CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3306 di 3650 primaprima ... 2306280632063256329633043305330633073308331633563406 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,051 a 33,060 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Titanium backup è valido per le app con dati utente, meno per quelle di sistema, non salva foto e video.
    Il nandroid backup è l'immagine del sistema, ed è in grado di riportarlo allo stato di prima del flash della rom o modifiche varie.
    Per il firmware dipende anche dalla garanzia se c'è oppure no.
    Innanzitutto ti ringrazio.

Quindi, per capirci, ottengo i privilegi di Root e poi faccio un nandroid backup (via CWM) prima di flashare una rom cucinata?

La garanzia è bella che scaduta Cosa varia da firmware a firmware?

EDIT: ho fatto un rapido controllo e ho visto con *#1234# che ho questi valori:

PDA: I9300XXUGNG3
    MODEM: I9300XXUGNA8
    CSC: I9300DBTGNG2
    Ultima modifica di IronMike; 16-03-15 alle 16:48

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alesnake2290 Visualizza il messaggio
    mi potete aiutare? ho aggiornato il mio s3 all'ultima cyanogenmode11 quella uscita il 9 marzo, ed ho un problema con la fotocamera se uso la modalità photo sphere o panoramica, dopo aver scattato la 4 o la quinta foto della sequenza mi si blocca e non scatta più altre foto e se faccio annulla, la fotocamera crasha. come posso risolvere? la modalità classica della fotocamera funziona senza problemi
    Non riesco a risolvere

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IronMike Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio.

Quindi, per capirci, ottengo i privilegi di Root e poi faccio un nandroid backup (via CWM) prima di flashare una rom cucinata?

La garanzia è bella che scaduta Cosa varia da firmware a firmware?

EDIT: ho fatto un rapido controllo e ho visto con *#1234# che ho questi valori:

PDA: I9300XXUGNG3
    MODEM: I9300XXUGNA8
    CSC: I9300DBTGNG2
    Il backup fallo dopo che aggiorni la recovery, metti l'ultima TWRP

Se devi mettere la rom va bene quello che hai adesso.

Senior Droid L'avatar di Mattyx89

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

So di averlo già chiesto nei giorni scorsi ma vorrei esserne certo,
    Avendo in memoria nandroid backup totali di 2 rom (stock e una cyano) è possibile switchare da una all'altra, semplicemente facendo il restore? Inoltre se decisessi di utilizzare odin per riflashare la stock mentre sul mio telefono è installata la CM 12, come ci si deve comportare? Se da recovery formattassi tutto, mi uscirebbe scritto che non c'è nessun sistema operativo installato e ho paura ad uscire dal menù in queste condizioni
    Ultima modifica di Mattyx89; 17-03-15 alle 15:48
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve a tutti!
    volevo iniziare a fare modding al mio s3, che dopo un anno non mi piace più tenerlo con la rom stock, però sono a digiuno di modding da almeno 4 anni (installai una cyano su un vecchio x10mini della sony), quindi mi sono messo a leggere le quide qui di androidiani però ho già un dubbio
    leggendo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
    c'è scritto che è per s3 con 4.3 MK6/NA5/NB6. Io che ho ND5 posso seguire quella guida o ne devo cercare una più aggiornata?

so che è una domanda veramente da niubbo ma devo riprenderci la mano

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    So di averlo già chiesto nei giorni scorsi ma vorrei esserne certo,
    Avendo in memoria nandroid backup totali di 2 rom (stock e una cyano) è possibile switchare da una all'altra, semplicemente facendo il restore? Inoltre se decisessi di utilizzare odin per riflashare la stock mentre sul mio telefono è installata la CM 12, come ci si deve comportare? Se da recovery formattassi tutto, mi uscirebbe scritto che non c'è nessun sistema operativo installato e ho paura ad uscire dal menù in queste condizioni
    Da restore puoi decidere quale mettre, facendo prima un full wipe, quando vuoi passare all'altra stessa cosa.
    Dovvresti fare sempre un full wipe ed riuscire ad andare direttamente in download mode dalla recovery per fleshare il firmware ufficiale, se hai timore flesha il firmware sopra la cyano, può capitare che va in boot loop, riavvi in recovery fai il reset e dopo rifleshi il firmware ufficiale.
    Quote Originariamente inviato da max_smp_ Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    volevo iniziare a fare modding al mio s3, che dopo un anno non mi piace più tenerlo con la rom stock, però sono a digiuno di modding da almeno 4 anni (installai una cyano su un vecchio x10mini della sony), quindi mi sono messo a leggere le quide qui di androidiani però ho già un dubbio
    leggendo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
    c'è scritto che è per s3 con 4.3 MK6/NA5/NB6. Io che ho ND5 posso seguire quella guida o ne devo cercare una più aggiornata?

so che è una domanda veramente da niubbo ma devo riprenderci la mano
    Va bene anche per l'ND5, però se non hai bisogno di stare in garanzia te ne linko un'altra

8. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

Mattyx89 (17-03-15)

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ragazzi attualmente sto con l'ultima Skippio Rom basata su stock 4.3 (lag e impuntamenti mostruosi dopo 1 mese di utilizzo)

Se volessi tornare alla stock 4.1.2 che procedimento dovrei seguire ?
    Ultima modifica di andx47; 17-03-15 alle 19:03

Senior Droid L'avatar di Mattyx89

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Da restore puoi decidere quale mettre, facendo prima un full wipe, quando vuoi passare all'altra stessa cosa.
    Dovvresti fare sempre un full wipe ed riuscire ad andare direttamente in download mode dalla recovery per fleshare il firmware ufficiale, se hai timore flesha il firmware sopra la cyano, può capitare che va in boot loop, riavvi in recovery fai il reset e dopo rifleshi il firmware ufficiale.
    Curiosità random: cosa accade all'accensione se il telefono si trova senza sistema operativo a seguito di un wipe total? Entra direttamente in recovery o?

Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Ragazzi attualmente sto con l'ultima Skippio Rom basata su stock 4.3 (lag e impuntamenti mostruosi dopo 1 mese di utilizzo)

Intanto dovresti specificare che versione modem hai, se per caso avevi fatto un nadroid backup puoi utilizzare quello per tornare indietro
    Ultima modifica di Mattyx89; 17-03-15 alle 19:29
    Spoiler:

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio

Full wipe prima e dopo il flash del firmware 4.1.2 con modem xxmg4 o successivi "Attenzione"

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Intanto dovresti specificare che versione modem hai, se per caso avevi fatto un nadroid backup puoi utilizzare quello per tornare indietro
    UGNA8 e nessun backup, cominciai a moddare dopo....

Pagina 3306 di 3650 primaprima ... 2306280632063256329633043305330633073308331633563406 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio