzionare flasho la neatrom 4.2 funziona tutto...
ma ad un certo punto... appare una sorta di popup semi trasparente con scritto in giallo tutte le info sul sistema operativo - pda csc modem... ecc ... e questo popup sparisce solo quando apro una qualsiasi app, sulla home e nel drawer w fisso, la cosa ancora piu strana è che se io premo un icona sotto questo popup si apre e il popup sparisce...
è mai successo?? se si come risolvo??
grazie a tutti!
Si è successo , si tratta di factory mode :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2597932
Segui i comandi di sirkio
-
ok adesso provo, che nel frattempo sto flashando e riflashando il telefono, ma un info, con quella guida ripristino anche la cartella efs?? quindi il telefono riprende la linea??
altro problema, a forza di flashare, la configuazione guidata non me la fa più fare...?? puo esserci un motivo??
Quote:
kingalessandro
-
raga sapete consigliarmi una rom da gaming. intendo solo per giocare, tanto avendo il dual bot uso la stock 4.1.2 come primaria e volevo una secondaria solo per installarci i giochi sopra..
-
Dieguccio ho risolto il problema semplicemente mettendo la xxemg4 con il suo modem grazie di avermk risposto :)
-
niente da fare mi dice permesso negato...
Quote:
droidmax
ok adesso provo, che nel frattempo sto flashando e riflashando il telefono, ma un info, con quella guida ripristino anche la cartella efs?? quindi il telefono riprende la linea??
altro problema, a forza di flashare, la configuazione guidata non me la fa più fare...?? puo esserci un motivo??
-
hi appena riscontrato un problema dopo aver flashato la nightly del 28, ovvero il crash del play store appena tento di aprirlo. ho provato anche a terminare il processo, ma niente. cosa posso fare?
-
Quote:
droidmax
niente da fare mi dice permesso negato...
Devi dare il comando su prima, cioè scrivi "su" senza virgolette, premi return e poi il resto.
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
No nessun modem! Solo ROM...
Ecco lo scree
Allegato 87544
-
ciao grazie per la risposta, mi potresti dare il link della pagina dei modem, non la trovo... grazie.
-
Si ho seguito ks guida in questione
Scusate, devo ripostare il mio problema?
-
continuo ad avere sempre lo stesso problema, nel frattempo rimetto la cyano...
-
Quote:
dieguccio
questo lo sapevo ;)
digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
ap: i9300xxemc2
cp: i9300xxemg4
csc:i9300dbtemc1
-
non so se il discorso vale anche per me ma io ottengo:
ap: i9300xxema2
cp: i9300xxella
csc:i9300itvema1
e non posso piu chiamare cosa faccio? ho perso efs...
-
Quote:
kvt725
ciao grazie per la risposta, mi potresti dare il link della pagina dei modem, non la trovo... grazie.
Due cose, prima : quando rispondi fai sempre "rispondi quotando", altrimenti non si capisce a chi ti riferisci :D
Seconda cosa : usiamo il tasto cerca...Il thread è quasi sempre presente nella prima pagina del modding, perdere due minuti (come ho fatto io...) non costa nulla.
Ecco il thread dei modem : https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
raga sapete consigliarmi una rom da gaming. intendo solo per giocare, tanto avendo il dual bot uso la stock 4.1.2 come primaria e volevo una secondaria solo per installarci i giochi sopra..
-
Quote:
droidmax
continuo ad avere sempre lo stesso problema, nel frattempo rimetto la cyano...
I comandi devi scriverli bene , se li scrivi bene deve andare per forza.. comunque il problema è sorto in quanto avendo messo l'ultimo fw EMG4 hai modificato la cartella efs con il suo relativo modem, dunque avresti dovuto flashare solo rom che portano modem uguali o superiori ad EMG4 ma tu hai messo una 4.2.2 che ha modem UFME7 quindi precedente e perciò ti si blocca la parte telefonica e ti da non registrato sulla rete. Si dovrebbe risolvere flashando il modem EMG4.
-
io do il comando ma dopo non fa nulla... non mi da una risposta, il comando lo scrivo bene, lo sto facendo da un ora ormai, ma nulla... e oltre tutto il tasto di accensione spegnimento tenendolo premuto non mi restituisce il solito menu dove posso scegliere di riavviare, questi problemi con tutte le rom!
- ma adesso parliamo di nuovo del popup fastidioso, me lo restituisce anche con rom 4.1.2 perchè?? prima non lo faceva... e perchè con la CYANOGEN 10.1 non lo fa??
ma devo portarlo in assistenza?? o basta che flasho il modem EMG4 (non lo sto trovando da dove lo scarico?)
Quote:
kingalessandro
I comandi devi scriverli bene , se li scrivi bene deve andare per forza.. comunque il problema è sorto in quanto avendo messo l'ultimo fw EMG4 hai modificato la cartella efs con il suo relativo modem, dunque avresti dovuto flashare solo rom che portano modem uguali o superiori ad EMG4 ma tu hai messo una 4.2.2 che ha modem UFME7 quindi precedente e perciò ti si blocca la parte telefonica e ti da non registrato sulla rete. Si dovrebbe risolvere flashando il modem EMG4.
-
Quote:
droidmax
io do il comando ma dopo non fa nulla... non mi da una risposta, il comando lo scrivo bene, lo sto facendo da un ora ormai, ma nulla... e oltre tutto il tasto di accensione spegnimento tenendolo premuto non mi restituisce il solito menu dove posso scegliere di riavviare, questi problemi con tutte le rom!
- ma adesso parliamo di nuovo del popup fastidioso, me lo restituisce anche con rom 4.1.2 perchè?? prima non lo faceva... e perchè con la CYANOGEN 10.1 non lo fa??
ma devo portarlo in assistenza?? o basta che flasho il modem EMG4 (non lo sto trovando da dove lo scarico?)
Trova il thread in sezione modding. Lo scarichi e flashi.
-
salve ho da poco istallato sul mio s3 la cyanogen mod 10.2 oggi senza nessun motivo il cell mi si è riavviato e ha continuato a farlo ogni 2 secondi finche non ho tolto la batteria... dopo un po la ho rimessa e ha smesso, adesso ha ripreso che faccio? anche se vado in recovery si riavvia...
-
Con le nightly del 27 e del 28 ho notato che a volte non mi prendere il tap sul tasto back,
però dopo 5-6 tentativi va indietro..
-
adesso sono riuscito a fare un wipe cache e sembra risolto ma se dovesse ripresentarsi il problema che faccio? tolto la cyano?
-
ok, scusa io lo scarico, flasho la rom, poi lo riavvio e flasho il modem, o lo flasho subito?
seconda domanda, quel fastidioso popup mi sparisce??
Quote:
kingalessandro
Trova il thread in sezione modding. Lo scarichi e flashi.
-
Quote:
skorpion83
Due cose, prima : quando rispondi fai sempre "rispondi quotando", altrimenti non si capisce a chi ti riferisci :D
Seconda cosa : usiamo il tasto cerca...Il thread è quasi sempre presente nella prima pagina del modding, perdere due minuti (come ho fatto io...) non costa nulla.
Ecco il thread dei modem :
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
ok grazie sembra che per ora abbia risolto riflashando il firm precedente, quello postato nel post di prima era errato, inffatti me ne sono accorto quando mi hai suggerito il modem del emg4. ora mi chiedo visto che non ho piu il mio imei cosa ho perso apparte l' identità del mio sam? se reinstallo il 4.2.2, visto che il danno è fatto e poi ci metto su il modem del emg4, cosa ottengo? grazie ancora mille per l' aiuto.
-
ho un problema: oggi dopo aver flashato come al solito una nuova nigthly della cm 10.2, ha funzionato tutto alla perfezione tranne il play store, appena lo apre mi esce : l'applicazione si è chiusa in modo anomalo, e lo fa ogni volta che lo apro. ho provato vari metodi che ho trovato in internet, come pulizia cache etc.. ma niente, non ne vuole sapere di andare....
-
Quote:
crazy100
adesso sono riuscito a fare un wipe cache e sembra risolto ma se dovesse ripresentarsi il problema che faccio? tolto la cyano?
io la riflasherei facendo full wipe e aggiungendo un format system da recovery
Quote:
trasposone
ho un problema: oggi dopo aver flashato come al solito una nuova nigthly della cm 10.2, ha funzionato tutto alla perfezione tranne il play store, appena lo apre mi esce : l'applicazione si è chiusa in modo anomalo, e lo fa ogni volta che lo apro. ho provato vari metodi che ho trovato in internet, come pulizia cache etc.. ma niente, non ne vuole sapere di andare....
prova a riflashare le gapps
hai chiesto nel thread della cyano se è un caso singolo?