CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3425 di 3650 primaprima ... 2425292533253375341534233424342534263427343534753525 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,241 a 34,250 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #34241
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, dato che il root con Autoroot non installa una recovery, mi chiedevo se per installare una recovery differente (ad esempio questa) è sufficiente l'installazione da recovery stock, o mi sono perso qualche passaggio? In questo caso, devo solo ottenere i permessi di root con Odin, che mi lascerà la recovery stock, e poi andare in recovery e flashare una delle "versioni flashabili da recovery"?

    Un'altra domanda: se installo una rom che presenta un kernel differente rispetto a quello stock, per tornare stock è comunque sufficiente flashare uno di questi con Odin? Ad esempio, se volessi montare una rom 4.4, magari con kernel differente, per tornare alla 4.3 stock è sufficiente il flash del firmware, o ci sono altre precauzioni da prendere? Qui sembra sia sufficiente il solo flash, ma può bastare anche con Kernel differente o versione superiore di android?
    Grazie!!

  2.  
  3. #34242
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbs Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dato che il root con Autoroot non installa una recovery, mi chiedevo se per installare una recovery differente (ad esempio questa) è sufficiente l'installazione da recovery stock, o mi sono perso qualche passaggio? In questo caso, devo solo ottenere i permessi di root con Odin, che mi lascerà la recovery stock, e poi andare in recovery e flashare una delle "versioni flashabili da recovery"?

    Un'altra domanda: se installo una rom che presenta un kernel differente rispetto a quello stock, per tornare stock è comunque sufficiente flashare uno di questi con Odin? Ad esempio, se volessi montare una rom 4.4, magari con kernel differente, per tornare alla 4.3 stock è sufficiente il flash del firmware, o ci sono altre precauzioni da prendere? Qui sembra sia sufficiente il solo flash, ma può bastare anche con Kernel differente o versione superiore di android?
    Grazie!!
    Dalla Recovery stock non puoi installare nulla. Il primo flash di una recovery modificata lo devi fare per forza tramite Odin e una recovery in formato tar. Fatto questo passaggio userai sempre la recovery...
    Se cambi Kernel ogni volta che flashi una nuova rom o firmware viene riscritto il kernel che appartiene a quella specifica rom /firmware, va da sé che installando un firmware stock tramite Odin ti rimette anche il Kernel stock (compreso nel firmware).
    Inoltre con Odin se metti un firmware ti viene reimstallata la recovery stock e il Bootloader (se per caso lo hai cambiato per azzerare il counter...)
    FIRMA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    fabbs (22-07-15)

  5. #34243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho da ieri installato una rom cucinata che sarebbe la blekota s5 kitkat 4.2 v12...non ho nessun problema e le prestazioni non sono per niente calate,anzi sono migliorare,nessuno scatto lag o ritardo di risposta, tranne per un unico fatto!
    I video su facebook e internet vanno a scatti,su facebook non si nota evidentemente ma se si guarda attenamente si vedono piccoli scatti CONTINUI,io sapendo di questa cosa è snervante, mentre su internet è fluido con qualche impuntamento del video e poi ripresa...non penso sia un problema di rete in quanto su youtube va fluidamente. si vedono piccoli scatti CONTINUI,io sapendo di questa cosa è snervante, mentre su internet è fluido con qualche impuntamento del video e poi ripresa...non penso sia un problema di rete in quanto su youtube va fluidamente.Ed inoltre il lettore non va a scatti per quanto riguarda video salvati sulla memoria.

    Guardando un po nella rete noto di utenti che dopo 1 settimana di uso il telefono se ne va afarsi benedire...vorrei quindi installare una nuova rom.
    SE CONOSCETE ALTRE ROM PER S3 COME LA SENSATION S5 O LA BLEKOTA S5 BUONE E FLUIDE NON ASPETTO ALTRO ^^
    So che esistono anche rom a stile S6,se potreste elencarmi queste rom

    Ho visto la sensation s5 rom che monta un kitkat 4.4 e non noto alcuna lamentela da utenti.
    Ieri è stata la prima volta che ho installato una recovery modificata e una rom cucinata quindi non ne so molto,volevo sapere se installando quest'altra rom perdevo la recovery modificata dato che ho avuto alcuni problemi nell'installazione della rom.
    Praticamente quando cercavo di installare la rom la recovery se ne andava,ho risolto levando l'autoreboot e riportandolo poi subito in recovery mode per poi installare la zip.Dopo aver installato la rom la recovery sembra ora essere permanente.
    Il root rimane comunque?
    Mi conviene quindi installare la nuova rom?(dal mio punto di vista)

    Scusate per le tante domande,ma ho fatto un backup di tutto il sistema tramite la recovery Clockworkmod e me lo ha salvato,so che può pesare e vorrei quindi eliminarla.Dalla recovery mi dice che sta su sdcard/clockworkmod/backup ma tale cartella non appare.Ho installato solid explorer ma non so come dare i permessi root,sapete come fare?
    Perchè avevo intenzione di fare nuovamente un backup tramire cwm e installare l'altra rom per provarla (tutto questo se la recovery e la root non se ne vanno,oppure ogni volta sono costretto a ricollegarlo al computer installare la recovery senza autoreboot,portarlo in recovery e installare la rom ogni volta).
    Il backup comprende anche la cartella EFS??
    Ultima modifica di AkiVe; 21-07-15 alle 11:34

  6. #34244
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AkiVe Visualizza il messaggio
    Ho da ieri installato una rom cucinata che sarebbe la blekota s5 kitkat 4.2 v12...non ho nessun problema e le prestazioni non sono per niente calate,anzi sono migliorare,nessuno scatto lag o ritardo di risposta, tranne per un unico fatto!
    I video su facebook e internet vanno a scatti,su facebook non si nota evidentemente ma se si guarda attenamente si vedono piccoli scatti CONTINUI,io sapendo di questa cosa è snervante, mentre su internet è fluido con qualche impuntamento del video e poi ripresa...non penso sia un problema di rete in quanto su youtube va fluidamente. si vedono piccoli scatti CONTINUI,io sapendo di questa cosa è snervante, mentre su internet è fluido con qualche impuntamento del video e poi ripresa...non penso sia un problema di rete in quanto su youtube va fluidamente.Ed inoltre il lettore non va a scatti per quanto riguarda video salvati sulla memoria.

    Guardando un po nella rete noto di utenti che dopo 1 settimana di uso il telefono se ne va afarsi benedire...vorrei quindi installare una nuova rom.
    SE CONOSCETE ALTRE ROM PER S3 COME LA SENSATION S5 O LA BLEKOTA S5 BUONE E FLUIDE NON ASPETTO ALTRO ^^
    So che esistono anche rom a stile S6,se potreste elencarmi queste rom

    Ho visto la sensation s5 rom che monta un kitkat 4.4 e non noto alcuna lamentela da utenti.
    Ieri è stata la prima volta che ho installato una recovery modificata e una rom cucinata quindi non ne so molto,volevo sapere se installando quest'altra rom perdevo la recovery modificata dato che ho avuto alcuni problemi nell'installazione della rom.
    Praticamente quando cercavo di installare la rom la recovery se ne andava,ho risolto levando l'autoreboot e riportandolo poi subito in recovery mode per poi installare la zip.Dopo aver installato la rom la recovery sembra ora essere permanente.
    Il root rimane comunque?
    Mi conviene quindi installare la nuova rom?(dal mio punto di vista)

    Scusate per le tante domande,ma ho fatto un backup di tutto il sistema tramite la recovery Clockworkmod e me lo ha salvato,so che può pesare e vorrei quindi eliminarla.Dalla recovery mi dice che sta su sdcard/clockworkmod/backup ma tale cartella non appare.Ho installato solid explorer ma non so come dare i permessi root,sapete come fare?
    Perchè avevo intenzione di fare nuovamente un backup tramire cwm e installare l'altra rom per provarla (tutto questo se la recovery e la root non se ne vanno,oppure ogni volta sono costretto a ricollegarlo al computer installare la recovery senza autoreboot,portarlo in recovery e installare la rom ogni volta).
    Il backup comprende anche la cartella EFS??



    Unito a Thread corretto.......
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #34245
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un problema... non trova le reti wifi durante la scansione e sono costretto ogni volta ad inserirle manualmente scrivendlo il nome della rete perche non si trova... come mai? Ho anche cambiato rom ma il problema rimane erano sono entrambe rom touchwiz

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

    DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

  8. #34246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi volevo kiedervi una CS!!!nn è tanto tempo ke possiedo questo terminale me lo hanno regalato e l ho dovuto rimettere a nuovo tra cover completa e vetro,vabbe ma nn è questo il problema!il problema è da quando ce l ho perde continuamente segnale 3g,cioè segnale con copertura 3g al massimo e ad un tratto resta sl la scritta 3g con segnale a zero e cambia improvvisamente segnale al massimo in 2g,le ho provate tutte ho cambiato ROM da 4.2 a4.4.4 e ora sto usando la 5.1.1 blisspop ma è uguale,consigli soluzioni?grazie in anticipo

  9. #34247
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nio979 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo kiedervi una CS!!!nn è tanto tempo ke possiedo questo terminale me lo hanno regalato e l ho dovuto rimettere a nuovo tra cover completa e vetro,vabbe ma nn è questo il problema!il problema è da quando ce l ho perde continuamente segnale 3g,cioè segnale con copertura 3g al massimo e ad un tratto resta sl la scritta 3g con segnale a zero e cambia improvvisamente segnale al massimo in 2g,le ho provate tutte ho cambiato ROM da 4.2 a4.4.4 e ora sto usando la 5.1.1 blisspop ma è uguale,consigli soluzioni?grazie in anticipo


    Unisco a Thread di competenza....


    la modalità di scrittura da "gggggiovini" è vietata dal regolamento....... oltre che ad essere poco comprensibile (e rendere molto faticosa la lettura)
    Pertanto....
    se non vuoi far arrabbiare @Anna (che poi non mi prepara più la peperonata) ti consiglio vivamente di scrivere in ITALIANO

    Grazie
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    kmd (21-07-15)

  11. #34248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema, ho un S3 con twrp e namelessrom, ho bisogno di tornare alla rom stock ma non posso utilizzare odin, ho problemi con la porta usb del telefono, quando è attaccato al pc, si scollega continuamente e non posso rischiare che ciò accada durante il flash. Non si potrebbe flashare la rom in qualche altro modo?

  12. #34249
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il problema è della porta o del cavo??

  13. #34250
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gold96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema, ho un S3 con twrp e namelessrom, ho bisogno di tornare alla rom stock ma non posso utilizzare odin, ho problemi con la porta usb del telefono, quando è attaccato al pc, si scollega continuamente e non posso rischiare che ciò accada durante il flash. Non si potrebbe flashare la rom in qualche altro modo?
    Il problema è del cavo o dell'attacco? hai verificato con un'altro cavo?
    Normalmente sono sempre i cavettini a rompersi.

Pagina 3425 di 3650 primaprima ... 2425292533253375341534233424342534263427343534753525 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy