questo mi ha consigliato anche Pietrone94....
grazie
purtroppo Slim80 non mi risponde... semmai lo riflasho.
Visualizzazione stampabile
salve a tutti....
ho un problema con la wifi e la connessione dati che all'accensione del gs3 non partono in automatico. la connessione dati riesco ad abilitarla da impostazioni, mentre la wifi anche se lo faccio da impostazioni, devo dare le autorizzazioni nella cartella radice/data/misc/wifi e entrare nelle proprietà del file wpa_supplicant.conf.
solo cosi parte la wifi.
tengo a precisare che il cell è rootato.
posso risolvere????
Ciao ragazzi, dopo aver provato innumerevoli rom di tutti i tipi sul mio Galaxy S3 ed essendo rimasto un po' deluso da tutte per un motivo o per l'altro, avrei deciso di ripristinare il telefono esattamente come quando l'ho comprato, sapete indicarmi qual'è la procedura corretta da seguire per effettuare il ripristino ad ok e soprattutto per per non fare danni?
Grazie in anticipo
Ciao
ciao ragazzi...ho installato la jellyban in dual boot per provarla ma ogni volta che blocco lo schermo non si sblocca piu'...rimane tutto nero per il resto sembra funzionare bene...sapreste aiutarmi??
Grazie
Ciao a tutti, ma cos'è e a cosa serve fare il backup alla cartella efs?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hai provato anche la WanamLite?
fai un full wipe da recovery, riavvia e formatta la memoria interna (oppure la formatti dalla recovery).
Poi basta flashare con odin un firmware stock, più precisamente quello che avevi o l'ultimo aggiornamento ufficiale.
Conserva l'imei del telefono.
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
@spartan89 chiedi ad alegu nel thread del Siyah
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
salve,allora io vorrei ritornare alla versione originale del mio s3(firmw ufficiale),ho la 4.1.2 con i permessi di root.. vorrei ritornare al 4.1.1 originale con garanzia e tutto,aiutino? grazie :)
Se ricordo bene tu hai copiato la cartella contenente i WiFi , esatto ?
Segui questa guida
ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Dal mio S3 rinato ^_^
ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Secondo post
Dal mio S3 rinato ^_^
Ma che miseria, niente di meno dovevo sbrandizzarlo e avere i permessi di root x nn farlo andare più bene sto cellulare.
I widget mi danno continui problemi, alcuni settaggio nn vanno, mannaia pensavo di fare una cosa buona e invece.............
Gmail, il widget, rimane in un perenne "caricamento", così anche qualche widget del tempo, l'orario è impazzito, nn si riesce ad aggiornare sul widget, Airdroid mi dava un indirizzo a cui nn riuscivo a collegarmi, altre applicazioni che fino a ieri funzionavano alla grande adesso nn ne vogliono sapere, mah.
Ma perché succede ciò?
Mi facevo i fatti miei.
Inviato dal mio Super S3.
Fammmmoooc
ciao dieguccio, anche io come nat3mod ho un s3 no brand ita
con :
AP: I9300XXDLJ4
CSC:I9300ITVDLJ1
come lui vorrei passare a rom stock Vodafone visto che ho operatore vodafone e vorrei ricevere gli aggiornamenti.
ho controllato la guida da te linkata ma non ci ho capito molto li mi sembra di capir che serve per rimettere su la stessa rom quindi se è no brend rimane cosi o sbaglio?
altra domanda magari fatta 1000 volte :-[ ma perdonatemi, se passo da no brand a vodafone originale ricevero tutti gli aggiornamenti come se fosse stato sempre vodafone? e se si se eventualmente mi servisse da mandare in assistenza posso riportarlo a no brand con la stessa procedura o cosa?
intanto grazie 1000 trovo questo forum molto completo e voi molto competenti siete mitici e di grande aiuto per tanti neofiti come me.
bravissimi
intanto grazie per la puntualità e la velocità della risposta sei mitico
quindi ricapitolando non devo tener conto della dicitura:
NB: Utilizzate LO STESSO FIRMWARE che avete adesso sul telefono
per sapere quale scaricare, digitate sul tastierino numerico*#1234# e fate riferimento ai vostri AP e CSC ?
scusami ma come ti dicevo non sono molto esperto e non voglio fare casini...
una domanda ancora da esperto quale sei mi consigli di fare questa operazione?
ho visto che in questo modo si perdono tutti i dati contenuti nel cel c'è un modo per salvarli e poi ripristinarli?
grazie ancora
esatto, tu vuoi mettere il firmware vodafone, quindi fai finta di essere vodafone adesso, scarica da qui la versione 4.1.2 vodafone
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
e segui la guida fino in fondo
Sì, mi hai anche risolto qualche dubbio, sempre con infinita pazienza, adesso nn riesco neanche ad aggiornare il widget della 3 con i contatori delle soglie, mannaggia.
Inviato dal mio Super S3.
Fammmmoooc
Ciao a tutti,
vi chiedo delle info:
- Ho un s3 con rom stock 4.1.1 e ho intenzione di passare alla cyano 10.1. mi consigliate di passare a questa mod o no?
- Non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembrava che prima di moddare dovevo tornare tramite odin alla 4.0.4. E' vero?
Grazie mille
per fare backup guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
io proverei a resettarlo di nuovo, qualche dato è andato storto
la 10.1 è una rom ancora non in versione stabile e con aggiornamenti quasi quotidiani, io ti consiglio di usare qualche rom sullo stesso genere, ma in versione definitiva
esempio la rootbox, o la resurrection remix, oppure la supernexus
Sto aiutando un amico a rootare il suo S3(con il mio non ho avuto nessun problema) ma sto incontrando dei problemi.
Abbiamo flashato via ODIN la CMW presa da XDA.
Nelle varie voci di recovery manca tutto quello che riguarda le SD!
Per cui niente "Install ZIP from Internal/Externel SC card!
Come anche niente mounts and storage per formattare le SD.
Che cosa può essere successo?
E' un problema noto??
Se è una domanda da pronto soccorso spostate li.
Grazie
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192601
Bla bla bla..................
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui.
Ho una domanda da farvi.
Ho da ottobre un S3 brand H3G con firmware 4.1.2 XELL4 e da poche settimane ho rootato il telefono, installato il kernel siyah, la cwm recovery, e alcune mod tra cui la jkay, e disinstallato tramite titanium backup alcune app di sistema.
Oggi è uscito l'aggiornamento XELLA per brand H3G.
La mia domanda è scontata ma vorrei sapere se posso installare l'aggiornamento. Ho letto che tramite Odin l'aggiornamento non è Wipe, ma posso farlo avendo fato diverse mod al mio firmware? Se aggiorno devo rieseguire qualche mod di quelle fatte (sicuramente la jkay ma non sarebbe un problema se le altre restano)?
spero di essermi saputo spiegare.
Ciao a tutti!
Ciao.
Se flashi l'aggiornamento al firmware stock h3g con odin, in quanto si tratta di un firmware nuovo perdi tutte le mod installate, il kernel torna quello stock, le applicazioni di sistema disinstallate con titanium tornerebbero, modem anche ecc ecc questo è sicuro. E temo anche che permessi di root, ma su questo non ne sono sicuro. Ovviamente per aggiornarlo non dovrai fare un full wipe ma ti basterebbe solo il cache e dalvik, comunque tutto ciò che ti ho elencato tornerebbe come prima a parte le impostazioni di sistema, le icone e cose così.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ragazzi salve a tutti ... mi serve un aiuto ... ho visto che c'è la guida della pimp my rom v2.0 solo scaricando la recovery e tutto sono andato sul market del cell e ho scaricato la versione pimp my rom versione 3.4.... ho settato qualcosina ma non noto differenze ^^' anche perchè ho paura di fare qualcosa che posso rovinare il cell essendo che ancora deve uscire una guida ^^' .... cosa dovrei fare? se disinstallo la versione 3.4 e metto la 2.0 potrei andare bene?
c'è il thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-any-rom.html
chiedi lì
ciao a tutti, ho messo la nuova rom di jellybam che monta android 4.2.1 e venendo dalla ver 4.1.2 credo che sia cambiato anche l'ordine delle cartelle del sistema; quando ho installato da recovery il zip delle app di titanium backup il cel si è riavviato e nel cel le app non c'erano e ho notato che lo spazio occupato è lo stesso di quando ho formattato il cel prima di flashare la nuova rom...
insomma quello che vorrei sapere è come fare un format completo del telefono, voglio eliminare TUTTE le cartelle create dalle precedenti installazioni, cosa che con i classici wipe non ha funzionato.
grazie in anticipo!
Dieguccio quale firmware mi conviene flashare con odin? L'ultimo ovvero quello di oggi 21/01/2013 "XELLA" o quello XELL4? E poi fare questo FULL WIPE è necessario? Perchè non ne posso più di reinstallare e ripristinare sempre tutte cose D:
Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui per chiedere aiuto.
Ho installato la modifica per il controllo della multiview odex, il problema è che ora ogni volta che il cell viene acceso o cmq riavviato, dopo il logo samsung appare scritto: aggiornamento sistema operativo, apertura delle applicazioni in corso. Perché? Ho la xxella stock root + recovery. Funziona tutto perfettamente questa è l'unica peccae non mi piace per nnt fa perdere tempo. Ho anche fatto un deep, ho ricominciato da capo più volte ma niente sempre lo stesso problema.
Se flesho lo zip remove control multiview il problema sparisce ma poi non ho piú il controllo totale ovviamente! Se rimodifico ritorna.
Aiutooooooo, e grazie in anticipo!
ma è normale che dopo che ho messo di nuovo il firmware originale appena spengo il cel questo si riavvia da solo???