Permettimi....
...ma...
1) non c'è l'informazione che ti ho chiesto
2) anche il link dato da Ivano è spiegato alla perfezione......
Edit
3) i primi dati li hai scritti male.
Ricontrolla
Ultima modifica di Varioflex; 05-07-15 alle 21:25
Dati *#1234#
AP: I9300XXEMD2
CP: I9300XXEMC2
CSC: I9300OXXEMD1
Eccoli corretti! Mancava una O che non leggevo! La guida di Ivano è semplicemente perfetta, sono io che mi blocco come ho spiegato nel capire quale è il mio FW di "scatola". Perchè se ho capito bene per fare le cose corrette ed avere di nuovo il cellulare con stato non modificato devo mettere il firmware giusto della scatola altrimenti non è uguale! Grazie!
Ultima modifica di Freeman26; 05-07-15 alle 21:36
Il tuo Firmware è Polacco.
Ma essendo multi CSC può sfuggire.
Hai un Firmware molto vecchio... Pertanto puoi flashare un 4.1.2
Volevo verificarlo... Visto che, se così non fosse stato, non avresti potuto (causa perdita della parte telefonica)
Quindi...
Ora azzera il Counter
(visto che hai il Root)
Petta... Che metto link...
Edit
Qui per Triangle Away:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154626
P.S
AZZERIAMO IL COUNTER CON TRIANGLE AWAY (Questa applicazione funziona solo con i permessi di root attivi)
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader,
se nella schermata nera di boot, vedete in alto a sinistra dello schermo, un piccolo punto esclamativo rosso e il counter nonostante abbiate utilizzato triangle away non si azzera,
dovrete prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA
seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip) e poi azzerare con triangle away;
(per verificare se il counter è incrementato, mettete il telefono in download mode e controllate il rigo CUSTOM BINARY, deve riportare NO)
Ultima modifica di Varioflex; 05-07-15 alle 21:39
Per questo ti dicevo di leggere il post lungo (non ritenermi impertinente!). Li ho spiegato, infatti, che ho Rootato, azzerato counter con successo (appunto con quella guida) e UnRootato (quello definitivo) da SuperSu altrettanto con successo. Ora sono alla parte della guida dove devo Flashare il Firmware giusto che ancora non ho ben capito quale sia, tutto qui! Grazie!
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00OXXEMG3_XEO/
...ultimo firmware 4.1.2 ...
Dopodiché si passa A 4.3
P. s
Non ti ritengo impertinente...
Ma...
Ho riletto tutto...
..e non mi pare così evidente che avessi fatto tutto tranne il flash finale del firmware... ..
Ma sarà un limite mio....
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 05-07-15 alle 22:00
Qualcuno sta provando questo firmware? Com'è?
Pda: I9300XXUGOF1
Modem: I9300XXUGNB1
Csc: I9300OXXGOF1
Data build: 15 giugno 2015
Nazione: Portogallo
Ver. Android: Jelly Bean 4.3
OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
Grazie ha funzionato perfettamente. Flashando quella ROM lo stato è tornato normale, il counter è rimasto a zero, posso aggiornare ota ed ho un telefono come uscito dalla scatola. Proprio tutto quello che volevo ottenere! Sei stato cortesissimo!
Grazie anche a Salvatore che mi ha cercato di aiutare anche se proponendomi una soluzione più drastica (forse esagerata per il mio problema) che mi ha anche trovato una ROM Polacca originale via messaggio privato nel frattempo. Sei stato molto gentile.
In virtù di tutto ciò distribuisco i meritati thanks, anche all'utente che mi ha aiutato nella discussione del Deep Clean!
Ciao a tutti. Premetto che io ci sono riuscito con il mio s3. Dovevo cambiare ROM all's3 di un mio amico ma quando ho provato a cambiare recovery non ci sono riuscito. Su odin dava passato ma se provavo ad aprire la recovery mi dava un messaggio di errore e poi si apriva la quella stock. Grazie in anticipo per le risposte.