CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3356 di 3650 primaprima ... 2356285632563306334633543355335633573358336634063456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,551 a 33,560 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Tu puoi fare solo il root, non dovendo cambiare rom puoi fare a meno della recovery, per quanto riguarda l'app intendi supersu? In questo non saprei aiutarti perchè io si uso supersu ma non mi sono mai posta il problema di levare il root o azzerare il counter in quanto io sono fuori garanzia da un anno quasi (Io comunque il root lo avevo fatto con cf root)
    da qual poco che sto cercando di capire supersu mi sembra che serva solo per capire se il root è stato fatto
    mentre la procedura per il solo root dove la trovo? ho dove mi devo fermare con quella linkata sopra?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

No Supersu non serve solo a quello ma a te questo ora non interessa, comunque se usi il primo metodo della guida (cf6.4) avrai root + recovery, mentre se usi il secondo (autoroot) avrai solo il root
    Quote Originariamente inviato da max7513 Visualizza il messaggio
    da qual poco che sto cercando di capire supersu mi sembra che serva solo per capire se il root è stato fatto
    mentre la procedura per il solo root dove la trovo? ho dove mi devo fermare con quella linkata sopra?
    OnePlus 3

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iron1981 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta. Ti spiego, ho una toyota aygo e l'app mirrorlink drivelink (per collegare lo smartphone allo stereo) funziona solo con jeally bean. Qualsiasi rom andrebbe bene, preferibilmente una originale samsung che successivamente rooterei. Ho letto che con la versione 4.3 da problemi (ma se non si può fare diversamente andrebbe bene) l'ideale sarebbe 4.1.2
    Metti un firmware originale samsung allora... Se metti un 4.3 non incontri nessun problema, se invece vuoi mettere un 4.1.2 devi stare attento al modem che sia successivo a MG4 o in alternativa ne installi uno successivo a posteriori
    FIRMA

5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

iron1981 (10-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No Supersu non serve solo a quello ma a te questo ora non interessa, comunque se usi il primo metodo della guida (cf6.4) avrai root + recovery, mentre se usi il secondo (autoroot) avrai solo il root
    METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK

guida tradotta dal thread xda

io sarò stordito ma la guida dove è? se clicco su ''guida tradotta dal thread xda '' mi riposta sul sito di xda in inglese
    io cerco la guida passo passo in italiano

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho combinato un guaio, ho cancellato tutta la galleria pensando di cancellare una solo foto
    Leggendo in giro ho capito che si possono recuperare con diversi metodi ,ma prima va fatto il root ed infine unroot per tornare alle condizioni originali per non perdere la garanzia
    Sono molto insicuro sulla procedura corretta: leggo che cè chi usa odin, chi un app, chi dice che poi per fare unroot bisogna ristallare tutto il il firware e far tornare il cell nell condizioni originali perdendo tutto...
    chi mi linka una guida e mi da qualche delucidazione a riguardo?
    Grazie
    Grazie, quindi se non ho capito male devo poi flashare ed installare il FW per tornare ad abvere la garanzia valida....ufff
    ma a me basterebbe il root, e non la recovery? vero?
    Ho letto ma non mi è chiaro se anche per la 4.3 che ci sono delle app che fanno solo il root e poi con un altra app si togli il root
    Tu puoi fare solo il root, non dovendo cambiare rom puoi fare a meno della recovery, per quanto riguarda l'app intendi supersu? In questo non saprei aiutarti perchè io si uso supersu ma non mi sono mai posta il problema di levare il root o azzerare il counter in quanto io sono fuori garanzia da un anno quasi (Io comunque il root lo avevo fatto con cf root)

io sarò stordito ma la guida dove è? se clicco su ''guida tradotta dal thread xda '' mi riposta sul sito di xda in inglese

Unito a Thread di competenza

Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio. A breve venderò il mio S3 che attualmente monta la ROM Imperium v.31.
    A vostro avviso uno smartphone dotato di root e ROM è meno appetibile rispetto ad uno smartphone completamente stock?
    Se si, mi potete indicare la procedura per riportare l'S3 al suo stato iniziale?

Io lo lascerei anche con la ROM anche perchè così è perfetto ma c'è gente a cui magari questa cosa non piace e potrebbe essere controproducente.

p.s. se mi date anche una vostra valutazione vi ringrazio. io pensavo a 100€ però non sono sicuro.

Unito a Thread di competenza......

Quote Originariamente inviato da Zizoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Pochi minuti fa stavo cambiando ROM al mio galaxy s3 ma avrò sbagliato qualche procedura e adesso il cellulare non si accende più.
    Ho fatto tutti i wipe, ho installato la ROM e successivamente ho installato anche il kernel ma evidentemente avrò sbagliato e avrò installato un'altra cosa al posto della rom.
    Ho provato a togliere la batteria e rimetterla ma il telefono si accende e compare solamente la scritta ''samsung galaxy s3'' fino a quando la scritta scompare e ricompare. Ho provato ad accenderlo in modalità recovery ma non succede completamente niente! In download mode ci entra solo per pochi secondi e anche se clicco velocemente il tasto volume+, non succede completamente nulla!
    Ho provato a caricarlo, collegarlo al computer ma niente, compare solo la scritta samsung.
    Non so completamente come fare..ho bisogno di aiuto altrimenti non potrò più utilizzarlo!
    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    Forse conveniva chiedere nel thread di aiuto sul modding.

Comunque non ho capito bene in download mode ci va ma si riavvia subito?
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Si... vero. ..
    Ma visto che è in emergenza. ..lo lascio un pò qui...
    ...giusto per capire come aiutarlo (se possibile)
    Poi vedremo. ..
    Esatto in recovery non mi entra completamente si riavvia ogni istante invece in download mode mi entra per pochi istanti ma non posso nemmeno mettere continua che si riavvia.. Come posso risolvere?
    Strano...devi riuscire almeno a farlo rimanere in download mode

Prova a togliere SD e lascialo qualche minuto senza batteria e riprova, non ho altre idee
    Siamo riusciti a formattarlo e mettere la ROM del note 4 ma ogni volta che stacco la batteria o si scarica devo formattarlo e installare di nuovo la ROM ora provo a mettere la ROM originale.. Qualcuno mi potrebbe mandare il link della ROM originale.. Grazie raga
    Lo trovi nel thread "Entrare ed uscire dal modding"

Visto che non sei più in emergenza....
    unisco a Thread dicompetenza....
    Ultima modifica di Varioflex; 07-05-15 alle 18:34

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Smartphone
    galaxy ace-i salsung galaxy s3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

buonasera a tutti io avrei un dubbio sul wipe system, fino ad ora ho installato rom senza fare il wipe system, perchè ho letto su internet che cancella il sistema android e se non ho uno zip avrei seri problemi perchè non c'è nessun OS, c'è anche scritto che non è necessario farlo quindi io non lo ho mai fatto per non avere problemi. la domanda è, se lo cancello e installo una rom poi è più stabile e ha meno problemi o è indifferente? poi se non ho nessuna rom nella scheda sd posso comunque salvare il telefono oppure è da buttare? grazie

Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

più sotto trovi:
    INSTALLAZIONE: (desktop) ODIN

Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
    Aprite odin come amministratore
    Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
    Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
    Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
    Controllate che "repartition" NON sia selezionato
    Premete start
    Aspettate che si riavvii (pochi secondi)

Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
    Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.

OnePlus 3

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio. A breve venderò il mio S3 che attualmente monta la ROM Imperium v.31.
    A vostro avviso uno smartphone dotato di root e ROM è meno appetibile rispetto ad uno smartphone completamente stock?
    Se si, mi potete indicare la procedura per riportare l'S3 al suo stato iniziale?

Io lo lascerei anche con la ROM anche perchè così è perfetto ma c'è gente a cui magari questa cosa non piace e potrebbe essere controproducente.

p.s. se mi date anche una vostra valutazione vi ringrazio. io pensavo a 100€ però non sono sicuro.
    nessuno mi sa dire?

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

nessuno mi sa dire?
    Il fatto che abbia una Rom....non lo rende meno appetibile.
    Devi stare un pochino più attento...visto i rischi del modding....e di alcune cose non regolari che alcuni fanno quando finiscono nei guai.
    Ma se conosci la persona da cui lo compri. ..... direi no problem

Per rimettere un Firmware Stock... non ci sono problemi.
    In sezione abbiamo un Thread "ENTRARE E USCIRE DAL MODDING"
    Seguendo quello. ..fai tutto...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

più sotto trovi:
    INSTALLAZIONE: (desktop) ODIN

Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
    Aprite odin come amministratore
    Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
    Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
    Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
    Controllate che "repartition" NON sia selezionato
    Premete start
    Aspettate che si riavvii (pochi secondi)

Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
    Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.
    chiaro, grazie
    mentre poi un modo per fare unroot senza flashare FW nuovo cè?

Pagina 3356 di 3650 primaprima ... 2356285632563306334633543355335633573358336634063456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio