Dieguccio avevo intenzione di installare imperium v8.1 ho letto sulla guida che il file scaricato devo metterlo sulla sd esterna. io non ne ho. posso metterlo tranquillamente sulla sd interna o no?
Visualizzazione stampabile
Dieguccio avevo intenzione di installare imperium v8.1 ho letto sulla guida che il file scaricato devo metterlo sulla sd esterna. io non ne ho. posso metterlo tranquillamente sulla sd interna o no?
metti in recovery
poi fai
wipe data
wipe cache
wipe dalvik (lo trovi in advanced)
poi install form sd
poi choose from internal
selezioni lo zip
poi dai ok sullo zip alla schermata successiva
attendi che faccia il flash
poi fai un wipe cache e un wipe dalvik
reboot sistem now e configuri il tutto
Tempo fa dieguccio mi avevi passato una lista contenente le applicazioni native samsung. Volevo mettere smemo sulla cyano, però nella lista sono presenti SMemo.apk, SMemo.odex, SMemoProvider.apk e SMemoProvider.odex. Per metterlo installo normalmente l'.apk o devo mettere anche i file .odex?
Se hai messo la CWM lo trovi tra le varie voci.
E' la 7° voce non appena apri il menu di recovery.
Approfitto per fare una domanda.
Stò avendo dei problemi con l'utilizzo degli auricolari(se metto e poi tolgo gli auricolari non funziona più il la cassa frontale, ma solo il viva voce!, finchè non riavvio) e volevo fare una prova riportando tutto alle impostazioni di fabbrica (come quando appena comprato!) e poi rifare tutti gli aggiornanti ufficali con KIES.
C'è una guida da seguire? Anche per il trinagle away e il reset conter?
Grazie!
Esiste una lista di app Samsung congelabili/eliminabili senza problemi relativa sll'S3?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
https://www.androidiani.com/forum/mo...congelare.html
non molto aggiornata, ma almeno rende l'idea
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Diego sei un grande!
Grazie mille. :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
ragazzi aiutoooooooooo.. ho provato a flashare imperium 8.1 come da guida. appena finisce l'installazione il device si riavvia ma resta fermo alla schermata dove ce scritto samsung galaxy s3 per 3 secondi circa..poi si spegne e si riaccende rifacendo la stessa cosa all'infinito...vi prego aiutatemi.......please
Quote:
Originariamente inviato da protettore
Prova a fare un full wipe da recovery, se non funziona flash con Odin (in download mode)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
buongiorno a tutti,
scusate la domanda stupida,sono nuova del forum anche se lo leggo da un po'..
abbiate pazienza, mi son persa a leggere i post..quindi vi pongo il mio dubbio che magari ha già formulato qualcun'altro in precedenza..
ho comprato venerdì un gaxy s3 brandizzato vodafone: se io lo sbrandizzo, posso risparmiare un po' sul traffico dati di internet?
grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
Ciao a tutti,
vorrei capire quali siano le differenze fra il bootloader di ICS e quello di JB.
Voi avete informazioni in merito? sapete se c'è qualche thread (anche internazionale) in cui è stato analizzato il bootloader di JB?
Come avrete intuito mi interessa capire se il bootloader di JB contiene o meno delle misure anti sudden death o se ha solo misure anti-modding.
Quote:
Originariamente inviato da DroidME
Quello di ics ti permette di azzerare il counter
Questa è l'unica cosa che so :P
Mi chiedevo se qualcuno avesse informazioni (o link dove documentarmi) sulla presenza, nel bootloader, di eventuali fix per il problema dei Sudden death (o di altre "migliorie" di questo nuovo bootloader rispetto al precedente).
L'eventuale fix per il fenomeno dei Sudden death, ovviamente, sarebbe per me l'unico motivo per tenere tale bootloader altrimenti passerei a quello di ICS per la ragione che hai detto giustamente tu.
Avendo la rom stock di Samsung (MA2, quindi con il kernel che dici tu) e la TWRP come recovery (che implementa suddetto kernel in essa differentemente, da quanto lessi, dalla recovery stock che non aveva ancora aggiornato il relativo kernel) dovrei esser tranquillo (fermo restando che il problema non capita a tutti, che non è sicuro sia stato fixato, ecc.ecc.).
Non avendo conoscenze informatiche tali da poter capire se i fix ci siano davvero e dove risiedano, avendo ancora vivo il dubbio che possano essere contenuti anche nel bootloader, chiedo a voi che siete più esperti su come muovermi. :)
Se fosse come dici tu, dovresti abbandonare il modding
Perché dico questo:
mettiamo che il bootloader abbia il fix, quindi non viene colpito da sds, ma allo stesso tempo non azzeri il counter, se in un flash ti succede qualcosa, in assistenza come lo porti?
A me è morto e lo hanno riparato, se mi risuccede (sempre ipotizzando al bootloader, visto che io ho quello ics), me lo riparano di nuovo
Detto questo, prendi le tue decisioni
Inviato e Consegnato :)
Quindi installata la ROM che preferiamo, per azzerare il counter è sufficiente utilizzare il bootloader ics.
Io ho la Codec, se utilizzo bootloader ICS, azzero il counter senza problemi giusto?
La scelta del bootloader non influenza la scelta di Kernell o Recovery.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ho il kernel di default, ho solo fatto il root. Quindi che cosa mi consigli di fare?
salve ragazzi sono un nuovo registrato e soprattutto un nuovo utente nel settore android, dato che provengo dal mondo apple :D ho sostituito il mio IPHONE con un galaxy S3, e posso dire che sono soddisfatto de passaggio.... ma sono rimasto deluso da una cosa x me importantissima!!!!!
Mi piace ascoltare buona musica.... ho comprato le BEAST BY DR.DRE STUDIO pagate 299€ e mi ritrovo a sfruttare queste splendide cuffie con la metà della potenza che ottenevo con IPHONE!!!!!!!!!! cosa gravissima!!!!!!!!!!!!!!! :D :D ho letto alcune opzioni su questo samsung, del tipo ROOT... ma facendo questa procedura riesco ad avere un buon risultato? ma soprattutto è vero che si perde la garanzia? visto che lo tengo da una settimana...... grazie...
Si, la garanzia è invalidata momentaneamente
Comincia a leggere le prime 4 guide di questo
Tutto il Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
Decidi e poi vediamo tutti i passaggi
Inviato e Consegnato :)
grazie mille per la risposta ;)
Ciao a tutti
mi collego al post di Massimo0 per chiedere il vostro parere.
Ho un Galaxy S3 Brand Vodafone ereditato da un'amica che ultimamente (dopo avere installato il 4.1.2) si è lamentata della lentezza (in fase di scatto, di digitazione dcc)
La situazione è la seguente
Versione Android
4.1.2
Versione Banda Base
I9300BUELL1
Versione Kernel
3.0.31-742798
se.infra SEP-111#1
SMTP PREEMPT Sat Dec 22 17:04:04 KST
2012
Versione Build
JZO54K.I9300XXELLA
AP I9300XXELLA
CP I9300BUELL1
CSC I9300VFGELL3
Cosa consigliate di fare?
Utilizzare Odin per installare un firmware no brand?
(questo che ho io di Vodafone è l'ultimo disponibile vero?)
Non avrò problemi un domani avendo un S3 brand Vodafone con Firmware No Brand?
Una volta usato Odin ho capito che dovrò aggiornare sempre da lì, mai più kies e mai più OTA giusto?
Odin è compatibile solo con Windows per ora nada Mac ....
Attendo i vostri consigli!
grazie
cri
Quote:
Originariamente inviato da crispan
Se non vuoi moddare prova a fare un wipe
fatto da recovery wipe e quindi si è ripristinato da zero.
ho configurato l'essenziale e ad esempio adesso quando accendo il "cerchietto" blu samsung va a scatti...
sicuramente non voglio installare firmware "cucinati" ma solo quelli orginali brand o no brand che sia!
Consigliate di andare avanti così?
O usare Odin e mettere qlk altro firmware?
ah ecco quindi se installo un firmware originale samsung no brand su un brand invalida la garanzia!?
accidenti :'(
per ripristinare il firmware Vodafone prima di portarlo in assistenza il cell deve per forza essere "funzionante"?
se ad esempio è morto e non si accende più riesco a riportarlo al firmware vodafone?
tks
cri
Scusate ma senza rootare non ci sono modi per bloccare,disinstallare le app Samsung inutili?o almeno qualcosa di simile
di nulla
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
c'è il tasto per dire grazie ;)
se non si accende più, non vede nulla nessuno
se si accende, con odin rimetti quello vodafone e sei a posto
da gestione applicazioni>>tutte>>clcchi l'applicazione che vuoi e poi fai disattiva
ma non per tutte è possibile
Senti na cosa... èuna mia curiositá ..... ma il fix permission che fa di preciso ????