Metti i backup su pc e quando ti servono spostali su sd
Visualizzazione stampabile
ho provato ma senza risultati. praticamente ho scaricato il file restore_bootloader_xxale8.zip , l'ho messo su sd esterna, sono andato in recovery mode, l'ho selezionato, ma non sono riuscito a flashare questo file zip. cioè mi dice installation aborted con l'omino verde coricato con un triangolo rosso sullo stomaco. :'(
avete altri consigli?? forse ho sbagliato qualcosa? devo cambiare bootloader?? grazie anticipatamente.
non ho risolto nulla, sono stato solo 4 ore davanti al pc :( ... fino a lunedì posso provarci, poi assistenza, qualche consiglio??
-aggiungo che dopo aver fatto i wipe (dopo avere rimesso il firmware originale con KIES) la configurazione guidata, è sparita!ù
-aggiungo, ho rimesso la cyanogenmod, tutto funziona...perchè? cosa cambia?
Ragazzi che kernel mi consigliate per prestazioni e allo stesso tempo durata batteria? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Beh prestazioni e allo stesso tempo anche durata, è pressoché impossibile, sarebbe il sogno di tutti e onestamente con un kernel del genere (fluido e risparmioso in maniera equa) il modding non avrebbe più senso di esistere...
Comunque un ottimo kernel è il boeffla versione 2 beta3. Nel thread della rom slim bean trovi dei miei settaggi che stanno andando bene a tutti (nessuno finora si è lamentato :D). Sono leggermente più propensi alle prestazioni, ma usando un po' di undervolt, riesci ad avere buoni consumi, soprattutto in deep sleep (cioè quando non usi il cell), che è il grande problema dei consumi delle rom aosp (come la cyano...). Ovviamente questi settaggi vanno bene anche per la cyano 10.2, dato che la slim bean deriva proprio da questa rom.
I nandroid non sono compatibili, tra una recovery e l'altra
E poi perdonami, ma che ci fai con un telefono impostato uguale a dieci giorni fa?
Usa titanium no? Quando usi una rom nuova, reinstalli applicazioni e dati delle tue applicazioni personali e la configurazione è più veloce ;)
Ps: i nandroid non vanno spostati su PC, al 99% si corrompono
Hai anche una recovery installata?
Se è si, hai fatto il flash del vecchio bootloader?
Ma hai una recovery modificata?
Salve a tutti, ho un galaxy S3 (I9300) acquistato un anno fa sul quale feci il root e iniziai ad usare le rom custom, al momento monta la penultima NatLite Rom.
Io ora voglio riportarlo allo stato stock con un firmware originale, ho visto la guida in questo forum per uscire dal modding però mi occorre sapere in primis che firmware devo caricarci, da dove scaricarlo ma cosa più importante non mi ricordo se è garanzia europa o se era brandizzato h3g e quindi garanzia italia.
Come posso muovermi? fatemi sapere
grazie
Ma hai una recovery modificata?[/QUOTE]
ho scaricato kies per riconoscere i driver dell's3 sul pc. ho scaricato odin. dopo di che ho cercato di ottenere i permessi di root seguendo la guida root and recovery con chainfire. i permessi di root credo di averli ottenuti perchè tra le app mi è apparsa la app cwm e quella superuser. mi sono quindi accorto che adesso riesco a fare un backup se voglio con titanium back up. a questo punto tramite un programma file manager scaricato dallo store, ho salvato sul desktop la cartella efs e ho anche eseguito un backup sempre di questa cartella. se avvio il cel in recovery mode prima mi compare un minuscolo punto esclamativo rosso in alto a sinistra del display e poi mi compare la scritta recovery cwm based recovery v5.5.0.4 cf v1.5. a questo punto cosa faccio? io ho la versione android 4.1.2 e la versione build jzo54k.i9300xxella. ragazzi adesso cosa devo fare? sbrandizzare il tel oppure cambiare i bootloader ? vi prego aiutatemi. ciao.
questo era quello che avevo postato. se provo ad installare il bootloader xalef invece di xale8 è la stessa cosa? ci provo?? xale8 non lo riesco ad flashare in recovery mode. si puo' provare a flashare con odin? non so ragazzi ditemi voi. grazie mille.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per caso esiste una modo come la jkay ma per la cm 10.2, perche mi piacerebbe modificare per esempio la status bar come permetteva la Jkay, solo che girovagando per internet non ho trovato niente...
Scusate quali sono le rom che si basano sulla sammy 4.2.2?
La migliore dal punto di vista della stabilità?
Grazie
Leggendo i tuoi post però mi sembra che hai un backup della efs, hai ancora provato a fare il restore? Come si chiama il file? Se è stato creato da una rom custom ci stà che puoi usare l'app ktool per il restore, niente comandi da terminale. ;)
Devi però ricordare da quale rom sammi hai fatto quel backup e dopo il restore della efs riflashare quella rom se vuoi ritornare a sammi sennò rischi di recuperare la efs togliendo quella finestra di popup ma di perdere l'imei, non sò se mi sono spiegato bene.
È solo un problema di modem, per questo la cyano và.
Qualcuno ha flashato la rom snapshot di oggi 02/11/2013? Come vi sembra? Grazie per l'ottimo lavoro di tutti!
ci provo ora, quella di ieri è andata bene fino a quando ho aperto il play store, in seguito in cell è inutilizzabile...o_O
Quote:
Originariamente inviato da Hellis
Flashata...secondo me il problema più grande delle ultime tre nightly, problema che non mi pareva si presentasse in quelle di inizio settimana, è la riduzione a thumbnail delle finestre aperte perchè lagga un po'...
Per cortesia ragazzi evitiamo di dire cag****!!
Come già detto ieri, siamo arrivati (o meglio ritornati) ad un livello di stabilità TOTALE della ROM.
Di fatti oggi hanno rilasciato la M1 >>> già mi immagino l'effetto placebo scaturito solo dalla denominazione "M release" rotflrotfl
Solo ora diventerà improvvisamente stabile per tutti ....
KitKat ed un nuovo thread si avvicinano ;)
Ma quando hanno rilasciato la m1 e dove posso scaricarla? Nella app cyandelta non chi nulla:( spiegatemi:)
ho scaricato kies per riconoscere i driver dell's3 sul pc. ho scaricato odin. dopo di che ho cercato di ottenere i permessi di root seguendo la guida root and recovery con chainfire. i permessi di root credo di averli ottenuti perchè tra le app mi è apparsa la app cwm e quella superuser. mi sono quindi accorto che adesso riesco a fare un backup se voglio con titanium back up. a questo punto tramite un programma file manager scaricato dallo store, ho salvato sul desktop la cartella efs e ho anche eseguito un backup sempre di questa cartella. se avvio il cel in recovery mode prima mi compare un minuscolo punto esclamativo rosso in alto a sinistra del display e poi mi compare la scritta recovery cwm based recovery v5.5.0.4 cf v1.5. a questo punto cosa faccio? io ho la versione android 4.1.2 e la versione build jzo54k.i9300xxella. ragazzi adesso cosa devo fare? sbrandizzare il tel oppure cambiare i bootloader ? vi prego aiutatemi. ciao.
questo era quello che avevo postato. se provo ad installare il bootloader xalef invece di xale8 è la stessa cosa? ci provo?? xale8 non lo riesco ad flashare in recovery mode. si puo' provare a flashare con odin? non so ragazzi ditemi voi. grazie mille.[/QUOTE]
Scaricalo di nuovo e prova a scaricare l'altro file, tanto l'effetto è uguale
Chiedete in caffè point
ciao, già che sei il creatore del topic volevo chiederti se esistevano mod simili alla jkay per la sm 10.2, che tipo ti permettono di personalizzare la status bar, in particolare mi servirebbe cambiare l'icona della batteria e magari mettere l'orologio al centro, e altre cose simili che ci sono per esempio nell jkay. Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Pietro91
Ti conviene usare l'update manager che trovi in impostazioni->aggiornamenti quello ufficiale della ROM insomma...USA la WiFi perchè il download completo è sui 180 mb
la rom era la ANDRDOIDREVOLUTION HD 29 che infatti inizialmente era l unica che funzionava di rom stock ( le altre comprese quelle originali non mi permettevano di usare la parte telefonica) e nell'istallazione dell'aroma, mi ha fatto il bck infatti ne ho piu di uno... quindi cosa dovrei usare?? ktool... cerco cos'è e come si usa, e provo, ma ho possibilità di riuscirci...?? scusa mi dicevi faccio il restore, e poi flasho la rom!? giusto?? dovrebbe riprendere la parte telefonica e far scomparire anche la finestra di dialogo con le info di sistema.. giusto?
Quote:
Originariamente inviato da micpfdl
Concordo...è ottima...per me rimangono solo dei lag per trebuchet ma per il resto mi pare OK...consiglio a chi ha problemi con play store di provare a riavviarlo dal menu app nelle impostazioni o al limite di reinstallare il pacchetto gapps anche io ho dovuto farlo un paio di settimane fa per problemi con il play store
Neanche a me cyandelta segnala la M1. Penso sia dovuto al fatto che si chiami SNAPSHOT-M1.
Per oggi (solo per oggi) usa l'update manager o vai direttamente su get.cm
Non c'è traccia del changelog sul web (molto probabilmente si tratta della stessa nightly di ieri).
Ti spiego io come usarlo, bisogna ricorrere a un trucchetto ma spostiamoci nella thread dei backup efs che è più adatta.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Ciao!
Per spostare al centro l'orologio so che bisogna modificare una stringa di testo all'interno delle cartelle di system UI.
Per l'icona batteria Impostazioni/interfaccia/barra di stato/stile indicatore batteria.
(personalmente amo la barra di stato cyano e le sue personalizzazioni così come sono)
Oggi ho installato la m1 e per adesso funziona da dio, per il probblema con il trebuchet non posso dire niente perche uso nova e non lo cambierei per niente al mondo. Per quel che riguarda il play store non ho mai avuto probblemi.
Uso questa rom da piu di 2 mesi, da quando ho l's3 (un anno e mezzo) non ho mai tenuto una rom per così tanto tempo. Oggi ho installato apk di hangout nel nex5 e funziona alla perfezione.
Ok, intanto grazie per la risposta. Per l'orologio ok, ho trovato un thread su xda dove ne parlavano.
Per quanto riguarda l'icona della batteria avevo visto che si potevano cambiare, ma mi piacerebbe metterne una per esempio solo con la percentuale, in quanto se scelgo "percentuale" si mi esce scritto solo il numero, ma di fianco mi esce anche una specie di batteria mezza tagliata, non so se è un bug, ma non mi piace proprio così, sembra che sia deforme.
comunque volevo anche dire che questa rom è fantastica, e sopratutto se installate il tema holo glass +nova launcher esce uan cosa stupenda da vedere, velocissima e mai un inceppo
questo era quello che avevo postato. se provo ad installare il bootloader xalef invece di xale8 è la stessa cosa? ci provo?? xale8 non lo riesco ad flashare in recovery mode. si puo' provare a flashare con odin? non so ragazzi ditemi voi. grazie mille.[/QUOTE]
ragazzi ho messo il restore bootloader xalef su la memoria interna del tel e l'ho flashato da li perchè la sd card non va. comunque il procedimento credo sia andato a buon fine perchè si è riavviato il cel normalmente. adesso come faccio a sapere che bootloader ho,se è and tutto a buon fine? adesso devo azzerare il counter con triangle away oppure devo sbrandizzare il tel? perchè è brand 3. fatemi sapere per piacere. grazie.
Per ringraziare c'è sempre l'apposito TASTO !!
Non è una specie di batteria, è una batteria più piccola per farci entrare la percentuale a fianco. Punto.