Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenomatte
Neppure niente di simile?
Chiedi qui
Consigli Launcher
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1788074
Se c'è un launcher che imita la touchwiz
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ma quindi adesso che avevo backup di nandroid non lo vede più la nuova recovery, c'è un rimedio o ne faccio un altro??
Backup della cartella EFS se lo fa da solo o c'e da spuntare qualcosa??
Bella la schermata a bottoni
L'ho flashata da recovery e poi ho installato l'ultima versione tramite goomanager, fico...!!!
Quote:
dieguccio
Nandroid rinominabili dalla recovery stessa
Backup anche della cartella efs
Schermata a bottoni grandi (fai tutto anche con una mano sola)
Non sbaglia un nandroid perché gli fa il check MD5
La installi ed aggiorni da goomanager, praticamente ti basta selezionare da telefono accesso e fa da solo
Una bomba :D
-
Ciao a tutti, io ho un galaxy S3 con rom Omega v44.2 ed ho un problema di RAM, è sempre...costantemente PIENA! Conoscete un' app o un modo che mi possa aiutare a limitare i processi in background o comunque a limitare l' uso della ram? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Teo0593
Ciao a tutti, io ho un galaxy S3 con rom Omega v44.2 ed ho un problema di RAM, è sempre...costantemente PIENA! Conoscete un' app o un modo che mi possa aiutare a limitare i processi in background o comunque a limitare l' uso della ram? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Strano, la Omega dovrebbe gestirla bene. Prova con greenify a freezare le app quando non ti servono. Con Gemini togli l'avvio automatico e ogni tanto riavvia il cellulare
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
HellasVerona
Ma quindi adesso che avevo backup di nandroid non lo vede più la nuova recovery, c'è un rimedio o ne faccio un altro??
Backup della cartella EFS se lo fa da solo o c'e da spuntare qualcosa??
Bella la schermata a bottoni
L'ho flashata da recovery e poi ho installato l'ultima versione tramite goomanager, fico...!!!
i nandroid della CWM non li vede, rifallo con questa
il backup esf lo fa facendo il nandroid, c'è la spunta da azionare
che ti avevo detto che era una ficata ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da AldoGS3
Quote:
Originariamente inviato da Teo0593
Androidiani App
Strano, la Omega dovrebbe gestirla bene. Prova con greenify a freezare le app quando non ti servono. Con Gemini togli l'avvio automatico e ogni tanto riavvia il cellulare
Ho provato con le app che mi hai detto ma niente. Ho congelato quasi tutto, riavviato ma zero risultati! La ram non va sotto i 620/828.
-
Quote:
Teo0593
Ho provato con le app che mi hai detto ma niente. Ho congelato quasi tutto, riavviato ma zero risultati! La ram non va sotto i 620/828.
Androidiani App
Ciao ultimamente hai inserito qualche tweaks/script nella rom ? Cambiato kernel ? Prova a pulire cache e dalvik cache :D
-
Quote:
Originariamente inviato da RagzDog
Ciao ultimamente hai inserito qualche tweaks/script nella rom ? Cambiato kernel ? Prova a pulire cache e dalvik cache :D
Nessun tweaks/script, rom omega v44.2 così com' è stata cucinata, volevo cambiare kernel ma non ne ho trovati per la 4.2.1 quindi non ho cambiato niente. E con wipe ho gia provato mille volte! D: mi sa che mi tocca tornare alla 4.1.2 fino a quanto la Omega non sforna una versione migliore della 4.2.1! D:
-
Salve ragazzi.. c'è un modo di cambiare il colore della scrittura sotto le icone nella home?
Dal mio strepitoso s3 con Tapatalk 2 BAZIIIINGA
-
Quote:
Teo0593
Nessun tweaks/script, rom omega v44.2 così com' è stata cucinata, volevo cambiare kernel ma non ne ho trovati per la 4.2.1 quindi non ho cambiato niente. E con wipe ho gia provato mille volte! D: mi sa che mi tocca tornare alla 4.1.2 fino a quanto la Omega non sforna una versione migliore della 4.2.1! D:
Androidiani App
c'e' la revo remix gs4 prova quella
-
Quote:
Originariamente inviato da diegomattia
Quote:
Originariamente inviato da Teo0593
Androidiani App
c'e' la revo remix gs4 prova quella
È una rom basata sulla 4.2.1?
-
Quote:
Teo0593
È una rom basata sulla 4.2.1?
Androidiani App
si esatto e all'interno contiene tutte le novite del gs4 compreso il tema
-
Ragazzi qualcuno mi risponde?
-
Quote:
Originariamente inviato da diegomattia
si esatto e all'interno contiene tutte le novite del gs4 compreso il tema
Provo immediatamente! Grazie! ;-)
-
Quote:
violamalta
Salve ragazzi.. c'è un modo di cambiare il colore della scrittura sotto le icone nella home?
Quote:
violamalta
Ragazzi qualcuno mi risponde?
l'up è consentito dopo 24 ore
se nessuno risponde, forse non hanno una risposta
attendi per favore
-
Quote:
lucacerio
devi modificare il file apk del launcher
hai sbagliato a quotare ;)
-
Quote:
dieguccio
hai sbagliato a quotare ;)
Hai fatto doppio post!
:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p :troll:
♣♧♣Inviato dal mio ★S3★ con Tapparitappatalk♣♧♣
-
Ciao
Sperando di avere usato la sezione giusto chiedo quanto segue:
Ho fatto il root , direttamente dal telefono con l' App. Framaroot .
Ora non vanno gli aggiornamenti OTA, perche' riconosced il tyel. modificato.
Il root lo ho usato x usare link2sd con collegamento delle app sulla sd.
C'e' la possibilita' di ritornare indietro e resettare il terminale ?
Ho fatto unroot con framaroot, e resettato il cellulare, ma lo vede sempre mopdificato.
E' possibile ripristinarlo ?
Grazie.
-
Quote:
lucaxxaa
Ciao
Sperando di avere usato la sezione giusto chiedo quanto segue:
Ho fatto il root , direttamente dal telefono con l' App. Framaroot .
Ora non vanno gli aggiornamenti OTA, perche' riconosced il tyel. modificato.
Il root lo ho usato x usare link2sd con collegamento delle app sulla sd.
C'e' la possibilita' di ritornare indietro e resettare il terminale ?
Ho fatto unroot con framaroot, e resettato il cellulare, ma lo vede sempre mopdificato.
E' possibile ripristinarlo ?
Grazie.
Segui questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
ragazzi ma se effetto un restore da un nandroidbackup ottengo anche la vecchia rubrica , i vecchi sms e il resto?
I contatti che ho aggiunto dopo il nandroid si aggiungeranno a quelli vecchi?
-
Quote:
aresbert
ragazzi ma se effetto un restore da un nandroidbackup ottengo anche la vecchia rubrica , i vecchi sms e il resto?
I contatti che ho aggiunto dopo il nandroid si aggiungeranno a quelli vecchi?
La rubrica no, quella spero tu la abbia con Google
Gli sms si, ma perdi i nuovi
........
-
rubrica recuperata....cmq per la cronaca mi si era impallato foxhound. Torno al kernel stock , firmware stock , ma usando jkay.
Sono stato lasciato a piedi troppe volte oggi in momenti importanti.
-
Quote:
aresbert
rubrica recuperata....cmq per la cronaca mi si era impallato foxhound. Torno al kernel stock , firmware stock , ma usando jkay.
Sono stato lasciato a piedi troppe volte oggi in momenti importanti.
Succede, appena hai tempo libero, magari fai un super formattone e ci riprovi ;)
........
-
Salve, ho un piccolo problema con s3
premetto che ho gia effettuato il root da tempo, in pratica ho provato tantissime rom affidandomi sempre a titanium backup , da un po' di tempo ho notato nonostante sono passato a una rom leggera ( foxhound ) va lentissimo, si blocca ovunque, ho provato a cambiare rom ma lo stesso, mi consigliate un ripristino dati di fabbrica? perdo il root ? con il ripristino dati anche titanium perde i dati? accetto consigli preferirei evitare questa soluzione, grazie!
-
Quote:
SAiNtJimmy
premetto che ho gia effettuato il root da tempo, in pratica ho provato tantissime rom affidandomi sempre a titanium backup , da un po' di tempo ho notato nonostante sono passato a una rom leggera ( foxhound ) va lentissimo, si blocca ovunque, ho provato a cambiare rom ma lo stesso, mi consigliate un ripristino dati di fabbrica? perdo il root ? con il ripristino dati anche titanium perde i dati? accetto consigli preferirei evitare questa soluzione, grazie!
Era capitato anche a me sul mio note2 t conviene fare un deep clean 1 se non va fai un deep clean 2! Perdi il root perche torni allo stato stock prova cosi e aggiornaci
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pusherino
Esattamente
Ho fatto il dowgrade del bootloader, usato Triangleaway, ho controllato ed avevo le prime due voci giuste e la terza sempre su custom, poi ho fleshato con odin l'ultimo firmware in maniera da avere tutto originale senza root ecc, ed ho ancora Custom nella terza voce..
-
ciao ragazzi ho un problema con un s3... ho rootato il telefono (mantenendo però la rom originale samsung 4.1.2) e poi per riportarlo in condizione originale, ho seguito le varie guide ed utilizzando nell'ordine: triangle away, odin e formattazione (ripristino).... BENE lo status risulta NORMALE, current binary: samsung official, system status official ma il custom binary download rimane su YES (1 COUNTS)... sapreste darmi una mano?
-
Quote:
dieguccio
i nandroid della CWM non li vede, rifallo con questa
il backup esf lo fa facendo il nandroid, c'è la spunta da azionare
che ti avevo detto che era una ficata ;)
Dieguccio una domanda,ma vista la funzione della twrp di fare il nandroid della cartella efs,sarebbe utile e più sicuro(ovviamente se possibile) fare il nandroid della sola efs ed in caso di problemi fare un restore da recovery solo di quella,magari salvando il backup proprio con il nome efs?
-
Quote:
SAiNtJimmy
Come installi solitamente, facendo sempre tutti i wipe necessari?
Fai il deep1 come detto da @pessu
Quote:
Enrico90
Ho fatto il dowgrade del bootloader, usato Triangleaway, ho controllato ed avevo le prime due voci giuste e la terza sempre su custom, poi ho fleshato con odin l'ultimo firmware in maniera da avere tutto originale senza root ecc, ed ho ancora Custom nella terza voce..
Hai fatto i reset? I wipe completi intendo
Quote:
lgone
ciao ragazzi ho un problema con un s3... ho rootato il telefono (mantenendo però la rom originale samsung 4.1.2) e poi per riportarlo in condizione originale, ho seguito le varie guide ed utilizzando nell'ordine: triangle away, odin e formattazione (ripristino).... BENE lo status risulta NORMALE, current binary: samsung official, system status official ma il custom binary download rimane su YES (1 COUNTS)... sapreste darmi una mano?
Dovevi fare il downgrade del bootloader
Leggi qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Ora devi rifare il root con il 6.4 e seguire la guida che ti ho linkato
Quote:
ciccius
Dieguccio una domanda,ma vista la funzione della twrp di fare il nandroid della cartella efs,sarebbe utile e più sicuro(ovviamente se possibile) fare il nandroid della sola efs ed in caso di problemi fare un restore da recovery solo di quella,magari salvando il backup proprio con il nome efs?
Io dico che più backup si hanno e meglio è, non ho provato a fare il solo efs, ora vo in recovery e provo, ma credo che sia più che fattibile
........
-
Dai che da niubbo magari ho trovato qualcosa di utile :D
-
Quote:
ciccius
Dai che da niubbo magari ho trovato qualcosa di utile :D
Son sicuro che lo fa e funziona, anche la philz ha questa opzione
EDIT: come ovvio, il backup lo fa, il formato credo sia utilizzabile sono da questa recovery, ho aperto il file ed è diverso da altri fatti con altri metodi, il peso coincide, quindi è una alternativa da tenere conto ;)
-
ragazzi buongiorno..esiste un app che faccia un backup (tale e quale a quello in cwm) pianificato in background senza il bisogno di dirglielo (tipo titanium che pianifica all'orario che vuoi nel giorno che vuoi l'azione da fare)???? grazie
-
Quote:
dieguccio
Son sicuro che lo fa e funziona, anche la philz ha questa opzione
EDIT: come ovvio, il backup lo fa, il formato credo sia utilizzabile sono da questa recovery, ho aperto il file ed è diverso da altri fatti con altri metodi, il peso coincide, quindi è una alternativa da tenere conto ;)
Ottimo anche perché un eventuale restore fatto da recovery dovrebbe essere un tantino più sicuro di uno fatto a mano no???:rolleyes:
-
Quote:
ciccius
Ottimo anche perché un eventuale restore fatto da recovery dovrebbe essere un tantino più sicuro di uno fatto a mano no???:rolleyes:
e soprattutto hai una scelta in più ;)
-
Ciao a tutti volevo chiedervi, dato che spesso la ram si riempie sarebbe una buona idea creare una partizione di swap.
-
Scusate ragazzi.. Sono da poco passato dall'avere un kernel monoboot ics al siyah 1.91 jb che è dualboot di default. Ma come si mettono due rom in dualboot?
-
dieguccio grazie per la risposta... quindi ora devo ripetere tutta la procedura( prima root, poi unroot) e in sostanza prima di triangle away dovevo fare il downgrade del bootloader? io avevo capito che per azzerare il count bastava triangle away... mi sbaglio? detto ciò la guida per il downgrade mi sembra un pò complessa... c'è qualcosa di più specifico? grazie
-
Quote:
Fastwebnico
Scusate ragazzi.. Sono da poco passato dall'avere un kernel monoboot ics al siyah 1.91 jb che è dualboot di default. Ma come si mettono due rom in dualboot?
C'e tutto spiegato nei primi post del thread del siyah
Quote:
lgone
dieguccio grazie per la risposta... quindi ora devo ripetere tutta la procedura( prima root, poi unroot) e in sostanza prima di triangle away dovevo fare il downgrade del bootloader? io avevo capito che per azzerare il count bastava triangle away... mi sbaglio? detto ciò la guida per il downgrade mi sembra un pò complessa... c'è qualcosa di più specifico? grazie
Devi usare il secondo metodo, cioè il semplice flash dello zip da recovery
poi usi triangle away e dopo fai l'unroot
........
-
Quote:
dieguccio
Devi usare il secondo metodo, cioè il semplice flash dello zip da recovery
poi usi triangle away e dopo fai l'unroot
........
ok grazie ora è più chiaro...però, una volta scaricato cf w 6.4, non è specificato come usarlo e quindi ottenere il root...
-
Quote:
lgone
ok grazie ora è più chiaro...però, una volta scaricato cf w 6.4, non è specificato come usarlo e quindi ottenere il root...
dezippi
carichi in pda di odin il file .tar
colleghi il telefono in download mode
attendi che lo riconosca e dai start
se leggi bene la guida, c'è spiegato come fare ;)