CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3574 di 3650 primaprima ... 257430743474352435643572357335743575357635843624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,731 a 35,740 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, premetto che provengo da una buona esperienza di modding e custom roms sul mio S3, che quest'anno ne compie 4, quindi è bello datato. Principalmente il mio problema è: ancora una nuova rom oppure telefono nuovo? So che può sembrare un off-topic, ma non lo è, per chi abbia voglia di aiutarmi ora descrivo meglio la situazione: quando uscì kitkat, come tutti, ci rimasi male, ma del resto il mio buon galaxy girava bene comunque sul suo firmware stock (mai toccato) 4.3 JB, ma poi, iniziarono i rallentamenti, sempre più compromettenti all'uso quotidiano, il telefono così iniziò a scaldare e io anche; decisi di buttarmi nel modding, che già conoscevo provenendo da un galaxy S1. Iniziai con il provare un po' le cyanogenmod su base kitkat, andò liscia per qualche mese ma poi ricominciarono i problemi, con aggiunta di bug del tipo gps, blocchi della fotocamera, riavvi spontanei. Allora tornai al firmware stock 4.3; l'anno scorso sono da capo, ma grazie al cielo quel genio di arter97 tira fuori la back-to-n00t, gran rom, che mi ha portato avanti fino ad un mesetto fa. Ora sono attualmente su BlissPop, ma anche con questa rom il problema dell'affidabilità permane e quindi dopo un po' di tempo, con l'accumularsi forse di app e dati, il telefono inevitabilmente collassa verso riavvi spontanei, blocchi momentanei, rallentamenti e leggeri surriscaldamenti inspiegabili (cioè non dopo mezz'ora di candy crush, ma di standby, per intenderci). Ho sempre seguito alla lettera le guide, sempre fatto installazioni pulite, ma arrivato a questo punto mi sono un po' stancato di un telefono che inevitabilmente va in crisi dopo qualche tempo, l'altra mattina era evidentemente andato in "freeze" e la sveglia per la prima volta non ha suonato, fortuna che avevo quella di riserva (non del telefono) a 10 minuti dopo. Ora dopo questa bella storia, cosa mi consigliate: un ultimo disperato tentativo consigliandomi magari una sicuramente buona rom affidabile che mi faccia fare almeno 6-8 mesetti ancora oppure un upgrade del mio hardware (nuovo telefono)? Tanto in entrambi i casi devo configurare il dispositivo da capo, per l'ennesima volta - -, ma vorrei fosse l'ultima.

2.  
    Senior Droid L'avatar di popples

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

Non ci hai detto una cosa, però: perché hai lasciato la back-to-n00t che, da quel che dici, è stata quella con la quale ti sei trovato meglio? Solo per cambiare o perché cominciavi ad avere dei problemi?
    Te lo chiedo perché qui in sezione ne trovi una basata proprio su quella ROM che, a detta di molti (non io ma utenti più esperti) è attualmente una delle più stabili e performanti per il nostro S3: fatti un giro [ROM][4.4.4 back-to-n00t] TouchWiz ROM by millo1978
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466898

P.s. Forse avresti dovuto postare nel 3d CAFFÈ POINT S3
    Ultima modifica di popples; 01-04-16 alle 18:19
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Non ci hai detto una cosa, però: perché hai lasciato la back-to-n00t che, da quel che dici, è stata quella con la quale ti sei trovato meglio? Solo per cambiare o perché cominciavi ad avere dei problemi?
    Anche con lei, soprattutto negli ultimi due mesetti, problemi del tutto simili, in particolare nell' aggiornare le app dal play store: non potevo e non posso tutt'ora usare il telefono mentre sta aggiornando una o più applicazioni, sia che siano attivi o meno gli aggiornamenti automatici, sia che cambi qualcosa in I\O scheduler da kernel adiutor, e questo mi sta facendo pensare che la memoria interna del mio s3 stia arrivando a fine vita.. Data anche la lenta fase di boot, "lentezza" che prosegue anche a boot completato, per circa 2 minuti. Questi problemi si sono presentati su diverse ROM e kernel. Con la blisspop solo un pelo meglio, forse il fatto di essere aosp la rende più leggera per il sistema.

Senior Droid L'avatar di popples

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

Allora direi che comincia a starti stretto proprio il telefono... Comunque, fossi in te, io alla Rom di Millo un'occhiata la darei...
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

6. Il seguente Utente ha ringraziato popples per il post:

mrzagx (02-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

quoto, prova la [ROM][4.4.4 back-to-n00t] TouchWiz ROM by millo1978, l'ho flashata un paio di giorni e devo dire che ora il telefono sembra tornato a nuova vita e anche io ormai stavo pensando di buttarlo nel cestino con questa rom per ora si tira avanti

8. Il seguente Utente ha ringraziato cristopher92 per il post:

mrzagx (02-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie tante per i consigli , la bliss pop sembra essersi stabilizzata comunque, avevo xposed installato (per usare amplify) mi è venuto il dubbio che fosse più un bene che un male, così ho disinstallato il framework da recovery e almeno i riavvi spontanei non si sono più presentati. Vediamo un po', anche quella di millo non sembra male a leggerne le caratteristiche...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

[AGGIORNAMENTO] [ @popples @Max1234ita @cristopher92 ] Ho trovato sul pc un backup TWRP di qualche settimana fa, provando a ripristinarlo sono tornato sulla back-to-n00t (quella "originale" di arter97 e non la versione custom-millo), dopo aver sistemato un po' di cose per farlo tornare nel presente e installato il kernel di justarchi (sia benedetto quel ragazzo) il mio S3 sembra ora essere tornato a posto; questa mattina stress-test: registrazione attività di jogging + musica per circa un'oretta e ogni tanto rispondevo ai messaggi, un pelo rallentato sì, ma sono riuscito a fare tutto senza strane interruzioni o problemi. Il kernel è davvero buono, soprattutto per la possibilità di usare zzmove come governor e attivare zram che è un toccasana probabilmente per l'ormai scarso 1GB del dispositivo. Non vuole proprio morire, gran hardware, peccato per l'inesistente supporto/ottimizzazione samsung per il software, sarebbe stato un degno rivale di numerosi top di gamma.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mrzagx per il post:

Max1234ita (03-04-16),popples (03-04-16)

Androidiano L'avatar di Giordy7

Smartphone
    Galaxy s2 GalaxyS3

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, avendo problemi al lettore sd ed in attesa mi arrivi il nuovo modulo sd/sim, è possibile flashare una ROM tramite memoria usb utilizzando l'otg?
    Device: Galaxy S III
    ROM: LineageOS 14.1 Weekly 22/03
    GApps: OpenGApps ARM 7.1 pico
    Kernel: Boeffla AnyKernel 6.0 beta 11
    Modem: NEUGNA2
    Recovery: TWRP 3.0.2-2
    Ver. Android: 7.1.1 Nougat

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giordy7 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avendo problemi al lettore sd ed in attesa mi arrivi il nuovo modulo sd/sim, è possibile flashare una ROM tramite memoria usb utilizzando l'otg?
    Certo, se hai la recovery TWRP lo puoi fare. Collega semplicemente la periferica USB al telefono tramite cavetto otg, poi entra nella sezione "Mount" della recovery e monta l'archivio otg, quindi flasha la ROM dal menù "Install" selezionando lo zip dal relativo percorso nella memoria USB.

EDIT: In alternativa se monti l'archivio interno sempre da TWRP e colleghi il telefono al PC, puoi trasferire lo zip della ROM come se fosse acceso.
    Ultima modifica di ste22032; 03-04-16 alle 18:20
    Spoiler:

14. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

Giordy7 (06-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buondì sapete come mettere solamente l'app Samsung galaxy apps senza dover installare tutti le altre gapps di samsung che non voglio su un s3 con cyano 11 andoid 444?

Pagina 3574 di 3650 primaprima ... 257430743474352435643572357335743575357635843624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio