CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3319 di 3650 primaprima ... 2319281932193269330933173318331933203321332933693419 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,181 a 33,190 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #33181
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Niente, tieni sempre sggiornata la recovery, spesso gli errori di flashdi rom e gapps sono dovute a recovery vecchie
    Quote Originariamente inviato da puesco15 Visualizza il messaggio
    Grazie davvero! Con la 2.8.5.0 é fatta!
    OnePlus 3

  2.  
  3. #33182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Smartphone
    k1 turbo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi ..nessuno mi sa dire se devo lasciare perdere?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da superrigido Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....
    scusate se approfitto della vostra sapienza...ma ho un problemuccio che io stesso ho prodotto...
    praticamente mio cugino ha acquistato un i9300_chn_cu ....ovviamente cinese...per farla breve volendolo trasformare con un firmware ita flashando con odin,durante l'operazione quando è arrivato il momento di installare modem.bin si è bloccata l'istallazione e sul telefono altro non vi e che un messaggio: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again.....ora ,Kies non riconosce il terminale e provando a ripetere la procedura non cambia niente....Help....credo di aver fatto una manovra azzardata in base alle mie conoscenze
    spero di essere stato abbastanza esaustivo , confido in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.

  4. #33183
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superrigido Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ..nessuno mi sa dire se devo lasciare perdere?
    Grazie
    Mai cercare di mettere un software per un modello di telefono su un modello diverso.... Non penso che su un clone cinese vada bene nulla di quello che trovi in questa sezione, devi cercare qualcosa di specifico e sperare di riprenderlo... Ma poi sei sicuro di poter usare Odin e kies?
    FIRMA

  5. #33184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Smartphone
    k1 turbo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta..... esatto il problema è proprio quello(che kies oramai non lo riconosce più) ...
    mi sa che devo lasciar perdere....
    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Mai cercare di mettere un software per un modello di telefono su un modello diverso.... Non penso che su un clone cinese vada bene nulla di quello che trovi in questa sezione, devi cercare qualcosa di specifico e sperare di riprenderlo... Ma poi sei sicuro di poter usare Odin e kies?

  6. #33185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, in questi giorni ho constatato che il mio s3 non va d'accordo in nessun modo con qualsiasi custom rom che non sia basata su rom stock..
    Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "vecchio" modem e la cartella efs v1 non c'è modo di far riconoscere la parte modem, baseband e imei sconosciuti. tornando ad una stock qualsiasi il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
    Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "nuovo" modem e la cartella efs v2 questa volta la parte modem viene riconosciuta completamente, ma continua a "saltare" il segnale, sembra che la parte modem funzioni ad intermittenza: per un minuto è completamente morta, dopo per pochi secondi si aggancia alla rete e continua così finchè non riesce (ogni tanto) a prendere il segnale e restare stabile. tornando ad una stock qualsiasi (EMG4 o successiva) il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
    Ho provato in entrambi i casi a flashare diversi modem, diversi kernel, qualsiasi wipe, format di qualsiasi partizione, ma la situazione risulta invariata..
    Che fare? Sono ormai disperato
    Ultima modifica di lorenzobastia; 25-03-15 alle 23:03

  7. #33186
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobastia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni ho constatato che il mio s3 non va d'accordo in nessun modo con qualsiasi custom rom che non sia basata su rom stock..
    Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "vecchio" modem e la cartella efs v1 non c'è modo di far riconoscere la parte modem, baseband e imei sconosciuti. tornando ad una stock qualsiasi il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
    Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "nuovo" modem e la cartella efs v2 questa volta la parte modem viene riconosciuta completamente, ma continua a "saltare" il segnale, sembra che la parte modem funzioni ad intermittenza: per un minuto è completamente morta, dopo per pochi secondi si aggancia alla rete e continua così finchè non riesce (ogni tanto) a prendere il segnale e restare stabile. tornando ad una stock qualsiasi (EMG4 o successiva) il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
    Ho provato in entrambi i casi a flashare diversi modem, diversi kernel, qualsiasi wipe, format di qualsiasi partizione, ma la situazione risulta invariata..
    Che fare? Sono ormai disperato
    È chiaro a sto punto che non puoi tenere modem di prima generazione...
    A logica ti direi così, installa su stock un modem seconda generazione Nobrand (tipo XXUGMK6 o XXUGNA8) e controlla che tutto si ok (sempre su firmware stock 4.3).
    Poi passa alla cm11 che teoricamente non dovrebbe in nessun modo toccare la parte modem essendo AOSP....
    FIRMA

  8. #33187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    È chiaro a sto punto che non puoi tenere modem di prima generazione...
    A logica ti direi così, installa su stock un modem seconda generazione Nobrand (tipo XXUGMK6 o XXUGNA8) e controlla che tutto si ok (sempre su firmware stock 4.3).
    Poi passa alla cm11 che teoricamente non dovrebbe in nessun modo toccare la parte modem essendo AOSP....
    Grazie del consiglio, appena rientro a casa provo e ti so dire, ma comunque presumo che le cose restino invariate e si presenti il problema solito legato ai modem v2, cioè la difficoltà a connettersi alla rete..

  9. #33188
    Androidiano L'avatar di ilnessuno4691


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao TWRP 2.8.5.0 qualcuno mi puo' spiegare perche' non mi fa flashare l'img della nuova 2.8.6.0? e il log dice che la dimensione è troppo elevata (8.392.704 b) rispetto a /dev/block/mmcblk0p6 (8.388.608 b) ma perche'?


    HTC ONE M9: Stock | S3 I9300: CM 12.1 - TWRP

  10. #33189
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnessuno4691 Visualizza il messaggio
    Ciao TWRP 2.8.5.0 qualcuno mi puo' spiegare perche' non mi fa flashare l'img della nuova 2.8.6.0? e il log dice che la dimensione è troppo elevata (8.392.704 b) rispetto a /dev/block/mmcblk0p6 (8.388.608 b) ma perche'?
    Non puoi flashare i file IMG da recovery, devi avere uno zip flashabile
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  11. #33190
    Androidiano L'avatar di ilnessuno4691


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    Non puoi flashare i file IMG da recovery, devi avere uno zip flashabile
    Dalla 2.8.4.0 si


    HTC ONE M9: Stock | S3 I9300: CM 12.1 - TWRP

Pagina 3319 di 3650 primaprima ... 2319281932193269330933173318331933203321332933693419 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy