CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3427 di 3650 primaprima ... 2427292733273377341734253426342734283429343734773527 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,261 a 34,270 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cyanogen 12 sul S3, ma troppo lento!

Salve a tutti! Ho da poco installato Cyanogen 12 sul galaxy S3, tutto bello e funzionale, ma da subito ha dato problemi di reattività e di velocità, praticamente ad ogni lancio di qualsiasi app è molto lento, e quando premo il tasto Home per tornare alla Home, l'intera schermata Home (scusate la ripetizione di "Home"), si riavvia ogni volta. Quindi inutilizzabile nel lungo periodo..
    Avete qualche consiglio da darmi su quale rom installare e che sia rapida, veloce e che non abbia impuntamenti per l'S3?
    Grazie in anticipo!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao Varioflex,
    grazie per la risposta.
    Allora ho scaricato sia il firmware 4.1.2 che il modem (quest'ultimo dalla guida deep clean).
    Ora però mi trovo davanti a 2 dubbi.
    1) Nel punto 5 della guida deep clean mi dice di caricare i file: code, modem.bin e csc. Ma estraendo il file rar del firmware 4.1.2 vi è solo un file all'interno dal nome "I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_I9300XXEMG4_HOME.tar.md5 "
    2) Sempre al punto 5 alla voce phone posso caricare il modem MG4 scaricato da quella guida e risolvere la parte telefonica o bisogna obbligatoriamente flasharla dopo? In questo secondo caso come si flasha?
    Scusami per le tante domande, ma è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.
    Grazie ancora.

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soloandroid86 Visualizza il messaggio
    Ciao Varioflex,
    grazie per la risposta.
    Allora ho scaricato sia il firmware 4.1.2 che il modem (quest'ultimo dalla guida deep clean).
    1) Nel punto 5 della guida deep clean mi dice di caricare i file: code, modem.bin e csc. Ma estraendo il file rar del firmware 4.1.2 vi è solo un file all'interno dal nome "I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_I9300XXEMG4_HOME.tar.md5 "
    2) Sempre al punto 5 alla voce phone posso caricare il modem MG4 scaricato da quella guida e risolvere la parte telefonica o bisogna obbligatoriamente flasharla dopo? In questo secondo caso come si flasha?
    Scusami per le tante domande, ma è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.
    Grazie ancora.
    1) Essendo un firmware scaricato da Sammobile... Non è scompattato.

Flashi prima quello e poi il modem

(di fatto però ...facendo così... non fai proprio un Deep clean......ma un Soft Clean...; visto che non usi il firmware scompattato... Autoformattante... )

2) Flash il Firmware.... poi il modem.
    Sempre con Odin

Il file del modem di carica in PHONE

Edit

Direi che si è persa la strada.... Del Thread.

Unisco a supporto Modding
    Ultima modifica di Varioflex; 25-07-15 alle 16:04

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Salve a tutti,
    vi seguo da molto e ho bisogno del vostro aiuto esperto.
    Ho provato a cercare in giro per il forum, ma non ho trovato ciò che cercavo.
    Sono un possessore come voi, di un s3 no brand ita e lo ho sempre aggiornato con gli aggiornamenti ufficiali samsung. Al momento ho quindi il seguente software:
    Versione banda base: I9300XXUGNB1
    Versione kernel: 3.0.31-2833503 dpi at SWDB4808 #1 Thu May 21 22:05:42 KST 2015
    Versione build: JSS15J.I9300XXUGOE1

Premendo da tastiera il codice *#1234# mi escono i seguenti dati:
    AP: I9300XXUGOE1
    CP: I9300XXUGNB1
    CSC: I9300ITVGOE1

Come ben sapete la versione 4.3 di android per il nostro terminale è piena zeppa di bug. Ho avuto fiducia nell'ultimo aggiornamento ma mi son dovuto ricredere per l'ennesima volta. Infatti ho anche riscontrato dei problemi al gps.
    Quindi ho deciso di tornare alla ben più stabile versione 4.1.2 ma non ho mai salvato la cartella EFS in quanto non sapevo dell'importanza della stessa.
    Come posso fare?
    C'è una guida completa con ogni step per effettuare questo downgrade evitando di perdere funzionalità del telefono?
    Se non ci dovesse essere, c'è qualcuno di voi che ha il tempo di farla? Credo che potrebbe essere utile a molti che come me si ritrovano in questa situazione.
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a riesumare il mio ormai vecchio imbattibile S3!!

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Puoi seguire la guida del Deep Clean 1 variante per modem successivi a MG4 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
    Semplicemente invece di usare il firmware autoformattante del Deep Clean userai il firmware 4.1.2 che vuoi mettere tu, poi devi installare un modem che sia MG4 o successivo per evitare di perdere la parte telefonica

Ciao ivano949,
    grazie per la risposta!
    Vorrei farti solo 2 domande:
    1) dopo aver proceduto al deep clean 1 variante per modem successivi a MG4 devo seguire la guida "per uscire dal modding" in cui si richiedono anche i permessi di root?
    2) per quanto riguarda il modem viene installato durante la procedura di deep clean o lo devo installare successivamente alla guida "per uscire dal modding"?
    Grazie ancora per la disponibilità.

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    1) No.
    Se non hai il telefono Mondato (Root... Recovery... Rom... Ecc) ... è inutile

2) Se vuoi lasciare il firmware 4.1.2 (chevuoi tu) alla fine del Deep Clean dovrai flashare modem successivo a mg4... altrimenti non avrai la parte telefonica...

Ciao Varioflex,
    grazie per la risposta.
    Grazie ancora.

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    1) Essendo un firmware scaricato da Sammobile... Non è scompattato.

Flashi prima quello e poi il modem

(di fatto però ...facendo così... non fai proprio un Deep clean......ma un Soft Clean...; visto che non usi il firmware scompattato... Autoformattante... )

2) Flash il Firmware.... poi il modem.
    Sempre con Odin

Il file del modem di carica in PHONE

Uniti a supporto Modding

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao Varioflex,
    grazie per avermi indirizzato nella sezione giusta.
    Finalmente ho capito tutta la procedura da seguire.
    Restano solo 2 domande:
    1) nella guida "soft clean con firmware stock integro" dice chiaramente di utilizzare lo stesso firmware attualmente installato. Siccome ho la 4.3, posso comunque installare la 4.1.2 I9300ITVEMG2?
    2) nella guida "Modem per Galaxy SIII[GT-I9300]" quale versione del modem devo scaricare per avere funzionante la parte telefonica con 4.1.2?

Grazie ancora e scusami per le tante domande, ma vorrei avere tutto chiaro prima di avventurarmi così da evitare di avere problemi durante la procedura.

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Ciao Varioflex,
    grazie per avermi indirizzato nella sezione giusta.
    Finalmente ho capito tutta la procedura da seguire.
    Restano solo 2 domande:
    1) nella guida "soft clean con firmware stock integro" dice chiaramente di utilizzare lo stesso firmware attualmente installato. Siccome ho la 4.3, posso comunque installare la 4.1.2 I9300ITVEMG2?
    2) nella guida "Modem per Galaxy SIII[GT-I9300]" quale versione del modem devo scaricare per avere funzionante la parte telefonica con 4.1.2?

Grazie ancora e scusami per le tante domande, ma vorrei avere tutto chiaro prima di avventurarmi così da evitare di avere problemi durante la procedura.
    1) si...
    Installa pure il 4.1.2

2)

Modem MG4

https://m.box.com/shared_item/https%...phmj4s2wgzr8bv

8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

soloandroid86 (01-08-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

secondo voi quale è la miglior rom lollipop per l's3?

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    secondo voi quale è la miglior rom lollipop per l's3?
    Da chiedere qui:

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Sto Thread lo chiuderanno tra 40 secondi credo!! cmq secondo me dovresti usare la Cyanogenmod 11 ( Kitkat 4.4.4) installandola con il Cyano Installer. È una versione molto stabile. Ce l'ho da circa un anno e mai un problema ( escludendo l'errore HW della fotocamera quando decidi di avviarla da Whatsapp)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kristi23 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho da poco installato Cyanogen 12 sul galaxy S3, tutto bello e funzionale, ma da subito ha dato problemi di reattività e di velocità, praticamente ad ogni lancio di qualsiasi app è molto lento, e quando premo il tasto Home per tornare alla Home, l'intera schermata Home (scusate la ripetizione di "Home"), si riavvia ogni volta. Quindi inutilizzabile nel lungo periodo..
    Avete qualche consiglio da darmi su quale rom installare e che sia rapida, veloce e che non abbia impuntamenti per l'S3?
    Grazie in anticipo!!
    Quote Originariamente inviato da Koplik Visualizza il messaggio
    Sto Thread lo chiuderanno tra 40 secondi credo!! cmq secondo me dovresti usare la Cyanogenmod 11 ( Kitkat 4.4.4) installandola con il Cyano Installer. È una versione molto stabile. Ce l'ho da circa un anno e mai un problema ( escludendo l'errore HW della fotocamera quando decidi di avviarla da Whatsapp)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Unito a supporto Modding.

Fai riferimento al Thread della tua Rom....

Pagina 3427 di 3650 primaprima ... 2427292733273377341734253426342734283429343734773527 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio