Ciao a tutti, premetto che provengo da una buona esperienza di modding e custom roms sul mio S3, che quest'anno ne compie 4, quindi è bello datato. Principalmente il mio problema è: ancora una nuova rom oppure telefono nuovo? So che può sembrare un off-topic, ma non lo è, per chi abbia voglia di aiutarmi ora descrivo meglio la situazione: quando uscì kitkat, come tutti, ci rimasi male, ma del resto il mio buon galaxy girava bene comunque sul suo firmware stock (mai toccato) 4.3 JB, ma poi, iniziarono i rallentamenti, sempre più compromettenti all'uso quotidiano, il telefono così iniziò a scaldare e io anche; decisi di buttarmi nel modding, che già conoscevo provenendo da un galaxy S1. Iniziai con il provare un po' le cyanogenmod su base kitkat, andò liscia per qualche mese ma poi ricominciarono i problemi, con aggiunta di bug del tipo gps, blocchi della fotocamera, riavvi spontanei. Allora tornai al firmware stock 4.3; l'anno scorso sono da capo, ma grazie al cielo quel genio di arter97 tira fuori la back-to-n00t, gran rom, che mi ha portato avanti fino ad un mesetto fa. Ora sono attualmente su BlissPop, ma anche con questa rom il problema dell'affidabilità permane e quindi dopo un po' di tempo, con l'accumularsi forse di app e dati, il telefono inevitabilmente collassa verso riavvi spontanei, blocchi momentanei, rallentamenti e leggeri surriscaldamenti inspiegabili (cioè non dopo mezz'ora di candy crush, ma di standby, per intenderci). Ho sempre seguito alla lettera le guide, sempre fatto installazioni pulite, ma arrivato a questo punto mi sono un po' stancato di un telefono che inevitabilmente va in crisi dopo qualche tempo, l'altra mattina era evidentemente andato in "freeze" e la sveglia per la prima volta non ha suonato, fortuna che avevo quella di riserva (non del telefono) a 10 minuti dopo. Ora dopo questa bella storia, cosa mi consigliate: un ultimo disperato tentativo consigliandomi magari una sicuramente buona rom affidabile che mi faccia fare almeno 6-8 mesetti ancora oppure un upgrade del mio hardware (nuovo telefono)? Tanto in entrambi i casi devo configurare il dispositivo da capo, per l'ennesima volta --, ma vorrei fosse l'ultima.