Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lgone
ok grazie ora è più chiaro...però, una volta scaricato cf w 6.4, non è specificato come usarlo e quindi ottenere il root...
Non è spiegato..... :banghead::banghead:
Passa la voglia di tradurre la guide così....
-
Quote:
dieguccio
dezippi
carichi in pda di odin il file .tar
colleghi il telefono in download mode
attendi che lo riconosca e dai start
se leggi bene la guida, c'è spiegato come fare ;)
grazie ancora...allora adesso il counter è su NO.... non ho ancora completato la procedura...manca la parte di odin e del firmware 4.1.2 originale... mi chiedevo, non avendo mai cambiato firmware, va fatto lo stesso? grazie
Forse ho anche problemi con l'usb... mi rimane bloccato odin su setup connection e poi esce operation failed
-
Quote:
lgone
grazie ancora...allora adesso il counter è su NO.... non ho ancora completato la procedura...manca la parte di odin e del firmware 4.1.2 originale... mi chiedevo, non avendo mai cambiato firmware, va fatto lo stesso? grazie
Forse ho anche problemi con l'usb... mi rimane bloccato odin su setup connection e poi esce operation failed
digita *#1234# sul tastierino e riporta i tre risultati
e dimmi quale firmware stai flashando
hai fatto tutti i wipe?
prova a ravviare il pc e a cambiare porta usb, se puoi anche cavetto
-
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierino e riporta i tre risultati
e dimmi quale firmware stai flashando
hai fatto tutti i wipe?
prova a ravviare il pc e a cambiare porta usb, se puoi anche cavetto
ho provato a flashare il firmware 4.1.2 originale samsung xema2(build)... certo ho fatto tutti e 3 i wipe indicati nella guida... purtroppo riavvindo il cel mi sa che ho fatto un macello : esce questa scritta : firmware upgrade encountered an issue... please select recovery mode in KIES E try again
improvvisamente odin ha funzionato e la procedura è stata completata...sembra andare tutto bene... aggiorno in caso di problemi... grazie veramente per l'assistenza ;)
questi poi i dati che mi hai chiesto:
AP I9300XXEMA2 CP XELLA CSC ITVEMA1
-
Quote:
lgone
ho provato a flashare il firmware 4.1.2 originale samsung xema2(build)... certo ho fatto tutti e 3 i wipe indicati nella guida... purtroppo riavvindo il cel mi sa che ho fatto un macello : esce questa scritta : firmware upgrade encountered an issue... please select recovery mode in KIES E try again
improvvisamente odin ha funzionato e la procedura è stata completata...sembra andare tutto bene... aggiorno in caso di problemi... grazie veramente per l'assistenza ;)
questi poi i dati che mi hai chiesto:
AP I9300XXEMA2 CP XELLA CSC ITVEMA1
perfetto, meglio così
-
Quote:
dieguccio
Come installi solitamente, facendo sempre tutti i wipe necessari?
Fai il deep1 come detto da @pessu
Hai fatto i reset? I wipe completi intendo
Dovevi fare il downgrade del bootloader
Leggi qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Ora devi rifare il root con il 6.4 e seguire la guida che ti ho linkato
Io dico che più backup si hanno e meglio è, non ho provato a fare il solo efs, ora vo in recovery e provo, ma credo che sia più che fattibile
........
Sisi ho risolto dopo un wipe, ho installato poi il cf autoroot che contiene la recovery originale e son ritornato su custom :D da quel che ho capito non c'è modo di avere root e Original.
ps: quale recovery mi consigli? con la cwm mi trovo abbastanza bene
-
Quote:
Enrico90
Sisi ho risolto dopo un wipe, ho installato poi il cf autoroot che contiene la recovery originale e son ritornato su custom :D da quel che ho capito non c'è modo di avere root e Original.
ps: quale recovery mi consigli? con la cwm mi trovo abbastanza bene
esatto, o uno o l'altro
TWPR o la Philz, ottime e touch
-
Quote:
dieguccio
esatto, o uno o l'altro
TWPR o la Philz, ottime e touch
Tu quale delle tue installeresti?
-
io uso la TWPR
Quote:
Enrico90
Tu quale delle tue installeresti?
-
Buon giorno
Avrei delle domande riguardo ai vari launcher partendo dal fatto che mi trovo bene con il touchwiz è possibile aumentare le righe e le colonne? Se non fosse possibile che launcher simile mi consigliate? Ho provato golauncher molto bello e tutto ma mi pareva che la batteria durava meno era solo una mia impressione?
Altra info
Ho rootato s3 ma non ho messo nessuna rom custom in caso volessi tornare alla garanzia per chi come me ha solo il telefono rootato e cwm (ho tolto solo delle app inutili per me tipo chat-on) quale è la procedura? Ricarico solo una rom stock?
Grazie infinite per le risposte buona giornata
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
johnnyboy
Buon giorno
Avrei delle domande riguardo ai vari launcher partendo dal fatto che mi trovo bene con il touchwiz è possibile aumentare le righe e le colonne? Se non fosse possibile che launcher simile mi consigliate? Ho provato golauncher molto bello e tutto ma mi pareva che la batteria durava meno era solo una mia impressione?
Altra info
Ho rootato s3 ma non ho messo nessuna rom custom in caso volessi tornare alla garanzia per chi come me ha solo il telefono rootato e cwm (ho tolto solo delle app inutili per me tipo chat-on) quale è la procedura? Ricarico solo una rom stock?
Grazie infinite per le risposte buona giornata
Se vuoi un laucher leggero puoi provare zeam, apex , nova..per quanto riguarda la rom si basta scaricare una rom stock..cmq e tutto scritto nella guida in rilievo entrare ed uscire dal modding:-) dai una letta:-)
-
SALVE
Ho un clone del Samsung S3 modello GT-i9300 versione android 4.1.1 mtk e devo dire che comunque non mi trovo male, solo la fotocamera non mi mette piu' a fuoco i soggetti, non so se ho spostato qualche parametro o si e' proprio rotta la messa a fuoco del dispositivo.
Ma ora ho un'altro problema che mi sta preoccupando, io uso l'applicazione My Tracks solo che da qualche giorno mi dice che l'applicazione non puo' funzionare perchè nel mio dispositivo non e' installato GOOGLE PLAY SERVICES.
Ma quando vado a installarlo mi appare una scritta con sopra:
INCOMPATIBILE CON ALTRE APPLICAZIONI CHE UTILIZZANO LO STESSO ID UTENTE CONDIVISO.
Premetto che ho gia' ripristinato 2 volte il dispositivo con la rottura di dover poi reinserire tutte le applicazioni e le suonerie e cose varie.
Qualcuno di voi esperti puo' darmi una mano a risolvere questo problema?
-
Quote:
legione71
SALVE
Ho un clone del Samsung S3 modello GT-i9300 versione android 4.1.1 mtk e devo dire che comunque non mi trovo male, solo la fotocamera non mi mette piu' a fuoco i soggetti, non so se ho spostato qualche parametro o si e' proprio rotta la messa a fuoco del dispositivo.
Ma ora ho un'altro problema che mi sta preoccupando, io uso l'applicazione My Tracks solo che da qualche giorno mi dice che l'applicazione non puo' funzionare perchè nel mio dispositivo non e' installato GOOGLE PLAY SERVICES.
Ma quando vado a installarlo mi appare una scritta con sopra:
INCOMPATIBILE CON ALTRE APPLICAZIONI CHE UTILIZZANO LO STESSO ID UTENTE CONDIVISO.
Premetto che ho gia' ripristinato 2 volte il dispositivo con la rottura di dover poi reinserire tutte le applicazioni e le suonerie e cose varie.
Qualcuno di voi esperti puo' darmi una mano a risolvere questo problema?
C'è la sezione dedicata al tuo terminale, qui non abbiamo informazioni sul tuo modello
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
C'è la sezione dedicata al tuo terminale, qui non abbiamo informazioni sul tuo modello
Perdonami l OT dieguccio...
Ma su questo forum è legale parlare di cloni ?
-
non lo so, ma potresti essere osi' gentile e darmi il link per trovare la sezione giusta?
-
Quote:
legione71
non lo so, ma potresti essere osi' gentile e darmi il link per trovare la sezione giusta?
Purtroppo non esiste...prova a googlare...magari sarai piu' fortunato...mi spiace
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
RagzDog
Perdonami l OT dieguccio...
Ma su questo forum è legale parlare di cloni ?
Si, non è un problema
Quote:
legione71
Scorri la lista di tutte le case produttrici qui sul forum e la trovi
-
Ciao ragazzi.. quando vado a fare il nandroid backup.. entro dalla recovery su backup and restore e mi da backup to internal sd.. vuol dire che me lo sta mettendo nella memoria interna?
Dal mio strepitoso s3 con Tapatalk 2 BAZIIIINGA
-
Quote:
violamalta
Ciao ragazzi.. quando vado a fare il nandroid backup.. entro dalla recovery su backup and restore e mi da backup to internal sd.. vuol dire che me lo sta mettendo nella memoria interna?
Si esatto
Precisamente nella cartella ClockworkMod
-
Quote:
dieguccio
Si esatto
Precisamente nella cartella ClockworkMod
E come mai non mi esce backup to extsd card lo trovo da un'altra parte?perché io voglio salvarlo li perché se pedovessi resettare la sd card non la cancello mai..
-
Quote:
violamalta
E come mai non mi esce backup to extsd card lo trovo da un'altra parte?perché io voglio salvarlo li perché se pedovessi resettare la sd card non la cancello mai..
Devi scegliere backup (quello senza specifiche) e lo farà su esterna
-
mi affligge un dubbio riguardo le morti improvvise:
-ho bootloader ics,mai cambiato da quando ho acquistato il telefono (agosto 2012)
-ho kernel adam (per la questione del bug samsung)
-la recovery è quella syiah,la installai tramite la rom foxhound circa a settembre 2012
-triangle away mi dice "0 official"
Sono al sicuro o devo cambiare la recovery/altro ?grazie mille
-
Quote:
snake24
mi affligge un dubbio riguardo le morti improvvise:
-ho bootloader ics,mai cambiato da quando ho acquistato il telefono (agosto 2012)
-ho kernel adam (per la questione del bug samsung)
-la recovery è quella syiah,la installai tramite la rom foxhound circa a settembre 2012
-triangle away mi dice "0 official"
Sono al sicuro o devo cambiare la recovery/altro ?grazie mille
Sulla base delle supposizioni (ricordiamo che nulla è certo), si hai una buona configurazione
Al massimo potresti aggiornare la recovery, sempre sui presunti fix
-
Di launcher ne ho provati una miriade io vorrei il touchwiz con la possibilità di inserire colonne e righe, dal post entrare e uscire non di capisce (almeno io) cosa fare quando si ha solo la recovery e si è in Root, cmq sto sistema di help basato su un singolo post è di molto scomodo
-
Quote:
legione71
Nel forum segui: smartphone android -> mtk based phones
Li vedi se ci sta anche il tuo.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
legione71
Nel forum segui: smartphone android -> mtk based phones
Li vedi se ci sta anche il tuo.
-
Quote:
johnnyboy
Di launcher ne ho provati una miriade io vorrei il touchwiz con la possibilità di inserire colonne e righe, dal post entrare e uscire non di capisce (almeno io) cosa fare quando si ha solo la recovery e si è in Root, cmq sto sistema di help basato su un singolo post è di molto scomodo
Per te, per gli altri no ;)
Cosa non capisci della guida entrare ed Uscire, non mi pare di aver scritto complicato :)
Tu cosa devi fare
La touchwiz non è gestibile, al massimo su xda c'è qualche versione con più righe da flashare, ma non sono modificabili da impostazioni
Quando rispondi a qualcuno, usa il quoto
........
-
mi rivolgo a tutti quelli che hanno installato il firmware UK per il problema dei blocchi...qualcuno ha notato un comportamento anomalo della gestione luminosità automatica?non mi sembra molto efficente...a volte,anzi spesso quando sblocco lo schermo la luminosità è altissima...
-
Raga se installo la versione 4.2.1 Israeliana si cancella tutto?
-
Quote:
Stefyx
È una leaked?
Comunque dovresti, cambiando base in ogni caso è NECESSARIO un full wipe
-
Quote:
Stefyx
Parli della leaked?
........
-
Quote:
AldoGS3
È una leaked?
Comunque dovresti, cambiando base in ogni caso è NECESSARIO un full wipe
Se non vado errando si, è una leaked.. Infatti avevo letto che dopo averla installata avrei dovuto scaricare una cosa dal play store per avere la lingua italiana.. Ma.. a questo punto.. Meglio CM 10.1 o leaked 4.2.1?
-
Ragazzi ma se prima di aver flashato un altra rom si è fatto un nadroid e titanium compreso dati e impostazioni c'è modo di ripristinare le cartelle con le relative apk all'interno e di ripristinare i salvataggi di qualche giochino ??
-
Quote:
HellasVerona
Ragazzi ma se prima di aver flashato un altra rom si è fatto un nadroid e titanium compreso dati e impostazioni c'è modo di ripristinare le cartelle con le relative apk all'interno e di ripristinare i salvataggi di qualche giochino ??
Per le cartelle aspetta un esperto :cool:
Per i salvataggi ti basta ripristinare con titanium!
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone- Milano
-
Quote:
Stefyx
Se non vado errando si, è una leaked.. Infatti avevo letto che dopo averla installata avrei dovuto scaricare una cosa dal play store per avere la lingua italiana.. Ma.. a questo punto.. Meglio CM 10.1 o leaked 4.2.1?
In entrambi i casi full wipe
Per abilitare la lingua italiana devi fare il root
Quote:
HellasVerona
Puoi ripristinare la home, solo se usi un launcher che effettua backup della home
La touchwiz non lo fa
........
-
Quindi avendo quella stock ho capito che dovrò rifarle...eee vabbe, per quanto riguarda i salvataggi dei giochi in che modo posso cercare di ripristinarli??
Un altra cosa, ho visto che guida per togliere l'avvio automatico di apk, qualcuno l'ha provata ??
Consigliano di togliere TWLauncher, SecPhone and MMS però trovo solo SecPhone le altre no qualcuno sa dirmi il perche??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2130044
Quote:
dieguccio
In entrambi i casi full wipe
Per abilitare la lingua italiana devi fare il root
Puoi ripristinare la home, solo se usi un launcher che effettua backup della home
La touchwiz non lo fa
........
-
Sisi l'ho già il root.. ma comunque meglio la versione originale o la versione 4.2.2 CM?
-
Quote:
HellasVerona
Quindi avendo quella stock ho capito che dovrò rifarle...eee vabbe, per quanto riguarda i salvataggi dei giochi in che modo posso cercare di ripristinarli??
Un altra cosa, ho visto che guida per togliere l'avvio automatico di apk, qualcuno l'ha provata ??
Consigliano di togliere TWLauncher, SecPhone and MMS però trovo solo SecPhone le altre no qualcuno sa dirmi il perche??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2130044
Titanium salva tutto, dopo ripristini e ti trovi i livelli salvati
Quote:
Stefyx
Sisi l'ho già il root.. ma comunque meglio la versione originale o la versione 4.2.2 CM?
Non mi sono spiegato, il root lo devi rifare, con il flash del firmware il root lo perdi, a meno che non usi odin mobile
Il paragone non c'è, due mondi diversi
........
-
Io ho ripristinato solo le apk per fare una cosa un po pulita quindi i dati non ho ripristinato nulla, adesso devo cercarli a mano ma non so come posso trovarli??
Un altra cosa, ho visto che guida per togliere l'avvio automatico di apk , qualcuno l'ha provata ??
Quote:
dieguccio
Titanium salva tutto, dopo ripristini e ti trovi i livelli salvati
Non mi sono spiegato, il root lo devi rifare, con il flash del firmware il root lo perdi, a meno che non usi odin mobile
Il paragone non c'è, due mondi diversi
........
-
Quote:
HellasVerona
Io ho ripristinato solo le apk per fare una cosa un po pulita quindi i dati non ho ripristinato nulla, adesso devo cercarli a mano ma non so come posso trovarli??
Un altra cosa, ho visto che guida per togliere l'avvio automatico di apk , qualcuno l'ha provata ??
Apri titanium e vai in backup e ripristino, poi scegli l'applicazione Che vuoi e fai solo dati
........