ok diego...c'è una piccola guida? devo rootarlo? odin l ho usato, ma un anno fa per sbrandizzare e rootare il mio vecchio galaxy s plus...non mi ricordo bene i passaggi...
Visualizzazione stampabile
Il root non è indispensabile per flashare un firmware
Segui questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Ovviamente usando il firmware che vuoi mettere
Inviato e Consegnato :)
@massimo0
eccoti il firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMR2_I9300VFREMA3_VD2.zip
giusto per dirtelo, questo è un vodafone, ok?
non è che sia un problema, solo per informarti
ciao il mio s3 si blocca ma veramente poco rispetto a prima..sono combattuto se portarlo in assistenza o no anche perchè ho paura che non si accorgerebbero del problema perche si blocca veramente ogni tanto! ho letto che alcuni s 3 si bloccano con i firmware XELLA...io digitando *#1234# mi appare
AP: I9300XXEMA2
CP:I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
CONSIGLI? il mio è un brand tim con root per portarlo in assistenza triangle away, e poi metto con odin l ultimo firmware uscito tim? (4.1.1 giusto?)
Ho scaricato l'applicazione " setCPU for root user", devo dire che è molto valida. Vorrei che il mio SIII andasse al massimo (non mi importa della batteria) perciò ho settato come minimo clock 700MHz e come massimo 1400MHz. Si può migliorare ancora? Voi che settaggio mi consigliate per avere il massimo (senza danni, ovviamente...)? Grazie!!
Ciao a tutti,
stavo pensando di mettere il Sylah kernel per poter mettere il dual boot; attualmente ho la 4.1.2 MA2 stock con root e recovery TWRP. Dato che ho il bootloader di JB, il counter credo sia a 1 (nonostante abbia usato TriangleAway) quindi vi lascio qualche domanda nella speranza mi rispondiate:
1) il counter salirà ancora mettendo quel kernel e le due rom (MA2 + CM10.1)? in caso salisse sarebbe possibile, in futuro, ripristinare la garanzia?
2) se come seconda rom mettessi la CM 10.1 potrei aggiornarla senza problemi oppure, avendo questo dual boot, dovrei fare procedure particolari?
3) è possibile mantenere la TWRP con il Sylah oppure va usata una recovery diversa?
3) si puoi mantenere ed usare la twpr, però la vedrai solo sull'uso della primaria
Azzera il counter, fidati, nel modding non si sa mai, e per non perdere 5 minuti adesso rischi di piangere dopo
Poi fai tu ;)
Inviato e Consegnato :)
Ragazzi sono un fedelissimo dei kernel pro batteri(blackened phenomenal) però l idea del dual boot mi intriga.. Però le mie 3ore di screen le vorrei fare.. Si può fare??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti!
Alla fine ho ceduto pure io al fascino del modding (i miei trascorsi linuxiani sono tornati prepotentemente alla ribalta ;))
Ho un S3 brand H3g con JB 4.1.2 e vorrei flashare la Imperium, ho peró dei dubbi sulla sequenza corretta:
1. Root + CWM
2. Salvataggio cartella EFS
3. Debrand
4. Di nuovo Root + CWM
5. Flash Imperium
6. Installo bootloader ICS
7. Azzero il counter con triangle
Giusto? Ho tralasciato qualcosa?
E tra un flash e l'altro mi conviene sempre fare i vari wipe
Ciao e grazie :D
Ricordati di fare i vari wipes prima e dopo il flash
Comunque vorrei fare una domanda, se io modifico il mio build.prop e gli script init.d, posso tenerne una copia e poi sostituirli agli originali di altre rom che installerò in futuro? (sempre che le modifiche siano compatibili) ad ES: flasho nuovo firmware samsung abilito init.d e metto il vecchio buld.prop salvato e i miei script.
Se dopo il root volessi mettere il bootloader di ICS, per non avere casini con il counter, ho qualche vincolo di versione, ICS o JB, per la rom che andrò a installare oppure poi non mi devo preoccupare di altro?
Ciao Satoshi
Al solito so che hai ragione e so che mettere il bootloader di ICS non è complicato (grazie alle guide qui presenti) tuttavia mi preoccupa l'eventuale presenza di qualche fix nel bootloader per prevenire la sudden death (cosa che nessuno sa se esiste realmente, nessuno sa se è stata riparata e quindi se tale cura risieda nel kernel o nel bootloader o in entrambi)
puoi mettere quello che vuoi,
non crea problemi di nessun tipo,
il nuovo bootloader non ha nulla di importante
ognuno è padrone di se stesso e del proprio terminale ;)
secondo me una installazione pulita non sarebbe male
Ragazzi scusate una cosa. Se io flasho la rom leaked del 4.2.1 JB per provarla; dopo posso reinstallare la rom che avevo in precendenza? x esempio dal 4.2.1 posso ritornare al 4.1.2?
Buongiorno a tutti! Una domanda: non ho ancora capito il bootloader cos'è e a cosa serve: potreste spiegarmelo? Io quando ho rootato ho solo flashato il cfroot
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2