CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3304 di 3650 primaprima ... 2304280432043254329433023303330433053306331433543404 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,031 a 33,040 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #33031
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Siccome da qualche tempo a questa parte il mio S3 va lento in maniera scandalosa, al punto da costringermi ad 1/2 riavvi al giorno, stavo pensando di passare ad una custom ROM.
    Le guide sul forum son tutte molto chiare, ma ho comunque un paio di quesisti.

    - esistono programmi per fare un backup completo di file ed app, in modo da non dover riscaricare/salvare tutto a mano?
    - il pc che uso ha Windows8, può influire in qualche modo?
    - una volta che installo una ROM, nel caso non mi trovassi bene o semplicemente volessi provarne un'altra, la procedura rimane immutata?
    - il mio S3 è crucco, acquistato da Amazon, cambia qualcosa? (allego screenshot).
    h**p://i.imgur.com/nGD8L7D.png



    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #33032
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IronMike Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Siccome da qualche tempo a questa parte il mio S3 va lento in maniera scandalosa, al punto da costringermi ad 1/2 riavvi al giorno, stavo pensando di passare ad una custom ROM.
    Le guide sul forum son tutte molto chiare, ma ho comunque un paio di quesisti.

    - esistono programmi per fare un backup completo di file ed app, in modo da non dover riscaricare/salvare tutto a mano?
    - il pc che uso ha Windows8, può influire in qualche modo?
    - una volta che installo una ROM, nel caso non mi trovassi bene o semplicemente volessi provarne un'altra, la procedura rimane immutata?
    - il mio S3 è crucco, acquistato da Amazon, cambia qualcosa? (allego screenshot).
    h**p://i.imgur.com/nGD8L7D.png



    Vi ringrazio anticipatamente
    Se metti una rom base stock c'è la possibilità che alcuni backup che puoi fare con kies3 te li riconosce e quindi ti fa il restore, ma io preferisco fare tutto da me,copio nel pc tutti i file personali, backup fei contatti dalla rubrica app e dati con titanium backup e prima della rom un nandroid backup completo dalla recovery custom. Con l'uso di windows 8 c'è il rischio che Odin non ti riconosca il telefono in download mode.
    Se è in garanzia per sicurezza scarica anche il firmware di appartenenza al contrario puoi scaricarne uno a piacere.

  4. #33033
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Se metti una rom base stock c'è la possibilità che alcuni backup che puoi fare con kies3 te li riconosce e quindi ti fa il restore, ma io preferisco fare tutto da me,copio nel pc tutti i file personali, backup fei contatti dalla rubrica app e dati con titanium backup e prima della rom un nandroid backup completo dalla recovery custom. Con l'uso di windows 8 c'è il rischio che Odin non ti riconosca il telefono in download mode.
    Se è in garanzia per sicurezza scarica anche il firmware di appartenenza al contrario puoi scaricarne uno a piacere.
    Il Kies non l'ho mai usato

    Avevo letto di Titanium Backup, quindi è valido? Non salva anche foto/download?

    Ah, ecco. Invece con W7 nessun problema? Nel caso non lo veda significa che andrò a fare il rooting a casa dei miei lol



    Il nandroid backup servirebbe?
    Idem per il firmware ...

    Lo so, sono ignorante

  5. #33034
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    galaxy ace-i salsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie

  6. #33035
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IronMike Visualizza il messaggio
    Il Kies non l'ho mai usato

    Avevo letto di Titanium Backup, quindi è valido? Non salva anche foto/download?

    Ah, ecco. Invece con W7 nessun problema? Nel caso non lo veda significa che andrò a fare il rooting a casa dei miei lol



    Il nandroid backup servirebbe?
    Idem per il firmware ...

    Lo so, sono ignorante
    Titanium backup è valido per le app con dati utente, meno per quelle di sistema, non salva foto e video.
    Il nandroid backup è l'immagine del sistema, ed è in grado di riportarlo allo stato di prima del flash della rom o modifiche varie.
    Per il firmware dipende anche dalla garanzia se c'è oppure no.

  7. #33036
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nik1234 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
    Discussione unita a quella in evidenza sugli aiuti
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #33037
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nik1234 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
    Di che rom parli?

  9. #33038
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nik1234 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Di che rom parli?
    Ditto note 4, era scritto nel titolo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #33039
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    galaxy ace-i salsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    [quote name="nik1234" post=6690251]buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
    Di che rom parli? [/QUOTE]

    Eh.. avendo spostato la discussione non viene fuori il titolo... Comunque della sotto note 4

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #33040
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nik1234 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Ditto note 4, era scritto nel titolo
    Ok grazie
    Leggi bene nel thread cosa vuole dire perché io ho messo la final con il boot leader ics.

Pagina 3304 di 3650 primaprima ... 2304280432043254329433023303330433053306331433543404 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy