CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3417 di 3650 primaprima ... 2417291733173367340734153416341734183419342734673517 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,161 a 34,170 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di salvatore9085

Smartphone
    s3

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Freeman26 Visualizza il messaggio
    [quote name="salvatore9085" post=6950110]Allora consiste in ripristinare lo smartphone come appena uscito dalla scatola e pulisce piú a fondo di un semplice wipe da recovery. Ecco la guida:[GUIDA]Deep Clean1/2 JELLY BEAN Edition S3 GT-I9300(Formattazione Totale) - Modding Samsung Galaxy S3 - Androidiani

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Grazie la stavo guardando. Come Modem leggo Banda Base I9300XXEMC2 quindi quale devo usare? Pre o post MG4? Scusa l'ignoranza ma non ho mai messo mano a queste cose e non voglio rischiare brick. Sei gentilissimo![/QUOTE]
    Innanzitutto grazie mille e mi trovi impreparato in materia di modem chiedi nel thread del deep clean e ti saranno guidare mi spiace

2. Il seguente Utente ha ringraziato salvatore9085 per il post:

Freeman26 (05-07-15)

3.  
    Baby Droid L'avatar di Freeman26

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvatore9085 Visualizza il messaggio
    Grazie la stavo guardando. Come Modem leggo Banda Base I9300XXEMC2 quindi quale devo usare? Pre o post MG4? Scusa l'ignoranza ma non ho mai messo mano a queste cose e non voglio rischiare brick. Sei gentilissimo!
    Innanzitutto grazie mille e mi trovi impreparato in materia di modem chiedi nel thread del deep clean e ti saranno guidare mi spiace

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]

Grazie ho chiesto! Ho visto però che al fondo di queste guide richiede poi di Flashare il proprio Firmware Stock (che io come ti dicevo non riesco a risalire a quale sia tra tutte le versioni presenti su samsung-updates.com). Quindi?

Grazie!

Smartphone
    s3

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

[quote name="salvatore9085" post=6950118]Grazie la stavo guardando. Come Modem leggo Banda Base I9300XXEMC2 quindi quale devo usare? Pre o post MG4? Scusa l'ignoranza ma non ho mai messo mano a queste cose e non voglio rischiare brick. Sei gentilissimo!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]

Grazie ho chiesto! Ho visto però che al fondo di queste guide richiede poi di Flashare il proprio Firmware Stock (che io come ti dicevo non riesco a risalire a quale sia tra tutte le versione). Quindi?

Grazie![/QUOTE]
    Ma cerchi il firmawer polacco o italiano?

6. Il seguente Utente ha ringraziato salvatore9085 per il post:

Freeman26 (05-07-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

A me interessa ottenere questi punti come scrivevo prima

- Android 4.1.2 con Firmware Originale "di scatola" (quindi quello polacco)
    - Binary Counter a 0 e nessuna rilevazione di Root o Flash passati (credo di esserci riuscito)
    - Stato Telefono Originale e non Modificato
    - Possibilità di aggiornamenti OTA da adesso e per sempre
    - Un telefonino come appena uscito dalla scatola

Ovviamente non mi interessa la garanzia essendo scaduta. Credevo che per ottenere il punto 4 (sopratutto) avessi bisogno del Firmware che aveva nella scatola. Se invece così non è poco mi importa a quel punto se va bene flasharne una qualsiasi dopo il Deep Clean ne metterei una italiana no brand. E' così? Se si mi consiglieresti un download?

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Hai provato a fare un deepclean 2?
    Ma come fai a consigliare un deep Clean (tra l'altro il 2 che si usa solo in casi di eccezionale gravità) così alla leggera e senza che nemmeno risolva il problema del counter aumentato? La guida giusta era questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

Quote Originariamente inviato da Shax Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi consigliate un kernel per ROM basate su 5.1.1?
    Gli unici due sono il Boeffla oppure l'arterkernel (del quale non abbiano la discussione su androidiani ma basta che cerchi su xda) che consente anche il Dual boot tra rom basate su Lollipop/kitkat
    FIRMA

9. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

Freeman26 (05-07-15)

Smartphone
    s3

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

A me interessa ottenere questi punti come scrivevo prima

- Binary Counter a 0 e nessuna rilevazione di Root o Flash passati (credo di esserci riuscito)

Ovviamente non mi interessa la garanzia essendo scaduta. Credevo che per ottenere il punto 4 (sopratutto) avessi bisogno del Firmware che aveva nella scatola. Se invece così non è poco mi importa a quel punto se va bene flasharne una qualsiasi dopo il Deep Clean ne metterei una italiana no brand. E' così? Se si mi consiglieresti un download?
    Guarda i tuoi messaggi privati

11. Il seguente Utente ha ringraziato salvatore9085 per il post:

Freeman26 (05-07-15)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Guarda i tuoi messaggi privati

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ma come fai a consigliare un deep Clean (tra l'altro il 2 che si usa solo in casi di eccezionale gravità) così alla leggera e senza che nemmeno risolva il problema del counter aumentato? La guida giusta era questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

Guarda piuttosto l'ottimo consiglio di Ivano949 ......

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

Freeman26 (05-07-15),ivano949 (05-07-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda la guida per uscire dal modding il mio problema è che non so quale sia il Firmware Stock migliore specifico del mio cellulare per ottenere i risultati che riscrivo:

- Android 4.1.2 con Firmware Originale "di scatola" (quindi quello polacco direi per ottenere i risultati scritti sotto)
    - Binary Counter a 0 e nessuna rilevazione di Root o Flash passati (già fatto, credo di esserci riuscito)

Buongiorno!

Posseggo un Samsung Galaxy S3 che acquistai nel Giugno 2013 su internet da un negozio che rivendeva S3 polacchi (garanzia europea). Qualche mese dopo (autunno 2013) tramite una delle guide di questo forum rootai il cellulare senza però installare nessuna ROM, Recovery, Firmware, Bootloader o Kernel (tutto sempre stato stock, nemmeno mai installato e poi invertito). In pratica utilizzai una guida per avere i soli permessi SU sul cellulare.

Ad oggi il telefono essendo diventato molto lento ed io diventato molto meno smanettone ho deciso di volerlo ripristinare completamente a stato di fabbrica fino a poterlo persino aggiornare tramite OTA. Voglio ottenere:

Naturalmente prima di disturbare la community mi sono rimboccato le maniche ed ho provato ad arrangiarmi. Premetto di non aver mai segnato alcun dato (IMEI, CSC, AP ecc.), lo so è stata una pessima mossa.
    Allora prima di tutto non importandomi di nessun dato sul telefono tranne la rubrica (precedentemente backuppata) ho Hard Resettato il telefono 2 volte sia tramite Menù Impostazioni che tramite Recovery Mode (fatto anche Wipe Cache).
    Ho scelto di seguire questa splendida guida. Per cui ho Rirootato (guida) il telefono (in quanto il Root precedente si era buggato smanettando con operazioni necessitanti permessi Super User che però assolutamente non ricordo) per seguire la parte di Triangle Away. Tutto è funzionato perfettamente e sono riuscito ad azzerare con successo il Counter terminando quella parte. Dopodichè ho fatto da SuperSU il UnRoot Definitivo Irreversibile ed anche questo ha funzionato alla perfezione.
    Subito dopo mi sono però bloccato in quanto anche con l'ausilio di altre guide simili ma in lingua inglese dopo averci passato qualche ora girovagando per internet non sono riuscito a capire qual'è il Firmware Stock del mio telefono che devo scaricare da Flashare con Odin per poter proseguire nella procedura.
    Vi lascio i dati del mio cellulare e magari saprete aiutarmi a superare questo intoppo:

Dati *#1234#

AP: I9300xxEMD2
    CP: i9300XXEMC2
    CSC: I9300XXEMD1

Dati KIES

PDA:MD2 / PHONE:MC2 / CSC:MD1 (Xeo)

Grazie!
    Ecco qui tutto quello che ho fatto e il perchè mi sono bloccato nello specifico. Se sapete aiutarmi vi ringrazio! Solo linkandomi la guida per uscire dal modding non so che fare visto che già la ho seguita ma come scritto mi sono bloccato.

Grazie infinite!
    Ultima modifica di kmd; 05-07-15 alle 21:14 - Motivo: uniti post consecutivi... sei pregato di modificare o editare il precedente post!

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda la guida per uscire dal modding il mio problema è che non so quale sia il Firmware Stock migliore specifico del mio cellulare per ottenere i risultati che riscrivo:

- Android 4.1.2 con Firmware Originale "di scatola" (quindi quello polacco direi per ottenere i risultati scritti sotto)
    - Binary Counter a 0 e nessuna rilevazione di Root o Flash passati (già fatto, credo di esserci riuscito)

Ecco qui tutto quello che ho fatto e il perchè mi sono bloccato nello specifico. Se sapete aiutarmi vi ringrazio! Solo linkandomi la guida per uscire dal modding non so che fare visto che già la ho seguita ma come scritto mi sono bloccato.

Grazie infinite!
    Andiamo in ordine...

Vediamo che firmware hai ora...
    (così vediamo se puoi passare, come chiedi, ad un FW 4.1.2)

Fai *#1234# e riporta i dati

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

16. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Freeman26 (05-07-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Andiamo in ordine...

Vediamo che firmware hai ora...
    (così vediamo se puoi passare, come chiedi, ad un FW 4.1.2)

Fai *#1234# e riporta i dati
    Dati *#1234#

AP: I9300xxEMD2
    CP: i9300XXEMC2
    CSC: I9300XXEMD1

Dati KIES

PDA:MD2 / PHONE:MC2 / CSC:MD1 (Xeo)

(scusa se mi permetto ma se leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6950250 è tutto spiegato alla perfezione!)

P.S: Io voglio tornare al cellulare di fabbrica con FW 4.1.2 per poi poterlo portare a ultima versione tramite OTA e avere un telefono come qualcuno che non ci ha mai fatto nulla!
    Ultima modifica di Freeman26; 05-07-15 alle 21:22

Pagina 3417 di 3650 primaprima ... 2417291733173367340734153416341734183419342734673517 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio