da qual poco che sto cercando di capire supersu mi sembra che serva solo per capire se il root è stato fatto
mentre la procedura per il solo root dove la trovo? ho dove mi devo fermare con quella linkata sopra?
iron1981 (10-05-15)
METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK
guida tradotta dal thread xda
io sarò stordito ma la guida dove è? se clicco su ''guida tradotta dal thread xda '' mi riposta sul sito di xda in inglese
io cerco la guida passo passo in italiano
Unito a Thread di competenza
Unito a Thread di competenza......
Visto che non sei più in emergenza....
unisco a Thread dicompetenza....
Ultima modifica di Varioflex; 07-05-15 alle 18:34
buonasera a tutti io avrei un dubbio sul wipe system, fino ad ora ho installato rom senza fare il wipe system, perchè ho letto su internet che cancella il sistema android e se non ho uno zip avrei seri problemi perchè non c'è nessun OS, c'è anche scritto che non è necessario farlo quindi io non lo ho mai fatto per non avere problemi. la domanda è, se lo cancello e installo una rom poi è più stabile e ha meno problemi o è indifferente? poi se non ho nessuna rom nella scheda sd posso comunque salvare il telefono oppure è da buttare? grazie
più sotto trovi:
INSTALLAZIONE: (desktop) ODIN
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Aprite odin come amministratore
Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
Controllate che "repartition" NON sia selezionato
Premete start
Aspettate che si riavvii (pochi secondi)
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.
OnePlus 3
Il fatto che abbia una Rom....non lo rende meno appetibile.
Devi stare un pochino più attento...visto i rischi del modding....e di alcune cose non regolari che alcuni fanno quando finiscono nei guai.
Ma se conosci la persona da cui lo compri. ..... direi no problem
Per rimettere un Firmware Stock... non ci sono problemi.
In sezione abbiamo un Thread "ENTRARE E USCIRE DAL MODDING"
Seguendo quello. ..fai tutto...![]()